giuseppe conte enrico letta nicola zingaretti goffredo bettini

POSTA! - CARO DAGO, CITO A MEMORIA, ZINGARETTI  "CONTE PUNTO DI RIFERIMENTO DEI PROGRESSISTI". LETTA "CONTE PER ALLARGARE IL CAMPO PROGRESSISTA". BETTINI "CONTE FEDERATORE DELLA SINISTRA" . SE QUESTI "STATISTI" FOSSERO COERENTI (?) DOVREBBERO ELEGGERE PER ACCLAMAZIONE CONTE SEGRETARIO PD – DOPO IL CAFFÉ SOSPESO E LA SPESA SOSPESA PER AIUTARE LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ, NEL CASO DELLA SIGNORINA MALIKA DIREI CHE È LA VOLTA DELLA MERCEDES SOSPESA…

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Milano, Salvini: "A breve presenteremo la squadra, ci sarà Albertini". Al posto di Donnarumma?

 

P.F.V.

 

Lettera 2

conte zingaretti

Caro Dago, cito a memoria, Zingaretti  "Conte punto di riferimento dei progressisti". Letta "Conte per allargare il campo progressista". Bettini "Conte federatore della sinistra" . Se questi "statisti" fossero coerenti (??) dovrebbero eleggere per acclamazione Conte segretario PD.

FB

 

Lettera 3

ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE BY OSHO

Caro Dago, Conte ha impiegato 4 mesi per scrivere lo statuto di un movimento raccogliticcio di estratti a sorte. Figuriamoci se poteva scrivere un Recovery plan da centinaia di miliardi!

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, Salvini: "Draghi è una risorsa eccezionale, anche per il Quirinale". Certo, soprattutto se uno vuole liberare la poltrona di Palazzo Chigi...

 

Lidiano Pretto

 

salvini draghi

Lettera 5

Caro Dago, Covid, Iss: "Varianti Delta e Kappa in aumento in Italia". Attenti, perché se vi scappa la Kappa poi chi pulisce?

 

Jantra

 

Lettera 6

LA GUARDIA COSTIERA LIBICA SPERONA UN BARCONE DI MIGRANTI

Caro Dago, qualcuno avverta Conte che il suo velleitario progettucolo di un partitucolo è stato affondato il giorno 11 giugno 2021, quando Grillo ha dovuto incontrare "...da solo.." l'ambasciatore cinese, mentre il suo ex sodale dava forfait.

 

Inoltre, sempre quel qualcuno, riveli al poveretto che i numeri di eventuali suoi sostenitori, compresi quelli del grillo oarlamento, sono farlocchi come la sua pochette.

Max

 

Malika Chalhy

Lettera 7

Caro Dago, Libia e migranti, in un video-denuncia di Sea Watch si vede una motovedetta che punta un barcone e tenta di speronarlo. La motovedetta usata dai libici è stata donata dall'Italia. Ottimo. Soldi spesi bene e non regalati ad una ragazzina araba bugiarda per comperarsi una Mercedes!

 

Ulisse Greco

 

Lettera 8

Caro Dago, il commissario per l'Emergenza Covid, Francesco Figliuolo: "Con il ministero stiamo già pensando a un'eventuale terza dose". Noi invece stiamo ancora pensando a quando ci dicevano che con la seconda dose saremmo stati a posto, immunizzati contro tutte le varianti...

Malika Chalhy

 

Mark Kpgan

 

Lettera 9

Cito: "Il consiglio, condiviso anche dal direttore di rete Andrea Salerno, ha scompigliato gli zigomi a Lilli Gruber che si è ritrovata, al posto del suo "Otto e mezzo", una donna, famosa, affermata, un po' più giovane e più carina"

 

Tu sei matto Dago, ti mangiano vivo di questi tempi per una frase così. Eroe.

 

Lettera 10

Caro Dago,

 

Dopo il caffé sospeso e la spesa sospesa per aiutare le persone in difficoltà, nel caso della signorina Malika direi che è la volta della Mercedes sospesa.

lilli gruber

 

Saluti sospesi,

Roberto

 

Lettera 11

Dago yakir,

La/Il/L’ “scrittrice/scrittore *(perdonatemi ma imparerò a utilizzare articoli e desinenze al passo con i tempi, promesso) Murgia ha provato a coinvolgere i suoi intellettualmente affini di Hamas in discussioni su gender, ddl zan e turbo-femminismo? In caso affermativo mi piacerebbe conoscerne gli illuminanti risvolti.

Lehitraot

L’ebreo errante

 

Lettera 12

papa francesco 1

Dago, sul Corriere della Sera Candida Morvillo a proposito delle vicende della nota Malika Chalhy scrive: " Questo è ancora il Paese in cui due genitori, quando scoprono che la figlia di vent’anni è lesbica, la cacciano di casa.  " 

 

Eh no Signora Morvillo, lei ha scritto male, doveva scrivere così: QUESTO E' IL PAESE DOVE 2 GENITORI ISLAMICI-MUSULMANI-MAOMETTANI SCOPRONO CHE LA FIGLIA E' LESBICA E LA CACCIANO DI CASA. Questo doveva vergare!

