giuseppe conte beppe grillo

POSTA! - CARO DAGO, MA IL M5S È UN PARTITO DEL PARLAMENTO ITALIANO O DI PAPEROPOLI? DOPO TUTTE LE GIRAVOLTE IDEOLOGICHE, MINISTRI IMPROBABILI, MANCAVA SOLO CHE AL MOVIMENTO "DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA E PARTECIPATA" L'ELEZIONE DI CONTE E IL SUO STATUTO VENISSERO SOSPESI DA UN GIUDICE. UN MOVIMENTO NATO DA UN "VAFFA" POTEVA SOLO FINIRE NELLO STESSO MODO...

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

REDDITO DI CITTADINANZA 9

Caro Dago, reddito di cittadinanza, scoperta truffa da sei milioni a Torino. Indagate 960 persone, tra cui 330 cittadini romeni: avrebbero dichiarato dati falsi e residenze inesistenti per ottenere in modo illegittimo il sussidio economico.

 

REDDITO DI CITTADINANZA

I 5 Stelle non riescono nemmeno a eleggersi onestamente il segretario, figurarsi cosa avranno combinato nel redigere questa legge che fa acqua da tutte le parti... Una specie di passepartout per truffatori.

 

Lauro Cornacchia

 

Lettera 2

ISTAT OCCUPAZIONE

Caro Dago, Covid, Agenas: "In Italia occupazione reparti risale al 29%". L'evidenza scientifica a supporto della dichiarazione sentita più volte ieri che "stiamo uscendo dalla pandemia"?

 

Gian Morassi

 

giuseppe conte a otto e mezzo 5

Lettera 3

Caro Dago, qualcuno avvisi i vari Letta, Bettini, D'Alema e Travaglio che un giudice di Napoli li ha privati del loro "punto di riferimento progressista". Ah questi giudici antidemocratici...

 

FB

 

Lettera 4

A Dagospia.

 

Non so se l'avete notato, ma il Presidente Vladimir Putin sembra in piena burrasca psicosomatica dovuta a stress decisionale.

 

putin macron

Le immagini di ieri filmate prima, durante e dopo il meeting con il Presidente Emmanuel Macron al Cremlino, mostrano un Putin ingrassato di almeno 10 chili. La faccia rotonda e il grosso addome che rende stretto il suo abito, che sembra di una taglia inferiore al dovuto, sono molto diversi da quelli che solo un mese e mezzo fa mostravano il Presidente molto più magro.

 

vladimir putin emmanuel macron

Fate il confronto con le immagini di archivio. E poi Putin non è certo un allegrone in pubblico, anche se qualche volta sorride. Ora non lo fa più e più che serio sembra tetro e seduto davanti a Macron è sempre curvo. Non credo che dovremo aspettare molto per sapere cosa avrà deciso in merito alla questione Ucraina.

 

Francisco o primeiro

 

emmanuel macron vladimir putin

Lettera 5

Caro Dago, crisi Ucraina, Macron va prima a Mosca e poi a Kiev. Scholz va da Biden. L'unico a non contare una mazza è il nostro Draghi, che fa da spettatore passivo. Meno male che uscita di scena la Merkel la guida dell'Europa sarebbe dovuta passare dall'asse Italia-Francia (così scrivevano i nostri giornaloni). A quanto pare l'asse lo abbiamo preso in quel posto.

 

Samo Borzek

 

LUIGI DI MAIO - BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE

Lettera 6

Caro Dago, già prima, pur essendo stato "eletto" capo dei grillini, Conte contava zero. Lo si è visto durante la trattativa per il Quirinale. Adesso che il Tribunale di Napoli ha azzerato i vertici 5 Stelle, "Giuseppi" ha l'inconsistenza della farina: doppio zero.

 

Pop Cop

 

conte grillo

Lettera 7

Caro Dago, M5s, Conte: "La mia leadership non dipende dalle carte bollate". Dai magheggi del voto online?

 

Fritz

 

olaf scholz joe biden

Lettera 8

Caro Dago,

Biden e Scholz: "Se la Russia invade l'Ucraina bloccheremo il gasdotto Nord Stream 2". Sicuramente io sono ignorante in materia di strategie politiche e diplomatiche, ma mi ricordano tanto quei mariti che, per fare un dispetto alle mogli, minacciano di tagliarsi gli attributi...

 

Gualtiero Bianco

 

mourinho

Lettera 9

Caro Dago,

se non ci fossero gli arbitri cattivi la Roma vincerebbe lo scudetto. Anzi trionferebbe in Champions.

 

Cordiali saluti.

 

Piero

 

lorenzo guerini fine della missione italiana in afghanistan 5.

Lettera 10

Caro Dago, il ministro Guerini è intervenuto all'apertura dell'anno accademico della Scuola Ufficiali dei Carabinieri: "Voi siete il futuro". Accidenti, che frase originale. Da che cosa l'avrà dedotto?

