POSTA! - CARO DAGO, L'OMS: "A OGGI NON SONO STATI SEGNALATI DECESSI LEGATI ALLA VARIANTE OMICRON". GRANDE ALLARME, CHIUSURA DEGLI AEROPORTI PER GLI ARRIVI DAI PAESI AFRICANI... COME AL SOLITO GLI ESPERTI NON HANNO CAPITO UNA MAZZA! - INDIVIDUATO IL TIFOSO CHE HA PALPEGGIATO LA GIORNALISTA GRETA BECCAGLIA. GLI TAGLIERANNO LA MANO OFFRENDOLA ALLA VITTIMA SU UN PIATTO D'ARGENTO?

- -

 

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago,

feste di natale con incognita covid 2 feste di natale con incognita covid 2

quindi per contenere i contagi, salvare il Natale e scaricare la colpa sui non vaccinati, vieteremo il trasporto pubblico scolastico dal 6/12 al 15/1 a qualche decina di migliaia di studenti tra i 12 e i 18 anni non vaccinati.

 

Così obbligheremo molte famiglie ad anticipare o allungare le vacanze natalizie dei propri figli, oppure a usare le auto, in coda per le già congestionate strade del periodo natalizio, meravigliandosi che i prezzi della benzina aumentano e che gli indici di pm10 crescano ancora, peggiorando se possibile la situazione. Capisco.

 

Un'invasione aliena è la sola via di uscita, ma mi sa che ormai ci sputano pure loro.

 

pietro - milano

 

napoli lazio napoli lazio

Lettera 2

Stimato Roberto,

 

consentimi un perfido filosofema giallorosso sui laziali. Ci sfottono da sempre perché nacquero come società calcistica prima di noi, vantandosi, perciò, di aver portato il calcio a Roma.

 

napoli lazio napoli lazio

Per me, quotidiani pera e pecorino a merenda, prima e dopo la figuraccia di Napoli, rimangono sempre i cari cugini che hanno portato il cacio a Roma.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 3

Caro Dago,

ho un dilemma che forse qualcuno riesce a dissipare, il fatto è questo: non ho dimenticato l'arrivo del primo lotto di vaccini in diretta TV con tanto di scorta e il fatto che Pfizer deve o doveva essere conservato a -80 gradi...

 

il vaccino pfizer arriva allo spallanzani il vaccino pfizer arriva allo spallanzani

ora fanno vaccini ovunque, farmacie, camper vaccinali e, a breve, pediatri per i bimbi, possibile che tutti questi abbiano congelatori in grado di raggiungere una temperatura cosi bassa?... mah... forse è mutato, oltre al virus anche il vaccino?

 

Luigi_lc

 

Lettera 4

Se un giorno qualcuno riuscisse a calcolare i costi inutili della politica e li confrontasse con quanto si è sempre pagato di tasse risulterebbe un credito pubblico enorme. Ed è l'aspetto saliente della democrazia.

 

NO VAX NO VAX

Invece pensano di distrarci con i giochetti di Grillo Junior & C. o con le manifestazioni dei no vax che sembrano legate all'epidemia ma sono invece uno sfogo contro il malgoverno endemico che ci soffoca.

 

Ma se si comincia a parlare di decadenza, questa è dovuta solo al sistema politico come quello di Roma antica. O della Grecia antica. Siamo ancora in tempo a cambiarlo. Draghi passi all'opposizione e il dittatore lo abbiamo già.

 

Gb Oneto

 

I LIBRI DEI GRILLINI I LIBRI DEI GRILLINI

Lettera 5

Caro Dago, per alcuni il fatto che il M5S abbia cancellato uno a uno i (falsi)  "ideali" delle origini,  lo hanno reso un partito normale. Ma può essere normale un partito con dentro la Dadone, Azzolina, Toninelli e altri 200 consimili?

 

FB

 

Giorgio Micheletti greta beccaglia Giorgio Micheletti greta beccaglia

Lettera 6

Caro Dago, Empoli-Fiorentina, un tifoso passa e dà una pacca sul sedere a Greta Beccaglia, 27 anni, giornalista sportiva di Toscana Tv. Chissà cosa darebbe la 63enne popstar  Madonna per vivere anche lei un momento così...

 

John Reese

 

TERZA DOSE VACCINI TERZA DOSE VACCINI

Lettera 7

Caro Dago, prima dose, seconda dose, terza dose... I vaccini anti Covid sembrano sempre più l'affare del secolo. Saranno già cominciate a circolare le... "booster-elle"?

 

M.H.

 

greta beccaglia greta beccaglia

Lettera 8

I commenti di Dagospia provano ancora una volta che l’Italia è’ un paese misogino sessista. “Una pacca sul culo? E che vuoi che sia…”. “Ovviamente ha fatto tutto questo perché vuole un posto a Mediaset…”

 

Dago, stai invecchiando proprio male.

