giuseppe conte enrico letta nicola zingaretti goffredo bettini

POSTA! - CARO DAGO, CITO A MEMORIA, ZINGARETTI  "CONTE PUNTO DI RIFERIMENTO DEI PROGRESSISTI". LETTA "CONTE PER ALLARGARE IL CAMPO PROGRESSISTA". BETTINI "CONTE FEDERATORE DELLA SINISTRA" . SE QUESTI "STATISTI" FOSSERO COERENTI (?) DOVREBBERO ELEGGERE PER ACCLAMAZIONE CONTE SEGRETARIO PD – DOPO IL CAFFÉ SOSPESO E LA SPESA SOSPESA PER AIUTARE LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ, NEL CASO DELLA SIGNORINA MALIKA DIREI CHE È LA VOLTA DELLA MERCEDES SOSPESA…

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Milano, Salvini: "A breve presenteremo la squadra, ci sarà Albertini". Al posto di Donnarumma?

 

P.F.V.

 

Lettera 2

conte zingaretti

Caro Dago, cito a memoria, Zingaretti  "Conte punto di riferimento dei progressisti". Letta "Conte per allargare il campo progressista". Bettini "Conte federatore della sinistra" . Se questi "statisti" fossero coerenti (??) dovrebbero eleggere per acclamazione Conte segretario PD.

FB

 

Lettera 3

ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE BY OSHO

Caro Dago, Conte ha impiegato 4 mesi per scrivere lo statuto di un movimento raccogliticcio di estratti a sorte. Figuriamoci se poteva scrivere un Recovery plan da centinaia di miliardi!

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, Salvini: "Draghi è una risorsa eccezionale, anche per il Quirinale". Certo, soprattutto se uno vuole liberare la poltrona di Palazzo Chigi...

 

Lidiano Pretto

 

salvini draghi

Lettera 5

Caro Dago, Covid, Iss: "Varianti Delta e Kappa in aumento in Italia". Attenti, perché se vi scappa la Kappa poi chi pulisce?

 

Jantra

 

Lettera 6

LA GUARDIA COSTIERA LIBICA SPERONA UN BARCONE DI MIGRANTI

Caro Dago, qualcuno avverta Conte che il suo velleitario progettucolo di un partitucolo è stato affondato il giorno 11 giugno 2021, quando Grillo ha dovuto incontrare "...da solo.." l'ambasciatore cinese, mentre il suo ex sodale dava forfait.

 

Inoltre, sempre quel qualcuno, riveli al poveretto che i numeri di eventuali suoi sostenitori, compresi quelli del grillo oarlamento, sono farlocchi come la sua pochette.

Max

 

Malika Chalhy

Lettera 7

Caro Dago, Libia e migranti, in un video-denuncia di Sea Watch si vede una motovedetta che punta un barcone e tenta di speronarlo. La motovedetta usata dai libici è stata donata dall'Italia. Ottimo. Soldi spesi bene e non regalati ad una ragazzina araba bugiarda per comperarsi una Mercedes!

 

Ulisse Greco

 

Lettera 8

Caro Dago, il commissario per l'Emergenza Covid, Francesco Figliuolo: "Con il ministero stiamo già pensando a un'eventuale terza dose". Noi invece stiamo ancora pensando a quando ci dicevano che con la seconda dose saremmo stati a posto, immunizzati contro tutte le varianti...

Malika Chalhy

 

Mark Kpgan

 

Lettera 9

Cito: "Il consiglio, condiviso anche dal direttore di rete Andrea Salerno, ha scompigliato gli zigomi a Lilli Gruber che si è ritrovata, al posto del suo "Otto e mezzo", una donna, famosa, affermata, un po' più giovane e più carina"

 

Tu sei matto Dago, ti mangiano vivo di questi tempi per una frase così. Eroe.

 

Lettera 10

Caro Dago,

 

Dopo il caffé sospeso e la spesa sospesa per aiutare le persone in difficoltà, nel caso della signorina Malika direi che è la volta della Mercedes sospesa.

lilli gruber

 

Saluti sospesi,

Roberto

 

Lettera 11

Dago yakir,

La/Il/L’ “scrittrice/scrittore *(perdonatemi ma imparerò a utilizzare articoli e desinenze al passo con i tempi, promesso) Murgia ha provato a coinvolgere i suoi intellettualmente affini di Hamas in discussioni su gender, ddl zan e turbo-femminismo? In caso affermativo mi piacerebbe conoscerne gli illuminanti risvolti.

Lehitraot

L’ebreo errante

 

Lettera 12

papa francesco 1

Dago, sul Corriere della Sera Candida Morvillo a proposito delle vicende della nota Malika Chalhy scrive: " Questo è ancora il Paese in cui due genitori, quando scoprono che la figlia di vent’anni è lesbica, la cacciano di casa.  " 

 

Eh no Signora Morvillo, lei ha scritto male, doveva scrivere così: QUESTO E' IL PAESE DOVE 2 GENITORI ISLAMICI-MUSULMANI-MAOMETTANI SCOPRONO CHE LA FIGLIA E' LESBICA E LA CACCIANO DI CASA. Questo doveva vergare!

