conte grillo draghi

POSTA! - CARO DAGO, IMMAGINIAMOCI COSA POSSA PENSARE NONNO MARIO DEL FATTO CHE GRILLO ABBIA PARLATO IN GIRO DI LORO CONVERSAZIONI PRIVATE SU CONTE… ALCUNI IMMAGINANO IL GHIGNO MENTRE CONVOCA IL COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA E SUGGERISCE QUALCHE CONTROLLO AD PERSONAM - CONCORSO PER 500 OPERATORI ECOLOGICI, IN POCHE ORE ARRIVANO 10.000 DOMANDE! APPENA ASSUNTI ARRIVERANNO 10.000 CERTIFICATI MEDICI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, figuraccia mondiale per Draghi! Lascia il vertice nato di Madrid, dove si stava discutendo della guerra in Ucraina e delle conseguenze geopolitiche ed economiche globali, per tornare a Roma e, senti senti, chiarire con Conte (con chiii?!) riguardo la  richiesta a Grillo di estrometterlo dalla guida dei Cinque Stelle. Come possiamo essere presi sul serio a livello internazionale se chi ci rappresenta ha comportamenti così infantili e provinciali?

 

L.Abrami

 

joe biden 1

Lettera 2

Caro Dago, Biden il guerrafondaio poteva stare un po' tranquillo dopo il Vietnam, l’Afghanistan e guerre vicine? Non ne ha vinta una, ora c’è la Russia poi la Cina forse l’india, penso che ci si avvicini ad una guerra prima economica poi mondiale, sempre sui suoli di altri paesi. Poi l’influenza del voto da parte della Russia in Italia, si è mai chiesto dell’influenza dell’America in tutto il mondo?...

 

Bobilduro

 

mario draghi g7 germania 4

Lettera 3

Caro Dago, esercito Usa, in Italia è in arrivo una batteria per la difesa aerea a corto raggio con circa 70 militari. «Mi viene descritto dal ministro della Difesa come un assestamento già in programma», ha spiegato il presidente del Consiglio Mario Draghi. Ma roba da matti! Gli viene "descritto"... Ma sta guardando un documentario? In Italia chi decide, chi comanda? Lui o Biden?

 

Mark Kogan

 

amazon alexa 3

Lettera 4

Caro Dago,

è notizia di qualche giorno fa che in futuro ci sarà la possibilità di dare ad Alexa (l'assistente vocale) la voce dei propri defunti. A parte altre considerazioni, mi chiedo: è possibile che nessuno dei geni di Amazon abbia studiato psicologia, neppure a livello basico?

 

amazon alexa 1

Nessuno di loro ha mai sentito parlare di "elaborazione del lutto" che, per maggiore chiarezza, si potrebbe chiamare "metabolizzazione" o "accettazione del lutto"? Sentire la voce di una persona cara che non c'è più impedirebbe il distacco (che non significa cancellarne la memoria), il "lasciarla andare", riaprirebbe all'infinito una ferita che, invece, si deve rimarginare per poter uscire dal lutto e andare avanti.

 

E questo annuncio avviene dopo che qualcuno ha previsto che tra 50 anni avremo figli virtuali da crescere nel Metaverso, come tanti Tamagotchi. Aveva proprio ragione Stephen Hawking: l'umanità sarà spazzata via dalla cosiddetta Intelligenza Artificiale.

 

Gualtiero Bianco

 

Pentagono

Lettera 5

Caro Dago, il Pentagono: "Gli Usa invieranno un battaglione per la difesa aerea in Italia". Gentilissimi! Facciano come fossero a casa loro. Noi italiani possiamo rimanere o siamo d'intralcio?

 

Berto

 

Lettera 6

Caro Dago, il presidente turco ha ottenuto tutto quello che voleva sui terroristi del Pkk ospitati in Svezia e Finlandia. Sugli ex brigatisti rossi ospitati in Francia, l'Italia, invece, tanto per cambiare lo ha preso in quel posto. La differenza tra "Erdogan-Top Gun" e Mario Draghi, top del nulla.

