enrico letta mimmo lucano

POSTA! - CARO DAGO, MA COM'È CHE IMPROVVISAMENTE TUTTI GLI AMICI DI MIMMO LUCANO - ENRICO LETTA, VAURO, SABINA GUZZANTI, ERRI DE LUCA ECCETERA - CHE PRIMA PENDEVANO DALLE LABBRA DEI MAGISTRATI ADESSO NON HANNO PIÙ ALCUNA FIDUCIA NELLA GIUSTIZIA? SONO DIVENTATI TUTTI BERLUSCONIANI?

Riceviamo e pubblichiamo:

MIMMO LUCANO

 

 

Lettera 1

Caro Dago, l'ex sindaco di Riace dopo la condanna a 13 anni: "Nemmeno a un mafioso...". Lucky Lucano?

 

Pikappa

 

Lettera 2

Caro Dago, migranti, rimpatri forzati in calo: 2.636 nel 2021, erano 6.531 nel 2019. Uno schifo! E poi dicono che non ci sono soldi per questo che non ci sono soldi per quello. Per accogliere e mantenere i clandestini i soldi non mancano mai.

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 3

luca morisi e matteo salvini

Caro Dago, Torino, tenta di rapire una bambina di nove mesi dal passeggino. In manette un professore di liceo di 57 anni, con un precedente per tentato omicidio, in cura al Reparto Psichiatrico dell'ospedale Molinette. Ma come si fa a lasciare in giro gente così?

 

Bibi

 

Lettera 4

Dago colendissimo,

 

ROBERTO SAVIANO MIMMO LUCANO

il caso Morisi è la pietra tombale sulle aspirazioni di Salvini di approdare a Palazzo Chigi. Al di là di tutte le bagatelle che emergono sulla vita di colui al quale Salvini ha appaltato in toto la roboante comunicazione della Lega, c’è una domanda a cui il Capitano non può sfuggire. Salvini sapeva chi fosse Morisi e quale fosse la sua vita privata?

 

Se non lo sapeva, allora prendiamo atto del fatto che il Capitano è uno sprovveduto. Se invece lo sapeva, allora è due volte sprovveduto. Una delle caratteristiche dei politici di livello è quella di saper selezionare i propri collaboratori.

 

giorgia meloni enrico letta foto di bacco (2)

Immaginiamoci un ignaro Salvini a Palazzo Chigi attorniato da personaggi più o meno strampalati (quindi ricattabili), magari pretendendo di essere credibile! Se invece era al corrente, il truce Salvini non si è minimamente reso conto dei danni che ne potevano derivare alla sua stessa carriera politica.

 

Dopo un trentennio in politica, il Capitano si rivela essere un ragazzotto inesperto.

 

Requiescant in pace (le ambizioni)!

 

 

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 5

MARIO DRAGHI GRETA THUNBERG

Caro Dago, grazie al tuo incorruttibile sito abbiamo appreso che   al "povero" Mimmo Lucano, vengono contestati una decina di reati in gran parte relativi alla sua carica. Peculato, abuso di potere, falso... chi lo difende, sui social (non costa niente!) può essere classificato complice, fiancheggiatore o entrambe le cose?

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, clima, Greta Thunberg: "La speranza siamo noi, non bla bla bla dei politici". Come no. Basta mostrare un cartello intonando "Bella ciao" e tutto si risolve.

 

Elia Fumolo

 

LUCA MORISI MATTEO SALVINI UMBERTO BOSSI

Lettera 7

Illustre Dago,

Oggi tutti starnazzano sul riciclo delle plastiche esaltando le funi prodotte appunto con riciclo.

Spero che non vengano utilizzate per funivie ma sarebbe opportuno sapere che quelle di acciaio sono prodotte guarda un po’ riciclando rottami di ferro e acciaio.

Ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 8

ABBRACCIO MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI

Caro Dago, ma com'è che improvvisamente tutti gli amici di Mimmo Lucano - Enrico Letta, Vauro, Sabina Guzzanti, Erri De Luca etc. - che prima pendevano dalle labbra dei magistrati adesso non hanno più alcuna fiducia nella giustizia? Sono diventati tutti berlusconiani?

 

Mark Kogan

 

Lettera 9

La narrazione secondo cui il Green Pass serve per convincere le persone a vaccinarsi è nota a tutti. Framezzo a milioni di dosi di vaccini acquistati riguardo al fatto che vogliono  pungerti due, tre volte...  fra poco diranno che per smaltire le dosi bisogna finanche  inoculare il vaccino ai cavalli perché anche loro potenziali untori. Una ricerca dello Spallanzani di Roma afferma che il vaccino non conferisce l'immunità e puntano alle terapie, nessuno ne parla.

Impeto Grif

 

matteo salvini e luca morisi 5

Lettera 10

Berlusconi: «Meloni o Salvini Primo Ministro? Non scherziamo!»

Ma allora non è vero che è suonato!

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

Caro Dago, Canarie, eruzione vulcanica sull'isola di La Palma, gli esperti stanno monitorando in modo "intensivo" i parametri relativi alla qualità dell'aria. Dopo il contenimento dell'aumento della temperatura media globale entro 1,5 gradi, la circolazione della lava a targhe alterne?

 

Mich

 

Lettera 12

Lava fuorisce dal vulcano Cumbre Vieja a La Palma

Caro Dago, Usa, Merck chiederà l'autorizzazione per la pillola contro il Covid. L'antivirale molnupiravir, messo a punto per fermare il replicarsi del virus, va preso per cinque giorni quattro volte al giorno. Meno male, così avremo una cosa in più da aggiungere al Green pass!

