enrico letta mimmo lucano

POSTA! - CARO DAGO, MA COM'È CHE IMPROVVISAMENTE TUTTI GLI AMICI DI MIMMO LUCANO - ENRICO LETTA, VAURO, SABINA GUZZANTI, ERRI DE LUCA ECCETERA - CHE PRIMA PENDEVANO DALLE LABBRA DEI MAGISTRATI ADESSO NON HANNO PIÙ ALCUNA FIDUCIA NELLA GIUSTIZIA? SONO DIVENTATI TUTTI BERLUSCONIANI?

Riceviamo e pubblichiamo:

MIMMO LUCANO

 

 

Lettera 1

Caro Dago, l'ex sindaco di Riace dopo la condanna a 13 anni: "Nemmeno a un mafioso...". Lucky Lucano?

 

Pikappa

 

Lettera 2

Caro Dago, migranti, rimpatri forzati in calo: 2.636 nel 2021, erano 6.531 nel 2019. Uno schifo! E poi dicono che non ci sono soldi per questo che non ci sono soldi per quello. Per accogliere e mantenere i clandestini i soldi non mancano mai.

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 3

luca morisi e matteo salvini

Caro Dago, Torino, tenta di rapire una bambina di nove mesi dal passeggino. In manette un professore di liceo di 57 anni, con un precedente per tentato omicidio, in cura al Reparto Psichiatrico dell'ospedale Molinette. Ma come si fa a lasciare in giro gente così?

 

Bibi

 

Lettera 4

Dago colendissimo,

 

ROBERTO SAVIANO MIMMO LUCANO

il caso Morisi è la pietra tombale sulle aspirazioni di Salvini di approdare a Palazzo Chigi. Al di là di tutte le bagatelle che emergono sulla vita di colui al quale Salvini ha appaltato in toto la roboante comunicazione della Lega, c’è una domanda a cui il Capitano non può sfuggire. Salvini sapeva chi fosse Morisi e quale fosse la sua vita privata?

 

Se non lo sapeva, allora prendiamo atto del fatto che il Capitano è uno sprovveduto. Se invece lo sapeva, allora è due volte sprovveduto. Una delle caratteristiche dei politici di livello è quella di saper selezionare i propri collaboratori.

 

giorgia meloni enrico letta foto di bacco (2)

Immaginiamoci un ignaro Salvini a Palazzo Chigi attorniato da personaggi più o meno strampalati (quindi ricattabili), magari pretendendo di essere credibile! Se invece era al corrente, il truce Salvini non si è minimamente reso conto dei danni che ne potevano derivare alla sua stessa carriera politica.

 

Dopo un trentennio in politica, il Capitano si rivela essere un ragazzotto inesperto.

 

Requiescant in pace (le ambizioni)!

 

 

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 5

MARIO DRAGHI GRETA THUNBERG

Caro Dago, grazie al tuo incorruttibile sito abbiamo appreso che   al "povero" Mimmo Lucano, vengono contestati una decina di reati in gran parte relativi alla sua carica. Peculato, abuso di potere, falso... chi lo difende, sui social (non costa niente!) può essere classificato complice, fiancheggiatore o entrambe le cose?

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, clima, Greta Thunberg: "La speranza siamo noi, non bla bla bla dei politici". Come no. Basta mostrare un cartello intonando "Bella ciao" e tutto si risolve.

 

Elia Fumolo

 

LUCA MORISI MATTEO SALVINI UMBERTO BOSSI

Lettera 7

Illustre Dago,

Oggi tutti starnazzano sul riciclo delle plastiche esaltando le funi prodotte appunto con riciclo.

Spero che non vengano utilizzate per funivie ma sarebbe opportuno sapere che quelle di acciaio sono prodotte guarda un po’ riciclando rottami di ferro e acciaio.

Ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 8

ABBRACCIO MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI

Caro Dago, ma com'è che improvvisamente tutti gli amici di Mimmo Lucano - Enrico Letta, Vauro, Sabina Guzzanti, Erri De Luca etc. - che prima pendevano dalle labbra dei magistrati adesso non hanno più alcuna fiducia nella giustizia? Sono diventati tutti berlusconiani?