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 11

Caro Dago, non per infierire (bugia...) ma ti rammenti dove la sondaggista Ghisleri collocava il gradimento di Conte, per quasi tutto il 2021? Per tutto il 2021 attorno al 50%, solo a settembre arretrava al 37% dietro Draghi.

 

ALESSANDRA GHISLERI A TAGADA

Che Conte risultasse così preferito dagli italiani, alla luce delle sue prestazioni da capo dei 5S, risulta tuttora un mistero. Ma la costernazione della Ghisleri, evidente nelle sue apparizioni televisive quando raccontava del declino di Conte, potrebbe indurre a ipotizzare che il cosiddetto "avvocato del popolo" un po'... le piaceva?

 

Max

 

Lettera 12

Caro Dago,

ti confesso che non capisco le proteste degli studenti che stanno avvenendo in questi giorni per la ventilata reintroduzione di due prove scritte ai prossimi esami di maturità.

 

prova scritta maturita 3

La mia sorpresa nasce dal fatto che, sia se saranno obbligatorie le prove scritte sia se le prove in questione non saranno previste, la percentuale dei promossi agli esami di maturità si aggirerà senza dubbio attorno al 99,5% e quei pochi studenti che non riusciranno a superare l'esame in questione verranno bocciati non perché non conoscono le materie di esame ma per altri motivi.

 

prova scritta maturita 1

La vera domanda cui dovrebbe rispondere il ministro dell'istruzione non è certamente quella sull'inserimento o meno degli scritti agli esami di maturità.

 

Il ministro dell'istruzione, Patrizio Bianchi, dovrebbe chiedersi a cosa servono gli esami di maturità quando la percentuale dei promossi si avvicina ogni anno al 100%.

 

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

 

luigi di maio mario draghi

Lettera 13

Caro Dago, Di Maio: "La crisi ucraina è al centro dell'agenda europea e internazionale del Governo. Lavoriamo per evitare il rischio preoccupante di una escalation militare". Cioè lui lavora??? Bibiteee, nocciolineee, gelatiii!!!

 

J.R.

 

amos mosaner e stefania constantini campioni olimpici di curling 9

Lettera 14

Caro Dago

Sto guardando le Olimpiadi in diretta finale di curling… fioccano commenti sessisti… tipo lei parla troppo… è poco concentrata… quando invece Stefania sta mettendo a segno i colpi migliori ma secondo gli speaker il merito è tutto di Amoser che scopa benissimo…

Non ci possono credere che una donna faccia bene anzi benissimo?

Vergogna

 

Saluti

 

LB

 

Lettera 15

Dago colendissimo,

 

meme su matteo renzi arabo

come dice Marx “i capitalisti saranno impiccati con la corda che loro stessi avranno venduto”.

 

Il caso Renzi - e l’oro dei petrolieri arabi - ci dimostra che la profezia si avvera sempre di più. Indipendentemente dalla figura di Renzi, che da politico scomodo gode delle attenzioni di qualche “loggia profonda”, l’episodio certifica lo stato confusionale della politica italiana.

 

LAWRENZI D'ARABIA

Dove ci sono amici dei russi, amici dei cinesi e perché no amici degli arabi. Insomma per poco o per tanto, per una carezzina, una brioche od una scarsella ben gonfia, i sinceri democratici ubicati al di fuori dei patri confini possono contare sulla quinta, la sesta e la settimana colonna.

 

Ma il nostro paesino è solo un angolino della corsa alla monetizzazione delle elite cosmopolite. Gli europei hanno per 16 anni seguito le indicazioni della autopensionatasi signora Merkel, e adesso si scopre che la Germania è legata mani, piedi ma anche palle al gas russo, e dipende in modo patologico dal mercato cinese. Magari non si è notato molto… ma in questi ultimi anni quando l’Occidente ha avuto qualche bega con Russia, Cina e Medio Oriente, la Germania era sempre latitante (la chiamavano prudenza).

 

Se poi allarghiamo il quadro, non c’è paese europeo dove settori importanti delle elite non siano molto amichevoli nei confronti di quei sinceri democratici. Se poi passiamo agli States, lì è dove è iniziata la “vendita della corda”: politici, finanzieri, accademici, eccetera sono da tempo al servizio del business con i cinesi e con i petrolieri arabi. Magari trascurando i russi.

 

Speriamo che con la carenza di materie prime e di chips, ci sia anche penuria di corde da impiccagione!

 

Saluti da Stregatto

giuseppe conte vs beppe grillo meme

 

Lettera 16

Caro Dago, ma il M5S è un partito del parlamento italiano o di Paperopoli? Dopo tutte le giravolte ideologiche, ministri improbabili, mancava solo che al movimento "della democrazia diretta e partecipata" l'elezione di Conte e il suo Statuto, venissero sospesi da un giudice. Un movimento nato da un "vaffa..." poteva solo finire nello stesso modo.

 

FB

 

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE #CONTE

Lettera 17

Caro Dago, centrodestra, Giorgia Meloni: "È tempo di fare chiarezza". Perché non chiedono una consulenza all'avvocato Giuseppe Conte?

 

P.F.V.

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...