 

G.S.

 

Lettera 13

Caro Dago,

 

merck 3

A due giorni dal voto, la destra è travolta dagli scandali, dichiarazioni rilasciate e subito dopo smentite con conseguenti frecciatine velenose tra gli alleati. Sembra tutto così preparato e studiato a tavolino...  è un teatrino messo su perché tanto sanno che la destra non può e non deve vincere?

 

Un caro saluto,

 

Mary

DENISE PIPITONE OLESYA ROSTOVA

 

Lettera 14

Caro Dago, Fridays for Future, giovani in piazza a Milano. Greta Thunberg balla e batte le mani con "Bella ciao". E chi l'avrebbe mai detto!

 

Ricky

 

Lettera 15

Dago preclaro,

 

denise pipitone

oggi ci si stacca qualche minuto da Morisi (che dabbenaggine) per analizzare un altra vicenda in cui la comunicazione è stata presumibilmente sbagliata diventando un boomerang: nelle scorse settimane la Procura di Marsala nell'ambito delle indagini relative alla scomparsa di Denise Pipitone ha lanciato un siluro mica da ridere, chiedendo la chiusura dell'indagine che con tante speranze si è riaperta nei mesi scorsi dopo il clamore mediatico dovuto alla pista russa del caso Olesya.

 

I pubblici ministeri non si limitano a chiedere l'archiviazione per mancanza di elementi concreti ma condannano il clamore mediatico che secondo loro avrebbe suggestionato falsi testimoni, convinti di aver visto gente fare cose in un certo posto quando in realtà sia loro che la gente in questione erano pacificamente altrove.

 

Dove sta l'errore di comunicazione? La famiglia della bambina e l'entourage che la circonda sono rimasti palesemente all'era pre social (la comunicazione sugli account dedicati è molto sentimentale e per nulla incisiva col risultato che la pressione mediatica non esiste visti i risultati) e soprattutto si parla sempre e solo di rapimento; spiace dirlo ma dopo 17 anni e nessun elemento a favore è plausibile che una bambina vittima di faide familiari (perchè questo è) sia ancora in vita? Guai a parlare di morte della bambina, saltano tutti addosso perchè la "stellina tornerà tra le braccia di mamma e papà".

 

Magari questa voglia di lieto fine è stucchevole solo per chi scrive, ma iniziare a denunciare un omicidio con conseguente pericolo di pene pesantissime per i sospettati? Può darsi che a qualcuno si sciolga la lingua e si investa chi indaga di oneri molto più pesanti di adesso, giocoforza un po' di gente dovrebbe mettersi al lavoro e non liquidare la faccenda con fastidio come fatto sinora.

merck 1

 

La verità si sa, forse è il caso di rilanciare perchè venga certificata e si dia un po' di pace a chi attende da troppo tempo.

 

Controcorrente triste.

 

Lettera 16

Caro Dago, il Governo valuta di ridurre dagli attuali sette giorni a cinque o anche a meno, la quarantena dei compagni di classe di uno studente risultato positivo. Beh, volendo fare le cose velocemente il tempo della ricreazione non dovrebbe essere più che sufficiente?

 

Neal Caffrey

 

Lettera 17

Topless 2 Brigitte Bardot

Dago darling, Brigitte Bardot ha appena compiuto 87 anni. In una recente intervista ha detto, tra l'altro, che tra gli animali accolti in casa sua a St.Tropez, c'é anche una giumenta che era stata picchiata e violentata dal suo precedente padrone.

 

Non c'é limite al peggio. E qui da noi, preti cattolici e guru della comunicazione che si danno al chemsex in genere omo (si vede che il popper e il "bigger is better" non bastavano più). In tanto caos, una certezza c'é, almeno a Milano: lunedì sera nei salotti "buoni" si festeggerà la rielezione di Beppe Sala a sindaco. Quando si dice l'usato sicuro. Ossequi

Natalie Paav

silvana smentisce di essere la rom nel video

 

Lettera 18

Caro Dago, ora che il compagno Lucano è stato condannato per reati legati all'immigrazione, un certo Letta parla di sfiducia nella magistratura. Se per 20 anni le procure hanno perseguitato Berlusconi con accuse creative andava tutto bene.

 

Forse pensa di essere ancora ai tempi di mani pulite, quando i magistrati non mettevano il naso nelle faccende (e nelle valige) del partito...i tempi cambiano compagno Letta e anche i magistrati.

FB

 

Lettera 19

Caro Dago,

brigitte bardot in gli amanti del chiaro di luna

 

ma cosa aveva da fare di così urgente Salvini da non poter aspettare la Meloni ?

 

Pietro Volpi

 

Lettera 20

Egregio Dago,

in questi giorni abbiamo raggiunto l'apice del can can su clima, ambiente, salvezza del pianeta etc. etc. Tutto bello, giusto, inconfutabile. Peccato che nessuno indichi la causa primaria di questo disastro ormai forse irreversibile. L'esplosione demografica!

 

Negli ultimi venti anni siamo cresciuti di due miliardi. Se saremo casti, alla fine del  prossimo ventennio saremo in nove miliardi. Il pollaio non può contenere tutti i gallinacci.

Ossequi

denise pipitone e la ragazza ecuador

Sanvic

brigitte bardot foto di mario de biasi

 

Ultimi Dagoreport

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…