 

John Reese

 

Lettera 7

Caro Dago

salah abdeslam

Rovesciamo le parti e lavoriamo di fantasia,  immaginando che l'Italia rifiutasse l'estradizione verso la Francia dei terroristi del Bataclan, condannati in Francia, ma protetti dall'Italia e liberi di circolare.

 

Quale sarebbe la reazione della Francia? Quanta indignazione? I francesi arriverebbero a fare la "presa di Palazzo Chigi" (come la Bastiglia)?

 

processo per la strage del bataclan 2

Bene, allora perché deve essere tollerata la situazione attuale dei brigatisti condannati in Italia ma protetti e garantiti in Francia? Perché non facciamo qualche ritorsione economica importante contro la Francia?

 

Gli amici e protettori dei brigatisti condannati sono miei nemici. O no?

 

ciao

 

Lorenzo B.

 

Lettera 8

conte draghi grillo 4

Caro Dago, Palazzo Chigi: "Draghi non ha mai chiesto a Grillo di rimuovere Conte". Logico. Perché nei 5 Stelle comanda Beppe. "Giuseppi" non conta nulla.

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 9

Caro Dago, Putin: "Con basi Nato in Svezia e Finlandia la risposta sarà speculare". Ovvio, no? I due Paesi scandinavi si preparino a un grosso incremento dei flussi turistici...

 

Yu.Key

 

BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MARIO DRAGHI - BY EDOARDO BARALDI

Lettera 10

Caro Dago, pressing parlamentari M5s su Conte, per uscita dal governo e appoggio esterno. E da dove? Dalla grondaia di Palazzo Chigi?

 

A.B.

 

Lettera 11

Caro Dago,

 

mo se si deve dare addosso al puzzone tutto va bene, ma la testimonianza di Cassidy Hutchinson contro Trump è una barzelletta. Primo, in un tribunale americano non si ammetterebbe una testimonianza di quello che altri avrebbero detto, ossia “de relato”.

 

cassidy hutchinson

Secondo, il Secret Service ha smentito che Trump avrebbe aggredito una guardia e cercato di afferrare il volante. Terzo, la Hutchinson finito il mandato di Trump aveva chiesto di essere assunta da lui ma era stata rifiutata. Forse se l’era legata al dito?

 

L. A. Voisin

 

Lettera 12

Dago,

è come se qualcuno ci raccontasse una barzelletta, quella dei carri armati trasportati senza autorizzazioni. Solo che non fa ridere; come ci possiamo prendere e far prendere sul serio quando episodi cosi non sono l'eccezione?

 

MP

 

draghi casellati mattarella fico parata 2 giugno 2022

Lettera 13

Caro Dago, Draghi da Mattarella per fare il punto e riferire su G7 e vertice Nato. Dovrebbe uscire con due orecchie come Dumbo! Al G7 non è riuscito a imporre il "price cap" sul gas. Al vertice Nato non è riuscito a rispondere alla domanda di un giornalista che gli chiedeva se valesse la pena consegnare i curdi al - come da lui definito - "dittatore" Erdogan per far entrare Svezia e Finlandia nell'Alleanza Atlantica e poi è dovuto rientrare in anticipo per la gaffe fatta con Grillo nel chiedergli di estromettere Conte dalla guida 5 Stelle. Peggio di così!

 

Gary Soneji

 

Lettera 14

grillo draghi conte

Conte è “rimasto sinceramente sconcertato” nell’apprendere che Mario non lo giudica molto bene (mica è un tonto, Mario). Ora, però, immaginiamoci, Precly, cosa possa pensare il già citato Nonno Mario del fatto che Grillo abbia parlato in giro di loro conversazioni private… alcuni (non io, che non sono malpensante) immaginano il ghigno mentre convoca il comandante della Guardia di Finanza e suggerisce qualche controllo ad personam.

 

Giuseppe Tubi

 

ama roma

Lettera 15

Caro Dago, concorso per 500 operatori ecologici, in poche ore arrivano 10.000 domande! Appena assunti arriveranno 10.000 certificati medici...

 

FB

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…