 

E tanto per la cronaca cari radical chic dei miei stivali, la signorina lesbica vi ha fregato a tutti, quindi cortesemente smettetela di difenderla, perché passate per fessi due volte!

SAMAN ABBAS

 

Francesco Polidori

 

Lettera 13

Caro Dago, il Papa conferma: "Voglio visitare il Libano, oggi in grave crisi". Già hanno problemi per conto loro e Francesco vuole andare lì a metterli in imbarazzo sull'organizzazione dell'apparato di sicurezza per la visita di un vip? Non sembra molto cristiano!

 

Bug

 

Lettera 14

Caro Dago, la portavoce del ministero degli Esteri del Cremlino, Maria Zakharova: "Le esercitazioni Nato nel Mar Nero sono anti-russe". Ma cosa dice! Con Joe Biden alla Casa Bianca non c'è spazio per l'odio. Solo amore, amore e amore. Senza discriminazioni.

 

Gildo Cervani

 

papa francesco

Lettera 15

Ciao Dago. Giornali:il corpo della povera Saman non si trova e potrebbe essere stato messo in una porcilaia. Allora... Poverina inutile cercarla... In un giorno i maiali... Come noto... Fanno sparire TUTTO. ADIEU.... piccola.... Alex

 

 

Lettera 16

Caro Dago, le Olimpiadi che cominceranno il prossimo 23 luglio a Tokyo potrebbero non avere pubblico. È quanto ha ipotizzato il primo ministro del Giappone, Yoshihide Suga, preoccupato per l'aumento di contagi nella capitale a 3 settimane esatte dall'inizio dei Giochi. E idem dev'essere fatto per il calcio. Sabato a Roma non deve venire nessuno a rompere i coglioni. Solo i giocatori. La partita si guarda in tv e basta. Non c'è nulla di cui discutere. Lo suggerisce il buon senso.

grillo conte

 

P.T.

 

Lettera 17

Caro Dago, Monica Serra su La Stampa: "Per realizzare il progetto del ritorno di un dittatore come Hitler e Mussolini, anche sfruttando la crisi economica legata alla pandemia, e ripulire la società da «ebrei, neri, gay e comunisti», quattro ventenni figli della «Milano bene» avevano costituito un gruppo eversivo di impronta supematista,  «Avanguardia Rivoluzionaria»". Quattro ventenni... E stavano per invadere la Polonia???

 

Claudio Coretti

 

Lettera 18

Caro Dago, Grillo o Conte? Per chi non è pentastellato e non fa politica attiva, scegliere chi dei due sia il meno peggio è davvero difficile. Questo politicamente parlando; ma, umanamente, il discorso è diverso. Conte è come il cuculo, quell'uccello che depone le uova nei nidi altrui: poi la sua progenie butta fuori dal nido quella del legittimo proprietario, e se ne impadronisce.

 

il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 4

È vero che l'avvocato di Volturara Appula può nutrire, a differenza del pennuto suddetto, su un vasto seguito di complici: trattasi di scappati di casa, che vedono in lui l'unica speranza di restare professionisti della politica, senza tornare ai lavoretti che facevano prima di essere miracolati (da Grillo). Il quale Grillo, invecchiato, indebolito dalle note vicende e testardamente attaccato ai principi - sbagliati, ma questa è un'altra storia - del MoVimento, merita, ai loro occhi, solo di essere tradito: esattamente - guarda un po' come è la vita -quello che è successo a Berlusconi qualche tempo fa, quando stava male. Federico Barbarossa

 

Lettera 19

Caro e stimato Roberto,

 

saman abbas 5

"Non ho mai visto una persona che mentisse così di continuo", tale il giudizio di Aleksander Ceferin su Andrea Agnelli.  Questi, confermando radicata disposizione alla dissimulazione,  ha risposto:  "Ho un ottimo rapporto con Ceferin e lo stimo come persona".  Tommaso Accetto, teorico della provvidenzialità del mentire, era juventino.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 20

Caro Dago, in Canada sta facendo un caldo della Madonna. E allora perché il premier Justin Trudeau non telefona all'alchimista del clima, il suo amico Barack Obama, per farsi dare qualche dritta su come trasformare l'aria bollente in ghiaccio per le calotte polari?

VIGNETTA KRANCIC - ROBERTO FICO - ROCCO CASALINO - GIUSEPPE CONTE - BEPPE GRILLO GRILLO CASALEGGIO CONTE BY OSHO

 

GIUSEPPE CONTE BY OSHO

Frankie

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)