alessandro giuli

POSTA – CARO DAGO, MA UN PROFESSORE OSEREBBE MAI BOCCIARE UN MINISTRO? VA BENE, GIULI NON E' DEL MIUR (QUINDI DIRETTO CAPO) MA SEMPRE MINISTRO E'... - IERI LA MELONI HA CITATO MICHAEL JACKSON, UNO CHE DEFINIRE "CHIACCHIERATO" È RIDUTTIVO: HA PASSATO LA VITA A SBIANCARSI LA PELLE E FARSI LIFTING PERCHÉ NON ACCETTAVA LA SUA FIGURA, DORMIVA IN UNA BARA IPERBARICA PER RITARDARE L'INVECCHIAMENTO E (PARE) AVESSE ATTENZIONI PARTICOLARI PER I BAMBINI. BELL'ESEMPIO DA USARE GIORGIA...

GIORGIA MELONI - ELON MUSK - ATLANTIC COUNCIL

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, la Meloni ricevendo il "Global Citizen Award 2024" dell'Atlantic Council: "Difenderemo i nostri valori contro regimi autoritari". Ma certo. Con Erdogan nella Nato possiamo farcela...

Matt Degani

 

Lettera 2

Caro Dago, maltempo sull'Italia con piogge e temporali forti. Guai a sprecare la tanta acqua di questi giorni. Se ognuno ne mette un po' nel surgelatore potremmo ricostruire il ghiacciaio della Marmolada: tutti assieme possiamo farcela!

alluvione in emilia romagna. 8

P.T.

 

Lettera 3

Caro Dago, Gualtieri: "Mi ricandido, per Roma servono 10 anni". È come se Nerone avesse detto "Aspettate che vado a prendere la benzina"...

John Doe Junior 

 

Lettera 4

Caro Dago, Zelensky all'Onu: "Putin non ruberà il futuro del mondo". Chapeau, una frase da filmone hollywoodiano! Sì accontenterà del presente?

VOLODYMYR ZELENSKY NELLA FABBRICA DI MUNIZIONI A SCRANTON IN PENNSYLVANIA

Simon Gorky

 

Lettera 5

Caro Dago, Hillary Clinton: "Ci sarà una sorpresa di ottobre, per far deragliare la corsa di Kamala Harris alla Casa Bianca". Dolcetto o scherzetto: giovedi 31 accenderanno una candela nella sua zucca vuota?

Gripp

 

Lettera 6

Caro Dago,

Adesso che gli uomini vestiti da donna vincono I concorsi di bellezza e le gare sportive le donne possono tornare a stare in casa a fare la calza. Perché' in fondo, se accettano tutto questo, non meritano altro.

Giovanna Maldasia

 

hillary clinton 8

Lettera 7

Caro Dago,

La Azzolina riemerge dal letargo per esortare ad "investire" nella scuola.

Si riferisce agli investimenti che possono capitare in aule e corridoi infestati dai banchi a rotelle?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 8

Caro Dago, Kiev: "Sventato un piano russo per rapire e uccidere Zelensky". Sventato da Putin, immaginiamo. Perché uno così è troppo prezioso per la Federazione Russa che a breve dovrà già rinunciare a Biden...

Frankie

 

lucia azzolina

Lettera 9

Caro Dago, Inps, 26,6 milioni lavoratori, un milione in più di 2019. "Chi non lavora non fa l'amore": com'è che la natalità continua a calare?

Mario Canale

 

Lettera 10

Caro Dago, il Cremlino ha dichiarato che la guerra in Ucraina terminerà "non appena gli obiettivi delle truppe russe saranno raggiunti". Quindi chiarissimo: "Pace giusta" quando il lavoro sarà portato a termine.

Lino

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, Zelensky: "Fine guerra con Russia più vicina di quanto si creda". E allora perché continuiamo a buttare soldi per mandargli armi? Tutte quelle già avute dovrebbero essere più che sufficienti!

Mich

 

Lettera 12

Caro Dago,

Per essere un paese dove si parla della famiglia come una sacra istituzione l'Italia sta vivendo un bel periodo: fra i soliti  divorzi e storie di  corna cui siamo abituati nelle alte sfere adesso e' di moda fra i ragazzini ammazzare genitori e nonni.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

unicredit commerzbank

Caro Dago, Unicredit al 21% di Commerzbank, Scholz: "No alle scalate ostili". Il Cancelliere si rassegni: i mangia crauti lasceranno la banca come 80 anni fa hanno dovuto lasciare l'Italia!

