vladimir putin petrolio greggio barile barili

POSTA! - CARO DAGO, UE, BORRELL: “NESSUN ACCORDO SU EMBARGO AL PETROLIO”. OTTIMO. L'IMPORTANTE È NON DIVIDERCI COME AVREBBE VOLUTO PUTIN - STRANEZZE DEL MONDO ATTUALE. LA TURCHIA FA PARTE DELLA NATO (ALLEANZA MILITARE), MA NON DELLA UE (ALLEANZA ECONOMICA). POTRÀ LA TURCHIA METTERE IL VETO ALL'ENTRATA DI FINLANDIA E SVEZIA NELLA NATO? E TANTO CHE C'É CHIEDERE LA RESTITUZIONE DELLA CRIMEA, CHE FINO A CIRCA 2 SECOLI FA ERA UN KHANATO MUSULMANO PROTETTO DALLA "SUBLIME PORTA" DI ISTANBUL?

Riceviamo e pubblichiamo:

PUTIN COME VOLDEMORT MEME

 

Lettera 1

Caro Dago, su Putin se ne leggono di ogni genere, molte oggettivamente

surreali. Molto curiosamente nessuno ha ancora scritto che mangi bambini. Davvero

strano.

 

Lettera 2

Caro Dago speriamo che la Roma vinca il torneo dei bar altrimenti per il calcio italiano zero tituli!

Siroti71

 

Josep Borrell e Ursula von der Leyen

Lettera 3

Caro Dago, Ue, Borrell: "Nessun accordo su embargo al petrolio". Ottimo. L'importante è non dividerci come avrebbe voluto Putin...

 

Ezra Martin

 

Lettera 4

Caro Dago, le sanzioni imposte alla Russia sono sempre più devastanti: epatologi e gastroenterologi ridotti sul lastrico dopo la chiusura di McDonald's.

[Il Gatto Giacomino]

mcdonald's russia

 

Lettera 5

Dago,

Travaglio, Fini, Orsini, tutti personaggi di una triste commedia: quella del negare la verita', del fare la voce fuori dal coro per avere visibilita', per usurpare un'importanza che non hanno. Rimpinguano i loro conti, sbandierando la liberta' di stampa. I fatti sono fatti e sono chiari, le parole le porta via il vento.

MP

 

Lettera 5

sfilata cosmogonie di gucci a castel del monte

Con l’ultima sfilata la maison Gucci ha condotto l’attenzione degli spettatori su un bene pubblico meraviglioso ma poco visitato: Castel del Monte in provincia di Andria in Puglia.

Così, in un sol colpo, la casa di moda ha richiamato l’importanza della storia e annesso il mondo della moda a quello della cultura.

 

Infatti, proprio la cultura: quella islamica, classica e nordeuropea con il genio di Federico II, ha edificato il castello pugliese, come cultura è quella che ha creato il centro storico di Napoli e quello di Lecce, l’Acropoli di Atene e molti altri luoghi che spesso vengono utilizzati dalla moda come scenografia per grandi sfilate. Moda che però raramente si fa cultura, ovvero costruisce cattedrali.

#KULTURA

 

Lettera 6

i maneskin alla sfilata cosmogonie di gucci 3

Caro Dago, Ucraina, Mariupol: le forze armate annunciano l'evacuazione completa dell'acciaieria Azovstal. È andata a finire come tutti sapevano: hanno dovuto arrendersi. E così succederà anche con l'Ucraina.

 

Resistono, resistono, e alla fine dovranno arrendersi. Perché, nonostante le storielle della propaganda, c'è troppa disparità tra le armi (e gli uomini) in dotazione a Putin e quelle in mano a Zelensky, con tutti gli aiuti Usa e Nato.

 

recep tayyip erdogan

E alla fine vedremo se la "libera stampa" avrà il coraggio di scrivere che a causa della vanità di Zelensky nell'apparire e dell'odio di Biden per Putin, i morti e i danni risulteranno di svariate volte superiori a quelli che avrebbero potuto essere in presenza di persone responsabili e ragionanti.

 

Sonny Carboni

 

Lettera 7

Dago darling, stranezze del mondo attuale. La Turchia fa parte della Nato (alleanza militare), ma non della UE (alleanza economica). Potrà la Turchia mettere il veto all'entrata di Finlandia e Svezia nella Nato? E tanto che c'é chiedere la restituzione della Crimea, che fino a circa 2 secoli fa era un khanato musulmano protetto dalla "sublime porta" di Istanbul? Ossequi

PUTIN ERDOGAN

Natalie Paav

 

Lettera 8

Caro Dago,

a distanza di sei mesi dall'episodio incriminato, c'è ancora qualcuno che prende per i fondelli (anche in questa rubrica) il povero Joe Biden per la produzione autonoma di gas.

