massimo giletti

POSTA! - CARO DAGO, MASSIMO GILETTI IN TRASFERTA A MOSCA. VA BENE SANZIONARE I RUSSI, MA NESSUNO SI MERITA UNA PUNIZIONE SIMILE! - MOLTI SI SORPRENDONO DEL FATTO CHE I PARLAMENTARI GRILLINI (QUASI TUTTI) HANNO INTERROTTO LE RESTITUZIONI DI PARTE DELLO STIPENDIO AL PARTITO. COME POTREBBE ESSERE ALTRIMENTI VISTO CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI I "PORTAVOCE" SARANNO UNA TRENTINA, DEMOCRATICAMENTE SCELTI... DALL'ALTO COME È PRASSI PER I GRILLINI. SE AGGIUNGIAMO CHE IL LORO CAPO È CONTE, CHE NON HA ANCORA CAPITO LA DIFFERENZA TRA POLITICA E... CHIACCHIERE, IL QUADRO È COMPLETO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

il presidente della turchia Recep Tayyip Erdogan

Lettera 1

Caro Dago, Svezia nella Nato, Erdogan chiede di rimuovere la ministra della Difesa per l'appoggio al Pkk curdo e al suo leader Ocalan. Ma che figura del cacchio! Fanno tanto gli scandalizzati con la Russia e poi sono culo e camicia coi terroristi?

 

Vic Laffer

 

Lettera 2

Caro Dago, Punta Bianca (Agrigento), i volontari raccolgono 50 sacchi di rifiuti. Non vorranno mandare in Ucraina anche questi?

 

Camillo Geronimus

 

Natalia Aspesi

Lettera 3

Dago,

Natalia Aspesi ha scritto, in termini corretti, chi è Draghi oggi. Il fatto che più di qualcuno se ne lamenti (sic!), adducendo uno scavalco del parlamento e non puntuali comunicazioni al popolo (bue) la dice lunga sulla maturità dell'italiano comune. Dal quale poi vengono tratti i parlamentari che vengono scavalcati a pie' pari da colui che, almeno, sa di cosa parla.

 

MP

 

Lettera 4

carlo con la regina elisabetta

Caro Dago, Giubileo di platino, la Regina Elisabetta saluta i sudditi dal balcone: "Sono al vostro servizio". Com'è che quelli che comandano sono sempre al "servizio" dei loro sottoposti?

 

P.T.

 

Lettera 5

Caro Dago, la viceministra della Difesa ucraina Hanna Malyar: "Gli aiuti militari dell'Occidente serviranno fino alla vittoria". Logico. Una volta che avrà vinto la Russia, Stati Uniti e Ue di certo non avranno più voglia di buttare soldi al vento.

 

Raphael Colonna

 

beppe sala

Lettera 6

Dago darling, Rep-Milano esulta: "Giardino delle vergini, castelli di carte e igloo alla Maggiolina: cinque posti segreti (o nascosti) di Milano". Ovviamente anche la torre Milano (23 piani) sarà green, ecosostenibile, immersa nel verde, ecc. ecc.

 

Non se ne può più di questi eccessi di "Verdure"! Tanto più a Milano dove ora è tutto un inno al "Salone del Mobile" e ai tanti fuori salone, ovviamente tutti green, ecosostenibili, a km zero, ecc. Ossequi

 

Natalie Paav

 

Lettera 7

Caro Dago,

INFLAZIONE IN AUMENTO

leggo molto volentieri Dagospia, ma ogni tanto fai affermazioni del tutto gratuite e prive di qualsivoglia fondamento.

 

L'inflazione che sta galoppando (in tutto il mondo, non solo negli USA) non ha pressoché nulla a che vedere con la guerra in Ucraina come lasceresti intendere tu, ma è la diretta conseguenza del pompaggio di migliaia di miliardi di liquidità nel sistema avvenuta a causa del Covid.

 

INFLAZIONE

La liquidità in eccesso causa inflazione, siamo all'ABC delle leggi economiche.  Gli ulteriori 750 miliardi di euro che l'Europa sta per iniettare nel sistema attraverso il programma Next Generation saranno ulteriore benzina sul fuoco dell'inflazione e, te lo scrivo grosso, L'INFLAZIONE CHE NE SCATURIRA' NON C'ENTRA UNA BEATA FAVA CON LA GUERRA IN UCRAINA.

 

La guerra in Ucraina è solo un accadimento secondario, tant'è che l'Inflazione, oltre ad aver preso velocità ben prima dell'inizio di tale guerra, galoppa negli States che sotto il profilo della produzione di gas, di petrolio e cerealicola sono ampiamente autosufficienti... Che fai, mi fa propaganda di risulta come Orsini?