 

Mark Kogan

 

Lettera 9

La narrazione secondo cui il Green Pass serve per convincere le persone a vaccinarsi è nota a tutti. Framezzo a milioni di dosi di vaccini acquistati riguardo al fatto che vogliono  pungerti due, tre volte...  fra poco diranno che per smaltire le dosi bisogna finanche  inoculare il vaccino ai cavalli perché anche loro potenziali untori. Una ricerca dello Spallanzani di Roma afferma che il vaccino non conferisce l'immunità e puntano alle terapie, nessuno ne parla.

Impeto Grif

 

matteo salvini e luca morisi 5

Lettera 10

Berlusconi: «Meloni o Salvini Primo Ministro? Non scherziamo!»

Ma allora non è vero che è suonato!

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

Caro Dago, Canarie, eruzione vulcanica sull'isola di La Palma, gli esperti stanno monitorando in modo "intensivo" i parametri relativi alla qualità dell'aria. Dopo il contenimento dell'aumento della temperatura media globale entro 1,5 gradi, la circolazione della lava a targhe alterne?

 

Mich

 

Lettera 12

Lava fuorisce dal vulcano Cumbre Vieja a La Palma

Caro Dago, Usa, Merck chiederà l'autorizzazione per la pillola contro il Covid. L'antivirale molnupiravir, messo a punto per fermare il replicarsi del virus, va preso per cinque giorni quattro volte al giorno. Meno male, così avremo una cosa in più da aggiungere al Green pass!

 

G.S.

 

Lettera 13

Caro Dago,

 

merck 3

A due giorni dal voto, la destra è travolta dagli scandali, dichiarazioni rilasciate e subito dopo smentite con conseguenti frecciatine velenose tra gli alleati. Sembra tutto così preparato e studiato a tavolino...  è un teatrino messo su perché tanto sanno che la destra non può e non deve vincere?

 

Un caro saluto,

 

Mary

DENISE PIPITONE OLESYA ROSTOVA

 

Lettera 14

Caro Dago, Fridays for Future, giovani in piazza a Milano. Greta Thunberg balla e batte le mani con "Bella ciao". E chi l'avrebbe mai detto!

 

Ricky

 

Lettera 15

Dago preclaro,

 

denise pipitone

oggi ci si stacca qualche minuto da Morisi (che dabbenaggine) per analizzare un altra vicenda in cui la comunicazione è stata presumibilmente sbagliata diventando un boomerang: nelle scorse settimane la Procura di Marsala nell'ambito delle indagini relative alla scomparsa di Denise Pipitone ha lanciato un siluro mica da ridere, chiedendo la chiusura dell'indagine che con tante speranze si è riaperta nei mesi scorsi dopo il clamore mediatico dovuto alla pista russa del caso Olesya.

 

I pubblici ministeri non si limitano a chiedere l'archiviazione per mancanza di elementi concreti ma condannano il clamore mediatico che secondo loro avrebbe suggestionato falsi testimoni, convinti di aver visto gente fare cose in un certo posto quando in realtà sia loro che la gente in questione erano pacificamente altrove.

 

Dove sta l'errore di comunicazione? La famiglia della bambina e l'entourage che la circonda sono rimasti palesemente all'era pre social (la comunicazione sugli account dedicati è molto sentimentale e per nulla incisiva col risultato che la pressione mediatica non esiste visti i risultati) e soprattutto si parla sempre e solo di rapimento; spiace dirlo ma dopo 17 anni e nessun elemento a favore è plausibile che una bambina vittima di faide familiari (perchè questo è) sia ancora in vita? Guai a parlare di morte della bambina, saltano tutti addosso perchè la "stellina tornerà tra le braccia di mamma e papà".

 

Magari questa voglia di lieto fine è stucchevole solo per chi scrive, ma iniziare a denunciare un omicidio con conseguente pericolo di pene pesantissime per i sospettati? Può darsi che a qualcuno si sciolga la lingua e si investa chi indaga di oneri molto più pesanti di adesso, giocoforza un po' di gente dovrebbe mettersi al lavoro e non liquidare la faccenda con fastidio come fatto sinora.

merck 1

 

La verità si sa, forse è il caso di rilanciare perchè venga certificata e si dia un po' di pace a chi attende da troppo tempo.

