POSTA! - CARO DAGO, UN UOMO PRETENDE IL DIVORZIO DALLA MOGLIE PERCHÉ LEI NON LAVA, NON STIRA, NON CUCINA: IL GIUDICE DICE NO, PERCHÉ LEI NON È UNA SERVA E QUINDI NON VA TRATTATA COME TALE. SI FOSSE TRATTATO DI UNA FAMIGLIA MUSULMANA LA SENTENZA SAREBBE STATA LA STESSA?

-

Condividi questo articolo


uomo pulisce per terra x uomo pulisce per terra x

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, un uomo pretende il divorzio dalla moglie perché lei non lava, non stira, non cucina: il giudice dice no, perché lei non è una serva e quindi non va trattata come tale. Si fosse trattato di una famiglia musulmana la sentenza sarebbe stata la stessa?

 

Sandro Celi

 

Lettera 2

Caro Dago, gli Italiani condannati al supplizio di Tantalo. Quel personaggio mitologico che vedeva sempre allontanarsi l'acqua che voleva bere ed il frutto che voleva cogliere: allo stesso modo, all'approssimarsi della data della possibile riapertura, noi la vediamo allontanarsi di settimana in settimana...

 

riccardo muti academy riccardo muti academy

Antonio Pochesci

 

Lettera 3

Caro Dago, alla Scala Muti non riconosce Chailly forse per via della mascherina e lo manda a nespole; ergo, nella disfida c’erano un Muti e un Muto (Chailly) che non ha proferito verbo alcuno, nemmeno un "Ehi, Riccardo Chailly, ton semblable ton frère!"

 

Maddai...!

 

CG

 

Lettera 4

riccardo chailly riccardo chailly

Caro Dago, Covid. Fare Lukaku fuori dal vaso. Attorno alle 3 di notte i carabinieri hanno interrotto una festa abusiva per il compleanno del calciatore dell'Inter all'interno della sala eventi di un noto hotel milanese. Che schifo! Di certo non sarà la prima volta, visto il numero di giocatori su cui può contare la squadra. Ricchi, famosi e privilegiati. Invece di dare l'esempio nel rispetto delle regole anti pandemia, fanno i furbi. Serve una multa esemplare alla società che poi potrà rivalersi sullo stipendio di tutti i partecipanti.

 

F.T.

inter sassuolo lukaku inter sassuolo lukaku

 

Lettera 5

Caro Dago, Mario Draghi fa il "volontario" per lo Stato e rinuncia allo stipendio da premier: 80 mila euro annui. Ammirevole. Peccato che la cifra non basti a coprire la furbata del presidente dell'Inps, il "grillino" - quelli di "Onestà, onestà!" - Pasquale Tridico, che lo stipendio se l'è quasi triplicato: da 62 mila a 150 mila euro all'anno.

 

Gaetano Lulli

 

MARIO DRAGHI - QUESTION TIME ALLA CAMERA MARIO DRAGHI - QUESTION TIME ALLA CAMERA

Lettera 6

Caro Dago, migranti, il premier Draghi: "Nessuno deve essere lasciato solo in acque italiane". Un pivello! Come dire "Veniamo a prendervi". La risposta immediata dell'altra parte sarà "Grazie, allora partiamo". E ne arriveranno dieci volte quanti ne arrivano ora. Un ex governatore della Bce non conosce i meccanismi che regolano il mercato?

 

Ice Nine 1999

 

Lettera 7

Dagovski,

 

virginia raggi virginia raggi

D’Alema avrebbe preso mezzo milione dalla Fondazione.

Ha confuso i Socialisti Europei con quelli Italiani.

 

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, per l'Italia è l'«overshoot day»: già esaurite le risorse naturali disponibili per il 2021. Se tutti quelli di sinistra fossero come dicono di essere, "ecologisti attenti alle sorti del Pianeta", probabilmente questo giorno arriverebbe 2 mesi più avanti, attorno al 15 luglio. Ma la verità è che sono un bluff vivente, come John Kerry, il "Mister clima" col jet privato.