 

SG

 

Lettera 9

Partita doppia doppiamente truccata, senza regole e senza logica, caro Dagos: la variante sudafricana - che, a sentire i medici agli antipodi, non è questo cavaliere o cavallerizza di razza dell'apocalisse pandemica (o caval* che non si guarda per il sottile) - arriva su voli di linea da Johannesburg e Kapstaad: quindi, i clandestini possono sbarcare senza sottostar a veti sanitari (ammesso valessero questi quanto gli altri), essendo non contagiati e non vaccinati...

 

VARIANTE OMICRON VARIANTE OMICRON

Ma non ci dicevano, i soliti infallibili boni viri virologi, che il virus muta per colpa dei non vaccinati - contrariamente a quello che la storia della medicina insegna, non vaccinare durante le epidemie perché si innescano mutazioni nei virus? Bel mistero! C'è di sicuro che si accusa Salvini di speculare su sbarchi di clandestini e libera circolazione di germi.

 

VARIANTE OMICRON VARIANTE OMICRON

Ora che lo hanno ridotto a poca sondaggistica cosa, sciacalleggiano sul leader leghista, non essendosi placato neppure vitti na Crozza in tv. Vediamo anche come si è arreso Cacciari: inter alia, grazie alle tue manganellate fotografiche... Quando si dice il coraggio civile - il tuo: tornerai, ora, a mostrarlo sobrio e sveglio, il gran sofo: o non gliela perdonate e sempre suonato a festa ce lo farete vedere? Trattasi di fifa: fate vedere pure quella che riluce in faccia a una bella testa.

 

Raider

 

anthony fauci anthony fauci

Lettera 10

Caro Dago, il virologo Anthony Fauci: "Esiste la possibilità che l'America vada verso una quinta ondata della pandemia". E meno male che per Joe Biden la priorità era "la lotta al Covid"! Caporetto, al confronto, sembra una vittoria.

 

Maxmin

 

SVIZZERA - REFERENDUM SUL GREEN PASS SVIZZERA - REFERENDUM SUL GREEN PASS

Lettera 11

Caro Dago,

oggi hai titolato "plebiscito in Svizzera sul sì al Green Pass". Mi risulta che per parlare di plebiscito ci vogliono percentuali vicine al 100%, non il misero 62% che c'è stato in Svizzera. Soprattutto se consideriamo il terrorismo mediatico e governativo con cui l'argomento viene trattato.

 

Alfredo Calogiuri

 

SVIZZERA - REFERENDUM SUL GREEN PASS SVIZZERA - REFERENDUM SUL GREEN PASS

Lettera 12

Come si fa a titolare "PLEBISCITO IN SVIZZERA PER IL CERTIFICATO VERDE: PASSA IL REFERENDUM CON IL 62% DEI VOTI"? Che plebiscito è se quasi il 40 per cento è contrario.

 

SVIZZERA - REFERENDUM SUL GREEN PASS SVIZZERA - REFERENDUM SUL GREEN PASS

Che plebiscito è senza indicare quanti anno votato. Che plebiscito è se non si dice che è uguale al precedente referendum e che la legge sottoposta a referendum riguardava non solo il green pass ma anche i bonus Economici relativi. E gli altri due quesiti votati ieri in svizzera nessuna notizia?

 

CORONAVIRUS AFRICA CORONAVIRUS AFRICA

Lettera 13

Caro Dago, l'Oms: "Ad oggi non sono stati segnalati decessi legati alla variante Omicron". Grande allarme, chiusura degli aeroporti per gli arrivi dai Paesi africani... Come al solito gli esperti non hanno capito una mazza!

 

Neal Caffrey

 

presepe san gregorio armeno presepe san gregorio armeno

Lettera 14

Dago darling, solitamente in questo periodo, si ha notizia di qualche scuola che non fa il presepio per non offendere gli alunni che non sono cristiani. Quest'anno silenzio, forse per decisione del sempre più invasivo MinCulPop. Forse i presepi sono stati aboliti del tutto? Con l'avallo di Bergoglio? Ah sapere. Ossequi

 

Natalie Paav

 

moderna vaccino coronavirus moderna vaccino coronavirus

Lettera 15

Caro Dago, Omicron, Moderna: "Se servirà nuovo vaccino, pronto entro inizio 2022". Parlino direttamente con Covid, perché forse per quella data anche il virus avrà pronta una nuova variante.

 

Claudio Coretti

 

Lettera 16

Caro D due cose

 

La prima:

Crisanti sostiene che, se la variante Omicron dà solo sintomi lievi, è una ottima notizia, perché significherebbe che il virus si sta evolvendo in forme più leggere. Il discorso torna ma... solo a me sembra non troppo dissimile rispetto agli argomenti di chi protesta sostenendo che la soluzione non sono i vaccini ma la libera trasmissione del virus? Non è, tra l’altro, il modo con cui il Giappone sembra aver (involontariamente?) risolto il problema?

 

variante omicron variante omicron

La seconda:

Fabio Tuiach avrà detto fesserie, sinceramente non lo so, non lo riesco ad ascoltare: appena lo vedo mi viene da canticchiare la canzone degli Hansons MMMBOP, e non riesco a pensare ad altro

 

Salut’

Wynona’s Big Brown Beaver

 

Lettera 17

Scusate ma non mi firmo.