Nessuno ha capito che il Presidente ha solamente messo in pratica un verso del brano "Tapparella" di Elio e le Storie Tese: "Faccio un vento e gli cambio il clima...".

Quale occasione migliore della conferenza di Glasgow COP 26 sui cambiamenti climatici?

Gualtiero Bianco

 

Stimato Dago,

joe biden 1

 

Lettera 9

le odierne nozze massmediali di Cana, messa da parte l'acqua che diventa Amarone, prevedono il miracolo dei Putin cavalletta. Secondo la nostra santissima ed evangelica informazione, sono già all'opera una miriade pullulante di sosia di Vladimiro. Per liberarsi di un unico cattivone, giornali e tv lo moltiplicano.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

Caro Dago, legge elettorale, Letta: "Cambiarla è fondamentale". A cosa serve cambiarla se poi, pur di avere le poltrone, il Pd fa inciuci con gli avversari 5 Stelle?

 

Sadro Celi

fornitura gas russo

 

Lettera 11

Caro Dago, Ue: "C'è strada per pagare il gas russo senza violare le sanzioni". Ma chi credono di prendere in giro? La sanzione consiste nel non acquistare più gas russo, non nel metodo di pagamento. Vadano a fare in cu*o!

 

Axel

 

Lettera 12

I GASDOTTI VERSO L EUROPA

Caro Dago, Conte contro il governo, l'Europa la NATO con slogan tipici dei populisti. Come mai Letta e compagni tacciono? Ah saperlo...

FB

 

Lettera 13

Caro Dago, Azovstal, evacuazione soldati. Kiev: "Non è una resa". Ahahahahà! E che cos'è? Un'altra vittoria all'Eurovision?

 

Ferguson

 

Lettera 14

Caro Dago, il Turkmenistan vieta alle donne di ricorrere alla chirurgia estetica. Le vogliono brutte, vecchie, rugose e con la barba?

 

Pino Valle

 

ALESSANDRO ORSINI 4

Lettera 15

Caro Dago, Ucraina, stupri di gruppo nella regione di Kiev: indagato un militare russo. È la prima volta che si sente di un "gruppo" composto da uno solo!

 

Bug

 

Lettera 16

Bellissimo e da segnalare per la sua correttezza politica il politicamente corretto “depopolamento” dei cinghiali romani.

 

L INCONTRO TRA JOE BIDEN E MARIO DRAGHI VISTO DA CARLI

Certo, con il cinghiale “depopolato” non ci puoi fare salumi. Non riesco a trovare un modo politicamente corretto di denominare i salumi di cinghiale. Proporrei “ricombinamento” o “ristrutturazione migliorativa”. Ma queste definizioni non mi soddisfano. All’uopo ci vorrebbe qualcuno più a sinistra di me ...

 

A proposito, all’ISTAT pare che qualcuno stia depopolando l’Italia. Chi sarà? come lo fa? Ah, saperlo ...

 

Lettera 17

Caro Dago,

a distanza di sei mesi dall'episodio incriminato, c'è ancora qualcuno che prende per i fondelli (anche in questa rubrica) il povero Joe Biden per la produzione autonoma di gas.

Nessuno ha capito che il Presidente ha solamente messo in pratica un verso del brano "Tapparella" di Elio e le Storie Tese: "Faccio un vento e gli cambio il clima...".

furio colombo foto di bacco

Quale occasione migliore della conferenza di Glasgow COP 26 sui cambiamenti climatici?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 18

Sul tema della rissa al Fatto per Orsini che provoca disagio a Furio Colombo che sfancula Travaglio e lascia la testata. Al di là della premessa, ammantata con un lessico impudente, come se gli stesse facendo un favore:"nessun direttore pubblicherebbe mai la tua invettiva"(alla faccia del libero pensiero); "Orsini scrive liberamente il suo pensiero, che non collima certo con le frasette caricaturali (mai pubblicate sul Fatto, spesso mai neppure dette in tv)".

ALESSANDRO ORSINI 2

 

 "Sulla guerra in Ucraina, non condivido ciò che scrivi tu, ma pubblico tutto ciò che scrivi (de facto contraddicendosi comicamente) Dov è il problema?". Il problema è che ha sposato le tesi di Orsini tout court, quindi cambiando la linea editoriale sul conflitto bellico in Ucraina; tra l'altro le tesi del prof sono ovvie, danno l'impressione di non dire nulla: da loro non si riceve, per quanto mi riguarda, alcun pensiero, non ci si sente accresciuta la propria visione geopolitica del mondo.

 

Travaglio, addirittura, nega che Orsini abbia mai detto in Tv "Putin ha già vinto". Tutto ciò, secondo lui, avrebbe a che fare addirittura con la "charachter assassination" della stampa che manipola le sue tesi! Già! tutti quanti intenti a fare la bua a Orsini.