MASSIMO DALEMA - FONDAZIONE DEGLI STUDI PROGRESSISTI MASSIMO DALEMA - FONDAZIONE DEGLI STUDI PROGRESSISTI

 

Sasha

 

Lettera 9

Caro Dago, Di Battista: "Di Draghi premier seppi già in agosto da fonti Istituzionali". Bene. Se ci fanno sapere anche chi hanno intenzione di mettere a Palazzo Chigi nel 2023, magari ci evitano il fastidio di andare alle urne.

 

Soset

 

Lettera 10

Caro Dago,

Apprendo da un vostro post, che la Raggi sarebbe antifascista.

Mi chiedo se i familiari siano stati avvertiti.

Mantus

 

Lettera 11

lautaro martinez lukaku 2 lautaro martinez lukaku 2

Dago 2051,

nel filone storiografico minore che si interessa del passaggio da

PCI, PDS,DS PD si analizzeranno le schede dei segretari succedutesi.

Si leggerà che Occhetto rimase senza i rimborsi elettorali derivanti

dalla sua avventura politica con Di Pietro ( face tutta cassa l' ex di

Mani Pulite per 5.5 ml ) mentre D' Alema che ebbe a percepire circa

500 mila euro, secondo i compagni del gruppo socialista a Bruxelles,

Boris Johnson Boris Johnson

studiava azioni a tutela impugnando in tribunale la richiesta di

restituzione. Erano fatti del 2021 e per anni se ne parlò poco. Dago

spero che ci dirai tra trenta anni come andò a finire.

Buona fortuna - peprig -

Lettera 12

Preclaro Dago,

 

chapeau a Boris Johnson!!! Dopo aver dimostrato che uscendo da questa UE (di pazzi...) il Regno Unito non è fallito come tante cassandre predicavano, dopo che è stata la prima nazione europea ad uscire dal tunnel del covid grazie ad una campagna vaccinale rapida ed efficiente, dopo aver di fatto bloccato l’immigrazione illegale senza i piagnistei ipocriti dell’UE ora decide di mettere un freno, anzi sanzioni penali, contro la “cancel curture” che in nome di un politically correct deciso da “unti del Signore” (straminoritari) sta imperversando in Occidente con distruzione di statue, libri e di personaggi del nostro passato…

Boris Johnson Boris Johnson

 

giudicando tutto fuori del contesto storico e dimostrando così tutta la loro “ignoranza totale” nel vero senso del termine  e praticamente facendo piombare l’Occidente nella censura più bieca, da Inquisizione cattolica e cancellando quella  è stata da sempre, dai Greci in poi, la caratteristica principale dell’Occidente…

 

la libertà di pensiero ed opinioni! Grande Boris... d'altronde ricordiamoci che Albione è pur sempre la patria dello Speaker' Corner di Hyde Park dove chiunque può dire liberamente la sua...

 

Asgaqlun   

inter genoa lukaku inter genoa lukaku

 

Lettera 13

Caro Dago, Rapporto Eurispes 2020, un italiano su tre fa acquisti a rate o chiede aiuto alla famiglia. Ovvio. A meno che uno non sia un magistrato della procura di Milano che può permettersi di lasciare debiti ovunque, non ci sono molte alternative.

 

Achille Gambini

 

Lettera 14

Leggo che "servirà 1 mln all'anno per far funzionare il nuovo partito e i soldi dovranno provenire soprattutto dai gruppi parlamentari" (a 1.000 euro al mese da ciascun deputato/senatore).

mario DRAGHI mario DRAGHI

 

In pratica il 5S oggi come oggi, è composto solamente  dai 238 che si sono asserragliati nella "scatoletta di tonno" e toccherà solamente a loro decidere se tenere in vita (finanziariamente), il "giocattolo" o disintegrarlo.