 

Lettera 8

Stimato Dago,

 

guerra in ucraina

il fascismo non è acqua, tant'è che nella Repubblica nata dalla Resistenza ritorna più occhiuta che pria l'OVRA, subito imitata dalla stampa, per schedare e criminalizzare chiunque dissenta dalla narrazione ufficiale sulla guerra in corso.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 9

Caro Dago, molti si sorprendono del fatto che I parlamentari grillini (quasi tutti) hanno interrotto le restituzioni di parte dello stipendio al partito. Come potrebbe essere altrimenti visto che alle prossime elezioni i "portavoce" saranno una trentina, democraticamente scelti... dall'alto come è prassi per i grillini.

 

giuseppe conte 2

Se aggiungiamo che il loro capo è Conte, che non ha ancora capito la differenza tra politica e... chiacchiere il quadro è completo. Comunque vada per i grillini è stato un successo! Otto anni di parlamento, stipendi top, auto blu, scorte, voli di stato, tutte quelle cose che volevano togliere (agli altri) le hanno godute appieno...

 

FB

 

Lettera 10

Caro Dago, pompe di benzina a secco in Ucraina. Il diesel serve ad alimentare le macchine agricole del granaio d'Europa e tra poche settimane parte la mietitura. Ben gli sta (e "ci sta"): come mai non avevano ancora le trebbiatrici elettriche?

 

P.F.V.

 

Lettera 11

LUIGI DI MAIO NEGLI EMIRATI ARABI

Caro Dago, Francia: "Trattative con gli Emirati per sostituire il petrolio russo". Eh certo, vuoi mettere! Gli EAU sì che sono un Paese democratico, rispettoso dei diritti umani...

 

Carlo Gradi

 

Lettera 12

Caro Dago, Usa, 12enne con la pistola del nonno compie una rapina in un negozio facendo partire un colpo. Ma forse voleva solo dimostrare al presidente Biden che anche chi non ha raggiunto i 18 anni, con le armi ci sa fare.

 

Gildo Cdtvani

 

armi ucraina

Lettera 13

Caro Dago, Ucraina, Conte: «Basta armi a Kiev, Draghi imponga la pace». Ma certo. Prenda esempio dal polso fermo con cui "Giuseppi" guida i 5 Stelle...

 

Fritz

 

Lettera 14

Caro Dago, Coree, Seul: "Risposte ferme e severe alle provocazioni di Pyongyang". Tanto ferme non sembrano: sono partiti otto missili balistici!

 

Gripp

 

Lettera 15

Kim Jong Un ordina il lancio dei missili

Caro Dago, Stati Uniti e Corea del Sud hanno lanciato otto missili in risposta agli altrettanti sparati dalla Corea del Nord nel mar del Giappone. Bel modo per combattere il riscaldamento globale! Poi Biden verrà a dirci che entro il 2030 dobbiamo ridurre l'anidride carbonica?

 

Ugo Pinzani

 

massimo giletti da mosca

Lettera 16

Esimio Dago,

Massimo Giletti in trasferta a Mosca. Va bene sanzionare i Russi, ma nessuno si merita una punizione simile!

 

Bobo

 

Lettera 17

Caro Dago,

Amin Awad, segretario generale aggiunto e coordinatore delle Nazioni Unite per la crisi ucraina, ha dichiarato: "Questa guerra non ha e non avrà vincitori". Banalità per banalità, avrebbe potuto dichiarare: "Non ci sono più le mezze stagioni".

 

Gualtiero Bianco

 

Lettera 18

volodymyr zelensky a kharkiv 4

Poiché è la Russia ad aver invaso l'Ucraina con scopi ben precisi, la guerra potrà finire solo se le pretese russe saranno soddisfatte. E nemmeno si sa quali siano. Vuole solo la Crimea e il 20% del territorio oppure anche altro? Il patto di Varsavia arrivava fin quasi a Vienna e ai Balcani. Invece Zelensky vorrebbe solo restare nei suoi confini. A 'sto punto, la Cina non avrebbe ragione di rivolere ciò che Jermack le ha preso? La Russia di oggi, può rischiare molto sotto l'egemonia cinese.

 

D.S. Gb Oneto

 

Lettera 19

Caro Dago, accuse russe, la Farnesina convoca l'ambasciatore  Razov. Perché non convoca invece l'ambasciatore egiziano per chiedergli conto dell'uccisione di Giulio Regeni?

 

Marella

Ultimi Dagoreport

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...