giuseppe conte enrico letta nicola zingaretti goffredo bettini

POSTA! - CARO DAGO, CITO A MEMORIA, ZINGARETTI  "CONTE PUNTO DI RIFERIMENTO DEI PROGRESSISTI". LETTA "CONTE PER ALLARGARE IL CAMPO PROGRESSISTA". BETTINI "CONTE FEDERATORE DELLA SINISTRA" . SE QUESTI "STATISTI" FOSSERO COERENTI (?) DOVREBBERO ELEGGERE PER ACCLAMAZIONE CONTE SEGRETARIO PD – DOPO IL CAFFÉ SOSPESO E LA SPESA SOSPESA PER AIUTARE LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ, NEL CASO DELLA SIGNORINA MALIKA DIREI CHE È LA VOLTA DELLA MERCEDES SOSPESA…

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Milano, Salvini: "A breve presenteremo la squadra, ci sarà Albertini". Al posto di Donnarumma?

 

P.F.V.

 

Lettera 2

conte zingaretti

Caro Dago, cito a memoria, Zingaretti  "Conte punto di riferimento dei progressisti". Letta "Conte per allargare il campo progressista". Bettini "Conte federatore della sinistra" . Se questi "statisti" fossero coerenti (??) dovrebbero eleggere per acclamazione Conte segretario PD.

FB

 

Lettera 3

ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE BY OSHO

Caro Dago, Conte ha impiegato 4 mesi per scrivere lo statuto di un movimento raccogliticcio di estratti a sorte. Figuriamoci se poteva scrivere un Recovery plan da centinaia di miliardi!

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, Salvini: "Draghi è una risorsa eccezionale, anche per il Quirinale". Certo, soprattutto se uno vuole liberare la poltrona di Palazzo Chigi...

 

Lidiano Pretto

 

salvini draghi

Lettera 5

Caro Dago, Covid, Iss: "Varianti Delta e Kappa in aumento in Italia". Attenti, perché se vi scappa la Kappa poi chi pulisce?

 

Jantra

 

Lettera 6

LA GUARDIA COSTIERA LIBICA SPERONA UN BARCONE DI MIGRANTI

Caro Dago, qualcuno avverta Conte che il suo velleitario progettucolo di un partitucolo è stato affondato il giorno 11 giugno 2021, quando Grillo ha dovuto incontrare "...da solo.." l'ambasciatore cinese, mentre il suo ex sodale dava forfait.

 

Inoltre, sempre quel qualcuno, riveli al poveretto che i numeri di eventuali suoi sostenitori, compresi quelli del grillo oarlamento, sono farlocchi come la sua pochette.

Max

 

Malika Chalhy

Lettera 7

Caro Dago, Libia e migranti, in un video-denuncia di Sea Watch si vede una motovedetta che punta un barcone e tenta di speronarlo. La motovedetta usata dai libici è stata donata dall'Italia. Ottimo. Soldi spesi bene e non regalati ad una ragazzina araba bugiarda per comperarsi una Mercedes!

 

Ulisse Greco

 

Lettera 8

Caro Dago, il commissario per l'Emergenza Covid, Francesco Figliuolo: "Con il ministero stiamo già pensando a un'eventuale terza dose". Noi invece stiamo ancora pensando a quando ci dicevano che con la seconda dose saremmo stati a posto, immunizzati contro tutte le varianti...

Malika Chalhy

 

Mark Kpgan

 

Lettera 9

Cito: "Il consiglio, condiviso anche dal direttore di rete Andrea Salerno, ha scompigliato gli zigomi a Lilli Gruber che si è ritrovata, al posto del suo "Otto e mezzo", una donna, famosa, affermata, un po' più giovane e più carina"

 

Tu sei matto Dago, ti mangiano vivo di questi tempi per una frase così. Eroe.

 

Lettera 10

Caro Dago,

 

Dopo il caffé sospeso e la spesa sospesa per aiutare le persone in difficoltà, nel caso della signorina Malika direi che è la volta della Mercedes sospesa.

lilli gruber

 

Saluti sospesi,

Roberto

 

Lettera 11

Dago yakir,

La/Il/L’ “scrittrice/scrittore *(perdonatemi ma imparerò a utilizzare articoli e desinenze al passo con i tempi, promesso) Murgia ha provato a coinvolgere i suoi intellettualmente affini di Hamas in discussioni su gender, ddl zan e turbo-femminismo? In caso affermativo mi piacerebbe conoscerne gli illuminanti risvolti.

Lehitraot

L’ebreo errante

 

Lettera 12

papa francesco 1

Dago, sul Corriere della Sera Candida Morvillo a proposito delle vicende della nota Malika Chalhy scrive: " Questo è ancora il Paese in cui due genitori, quando scoprono che la figlia di vent’anni è lesbica, la cacciano di casa.  " 

 

Eh no Signora Morvillo, lei ha scritto male, doveva scrivere così: QUESTO E' IL PAESE DOVE 2 GENITORI ISLAMICI-MUSULMANI-MAOMETTANI SCOPRONO CHE LA FIGLIA E' LESBICA E LA CACCIANO DI CASA. Questo doveva vergare!

 

E tanto per la cronaca cari radical chic dei miei stivali, la signorina lesbica vi ha fregato a tutti, quindi cortesemente smettetela di difenderla, perché passate per fessi due volte!

SAMAN ABBAS

 

Francesco Polidori

 

Lettera 13

Caro Dago, il Papa conferma: "Voglio visitare il Libano, oggi in grave crisi". Già hanno problemi per conto loro e Francesco vuole andare lì a metterli in imbarazzo sull'organizzazione dell'apparato di sicurezza per la visita di un vip? Non sembra molto cristiano!

 

Bug

 

Lettera 14

Caro Dago, la portavoce del ministero degli Esteri del Cremlino, Maria Zakharova: "Le esercitazioni Nato nel Mar Nero sono anti-russe". Ma cosa dice! Con Joe Biden alla Casa Bianca non c'è spazio per l'odio. Solo amore, amore e amore. Senza discriminazioni.

 

Gildo Cervani

 

papa francesco

Lettera 15

Ciao Dago. Giornali:il corpo della povera Saman non si trova e potrebbe essere stato messo in una porcilaia. Allora... Poverina inutile cercarla... In un giorno i maiali... Come noto... Fanno sparire TUTTO. ADIEU.... piccola.... Alex

 

 

Lettera 16

Caro Dago, le Olimpiadi che cominceranno il prossimo 23 luglio a Tokyo potrebbero non avere pubblico. È quanto ha ipotizzato il primo ministro del Giappone, Yoshihide Suga, preoccupato per l'aumento di contagi nella capitale a 3 settimane esatte dall'inizio dei Giochi. E idem dev'essere fatto per il calcio. Sabato a Roma non deve venire nessuno a rompere i coglioni. Solo i giocatori. La partita si guarda in tv e basta. Non c'è nulla di cui discutere. Lo suggerisce il buon senso.

grillo conte

 

P.T.

 

Lettera 17

Caro Dago, Monica Serra su La Stampa: "Per realizzare il progetto del ritorno di un dittatore come Hitler e Mussolini, anche sfruttando la crisi economica legata alla pandemia, e ripulire la società da «ebrei, neri, gay e comunisti», quattro ventenni figli della «Milano bene» avevano costituito un gruppo eversivo di impronta supematista,  «Avanguardia Rivoluzionaria»". Quattro ventenni... E stavano per invadere la Polonia???

 

Claudio Coretti

 

Lettera 18

Caro Dago, Grillo o Conte? Per chi non è pentastellato e non fa politica attiva, scegliere chi dei due sia il meno peggio è davvero difficile. Questo politicamente parlando; ma, umanamente, il discorso è diverso. Conte è come il cuculo, quell'uccello che depone le uova nei nidi altrui: poi la sua progenie butta fuori dal nido quella del legittimo proprietario, e se ne impadronisce.

 

il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 4

È vero che l'avvocato di Volturara Appula può nutrire, a differenza del pennuto suddetto, su un vasto seguito di complici: trattasi di scappati di casa, che vedono in lui l'unica speranza di restare professionisti della politica, senza tornare ai lavoretti che facevano prima di essere miracolati (da Grillo). Il quale Grillo, invecchiato, indebolito dalle note vicende e testardamente attaccato ai principi - sbagliati, ma questa è un'altra storia - del MoVimento, merita, ai loro occhi, solo di essere tradito: esattamente - guarda un po' come è la vita -quello che è successo a Berlusconi qualche tempo fa, quando stava male. Federico Barbarossa

 

Lettera 19

Caro e stimato Roberto,

 

saman abbas 5

"Non ho mai visto una persona che mentisse così di continuo", tale il giudizio di Aleksander Ceferin su Andrea Agnelli.  Questi, confermando radicata disposizione alla dissimulazione,  ha risposto:  "Ho un ottimo rapporto con Ceferin e lo stimo come persona".  Tommaso Accetto, teorico della provvidenzialità del mentire, era juventino.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 20

Caro Dago, in Canada sta facendo un caldo della Madonna. E allora perché il premier Justin Trudeau non telefona all'alchimista del clima, il suo amico Barack Obama, per farsi dare qualche dritta su come trasformare l'aria bollente in ghiaccio per le calotte polari?

VIGNETTA KRANCIC - ROBERTO FICO - ROCCO CASALINO - GIUSEPPE CONTE - BEPPE GRILLO GRILLO CASALEGGIO CONTE BY OSHO

 

GIUSEPPE CONTE BY OSHO

Frankie

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...