texas strage

POSTA! - CARO DAGO, PAPA FRANCESCO AFFRANTO PER LA STRAGE IN TEXAS: "BASTA AL TRAFFICO D'ARMI!". MA BIDEN, LE ARMI, NON LE AVEVA MANDATE IN UCRAINA? - PUTIN FACILITA LA CITTADINANZA RUSSA NELLE ZONE OCCUPATE. INSOMMA, IN QUATTRO E QUATTR'OTTO VLADIMIR SCAVALCA IL PD SULLO IUS SOLI. TIÈ! - DI MAIO: "RISCHIO DI ALTRE GUERRE PER PANE E ENERGIA". ALLORA NOI SIAMO FORTUNATI. A BRUXELLES HANNO STABILITO CHE POSSIAMO NUTRIRCI DI INSETTI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Protesta taiwanese

Caro Dago, Cina, manovre militari vicino a Taiwan dopo le parole di Biden. Sleepy Joe ormai ha perso completamente la testa. Vuole decidere cosa devono fare Russia e Ucraina, cosa deve fare l'Europa rispetto alla guerra in corso e come deve comportarsi la Cina con Taiwan. Ma chi si crede d'essere? Il padrone del mondo?

 

Tuco

 

cadaveri trovati a mariupol

Lettera 2

Caro Dago, Kiev: "Mosca sta cancellando Severodonetsk dalla faccia della Terra". Dopo Mariupol un altro grande risultato ottenuto grazie alle armi arrivate da Usa, Nato e Ue: più gli ucraini si difendono più i russi bombardano. E poi alla fine dovranno arrendersi comunque. Non sarebbe meglio fermarsi subito - anche a costo di scontentare Biden - per salvare il salvabile?

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 3

zelensky a porta a porta da bruno vespa 2

Dago darling, strano che Zelensky non abbia ancora inviato una sua "predica" realizzata apposta per Dagospia. Il mondo ormai è così abituato alle dirette video di Zelensky, che qualcuno quando recita la preghiera che prevede il "dacci oggi il nostro pane quotidiano", si sbaglia e dice "predica" al posto di "pane". Ossequi

 

Natalie Paav

 

Lettera 4

Caro Dago, la Cina ha proposto un "canale verde" per l'export di grano da parte di Ucraina e Russia, e si è detta "disposta a mantenere la comunicazione con tutte le parti" coinvolte nel conflitto in Ucraina.

 

vladimir putin

Come no. Prima l'Occidente isola la Russia per crimini di guerra e mancato rispetto dei diritti umani e poi si fa aiutare da chi non rispetta la minoranza religiosa islamica degli uiguri e gli tiene rinchiusi in campi di rieducazione dove i diritti umani non vengono rispettati e dove vige l'ordine di sparare a vista in caso di fuga? C'è grande curiosità per vedere quale sarà la risposta, ma bisognerebbe avere delle monumentali facce da culo per accettare!

 

Ulisse Greco

 

Lettera 5

ursula von der leyen a davos 2022 4

Caro Dago, Ursula von der Leyen: "Non mi aspetto che ci sia un'intesa sull'embargo al petrolio al vertice europeo della prossima settimane, è inutile dare false aspettative". Tiratona d'orecchie al ministro dell'Economia tedesco, Robert Habeck, che ieri aveva detto "L'Ue probabilmente concorderà un embargo sulle importazioni di petrolio russo entro pochi giorni"? E poi dicono che sono i russi a diffondere fake news!

 

Raphael Colonna

 

salvini festa scudetto milan

Lettera 6

Caro Dago,

Matteo Salvini, per festeggiare lo scudetto del Milan, non ha trovato di meglio che mandare a quel paese i tifosi interisti. A parte ogni considerazione sull'eleganza e la sportività del gesto, forse non sa che anche quei "baùscia" di interisti votano e che, purtroppo, sono più numerosi di quei "casciavìt" di milanisti.

 

Gualtiero Bianco (casciavìt)

 

Lettera 7

Va a finire che ‘sto poveraccio ha mosso mari (zio) e monti (papy) per fare avere un ruolo in tv alla sua bella (si fa per dire, una volta!) e ora si ritrova sulla testa un bel palco ramificato, salvo diverso parere…

 

Giuseppe Tubi

 

mano sul pacco di blanco al concerto di piazza duomo 2

Lettera 8

Dago,

Come volevasi dimostrare!! La gogna mediatica per le molestie è a senso unico!! I maschi sono gli unici colpevoli, sempre e comunque, le femmine (ma possiamo appellarle cosi? O è un'offesa da codice penale?) non si macchiano mai di alcunché. Il pensiero unico sta facendo danni continui, una civiltà evoluta non si perde in diatribe inutili, avanza con i fatti, tralasciando chiacchiere, sussurri e bandiere.

