vladimir putin petrolio greggio barile barili

POSTA! - CARO DAGO, UE, BORRELL: “NESSUN ACCORDO SU EMBARGO AL PETROLIO”. OTTIMO. L'IMPORTANTE È NON DIVIDERCI COME AVREBBE VOLUTO PUTIN - STRANEZZE DEL MONDO ATTUALE. LA TURCHIA FA PARTE DELLA NATO (ALLEANZA MILITARE), MA NON DELLA UE (ALLEANZA ECONOMICA). POTRÀ LA TURCHIA METTERE IL VETO ALL'ENTRATA DI FINLANDIA E SVEZIA NELLA NATO? E TANTO CHE C'É CHIEDERE LA RESTITUZIONE DELLA CRIMEA, CHE FINO A CIRCA 2 SECOLI FA ERA UN KHANATO MUSULMANO PROTETTO DALLA "SUBLIME PORTA" DI ISTANBUL?

Riceviamo e pubblichiamo:

PUTIN COME VOLDEMORT MEME

 

Lettera 1

Caro Dago, su Putin se ne leggono di ogni genere, molte oggettivamente

surreali. Molto curiosamente nessuno ha ancora scritto che mangi bambini. Davvero

strano.

 

Lettera 2

Caro Dago speriamo che la Roma vinca il torneo dei bar altrimenti per il calcio italiano zero tituli!

Siroti71

 

Josep Borrell e Ursula von der Leyen

Lettera 3

Caro Dago, Ue, Borrell: "Nessun accordo su embargo al petrolio". Ottimo. L'importante è non dividerci come avrebbe voluto Putin...

 

Ezra Martin

 

Lettera 4

Caro Dago, le sanzioni imposte alla Russia sono sempre più devastanti: epatologi e gastroenterologi ridotti sul lastrico dopo la chiusura di McDonald's.

[Il Gatto Giacomino]

mcdonald's russia

 

Lettera 5

Dago,

Travaglio, Fini, Orsini, tutti personaggi di una triste commedia: quella del negare la verita', del fare la voce fuori dal coro per avere visibilita', per usurpare un'importanza che non hanno. Rimpinguano i loro conti, sbandierando la liberta' di stampa. I fatti sono fatti e sono chiari, le parole le porta via il vento.

MP

 

Lettera 5

sfilata cosmogonie di gucci a castel del monte

Con l’ultima sfilata la maison Gucci ha condotto l’attenzione degli spettatori su un bene pubblico meraviglioso ma poco visitato: Castel del Monte in provincia di Andria in Puglia.

Così, in un sol colpo, la casa di moda ha richiamato l’importanza della storia e annesso il mondo della moda a quello della cultura.

 

Infatti, proprio la cultura: quella islamica, classica e nordeuropea con il genio di Federico II, ha edificato il castello pugliese, come cultura è quella che ha creato il centro storico di Napoli e quello di Lecce, l’Acropoli di Atene e molti altri luoghi che spesso vengono utilizzati dalla moda come scenografia per grandi sfilate. Moda che però raramente si fa cultura, ovvero costruisce cattedrali.

#KULTURA

 

Lettera 6

i maneskin alla sfilata cosmogonie di gucci 3

Caro Dago, Ucraina, Mariupol: le forze armate annunciano l'evacuazione completa dell'acciaieria Azovstal. È andata a finire come tutti sapevano: hanno dovuto arrendersi. E così succederà anche con l'Ucraina.

 

Resistono, resistono, e alla fine dovranno arrendersi. Perché, nonostante le storielle della propaganda, c'è troppa disparità tra le armi (e gli uomini) in dotazione a Putin e quelle in mano a Zelensky, con tutti gli aiuti Usa e Nato.

 

recep tayyip erdogan

E alla fine vedremo se la "libera stampa" avrà il coraggio di scrivere che a causa della vanità di Zelensky nell'apparire e dell'odio di Biden per Putin, i morti e i danni risulteranno di svariate volte superiori a quelli che avrebbero potuto essere in presenza di persone responsabili e ragionanti.

 

Sonny Carboni

 

Lettera 7

Dago darling, stranezze del mondo attuale. La Turchia fa parte della Nato (alleanza militare), ma non della UE (alleanza economica). Potrà la Turchia mettere il veto all'entrata di Finlandia e Svezia nella Nato? E tanto che c'é chiedere la restituzione della Crimea, che fino a circa 2 secoli fa era un khanato musulmano protetto dalla "sublime porta" di Istanbul? Ossequi

PUTIN ERDOGAN

Natalie Paav

 

Lettera 8

Caro Dago,

a distanza di sei mesi dall'episodio incriminato, c'è ancora qualcuno che prende per i fondelli (anche in questa rubrica) il povero Joe Biden per la produzione autonoma di gas.

Nessuno ha capito che il Presidente ha solamente messo in pratica un verso del brano "Tapparella" di Elio e le Storie Tese: "Faccio un vento e gli cambio il clima...".

Quale occasione migliore della conferenza di Glasgow COP 26 sui cambiamenti climatici?