Temo che con questo andazzo qualcuno possa ritenere che il mio intervento sia un incitamento alla violenza sessuale e quindi coinvolgermi giudizialmente nell’ubriacatura collettiva che oramai anche in Italia abbiamo preso.

 

Giorgio Micheletti greta beccaglia Giorgio Micheletti greta beccaglia

Il giornalista dallo studio è costretto a scusarsi dopo aver compreso che oggi bisogna invece avere dei comportamenti di maniera nei confronti di quelle che erano, e secondo me rimangono, solo grandi cafonate.

 

Il suo istinto lo ha portato solo ad una immediata comprensibile dissociazione verso un gesto disdicevole ma il comportamento talebano dominante è invece quello di dover subito gridare contro la violenza sessuale consumata: magari ora lo trascineranno davanti all’Ordine di appartenenza.

 

Non capisco e non mi adeguo.

 

stefano puzzer stefano puzzer

Lettera 18

Caro Dago, Puzzer, capetto triestino no-vax, non vuole andare al Parlamento Italiano. Vuole addirittura diventare funzionario ONU. Magari come rappresentante del Porto Libero di Trieste! Basaglia ha fatto una ca...ta. I manicomi dovevano restare aperti.

Saluti.

 

Cips.

 

EMMANUEL MACRON E LUIGI DI MAIO EMMANUEL MACRON E LUIGI DI MAIO

Lettera 19

Caro Dago, Di Maio: "In Francia voterei Macron". Se proprio vuole fare harakiri politico, può iniziare votando Berlusconi per il Quirinale.

 

Vic Laffer

 

Lettera 20

Caro Dago, variante Omicron, l'Oms: "Potrebbe avere gravi conseguenze". Locatelli: "Non è detto che sia più pericolosa". Che bello avere certezze, così solide!

 

Gripp

 

Lettera 21

TERZA DOSE VACCINI TERZA DOSE VACCINI

Caro Dago Xi: "La Cina invierà un miliardo di vaccini in Africa". L'Europa, invece, pur di tenere tutti i vaccini per sé per utilizzarli più volte sugli stessi individui, preferisce affogare gli africani nella Manica e nel Mediterraneo.

 

A.B.

 

Lettera 22

Caro Dago, Omicron, Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe: "Non bisogna fare terrorismo, ho trovato eccessiva nei toni la comunicazione fatta dai media su questa variante". Stranissimo. Dal Covid ai cambiamenti climatici non era mai successo nulla del genere...

 

Furio Panetta

 

massimo galli 2 massimo galli 2

Lettera 23

Caro Dago, variante Omicron, il professor Massimo Galli: "Se il vaccino è un ombrello con qualche buco, quando piove lo uso comunque". Tipica argomentazione scientifica da premio Nobel. Solo che il Covid non è acqua, come la pioggia...

 

R.P.M.

 

greta beccaglia 12 greta beccaglia 12

Lettera 24

Caro Dago, la polizia ha individuato il tifoso che dopo la partita di Empoli-Fiorentina del 27 novembre ha palpeggiato in diretta tv la giornalista Greta Beccaglia. Gli taglieranno la mano offrendola alla vittima su un piatto d'argento?

 

Raphael Colonna

 

Lettera 25

Caro Dago, sono risultati positivi alla variante Omicron anche la moglie e i due figli del paziente zero italiano. I quattro pazienti non presentano sintomi rilevanti, a conferma dell'azione prodotta dal vaccino. Che ingenui. E noi pensavamo che il vaccino dovesse rendere immuni dal contagio. O almeno questo ci avevano detto...

 

Rob Perini

 

vaccino covid africa 5 vaccino covid africa 5

Lettera 26

Sogno di essere invitato a un talk show, e di poter rivolgere una domanda agli scienziati presenti, che come dice la parola, “sanno”: i virus variano perché incontrano individui vaccinati che rendono loro difficile sopravvivere? Perché dovrebbero variare se incontrassero persone non vaccinate e che quindi essi possono colonizzare?

 

Temo mi terrò il mio sogno, e continuerò a sentire che bisogna vaccinarsi per “immunizzarsi”, anche se è noto che non ci si immunizza…

 

Giuseppe Tubi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – IL DIAVOLO TRA DUE FUOCHI. IL MATRIMONIO TRA LOPETEGUI E IL MILAN È A UN PASSO. L’ACCORDO ECONOMICO È STATO TROVATO. MA PER L’ARRIVO DEL BASCO AL POSTO DI STEFANO PIOLI MANCA L'OK DI IBRAHIMOVIC, NOMINATO DA CARDINALE SUO PLENIPOTENZIARIO NEL CLUB – ZLATAN SPINGE PER ANTONIO CONTE, SOLUZIONE PIÙ GRADITA ALLA PIAZZA, IN CERCA DI UN MISTER CON GLI ATTRIBUTI (E LOPETEGUI IN SPAGNA È DETTO “EL CAGON”…) – RIUSCIRÀ IBRA A CONVINCERE LA SOCIETÀ A PUNTARE SU UN TECNICO DALLA PERSONALITÀ STRARIPANTE E MOLTO COSTOSO?

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...