 

Controcorrente triste.

 

Lettera 16

Caro Dago, il Governo valuta di ridurre dagli attuali sette giorni a cinque o anche a meno, la quarantena dei compagni di classe di uno studente risultato positivo. Beh, volendo fare le cose velocemente il tempo della ricreazione non dovrebbe essere più che sufficiente?

 

Neal Caffrey

 

Lettera 17

Topless 2 Brigitte Bardot

Dago darling, Brigitte Bardot ha appena compiuto 87 anni. In una recente intervista ha detto, tra l'altro, che tra gli animali accolti in casa sua a St.Tropez, c'é anche una giumenta che era stata picchiata e violentata dal suo precedente padrone.

 

Non c'é limite al peggio. E qui da noi, preti cattolici e guru della comunicazione che si danno al chemsex in genere omo (si vede che il popper e il "bigger is better" non bastavano più). In tanto caos, una certezza c'é, almeno a Milano: lunedì sera nei salotti "buoni" si festeggerà la rielezione di Beppe Sala a sindaco. Quando si dice l'usato sicuro. Ossequi

Natalie Paav

silvana smentisce di essere la rom nel video

 

Lettera 18

Caro Dago, ora che il compagno Lucano è stato condannato per reati legati all'immigrazione, un certo Letta parla di sfiducia nella magistratura. Se per 20 anni le procure hanno perseguitato Berlusconi con accuse creative andava tutto bene.

 

Forse pensa di essere ancora ai tempi di mani pulite, quando i magistrati non mettevano il naso nelle faccende (e nelle valige) del partito...i tempi cambiano compagno Letta e anche i magistrati.

FB

 

Lettera 19

Caro Dago,

brigitte bardot in gli amanti del chiaro di luna

 

ma cosa aveva da fare di così urgente Salvini da non poter aspettare la Meloni ?

 

Pietro Volpi

 

Lettera 20

Egregio Dago,

in questi giorni abbiamo raggiunto l'apice del can can su clima, ambiente, salvezza del pianeta etc. etc. Tutto bello, giusto, inconfutabile. Peccato che nessuno indichi la causa primaria di questo disastro ormai forse irreversibile. L'esplosione demografica!

 

Negli ultimi venti anni siamo cresciuti di due miliardi. Se saremo casti, alla fine del  prossimo ventennio saremo in nove miliardi. Il pollaio non può contenere tutti i gallinacci.

Ossequi

denise pipitone e la ragazza ecuador

Sanvic

brigitte bardot foto di mario de biasi

 

Ultimi Dagoreport

mario orfeo mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA FRATTURA INSANABILE CON IL NUOVO EDITORE, IL GRECO THEO KYRIAKOU, E LA NUOVA AD, MIRJA CARTIA D’ASERO – “PONGO” SI È OFFESO PERCHÉ I NUOVI PADRONCINI DI LARGO FOCHETTI HANNO DATO MANDATO AI CACCIATORI DI TESTE DI INDIVIDUARE UN PROFILO ADATTO A GUIDARE LA “CNN ITALIANA” CHE SOGNA IL MAGNATE GRECO. MA COME, È STATA LA RAMPOGNA DI ORFEO, IO SONO STATO DIRETTORE DI DUE TG (TG1 E TG3) E DG RAI, E QUELLI MI IGNORANO? SENTITOSI SCAVALCATO IRRIMEDIABILMENTE, ORFEO VOLA TRA LE MUNIFICHE BRACCIA DI LEONARDINO DEL VECCHIO – PER LA “CNN” DI KYRIAKOU DOVREBBE ARRIVARE IL DESTRISSIMO ANDREA PUCCI, ALLA FACCIA DEL CDR SOVIET DI “REP”…

