statua spigolatrice sapri

POSTA! - CARO DAGO, VORREI RIVOLGERE UNA DOMANDA ALLE FEMMINISTE INDIGNATE PER LA SEXY SPIGOLATRICE: PER QUALE MOTIVO UNA CONTADINA DEVE ESSERE RAFFIGURATA COME UNA DONNA SCIATTA E NON COME UNA STRAFIGA? – AMMINISTRATIVE A TORINO, CONTE: "BALLOTTAGGIO? I CITTADINI NON SONO PACCHI". ESATTO. IL PACCO È IL M5S...

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

BARCONE DI MIGRANTI ARRIVA A LAMPEDUSA

 

Lettera 1

Caro Dago, maxi sbarco a Lampedusa: 686 migranti su un peschereccio. E poi da mesi si discute sulla capienza per cinema, teatri, sale da concerto e discoteche!

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 2

Non vorrei essere travolto dallo scontro dei due Titani Fedez e Sgarbi

 

Però  TI SEI IMPARATO TUTTA LA...

 

si può dire...

fedez contro sgarbi

 

(Treccani docet)

 

Vincent

 

Lettera 3

Caro Dago, il ministro per la Transizione Ecologica, Roberto Cingolani: "Le proteste dei giovani contro il cambiamento climatico sono utili, ma occorre lavorare insieme per trovare una soluzione". Vorrebbe farseli amici proponendo loro le nuove centrali nucleari?

 

Rob Perini

 

Lettera 4

barack obama joe biden nel 205

Se proprio si tenesse alla cultura, in martoriati territori, anzichè spendere quattrini per discutibili statue, ci si dovrebbe occupare dell' abbandono scolastico.

Signoramia

 

Lettera 5

Caro Dago, Obama a sostegno della Casa Bianca: "Bisogna tassare un po' di più i ricchi, incluso me, per finanziare il piano di spesa del Presidente  e assicurare i fondi necessari alla sanità, ai servizi per l'infanzia, alla lotta per il clima". E lui fa la lotta al clima dalla villa di Martha's Vineyard con 8 bagni?

talebani conquistano valle del panshir 1

 

Leo Eredi

 

Lettera 6

Caro Dago, Afghanistan, Bbc: "Giudici donna minacciate dai talebani". Eh, dovrebbero farne appendere una decina per la barba sulla pubblica piazza e poi sì che le rispetterebbero!

 

Bobby Canz

 

 

Lettera 7

RAGGI DI MAIO

Caro Dago, dati Bankitalia, nel 2020 balzo degli esposti dei clienti contro le banche: +36%. Istituti di credito peggio dei topi di appartamento!

 

Sandro Celi

 

Lettera 8

Caro Dago, i maghi del voltafaccia e ipocrisia, Raggi e Di Maio "esultano" per la candidatura di Roma ad ospitare Expo 2030! Già dimenticato il no alle Olimpiadi che avrebbero portato a Roma decine di milioni? Andate subito a casa e cercatevi un lavoro serio...

meme su greta thunberg e roberto cingolani

FB

 

Lettera 9

Caro Dago, Youth4Climate, Greta Thunberg: "Basta parole, vogliamo giustizia climatica ora". Chissà se la ragazzina adesso apprezzerà Donald Trump che è stato l'unico onesto a dire che per i cambiamenti climatici non avrebbe fatto nulla. Tutti gli altri politici sono stati falsi promettendole mari e monti senza realizzare alcunché, solo per apparire accanto a lei che era il fenomeno del momento.

 

Tommy Prim

 

Lettera 10

Caro DagoSpecchio,

 

enrico letta foto di bacco (1)

vedo spesso trattare, diciamo con sufficienza, il segretario del PD Letta (SottiLetta ecc.), ma questi è un abile e sagace stratega politico. Cerco di dimostrarlo. Fatto suo l’assunto secondo il quale i non abbienti votano a sinistra, il Nostro preme, con la scusa dell’equità fiscale, per introdurre nuove tasse nel nostro già disastrato paese. Avverrà così che, quando finalmente sarà riuscito a far diventare poveri (quasi) tutti gli italiani, si faranno finalmente le elezioni e finalmente il PD vincerà.

 

Mikkke

 

Lettera 11

mattarella e mario draghi al quirinale

Caro Dago, Pescara, appello di una donna a Mattarella: "Resti al Quirinale". Draghi-fobia?

 

Neal Caffrey

 

Lettera 12

Caro Dago, bonus covid da 1.600 euro, vuoi vedere che lo prenderanno solo i percettori del reddito di cittadinanza?

FB

 

Lettera 13

MATTIA SANTORI

Caro Dago  eutanasia, Cei: "Il referendum suscita grave inquietudine". Anche il pensiero di dover continuare a vivere sopportando atroci sofferenze...

 

Lino

 

Lettera 14

Caro Dago, dobbiamo riconoscere che i grillini hanno fatto scuola! Grazie a loro ogni scappato di casa si sente leader politico, ora è la volta di tale Sartori, ragazzotto senza arte né parte che si sente un novello...Prodi. Pensare di lavorare  proprio no?

FB

 

Lettera 15

statua spigolatrice sapri

Caro Dago, terremoto L'Aquila, Draghi: "Governo deve accelerare sulla ricostruzione". Forse l'aveva già detto qualcuno?