 

E tanto per la cronaca cari radical chic dei miei stivali, la signorina lesbica vi ha fregato a tutti, quindi cortesemente smettetela di difenderla, perché passate per fessi due volte!

SAMAN ABBAS

 

Francesco Polidori

 

Lettera 13

Caro Dago, il Papa conferma: "Voglio visitare il Libano, oggi in grave crisi". Già hanno problemi per conto loro e Francesco vuole andare lì a metterli in imbarazzo sull'organizzazione dell'apparato di sicurezza per la visita di un vip? Non sembra molto cristiano!

 

Bug

 

Lettera 14

Caro Dago, la portavoce del ministero degli Esteri del Cremlino, Maria Zakharova: "Le esercitazioni Nato nel Mar Nero sono anti-russe". Ma cosa dice! Con Joe Biden alla Casa Bianca non c'è spazio per l'odio. Solo amore, amore e amore. Senza discriminazioni.

 

Gildo Cervani

 

papa francesco

Lettera 15

Ciao Dago. Giornali:il corpo della povera Saman non si trova e potrebbe essere stato messo in una porcilaia. Allora... Poverina inutile cercarla... In un giorno i maiali... Come noto... Fanno sparire TUTTO. ADIEU.... piccola.... Alex

 

 

Lettera 16

Caro Dago, le Olimpiadi che cominceranno il prossimo 23 luglio a Tokyo potrebbero non avere pubblico. È quanto ha ipotizzato il primo ministro del Giappone, Yoshihide Suga, preoccupato per l'aumento di contagi nella capitale a 3 settimane esatte dall'inizio dei Giochi. E idem dev'essere fatto per il calcio. Sabato a Roma non deve venire nessuno a rompere i coglioni. Solo i giocatori. La partita si guarda in tv e basta. Non c'è nulla di cui discutere. Lo suggerisce il buon senso.

grillo conte

 

P.T.

 

Lettera 17

Caro Dago, Monica Serra su La Stampa: "Per realizzare il progetto del ritorno di un dittatore come Hitler e Mussolini, anche sfruttando la crisi economica legata alla pandemia, e ripulire la società da «ebrei, neri, gay e comunisti», quattro ventenni figli della «Milano bene» avevano costituito un gruppo eversivo di impronta supematista,  «Avanguardia Rivoluzionaria»". Quattro ventenni... E stavano per invadere la Polonia???

 

Claudio Coretti

 

Lettera 18

Caro Dago, Grillo o Conte? Per chi non è pentastellato e non fa politica attiva, scegliere chi dei due sia il meno peggio è davvero difficile. Questo politicamente parlando; ma, umanamente, il discorso è diverso. Conte è come il cuculo, quell'uccello che depone le uova nei nidi altrui: poi la sua progenie butta fuori dal nido quella del legittimo proprietario, e se ne impadronisce.

 

il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 4

È vero che l'avvocato di Volturara Appula può nutrire, a differenza del pennuto suddetto, su un vasto seguito di complici: trattasi di scappati di casa, che vedono in lui l'unica speranza di restare professionisti della politica, senza tornare ai lavoretti che facevano prima di essere miracolati (da Grillo). Il quale Grillo, invecchiato, indebolito dalle note vicende e testardamente attaccato ai principi - sbagliati, ma questa è un'altra storia - del MoVimento, merita, ai loro occhi, solo di essere tradito: esattamente - guarda un po' come è la vita -quello che è successo a Berlusconi qualche tempo fa, quando stava male. Federico Barbarossa

 

Lettera 19

Caro e stimato Roberto,

 

saman abbas 5

"Non ho mai visto una persona che mentisse così di continuo", tale il giudizio di Aleksander Ceferin su Andrea Agnelli.  Questi, confermando radicata disposizione alla dissimulazione,  ha risposto:  "Ho un ottimo rapporto con Ceferin e lo stimo come persona".  Tommaso Accetto, teorico della provvidenzialità del mentire, era juventino.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 20

Caro Dago, in Canada sta facendo un caldo della Madonna. E allora perché il premier Justin Trudeau non telefona all'alchimista del clima, il suo amico Barack Obama, per farsi dare qualche dritta su come trasformare l'aria bollente in ghiaccio per le calotte polari?

VIGNETTA KRANCIC - ROBERTO FICO - ROCCO CASALINO - GIUSEPPE CONTE - BEPPE GRILLO GRILLO CASALEGGIO CONTE BY OSHO

 

GIUSEPPE CONTE BY OSHO

Frankie

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO