conte grillo draghi

POSTA! - CARO DAGO, IMMAGINIAMOCI COSA POSSA PENSARE NONNO MARIO DEL FATTO CHE GRILLO ABBIA PARLATO IN GIRO DI LORO CONVERSAZIONI PRIVATE SU CONTE… ALCUNI IMMAGINANO IL GHIGNO MENTRE CONVOCA IL COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA E SUGGERISCE QUALCHE CONTROLLO AD PERSONAM - CONCORSO PER 500 OPERATORI ECOLOGICI, IN POCHE ORE ARRIVANO 10.000 DOMANDE! APPENA ASSUNTI ARRIVERANNO 10.000 CERTIFICATI MEDICI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, figuraccia mondiale per Draghi! Lascia il vertice nato di Madrid, dove si stava discutendo della guerra in Ucraina e delle conseguenze geopolitiche ed economiche globali, per tornare a Roma e, senti senti, chiarire con Conte (con chiii?!) riguardo la  richiesta a Grillo di estrometterlo dalla guida dei Cinque Stelle. Come possiamo essere presi sul serio a livello internazionale se chi ci rappresenta ha comportamenti così infantili e provinciali?

 

L.Abrami

 

joe biden 1

Lettera 2

Caro Dago, Biden il guerrafondaio poteva stare un po' tranquillo dopo il Vietnam, l’Afghanistan e guerre vicine? Non ne ha vinta una, ora c’è la Russia poi la Cina forse l’india, penso che ci si avvicini ad una guerra prima economica poi mondiale, sempre sui suoli di altri paesi. Poi l’influenza del voto da parte della Russia in Italia, si è mai chiesto dell’influenza dell’America in tutto il mondo?...

 

Bobilduro

 

mario draghi g7 germania 4

Lettera 3

Caro Dago, esercito Usa, in Italia è in arrivo una batteria per la difesa aerea a corto raggio con circa 70 militari. «Mi viene descritto dal ministro della Difesa come un assestamento già in programma», ha spiegato il presidente del Consiglio Mario Draghi. Ma roba da matti! Gli viene "descritto"... Ma sta guardando un documentario? In Italia chi decide, chi comanda? Lui o Biden?

 

Mark Kogan

 

amazon alexa 3

Lettera 4

Caro Dago,

è notizia di qualche giorno fa che in futuro ci sarà la possibilità di dare ad Alexa (l'assistente vocale) la voce dei propri defunti. A parte altre considerazioni, mi chiedo: è possibile che nessuno dei geni di Amazon abbia studiato psicologia, neppure a livello basico?

 

amazon alexa 1

Nessuno di loro ha mai sentito parlare di "elaborazione del lutto" che, per maggiore chiarezza, si potrebbe chiamare "metabolizzazione" o "accettazione del lutto"? Sentire la voce di una persona cara che non c'è più impedirebbe il distacco (che non significa cancellarne la memoria), il "lasciarla andare", riaprirebbe all'infinito una ferita che, invece, si deve rimarginare per poter uscire dal lutto e andare avanti.

 

E questo annuncio avviene dopo che qualcuno ha previsto che tra 50 anni avremo figli virtuali da crescere nel Metaverso, come tanti Tamagotchi. Aveva proprio ragione Stephen Hawking: l'umanità sarà spazzata via dalla cosiddetta Intelligenza Artificiale.

 

Gualtiero Bianco

 

Pentagono

Lettera 5

Caro Dago, il Pentagono: "Gli Usa invieranno un battaglione per la difesa aerea in Italia". Gentilissimi! Facciano come fossero a casa loro. Noi italiani possiamo rimanere o siamo d'intralcio?

 

Berto

 

Lettera 6

Caro Dago, il presidente turco ha ottenuto tutto quello che voleva sui terroristi del Pkk ospitati in Svezia e Finlandia. Sugli ex brigatisti rossi ospitati in Francia, l'Italia, invece, tanto per cambiare lo ha preso in quel posto. La differenza tra "Erdogan-Top Gun" e Mario Draghi, top del nulla.

 

John Reese

 

Lettera 7

Caro Dago

salah abdeslam

Rovesciamo le parti e lavoriamo di fantasia,  immaginando che l'Italia rifiutasse l'estradizione verso la Francia dei terroristi del Bataclan, condannati in Francia, ma protetti dall'Italia e liberi di circolare.

 

Quale sarebbe la reazione della Francia? Quanta indignazione? I francesi arriverebbero a fare la "presa di Palazzo Chigi" (come la Bastiglia)?

 

processo per la strage del bataclan 2

Bene, allora perché deve essere tollerata la situazione attuale dei brigatisti condannati in Italia ma protetti e garantiti in Francia? Perché non facciamo qualche ritorsione economica importante contro la Francia?

 

Gli amici e protettori dei brigatisti condannati sono miei nemici. O no?

 

ciao

 

Lorenzo B.

 

Lettera 8

conte draghi grillo 4

Caro Dago, Palazzo Chigi: "Draghi non ha mai chiesto a Grillo di rimuovere Conte". Logico. Perché nei 5 Stelle comanda Beppe. "Giuseppi" non conta nulla.

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 9

Caro Dago, Putin: "Con basi Nato in Svezia e Finlandia la risposta sarà speculare". Ovvio, no? I due Paesi scandinavi si preparino a un grosso incremento dei flussi turistici...

 

Yu.Key

 

BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MARIO DRAGHI - BY EDOARDO BARALDI

Lettera 10

Caro Dago, pressing parlamentari M5s su Conte, per uscita dal governo e appoggio esterno. E da dove? Dalla grondaia di Palazzo Chigi?

 

A.B.

 

Lettera 11

Caro Dago,

 

mo se si deve dare addosso al puzzone tutto va bene, ma la testimonianza di Cassidy Hutchinson contro Trump è una barzelletta. Primo, in un tribunale americano non si ammetterebbe una testimonianza di quello che altri avrebbero detto, ossia “de relato”.

 

cassidy hutchinson

Secondo, il Secret Service ha smentito che Trump avrebbe aggredito una guardia e cercato di afferrare il volante. Terzo, la Hutchinson finito il mandato di Trump aveva chiesto di essere assunta da lui ma era stata rifiutata. Forse se l’era legata al dito?

 

L. A. Voisin

 

Lettera 12

Dago,

è come se qualcuno ci raccontasse una barzelletta, quella dei carri armati trasportati senza autorizzazioni. Solo che non fa ridere; come ci possiamo prendere e far prendere sul serio quando episodi cosi non sono l'eccezione?

 

MP

 

draghi casellati mattarella fico parata 2 giugno 2022

Lettera 13

Caro Dago, Draghi da Mattarella per fare il punto e riferire su G7 e vertice Nato. Dovrebbe uscire con due orecchie come Dumbo! Al G7 non è riuscito a imporre il "price cap" sul gas. Al vertice Nato non è riuscito a rispondere alla domanda di un giornalista che gli chiedeva se valesse la pena consegnare i curdi al - come da lui definito - "dittatore" Erdogan per far entrare Svezia e Finlandia nell'Alleanza Atlantica e poi è dovuto rientrare in anticipo per la gaffe fatta con Grillo nel chiedergli di estromettere Conte dalla guida 5 Stelle. Peggio di così!

 

Gary Soneji

 

Lettera 14

grillo draghi conte

Conte è “rimasto sinceramente sconcertato” nell’apprendere che Mario non lo giudica molto bene (mica è un tonto, Mario). Ora, però, immaginiamoci, Precly, cosa possa pensare il già citato Nonno Mario del fatto che Grillo abbia parlato in giro di loro conversazioni private… alcuni (non io, che non sono malpensante) immaginano il ghigno mentre convoca il comandante della Guardia di Finanza e suggerisce qualche controllo ad personam.

 

Giuseppe Tubi

 

ama roma

Lettera 15

Caro Dago, concorso per 500 operatori ecologici, in poche ore arrivano 10.000 domande! Appena assunti arriveranno 10.000 certificati medici...

 

FB

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

DAGOREPORT: PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), ATTUATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI, HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DEI CONSEGUENTI INTROITI PUBBLICITARI) - IN COMPENSO LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI -PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO, ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’