 

MP

 

Lettera 9

Caro Dago, Gb, Boris Johnson si sta preparando per la pubblicazione di altre foto sul Partygate, lo scandalo sulla festicciola di addio al direttore della comunicazione di Downing Street a cui il Primo Ministro ha partecipato in pieno lockdown. Che figura del cacchio per il moralizzatore di Vladimir Putin!

 

Mario Canale

 

JOE BIDEN PAPA FRANCESCO

Lettera 10

Caro Dago, Papa Francesco affranto per la strage in Texas: "Basta al traffico d'armi!". Ma Biden, le armi, non le aveva mandate in Ucraina?

 

Bibi

 

Lettera 11

Caro Dago, M5S, l'eurodeputato Dino Giarrusso: "Lascio il Movimento, scelta dolorosa". Ovvio, come sul Titanic: è sempre un dramma abbandonare la nave mentre sta affondando!

 

Tommy Prim

 

Lettera 12

PUTIN ZELENSKY

Caro Dago, continuo a leggere delle continue avanzate vittoriose dell’Ucraina, poi dalle ultime notizie riportate dal tuo sito noto che Putin ha occupato il 20% del territorio, nonostante il guerrafondaio Biden continui a mandare armi favorendo la Lobby della guerra.

 

In più il rublo vola ai massimi da aprile 2018. I vari capo di Stato, generali, commentatori e giornalisti ecc. sono come i meteorologi, le previsioni del giorno dopo (non parliamo poi a 10 giorni) non ne azzeccano mai una…

 

Bobilduro

 

blanco a piazza duomo

Lettera 13

Dago carissimo,

ma alla fine Dandolo è riuscito a rintracciare la pischella che ha ravanato le parti intime di Blanco, giusto per rassicurare i "duomosessuali" , così preoccupati dalle sue dimensioni artistiche, da averne fatto oggetto di body shaming?

 

Ci faccia sapere, che magari, se ce l'ha piccolo, la Dottoressa  Murgia potrebbe perorare la causa della palpeggiatrice, adducendo ad un caso di "beneficenza anonima" invece che di molestia (giustificazione più credibile, rispetto a quella che ha twittato).

 

(Dago, scusa, ma non mi firmo nemmeno questa volta, mi pare chiaro che, sull'argomento, noi uomini siamo discriminati)

Non uno di meno!

 

Lettera 14

Caro Dago,

 

mano sul pacco di blanco al concerto di piazza duomo 3

ma solo a me sembra che Blanco avesse là sotto un bel sospensorio di gomma piuma e plastica dura? Per forza non ha sentito la mano, pertanto la fan maleducata non ha toccato nulla di interessante.

 

Devo dire intelligente da parte del cantante, tra l’altro sapevo che spesso performer sono variamente rinforzati nelle parti intime proprio per evitare dita birichine e moleste (avevo una volta letto che le cantanti donne portano doppie mutande e collant apposta).

 

Poi per me Blanco farebbe bene a denunciare. Le donne possono purtroppo essere moleste come gli uomini e c’è ancora troppa omertà e pregiudizio culturale sul tema.

 

Saluti dal sospensorio,

 

Lisa

 

makenna lee elrod, 10 anni

Lettera 15

Caro Dago, nella guerra in Ucraina di Vladimir Putin in tre mesi sono morti quasi 250 bambini. Nell'America pacifica e rispettosa dei diritti umani in un giorno solo ne sono stati ammazzati 19. Vogliamo cominciare a sanzionare anche gli Stati Uniti di Joe Biden?

 

F.T.

 

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Putin facilita la cittadinanza russa nelle zone occupate. Insomma, in quattro e quattr'otto Vladimir scavalca il Pd sullo ius soli. Tiè!

 

Lettera 17

Caro Dago, Di Maio: "Rischio di altre guerre per pane e energia". Allora noi siamo fortunati. A Bruxelles hanno stabilito che possiamo nutrirci di insetti!

 

Neal Caffrey

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?