 

ma l'aspirante alleato non si è ancora accorto che sta trattando "da pari a pari" col nulla ?

 

israele gaza 3 israele gaza 3

Lorenzo B.

 

Lettera 15

Caro Dago, Covid, Draghi: "Sui matrimoni fondamentale è avere pazienza". Ma sì, dai. Nell'attesa si può affittare qualche utero!

 

Tommy Prim

 

Lettera 16

Caro Dago, Medio Oriente, la speranza è che Israele entri a Gaza e butti sottosopra Hamas che così  invece di rompere le palle per qualche anno penserà a riorganizzarsi.

 

Tas

Lettera 17

israele gaza 1 israele gaza 1

Caro Dago, Christie's, il grande teschio del 1983 "In This Case" di Jean-Michel Basquiat  venduto per oltre 93 milioni di dollari. Di certo non ha un gran teschio chi ha speso quella cifra. Bastava farsi una dose di eroina per mettersi nelle stesse condizioni di chi lo ha dipinto e probabilmente le allucinazioni fanno vedere le stesse cose senza bisogno di spendere un pacco di milioni.

 

A.B.

 

Lettera 18

Dago darling, Dago come Voltaire. Vaticano come Ginevra. Voltaire s'era ritirato a Ferney (F) a pochi km da Ginevra (CH), specie quando la sua principale protettrice, la marchesa di Pompadour, era passata a miglior vita. Così nel caso in cui fosse stato perseguito, poteva subito rifugiarsi nel Cantone calvinista di Ginevra. Se capitasse, quando sarà in vigore la legge Zan, che Dagospia fosse perseguito, magari per qualche gossip troppo pepato o scorpiatura del nome di un "intoccabile" appartenente a qualche specie protetta, potresti attraversare il Tevere e rifugiarti nello Stato della città del Vaticano. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 19

 

achille costacurta e martina colombari achille costacurta e martina colombari

 

 

Caro Dago, la moglie e l'amante di un 39enne di Torino, morto in un incidente d'auto, vengono risarcite entrambe dall'assicurazione con la quota piena prevista perché la seconda è riuscita a dimostrare di avere con la vittima una "progettualità comune". Prove tecniche per dare la reversibilità per intero ad ogni singola moglie dei musulmani deceduti?

 

Pat O'Brian

 

Lettera 20

Caro Dago, via Vecchione, avanti Belloni. Ma anziché su criteri anagrafici o estetici, la nomina di chi guida i Servizi Segreti non dovrebbe essere fatta in base alle competenze?

 

 

Lino

 

ELISABETTA BELLONI ELISABETTA BELLONI

Lettera 21

Caro Dago, Servizi segreti, per la prima volta una donna direttore. Attenta a Riccardo Muti: non ha simpatia per chi arriva in cima alla "Scala"!

 

Gripp

 

Lettera 22

Caro Dago, migranti, Draghi: «Gli irregolari vanno rimpatriati». Quindi basta che dichiarino di essere italiani (sono tutti senza documenti!) e possono restare?

 

Rob Perini

 

Lettera 23

Bill Gates 2 Bill Gates 2

Caro Dago, i "vizi" della sinistra sono sempre gli stessi come i racconti dei vecchi! Trovare sempre un nemico da combattere per nascondere il vuoto di visione e di programmi, nominare un nuovo segretario la sera e il giorno dopo lavorare per sostituirlo.