marco bucci gianluigi aponte michele brambilla andrea malaguti il secolo

FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI, CHE HA UN'IDEA DELLA LIBERTA' DI STAMPA PARI A QUELLA DI TRUMP, E IL DIRETTORE DEL "SECOLO XIX", MICHELE BRAMBILLA, ANCHE IL RAPPORTO DELL'EDITORE DEL QUOTIDIANO GENOVESE, L'ARMATORE DEI 7 MARI GIANLUIGI APONTE CON IL GOVERNATORE HA COMINCIATO A DECLINARE - PER RISOLVERE LA SITUAZIONE, APONTE HA INCARICATO IL GENERO PIERFRANCESCO VAGO, PRESIDENTE DI MSC CROCIERE, DI PROPORRE LA DIREZIONE ALL'EX DIRETTORE DE "LA STAMPA", ANDREA MALUGUTI (CORTEGGIATO ANCHE DA LEONARDINO DEL VECCHIO PER IL POLO EDITORIALE QN)....

lirio abbate mario orfeo la repubblica

FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ LE “CONDIZIONI PROFESSIONALI” PER CONTINUARE IL LAVORO NEL GRUPPO: “UNA DECISIONE DOLOROSA, MA CHE CONSIDERO INEVITABILE” – NELLA LETTERA DI DIMISSIONI, L'AUTORE DI BOMBASTICHE INCHIESTE ANTI-MAFIA, GIA' DIRETTORE DE “L’ESPRESSO”, FA CAPIRE CHE NON C’È PIÙ SPAZIO PER UN PROGETTO PROFESSIONALE COERENTE CON IL SUO LAVORO - NON C’ENTRA IL CAMBIO DI EDITORE (AL GRECO INTERESSA SOLO LA TV), MA LA DIREZIONE DI ORFEO CHE HA  AZZERATO LO SPAZIO PER INCHIESTE, APPROFONDIMENTI E LAVORI PIÙ STRUTTURATI…

gualtieri rocca metropolitan zingaretti carocci

DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON DETTI” NEGLI AFFONDI DI VALERIO CAROCCI SULLA QUESTIONE DELLA RICONVERSIONE DELL’EX CINEMA METROPOLITAN, CHIUSO DAL 2010, CHE DIVENTERÀ UN'ATTIVITÀ COMMERCIALE. QUELLA CHE VIENE DESCRITTA PIGRAMENTE COME “UNA SPECULAZIONE”, PREVEDE IL MANTENIMENTO DI UNA SALA DA 100 POSTI, IL RECUPERO DI DUE CINEMA STORICI COME "L'AIRONE" E "L'APOLLO" E GARANTISCE 60 NUOVI POSTI DI LAVORO - ALLA FACCIA DELL’IDEOLOGIA, QUI SI PARLA DI CREARE LAVORO, RIQUALIFICARE AREE DEL CENTRO STORICO, TEMI CHE IL “PRINCIPE ROSSO SUL PISELLO”, ORA CHE SI CANDIDA A UN RUOLO POLITICO SFIDANDO GUALTIERI, DOVREBBE AVERE A CUORE - VA INOLTRE RICORDATO CHE…

giorgia meloni roberto vannacci

DAGOREPORT- LA DUCETTA È NEI GUAI. VANNACCI STA RISVEGLIANDO L'ANIMA FASCISTA DI UN PEZZO D'ITALIA, A PARTIRE DAGLI ELETTORI DI FRATELLI D’ITALIA CHE SI SENTONO TRADITI DAL CENTRISMO DELLA MELONI PREMIER - CON LA LEGA AL 5% E FORZA ITALIA AL 7%, NEI PALAZZI ROMANI SONO TANTI CHE DANNO PER CERTO, O QUASI PROBABILE, CHE LA NUOVA LEGGE ELETTORALE FINIRÀ NEL CESTINO - MELONI NON HA PERÒ ALTRA SCELTA CHE INTESTARDIRSI PER FAR PASSARE LO “STABILICUM”: CON IL SISTEMA ELETTORALE VIGENTE, LA BATOSTA SAREBBE NON PROBABILE MA CERTA - CHE FARE: PORTE APERTE ALLA “VERA DESTRA” DI VANNACCI PER NON PERDERE LA CUCCAGNA DI PALAZZO CHIGI? - INTANTO, UN INGRESSO NELLA MAGGIORANZA DI FUTURO NAZIONALE NON CONVIENE AL GENERALE. MA IL PIÙ GROSSO OSTACOLO PER MELONI SI CHIAMA…