texas strage

POSTA! - CARO DAGO, PAPA FRANCESCO AFFRANTO PER LA STRAGE IN TEXAS: "BASTA AL TRAFFICO D'ARMI!". MA BIDEN, LE ARMI, NON LE AVEVA MANDATE IN UCRAINA? - PUTIN FACILITA LA CITTADINANZA RUSSA NELLE ZONE OCCUPATE. INSOMMA, IN QUATTRO E QUATTR'OTTO VLADIMIR SCAVALCA IL PD SULLO IUS SOLI. TIÈ! - DI MAIO: "RISCHIO DI ALTRE GUERRE PER PANE E ENERGIA". ALLORA NOI SIAMO FORTUNATI. A BRUXELLES HANNO STABILITO CHE POSSIAMO NUTRIRCI DI INSETTI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Protesta taiwanese

Caro Dago, Cina, manovre militari vicino a Taiwan dopo le parole di Biden. Sleepy Joe ormai ha perso completamente la testa. Vuole decidere cosa devono fare Russia e Ucraina, cosa deve fare l'Europa rispetto alla guerra in corso e come deve comportarsi la Cina con Taiwan. Ma chi si crede d'essere? Il padrone del mondo?

 

Tuco

 

cadaveri trovati a mariupol

Lettera 2

Caro Dago, Kiev: "Mosca sta cancellando Severodonetsk dalla faccia della Terra". Dopo Mariupol un altro grande risultato ottenuto grazie alle armi arrivate da Usa, Nato e Ue: più gli ucraini si difendono più i russi bombardano. E poi alla fine dovranno arrendersi comunque. Non sarebbe meglio fermarsi subito - anche a costo di scontentare Biden - per salvare il salvabile?

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 3

zelensky a porta a porta da bruno vespa 2

Dago darling, strano che Zelensky non abbia ancora inviato una sua "predica" realizzata apposta per Dagospia. Il mondo ormai è così abituato alle dirette video di Zelensky, che qualcuno quando recita la preghiera che prevede il "dacci oggi il nostro pane quotidiano", si sbaglia e dice "predica" al posto di "pane". Ossequi

 

Natalie Paav

 

Lettera 4

Caro Dago, la Cina ha proposto un "canale verde" per l'export di grano da parte di Ucraina e Russia, e si è detta "disposta a mantenere la comunicazione con tutte le parti" coinvolte nel conflitto in Ucraina.

 

vladimir putin

Come no. Prima l'Occidente isola la Russia per crimini di guerra e mancato rispetto dei diritti umani e poi si fa aiutare da chi non rispetta la minoranza religiosa islamica degli uiguri e gli tiene rinchiusi in campi di rieducazione dove i diritti umani non vengono rispettati e dove vige l'ordine di sparare a vista in caso di fuga? C'è grande curiosità per vedere quale sarà la risposta, ma bisognerebbe avere delle monumentali facce da culo per accettare!

 

Ulisse Greco

 

Lettera 5

ursula von der leyen a davos 2022 4

Caro Dago, Ursula von der Leyen: "Non mi aspetto che ci sia un'intesa sull'embargo al petrolio al vertice europeo della prossima settimane, è inutile dare false aspettative". Tiratona d'orecchie al ministro dell'Economia tedesco, Robert Habeck, che ieri aveva detto "L'Ue probabilmente concorderà un embargo sulle importazioni di petrolio russo entro pochi giorni"? E poi dicono che sono i russi a diffondere fake news!

 

Raphael Colonna

 

salvini festa scudetto milan

Lettera 6

Caro Dago,

Matteo Salvini, per festeggiare lo scudetto del Milan, non ha trovato di meglio che mandare a quel paese i tifosi interisti. A parte ogni considerazione sull'eleganza e la sportività del gesto, forse non sa che anche quei "baùscia" di interisti votano e che, purtroppo, sono più numerosi di quei "casciavìt" di milanisti.

 

Gualtiero Bianco (casciavìt)

 

Lettera 7

Va a finire che ‘sto poveraccio ha mosso mari (zio) e monti (papy) per fare avere un ruolo in tv alla sua bella (si fa per dire, una volta!) e ora si ritrova sulla testa un bel palco ramificato, salvo diverso parere…

 

Giuseppe Tubi

 

mano sul pacco di blanco al concerto di piazza duomo 2

Lettera 8

Dago,

Come volevasi dimostrare!! La gogna mediatica per le molestie è a senso unico!! I maschi sono gli unici colpevoli, sempre e comunque, le femmine (ma possiamo appellarle cosi? O è un'offesa da codice penale?) non si macchiano mai di alcunché. Il pensiero unico sta facendo danni continui, una civiltà evoluta non si perde in diatribe inutili, avanza con i fatti, tralasciando chiacchiere, sussurri e bandiere.

