emmanuel macron francois bayrou

POSTA - CARO DAGO, BRAVO MACRON! BAYROU SUONA COME BEIRUT: PER DARE L'IDEA DELLE CONDIZIONI IN CUI VERSA LA FRANCIA - ERNESTO MARIA RUFFINI LASCIA L'AGENZIA DELLE ENTRATE: "NON SCENDO IN CAMPO". CI ENTRERÀ DI SBIECO? - COME MAI LA CORTE PENALE INTERNAZIONE DELL'AJA NON HA ANCORA EMESSO UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE PER ASSAD?

Riceviamo e pubblichiamo

 

ernesto maria ruffini

Lettera 1

Caro Dago, povero Enrico Maria Ruffini: vessato dai contribuenti!

Lino

 

Lettera 2

Caro Dago

sarà anche sciopero dei trasporti, ma cosa c’entra la bandiera della Palestina ?

Saluti, Usbergo

 

 

Lettera 3

luigi mangione 4

Dagovski,

Pessime le magliette con il killer Luigi Mangione.

Con Joker e Mr. Robot pagano le royalties.

Aigor 

 

 

Lettera 4

Caro Dago, per contrastare Fratelli d'Italia il Pd dovrebbe cambiare ragione sociale: "Fratelli dei migranti".

Arty

 

Lettera 5

calenda renzi

Caro Dago, prima Renzi poi Calenda, a seguire Sala e ora Ruffini! Il mitologico "Centro" ha più candidati leader che...elettori.

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, Ernesto Maria Ruffini lascia l'Agenzia delle Entrate: "Non scendo in campo". Ci entrerà di sbieco?

Greg

 

Lettera 7

Caro Dago, Autonomia differenziata, in caso di referendum chi farà massa per il quorum? Io non di certo... Prrr!!!

A.B.

 

soldati russi al fronte in ucraina

Lettera 8

caro Dago

pensavo ancora che uno sciopero fosse motivato da sacrosante rivendicazioni salariali, contrattuali, e per le condizioni di lavoro. Invece lo sciopero di oggi  13 dicembre è per contestare la "turistificazione della penisola".

 

Sono basito, sicuramente i padri fondatori del movimento sindacale si stanno rivoltando in tomba per capire cosa è la "turistificazione" e se lo sciopero dei trasporti è perché non vogliono più trasportare i turisti ! sempre più basito dal "nulla che avanza".

Lorenzo B.

 

Lettera 9

Caro Dago

luigi mangione 3

Ernesto Ruffini lascia la direzione dell’Agenzia delle Entrate per fare il federatore della sinistra. Però è più bello far credere che è stato cacciato perché lui è onesto e gli altri no.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 10

Caro Dago, Kiev: "Centrali termiche gravemente danneggiate dagli attacchi russi". Come Bruxelles con l'automotive dell'Ue, anche Mosca sta preparando l'Ucraina alla transizione green con le maniere forti...

Thei

 

Lettera 11

Caro Dago, Istat: calo delle nascite record nel 2024, 4.600 in meno tra gennaio e luglio. Sarà dovuto al fatto che locare un utero è diventato illegale?

Berto

 

Lettera 12

attacco a belgorod, in russia 66

Caro Dago, il Pd deve mettersi d'accordo con se stesso. Se la legge sull'Autonomia "Non c'e più" allora il referendum a cosa serve? A farci spendere soldi? Viceversa se il referendum si fa allora vuol dire che hanno mentito perché la legge c'è ancora.

P.F.V.

 

Lettera 13

Caro Dago, Zelensky: "Putin non va fermato con le chiacchiere, ma con la forza". Senti chi parla. Ha iniziato a chiacchierare nel febbraio del 2022 e dopo 3 anni, miliardi sopra miliardi di aiuti e forniture militari mai viste nella storia umana, sta ancora lì a ciarlare sul da farsi per cacciare i russi!

Tom Schusterstich

 

Lettera 14

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

Caro Dago, Onu: "In 2 settimane 1,1 milioni di nuovi sfollati in Siria". Li sistemino nel Palazzo di Vetro, così almeno sarà utilizzato per qualcosa di concreto.

Eli Crunch

 

Lettera 15

Caro Dago, cosa c'entrano le aggressioni alle forze dell'ordine con lo sciopero odierno? Sono le "prove tecniche" dei cambiamenti evocati dal "democratico" Landini? Ah saperlo!

BF

 

Lettera 16

vladimir putin volodymyr zelensky

Caro Dago, la Geo Barents (Msf) si leva dalle palle, non raccoglierà più migranti nel Mediterraneo centrale: "Troppo costoso continuare con le regole attuali". La prova provata che "salvare vite umane" non è, diciamo così, la loro priorità. Contano di più i soldi.

Martino Capicchioni

 

Lettera 16

Voi avete un approccio spesso piu' a largo raggio del giornalismo terra terra .

RENZI E CALENDA COME I FRATELLI GALLAGHER - MEME BY NON LEGGERLO SULLA REUNION DEGLI OASIS

Quello che dice Rutte e' tristemente da tenere in conto ma forse saremmo piu' tranquilli se a capo della Nato ci fosse Draghi. Come mai non e' stato possibile ? Voi ne intuire le ragioni ?

 

Lettera 17

Caro Dago

nel nostro paese è già molto difficile, come abbiam visto anche nelle recenti elezioni regionali, che i votanti effettivi superino il 50% degli aventi diritto al voto.

 

Di certo, se venisse fatto il referendum abrogativo sull'autonomia, non verrebbe mai raggiunto il quorum minimo dei votanti paria al  50% degli aventi diritto al voto, per cui il referendum sarebbe annullato.

 

Pietro Volpi 

 

Lettera 18

Caro Dago,

ernesto maria ruffini

La posizione dello svalvolato che ha distrutto cinque auto dei vigili ( i danni saranno pagati da noi cittadini ) e ferito un carabiniere  e' al vaglio della magistratura.

Dopo aver vagliato si pensa che i magistrati gli diranno di non farlo piu'.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 19

Caro Dago, Bravo Macron! Bayrou suona come Beirut: per dare l'idea delle condizioni in cui versa la Francia... 

Pikappa 

 

Lettera 20

Caro Dago, come mai la Corte penale internazione dell'Aja non ha ancora emesso un mandato di cattura internazionale per Assad?

Fabrizio Mayer

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...