Gualtiero Bianco

 

Stimato Dago,

joe biden 1

 

Lettera 9

le odierne nozze massmediali di Cana, messa da parte l'acqua che diventa Amarone, prevedono il miracolo dei Putin cavalletta. Secondo la nostra santissima ed evangelica informazione, sono già all'opera una miriade pullulante di sosia di Vladimiro. Per liberarsi di un unico cattivone, giornali e tv lo moltiplicano.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

Caro Dago, legge elettorale, Letta: "Cambiarla è fondamentale". A cosa serve cambiarla se poi, pur di avere le poltrone, il Pd fa inciuci con gli avversari 5 Stelle?

 

Sadro Celi

fornitura gas russo

 

Lettera 11

Caro Dago, Ue: "C'è strada per pagare il gas russo senza violare le sanzioni". Ma chi credono di prendere in giro? La sanzione consiste nel non acquistare più gas russo, non nel metodo di pagamento. Vadano a fare in cu*o!

 

Axel

 

Lettera 12

I GASDOTTI VERSO L EUROPA

Caro Dago, Conte contro il governo, l'Europa la NATO con slogan tipici dei populisti. Come mai Letta e compagni tacciono? Ah saperlo...

FB

 

Lettera 13

Caro Dago, Azovstal, evacuazione soldati. Kiev: "Non è una resa". Ahahahahà! E che cos'è? Un'altra vittoria all'Eurovision?

 

Ferguson

 

Lettera 14

Caro Dago, il Turkmenistan vieta alle donne di ricorrere alla chirurgia estetica. Le vogliono brutte, vecchie, rugose e con la barba?

 

Pino Valle

 

ALESSANDRO ORSINI 4

Lettera 15

Caro Dago, Ucraina, stupri di gruppo nella regione di Kiev: indagato un militare russo. È la prima volta che si sente di un "gruppo" composto da uno solo!

 

Bug

 

Lettera 16

Bellissimo e da segnalare per la sua correttezza politica il politicamente corretto “depopolamento” dei cinghiali romani.

 

L INCONTRO TRA JOE BIDEN E MARIO DRAGHI VISTO DA CARLI

Certo, con il cinghiale “depopolato” non ci puoi fare salumi. Non riesco a trovare un modo politicamente corretto di denominare i salumi di cinghiale. Proporrei “ricombinamento” o “ristrutturazione migliorativa”. Ma queste definizioni non mi soddisfano. All’uopo ci vorrebbe qualcuno più a sinistra di me ...

 

A proposito, all’ISTAT pare che qualcuno stia depopolando l’Italia. Chi sarà? come lo fa? Ah, saperlo ...

 

Lettera 17

Caro Dago,

a distanza di sei mesi dall'episodio incriminato, c'è ancora qualcuno che prende per i fondelli (anche in questa rubrica) il povero Joe Biden per la produzione autonoma di gas.

Nessuno ha capito che il Presidente ha solamente messo in pratica un verso del brano "Tapparella" di Elio e le Storie Tese: "Faccio un vento e gli cambio il clima...".

furio colombo foto di bacco

Quale occasione migliore della conferenza di Glasgow COP 26 sui cambiamenti climatici?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 18

Sul tema della rissa al Fatto per Orsini che provoca disagio a Furio Colombo che sfancula Travaglio e lascia la testata. Al di là della premessa, ammantata con un lessico impudente, come se gli stesse facendo un favore:"nessun direttore pubblicherebbe mai la tua invettiva"(alla faccia del libero pensiero); "Orsini scrive liberamente il suo pensiero, che non collima certo con le frasette caricaturali (mai pubblicate sul Fatto, spesso mai neppure dette in tv)".

ALESSANDRO ORSINI 2

 

 "Sulla guerra in Ucraina, non condivido ciò che scrivi tu, ma pubblico tutto ciò che scrivi (de facto contraddicendosi comicamente) Dov è il problema?". Il problema è che ha sposato le tesi di Orsini tout court, quindi cambiando la linea editoriale sul conflitto bellico in Ucraina; tra l'altro le tesi del prof sono ovvie, danno l'impressione di non dire nulla: da loro non si riceve, per quanto mi riguarda, alcun pensiero, non ci si sente accresciuta la propria visione geopolitica del mondo.

 

Travaglio, addirittura, nega che Orsini abbia mai detto in Tv "Putin ha già vinto". Tutto ciò, secondo lui, avrebbe a che fare addirittura con la "charachter assassination" della stampa che manipola le sue tesi! Già! tutti quanti intenti a fare la bua a Orsini.

 

Quindi la goffa ostentazione del tale che appare spesso in Tv e si spertica in quello sfacciato elogio Pro Putin e che il 3 marzo a 'Piazza Pulita' esordisce con un: "Bisogna riconoscere la sconfitta, bisogna avere il coraggio di dire che Putin ha già vinto in Ucraina" non sarebbe Orsini. Quindi chi è? il nonno che ha avuto un'infanzia felice durante il fascismo?!

furio colombo foto di bacco

 

Impeto Grif

 

Ps. A Travaglio cade definitivamente la maschera per scoprire il vero volto dell’ipocrita quando dice che : "l'Articolo11 da cui deriva il "no" fermo e risoluto all'invio di armi in una guerra fuori dalle nostre alleanze", lasciando intendere, senza fare una piega, che 'sugli ucraini possano piovere tranquillamente bombe russe, perché non sono alleati Nato'. Insomma, la raffigurazione del pavido ed opportunista la quale assume molteplici travestimenti, a guardia del leguleio zelig di Appulo, che non era difficile immaginare.

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…