 

MP

 

Lettera 9

Caro Dago, Gb, Boris Johnson si sta preparando per la pubblicazione di altre foto sul Partygate, lo scandalo sulla festicciola di addio al direttore della comunicazione di Downing Street a cui il Primo Ministro ha partecipato in pieno lockdown. Che figura del cacchio per il moralizzatore di Vladimir Putin!

 

Mario Canale

 

JOE BIDEN PAPA FRANCESCO

Lettera 10

Caro Dago, Papa Francesco affranto per la strage in Texas: "Basta al traffico d'armi!". Ma Biden, le armi, non le aveva mandate in Ucraina?

 

Bibi

 

Lettera 11

Caro Dago, M5S, l'eurodeputato Dino Giarrusso: "Lascio il Movimento, scelta dolorosa". Ovvio, come sul Titanic: è sempre un dramma abbandonare la nave mentre sta affondando!

 

Tommy Prim

 

Lettera 12

PUTIN ZELENSKY

Caro Dago, continuo a leggere delle continue avanzate vittoriose dell’Ucraina, poi dalle ultime notizie riportate dal tuo sito noto che Putin ha occupato il 20% del territorio, nonostante il guerrafondaio Biden continui a mandare armi favorendo la Lobby della guerra.

 

In più il rublo vola ai massimi da aprile 2018. I vari capo di Stato, generali, commentatori e giornalisti ecc. sono come i meteorologi, le previsioni del giorno dopo (non parliamo poi a 10 giorni) non ne azzeccano mai una…

 

Bobilduro

 

blanco a piazza duomo

Lettera 13

Dago carissimo,

ma alla fine Dandolo è riuscito a rintracciare la pischella che ha ravanato le parti intime di Blanco, giusto per rassicurare i "duomosessuali" , così preoccupati dalle sue dimensioni artistiche, da averne fatto oggetto di body shaming?

 

Ci faccia sapere, che magari, se ce l'ha piccolo, la Dottoressa  Murgia potrebbe perorare la causa della palpeggiatrice, adducendo ad un caso di "beneficenza anonima" invece che di molestia (giustificazione più credibile, rispetto a quella che ha twittato).

 

(Dago, scusa, ma non mi firmo nemmeno questa volta, mi pare chiaro che, sull'argomento, noi uomini siamo discriminati)

Non uno di meno!

 

Lettera 14

Caro Dago,

 

mano sul pacco di blanco al concerto di piazza duomo 3

ma solo a me sembra che Blanco avesse là sotto un bel sospensorio di gomma piuma e plastica dura? Per forza non ha sentito la mano, pertanto la fan maleducata non ha toccato nulla di interessante.

 

Devo dire intelligente da parte del cantante, tra l’altro sapevo che spesso performer sono variamente rinforzati nelle parti intime proprio per evitare dita birichine e moleste (avevo una volta letto che le cantanti donne portano doppie mutande e collant apposta).

 

Poi per me Blanco farebbe bene a denunciare. Le donne possono purtroppo essere moleste come gli uomini e c’è ancora troppa omertà e pregiudizio culturale sul tema.

 

Saluti dal sospensorio,

 

Lisa

 

makenna lee elrod, 10 anni

Lettera 15

Caro Dago, nella guerra in Ucraina di Vladimir Putin in tre mesi sono morti quasi 250 bambini. Nell'America pacifica e rispettosa dei diritti umani in un giorno solo ne sono stati ammazzati 19. Vogliamo cominciare a sanzionare anche gli Stati Uniti di Joe Biden?

 

F.T.

 

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Putin facilita la cittadinanza russa nelle zone occupate. Insomma, in quattro e quattr'otto Vladimir scavalca il Pd sullo ius soli. Tiè!

 

Lettera 17

Caro Dago, Di Maio: "Rischio di altre guerre per pane e energia". Allora noi siamo fortunati. A Bruxelles hanno stabilito che possiamo nutrirci di insetti!

 

Neal Caffrey

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)