 

Ma il più divertente resta quello di scegliersi ...un consigliere che inevitabilmente gli procura disastri politici, l'ultimo genio che hanno trovato e' Bettini che una ne pensa e due le sbaglia! È il segno che da quelle parti dopo Berlinguer non c'è stata più leadership....e gli ultimi due segretari

sono la conferma di una triste deriva.

goffredo bettini by edoardobaraldi 1 goffredo bettini by edoardobaraldi 1

FB

 

Lettera 24

Caro Dago,

quindi zio Bill Gates si è rifugiato in un riservatissimo Country Club per evitare le domande sul suo divorzio, ma soprattutto sulle sue frequentazioni con Epstein. Fin qui nulla di inatteso, considerando il gruzzolo di soldi che il nostro eroe filantropo ha a disposizione...

goffredo bettini by edoardobaraldi 2 goffredo bettini by edoardobaraldi 2

 

La vera domanda, però, che nessun dei nostri giornaloni ha posto (ma neanche negli USA) e la seguente: come è possibile che Zio Bill decida gli orientamenti delle ricerche dell'OMS? Come è possibile che possa parlare con dei primi ministri di Nazioni, come la nostra (vedi Giuseppi) interferendo in decisioni dalle quali dipendono la vita di milioni di persone?

 

Queste sono le vere domande che, ahimè, non verranno mai poste. Perché ormai le nostre democrazie somigliano a piccole dittature nelle quali il parere del popolo non conta e non c'è neanche più il diritto di critica, altro che la Russia.

Johnkoenig

 

Lettera 25

Caro Dago,

i posti di daddy draghi 13 i posti di daddy draghi 13

parlando ieri in tema di immigrazione durante il question time alla Camera Draghi ha dichiarato: “Nessuno deve essere lasciato solo in acque territoriali italiane, il rispetto dei diritti umani è fondamentale e la priorità nel breve periodo è il contenimento della pressione migratoria nei mesi estivi".

 

Questa frase va intesa, come sembrerebbe a prima vista, come un invito ai migranti di arrivare con i loro mezzi nelle acque territoriali del nostro paese che da li in poi non saranno più lasciati soli  dal nostro governo ?

 

In altre parole, Draghi oggi ha invitato tutti coloro che vogliono venire nel nostro paese a mettersi in viaggio ?

O mi sbaglio ? 

Pietro Volpi

 

 

elisabetta belloni elisabetta belloni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - QUANDO, CON LA SOLITA FACCIA DA IMPUNITA, LA SANTADECHÈ SIBILA: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI. GIORGIA MELONI? CI SIAMO SENTITE, È SERENISSIMA”, QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE PER BLINDARE IL SUO SCRANNO DA MINISTRO DEL TURISMO? - DI SICURO, METTE IN CAMPO IL SUO RAPPORTO CON L‘UNDERDOG DELLA GARBATELLA CHE NEL 2022 AMAVA SPIAGGIARSI TRA LE GIRAFFE DEL TWIGA IN COMPAGNIA DI DANIELONA E BRIATORE (CHE AVEVA SCUCITO BEN 26MILA EURO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MELONI) - “A FORTE DEI MARMI DIMITRI E ANDREA GIAMBRUNO FANNO COPPIA FISSA, VIAGGIANDO IN PORSCHE CARRERA ALLA RICERCA DI PULLOVERINI DI CACHEMIRE. SÌ PERCHÉ DANIELONA È MOLTO, MOLTO VICINA A MELONI. LA FIRST BAMBINA GINEVRA LA CHIAMA “ZIA DANIELA”..."

FLASH! – DIASPORA IN FORZA ITALIA: MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA VIGILANZA RAI, COMMISSIONE CHE HA POTERE DI VETO SULLA SCELTA DEL PRESIDENTE DELLA RAI, NON HA NESSUNA INTENZIONE DI VOTARE LA CANDIDATA DI GIANNI LETTA, SIMONA AGNES. DI QUI, L’IDEA DELL’EMINENZA AZZURRINA DI CHIEDERE IL VOTO DEI 5STELLE E IN CAMBIO CONTE SI PRENDEREBBE LA DIREZIONE DEL TG3, OGGI IN MANO A MARIO ORFEO, CHE ELLY SCHLEIN CONSIDERA UN ‘’ABUSIVO’’ DEL SUO PD - GASPARRI: "È LA VOSTRA ENNESIMA BUFALA"

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."