 

Quindi la goffa ostentazione del tale che appare spesso in Tv e si spertica in quello sfacciato elogio Pro Putin e che il 3 marzo a 'Piazza Pulita' esordisce con un: "Bisogna riconoscere la sconfitta, bisogna avere il coraggio di dire che Putin ha già vinto in Ucraina" non sarebbe Orsini. Quindi chi è? il nonno che ha avuto un'infanzia felice durante il fascismo?!

furio colombo foto di bacco

 

Impeto Grif

 

Ps. A Travaglio cade definitivamente la maschera per scoprire il vero volto dell’ipocrita quando dice che : "l'Articolo11 da cui deriva il "no" fermo e risoluto all'invio di armi in una guerra fuori dalle nostre alleanze", lasciando intendere, senza fare una piega, che 'sugli ucraini possano piovere tranquillamente bombe russe, perché non sono alleati Nato'. Insomma, la raffigurazione del pavido ed opportunista la quale assume molteplici travestimenti, a guardia del leguleio zelig di Appulo, che non era difficile immaginare.

Ultimi Dagoreport

fulvio martusciello occhiuto zangrillo

IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT DEL PARTITO CAMPANO E INVITA A DISERTARE LA GIORNATA DI OGGI DEL CONVEGNO DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA A CAPRI: “IL PROGRAMMA DI OGGI È DAVVERO FIACCO”. IL MOTIVO? OGGI ALL’EVENTO PARLERANNO I DUE ACERRIMI AVVERSARI INTERNI DI TAJANI: ROBERTO OCCHIUTO E PAOLO ZANGRILLO – “DOMANI INVECE TUTTI PRESENTI PER APPLAUDIRE ‘IL NOSTRO UNICO LEADER’ (MA CHI E’, KIM JONG UN?)

meloni merz le pen trump

DAGOREPORT - NEI GIORNI IN CUI A BRUXELLES SI TIENE UN CONSIGLIO EUROPEO INFUOCATO, GIORGIA MELONI PERDE IL SUO UNICO ALLEATO: MERZ. SUL BILANCIO COMUNITARIO, IL CANCELLIERE TEDESCO VOLTA LE SPALLE ALLA DUCETTA, CHE SOGNA UN BILANCIO GONFIO, E SI ACCODA AL FRONTE DEI PAESI FRUGALI: "DOBBIAMO RIDURLO IN MODO SIGNIFICATIVO" - INOLTRE, LA MELONI, ORA CHE NON C'È PIÙ L'UNGHERESE VIKTOR ORBAN, SCONFITTO ALLE ELEZIONI DI APRILE, È RIMASTA L'UNICA A DIFENDERE IL DIRITTO DI VETO, CHE BLOCCA OGNI DECISIONE A BRUXELLES - A VIENNA SI SONO RIUNITE LE TESTE D'UOVO DEL VECCHIO CONTINENTE PER INTERROGARSI SUI TERREMOTI POLITICI CHE POTREBBERO SCUOTERE IL MONDO NEI PROSSIMI MESI: DELLE ELEZIONI ITALIANE, ANCORA SENZA UNA DATA, NEPPURE UNA PAROLA. A TOGLIERE IL SONNO AI POTENTONI EUROPEI SONO SOPRATTUTTO TRE APPUNTAMENTI ELETTORALI: ISRAELE, STATI UNITI E FRANCIA....

giuseppe castagna giancarlo giorgetti banco bpm credit agricole

DAGOREPORT - MENTRE GLI OCCHI DI TUTTI SONO PUNTATI SUL PALIO DI SIENA TRA MPS E INTESA, CON FARE SILENTE E QUASI ACCOMODANTE, COM’È IL LORO STILE, I FRANCESI DI CREDIT AGRICOLE STANNO ALLUNGANDO LE LORO MANINE SU BANCO BPM, SECONDO POLO BANCARIO ITALIANO PER RETE DI SPORTELLI - PER RENDERE L’ISTITUTO, CARO ALLA LEGA, NON PIÙ CONTENDIBILE (VEDI L’OPS DI UNICREDIT FERMATA A COLPI DI GOLDEN POWER), IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA PORTATO DENTRO IL CAPITALE SOCIALE DEL BANCO I FRANCESI, GIA’ A CAPO DEL GRUPPO CREDIT AGRICOLE ITALIA - UNA VOLTA RAGGIUNTO IL 29,3% DI BPM, NELLA TESTA DI PARIGI SPUNTA LA GENIALE IDEA: PERCHÉ IMBARCARSI IN UN’OPA ONEROSA SUL BANCO CARO AL CARROCCIO, QUANDO LO SI PUÒ ESPUGNARE “A GRATIS”, SENZA SGANCIARE UN EURO DI PREMIO AI SUOI AZIONISTI? - C’EST FACILE! BASTA FAR CREDERE CHE SIA BPM A COMPRARE CREDIT AGRICOLE ITALIA: IL BANCO INCORPORA LA CONTROLLATA DEI FRANCESI, E IL RISULTATO “POLITICO” È CHE GLI ITALIANI SI PRENDONO LA BANCA TRANSALPINA. IL PIÙ CLASSICO GIOCO DI PRESTIGIO…