 

Edy Pucci

 

Lettera 16

Caro Dago, vaccino Covid, sceneggiata di Joe Biden in tv sulla terza dose. Chi vuole prendere in giro? Per quel che ne sappiamo può essersi fatto iniettare un ricostituente o qualcosa per la memoria..

 

Licio Ferdi

                 

Lettera 17

Caro Dago,

 

matteo salvini e giorgia meloni a cernobbio 1

Vorrei rivolgere una domanda alle femministe indignate per la sexy spigolatrice: per quale motivo una contadina deve essere raffigurata come una donna sciatta e non come una strafiga???

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

Lettera 18

Caro Dago,

 

statua spigolatrice sapri

mass media e giornalisti compiacenti negli ultimi mesi hanno bombardato negativamente Salvini e la Meloni con il timore che la sinistra possa perdere alle elezioni di ottobre alcune città importanti. Hanno pubblicato con caratteri cubitali, per sminuire il centro destra, i sondaggi che davano vincenti i candidati sindaci della sinistra. Siccome Salvini sta girando l’Italia per aiutare i candidati alle elezioni, ecco che a pochi giorni da queste esce che un collaboratore del senatore è indagato per spaccio. Un’indagine fatta uscire per danneggiare il centro destra.

 

Sono basito.

 

Annibale Antonelli

conte appendino

 

Lettera 19

Caro Dago,

 

Berlusconi è alle prese con i guai giudiziari, la Lega di Salvini cade a pezzi tra divisioni interne e scandalo Morisi, resta solo Giorgia Meloni. Se cade anche lei, non resta che mettere un annuncio online: "AAA cercasi candidato per la guida del partito di destra che sia coerente, furbo al punto giusto, intenditore dei meccanismi della politica italiana e meno egocentrico".

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

VALENTINA SGANGA

Lettera 20

Caro Dago, amministrative a Torino, Conte: "Ballottaggio? I cittadini non sono pacchi". Esatto. Il pacco è il M5S.

 

Nino Pecchiari

 

Lettera 21

Caro Dago,

 

Comincio ad avere qualche dubbio sulle cose che decidi di (non) pubblicare….

Ma la domanda, al Ministro Lamorgese, la faccio lo stesso:

E’ più facile intraprendere una azione disciplinare nei confronti di una Vicequestore (a prescindere da cosa abbia detto e in quali vesti), oppure è più facile impedire lo svolgimento di un Rave Party a Viterbo ?

Chiedo per un amico….

 

Frank

lamorgese salvini

 

Lettera 22

Dago darling, faq: quando una fake news é certificata dall'alto, diventa una notizia vera? Prova la tempesta di avvisi della Rai/Eiar agli utenti affinché comprino un decoder o cambino televisore entro il 20 ottobre. In detti avvisi, la Rai sostiene che in tutta Europa la televisione sta "cambiando", sottointendendo che i vecchi televisori vanno rottamati.

 

Che io sappia almeno in Francia o in Svizzera non sta cambiando nulla. Non sarebbe più utile che la Rai potenziasse i segnali dei suoi canali minori che metà degli italiani non riesce a vedere? I tantissimi canali Mediaset si vedono invece dappertutto e non si mettono mai a friggere e poi sparire (quando si dice la potenza del trash!).

luciana lamorgese a cernobbio. 1

 

Intanto la "civilissima" Milano s'appresta a ricevere la ricca pasionaria Greta Thunberg e si vedono già vecchi televisori gettati in strada in nome forse del "Salviamo il pianeta dal trash"? Ossequi

Natalie Paav

 

 

Lettera 23

Caro Dago,

Covid, in Piemonte le Asl convocano gli over 60 non vaccinati. Vaccinati-No vax come scapoli-ammogliati? Però ai secondi va concessa la panchina lunga perché, stando alle cronache, in pochi arriverebbero al 90°.

statua spigolatrice sapri

 

Claudio Coretti

 

Lettera 24

Bravo D’Agostino!

Anche lo sfigato Morisi è sempre meglio di te e di Giulia Viola Pacilli semplicemente perché la signora pensava di fare la furba offendendo a ruota libera i leghisti che sono milioni e milioni di elettori senza pagare pegno o perché ingenua o perché buonista e …. .

 

Ora frigna e gode della disgrazia altrui come fanno tutti i vili che offendono sperando di farla franca! Tu però pubblicando lei che frigna sei il peggiore odiatore di tutti. Ipocrita e stronzo:  Salvini dovrebbe prenderti a calci in culo e spero lo faccia prima o poi !

 

Un ex massone

 

Lettera 25

michele serra

Caro Dago, Michele Serra come facilmente si poteva prevedere nel parlare dell'orribile statua della Spigolatrice di Sapri aggiunto che sei ispirata a una poesia secondo lui brutta. Con ciò pagando pegno alla moda di parlar male della storia Patria quale che sia prima della Resistenza.

 

Secondo me invece la poesia era apprezzabile perché asciutta, descrittiva, di buon ritmo, in gran parte libera dal insopportabile retorica dell'epoca, e ha fatto un nuovo Onore al suo paese come chi l'ha scritta, semmai Michele Serra sì sia preso il disturbo di leggere nella biografia dell'autore, Combattente della Repubblica romana del 1849.

 

La statua invece è in un certo senso apprezzabile perché fa venire subito in mente la condizione dell'Italia oggi, con suo c*** a malapena coperto dalla stoffa. Saluti Blue Note

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…