J.N.

 

Lettera 14

Caro Dago, ma come sono ipocriti e idioti questi tedeschi e francesi, quando le loro aziende acquistano in altri paesi, tra cui la preferita Italia, parlano di regole di mercato libero, di rafforzare la competitività e via dicendo.

 

michael jackson 3

Poi se qualche azienda decide di acquistare quote delle loro aziende, peraltro in difficoltà economiche, parlano di "atteggiamenti ostili". È successo in Francia con Fincantieri ora in Germania con Unicredit, è questa lo loro idea di Europa? Fare solo quello che conviene a loro? Poi i "sinceri democratici" si meravigliano se il nazionalismo avanza..

FB

 

Lettera 15

Caro Dago , ieri la Meloni, ricevendo da Musk il premio "governo più imbarazzante del 2024 dopo quello talebano” , ha citato Michael Jackson , uno che definire "chiacchierato " è riduttivo: ha passato la vita a sbiancarsi la pelle e farsi lifting perché non accettava la sua figura, dormiva in una bara iperbarica per ritardare l' invecchiamento e ( pare ) che avesse delle attenzioni particolari per i bambini. Bell' esempio da usare Giorgia , continua così che tra due anni sei a vendere i lupini al mercato di campo de' fiori.......

 

giorgia meloni e elon musk all atlantic council di new york

Marco di Gessate

 

Lettera 16

Caro Dago, Siliqua (Cagliari), 40enne accoltellato dal figlio minorenne: è gravissimo. Tutti i giorni accoltellamenti. A differenza degli Usa noi non abbiamo bisogno dell'AR-15: ce la caviamo benissimo coi coltelli.

A.Reale

 

Lettera 17

Caro Dago, rimbam-Biden: "Gli Stati Uniti si oppongono a un'invasione di terra di Israele in Libano". Perfetto. Così sappiamo che è proprio quello che farà Netanyahu.

Tas

UNICREDIT COMMERZBANK

 

Lettera 18

Caro Dago,

ma non è un conflitto di interessi come Ministro sostenere un esame e laurea ora? Seriamente un professore oserebbe bocciare un Ministro? Va bene, Giuli non è del MIUR (quindi diretto capo) ma sempre della cultura...

 

Ma poi Giuli ha pagato finora la retta da fuoricorso? In tutte le bio che giravano c'era scritto che aveva abbandonato e rinunciato gli studi, pratica che mi risultava non permettesse di ritornare "sul luogo del delitto".

 

ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE

La carriera finisce lì. E infine mia curiosità pedante: Giuli leggo ovunque sia del 1975, quindi aveva 19 anni quando correva l'anno 1994. Il nuovo e attuale ordinamento (detto riforma Bologna) è stato inaugurato nel 1999.

 

Le nostre attuali triennali (BA) sono di 180 CFU, le vecchie lauree erano di 4 anni e non avevano il sistema di punteggio nostro (CFU) quindi è un po' difficile tradurre da un sistema all'altro, ma se oggi dà Giuli l'ultimo esame della triennale vuol dire che era BEN LUNGI dal dare una laurea col vecchio sistema.

michael jackson 2

 

Saluti al laureando e buona stesura di tesi,

Lisa

 

Lettera 19

"Fra la giustizia e la misericordia scegli sempre la misericordia" diceva Don Quijote a Sancho Panza prima di nominarlo governatore di un'isola immaginaria. Ebbene io dico che, davanti a delitti efferati come quello commessi da Chiara Petrolini e dal 17enne che ha massacrato la famiglia a Paderno Dugnano, solo per citarne due, non ci deva essere spazio nemmeno per la comprensione, con buona pace dei soliti psichiatri che vogliono "capire" quel che non c'e' da capire. Si scelga la giustizia, senza se e senza ma, ovvero l'ergastolo senza sconti e senza le lungaggini della nostra pietosa giustizia.

Distintamente

ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE

 

Anita Garibaldi

ANTONELLA E ALESSANDRO GIULI

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….