giulia presutti

OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO TROCCHIA E SARA GIUDICE (ACCUSE POI ARCHIVIATE), ALLE DISCUTIBILI CENE AL "CEFALU’ BISTRO’" DI LAVITOLA, LA RESISTIBILE ASCESA (E REPENTINA DISCESA?) DI GIULIA PRESUTTI - LA 36ENNE GIORNALISTA RAI, DOPO AVER FATTO RIBELLARE LA REDAZIONE DI "REPORT", ORA FA INCAZZARE L'INTERO GRUPPO DI LAVORO DI “MI MANDA RAI TRE” -LA REDAZIONE DEL PROGRAMMA SI CHIEDE: PERCHÉ UNA GIORNALISTA COME LEI, CHE NON HA MAI CONDOTTO UNA TRASMISSIONE, DEVE PER FORZA CONDURRE? PERCHE' PAOLO CORSINI INTIGNA NEL VOLERLA "LANCIARE" A DISPETTO DEI SANTI? - LA PIACENTE GIULIA E' FIGLIA DEL POTENTE PIERCARLO PRESUTTI, DA 17 ANNI CAPO DELLO SPORT DELL'ANSA, E UOMO DI RELAZIONI TRASVERSALI NELLA ROMANELLA EDITORIAL-POLITICA...

marco caputo giovanni alibrandi rai radio

DAGOREPORT – RADIO RAI, UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER AMANTI, MOGLI, AMICI DI: DAL CASO CLAUDIA CONTE ALL’INFORNATA DI BELLE E PROCACI GIOVANI SU RADIO2, C’È GROSSO MALESSERE A VIA ASIAGO – IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL PROSSIMO ANNO, È PARTITO IL SOLITO VALZER DI ABBOCCAMENTI CON LA POLITICA (ALCUNI DIRETTORI GIA' S'ALLISCIANO VANNACCI) – LE POLTRONE CHE TRABALLANO: MARCO CAPUTO, DIRETTORE DI RADIO RAI, E GIOVANNI ALIBRANDI, GRAN CAPO DI RADIO2, NOMINATO IN QUOTA LEGA MA POI ALLONTANATOSI DAL CARROCCIO - EMA STOCKHOLMA E LA NUMEROSA SQUADRA DI "BADANTI" AL SUO SEGUITO - LA GRANDE INFORNATA DI "INFLUENCER" E BONAZZE VARIE A RADIO2...

meloni vannacci manlio messina cateno de luca berlusconi

DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE, ESCLUDENDO UN GIORNO L’”INAFFIDABILE” RENZI, IL GIORNO DOPO IL “CONTIANO” ONORATO, DOPODICHÉ TOCCA DELEGITTIMARE L’’’ESATTORE” RUFFINI E IL “POLIZIOTTO” GABRIELLI, MELONI DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA DI POSSEDERE INTELLIGENZA POLITICA. NEL PURO SOLCO DEL BERLUSCONISMO D’ANTAN: MA PERCHÉ ESCLUDERE QUANDO SI PUÒ AGGIUNGERE? - E VOILÀ, HA RECUPERATO IL FEDELISSIMO MANLIO MESSINA CHE A SUA VOLTA HA AGGANCIATO IL MOVIMENTO GUIDATO DA CATENO DE LUCA, "SUD CHIAMA NORD" - L’OBIETTIVO DI CATENO (E MESSINA) È QUELLO DI RAGGIUNGERE IL 3% ATTRAVERSO UNA CAMPAGNA DI ARRUOLAMENTO DI ALTRI SINDACI, CONTROCANTO DEL PROGETTO CIVICO ITALIA MESSO SU DA ONORATO, MA NON ESCLUDENDO DI PORTARE NELL’ARMATA BRANCA-MELONI GLI AMICI UDC DI CESA E DI MASTELLA - E COSÌ, PER RIEQUILIBRARE I VOTI PERDUTI DEI BOLLITI SALVINI E TAJANI, E SEMPRE AUSPICANDO CHE LUNGO LA STRADA IL FENOMENO VANNACCI SI SGONFI, “GIORGIA BERLUSCONI” HA COMINCIATO AD ALLARGARE IL PERIMETRO DEL CENTRODESTRA, PRONTA AD ACCOGLIERE IL DIAVOLO (SE NECESSARIO) PUR DI ARRIVARE AL PREMIO DI MAGGIORANZA DEL 42%… - VIDEO