alessandro giuli

POSTA – CARO DAGO, MA UN PROFESSORE OSEREBBE MAI BOCCIARE UN MINISTRO? VA BENE, GIULI NON E' DEL MIUR (QUINDI DIRETTO CAPO) MA SEMPRE MINISTRO E'... - IERI LA MELONI HA CITATO MICHAEL JACKSON, UNO CHE DEFINIRE "CHIACCHIERATO" È RIDUTTIVO: HA PASSATO LA VITA A SBIANCARSI LA PELLE E FARSI LIFTING PERCHÉ NON ACCETTAVA LA SUA FIGURA, DORMIVA IN UNA BARA IPERBARICA PER RITARDARE L'INVECCHIAMENTO E (PARE) AVESSE ATTENZIONI PARTICOLARI PER I BAMBINI. BELL'ESEMPIO DA USARE GIORGIA...

GIORGIA MELONI - ELON MUSK - ATLANTIC COUNCIL

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, la Meloni ricevendo il "Global Citizen Award 2024" dell'Atlantic Council: "Difenderemo i nostri valori contro regimi autoritari". Ma certo. Con Erdogan nella Nato possiamo farcela...

Matt Degani

 

Lettera 2

Caro Dago, maltempo sull'Italia con piogge e temporali forti. Guai a sprecare la tanta acqua di questi giorni. Se ognuno ne mette un po' nel surgelatore potremmo ricostruire il ghiacciaio della Marmolada: tutti assieme possiamo farcela!

alluvione in emilia romagna. 8

P.T.

 

Lettera 3

Caro Dago, Gualtieri: "Mi ricandido, per Roma servono 10 anni". È come se Nerone avesse detto "Aspettate che vado a prendere la benzina"...

John Doe Junior 

 

Lettera 4

Caro Dago, Zelensky all'Onu: "Putin non ruberà il futuro del mondo". Chapeau, una frase da filmone hollywoodiano! Sì accontenterà del presente?

VOLODYMYR ZELENSKY NELLA FABBRICA DI MUNIZIONI A SCRANTON IN PENNSYLVANIA

Simon Gorky

 

Lettera 5

Caro Dago, Hillary Clinton: "Ci sarà una sorpresa di ottobre, per far deragliare la corsa di Kamala Harris alla Casa Bianca". Dolcetto o scherzetto: giovedi 31 accenderanno una candela nella sua zucca vuota?

Gripp

 

Lettera 6

Caro Dago,

Adesso che gli uomini vestiti da donna vincono I concorsi di bellezza e le gare sportive le donne possono tornare a stare in casa a fare la calza. Perché' in fondo, se accettano tutto questo, non meritano altro.

Giovanna Maldasia

 

hillary clinton 8

Lettera 7

Caro Dago,

La Azzolina riemerge dal letargo per esortare ad "investire" nella scuola.

Si riferisce agli investimenti che possono capitare in aule e corridoi infestati dai banchi a rotelle?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 8

Caro Dago, Kiev: "Sventato un piano russo per rapire e uccidere Zelensky". Sventato da Putin, immaginiamo. Perché uno così è troppo prezioso per la Federazione Russa che a breve dovrà già rinunciare a Biden...

Frankie

 

lucia azzolina

Lettera 9

Caro Dago, Inps, 26,6 milioni lavoratori, un milione in più di 2019. "Chi non lavora non fa l'amore": com'è che la natalità continua a calare?

Mario Canale

 

Lettera 10

Caro Dago, il Cremlino ha dichiarato che la guerra in Ucraina terminerà "non appena gli obiettivi delle truppe russe saranno raggiunti". Quindi chiarissimo: "Pace giusta" quando il lavoro sarà portato a termine.

Lino

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, Zelensky: "Fine guerra con Russia più vicina di quanto si creda". E allora perché continuiamo a buttare soldi per mandargli armi? Tutte quelle già avute dovrebbero essere più che sufficienti!

Mich

 

Lettera 12

Caro Dago,

Per essere un paese dove si parla della famiglia come una sacra istituzione l'Italia sta vivendo un bel periodo: fra i soliti  divorzi e storie di  corna cui siamo abituati nelle alte sfere adesso e' di moda fra i ragazzini ammazzare genitori e nonni.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

unicredit commerzbank

Caro Dago, Unicredit al 21% di Commerzbank, Scholz: "No alle scalate ostili". Il Cancelliere si rassegni: i mangia crauti lasceranno la banca come 80 anni fa hanno dovuto lasciare l'Italia!

J.N.

 

Lettera 14

Caro Dago, ma come sono ipocriti e idioti questi tedeschi e francesi, quando le loro aziende acquistano in altri paesi, tra cui la preferita Italia, parlano di regole di mercato libero, di rafforzare la competitività e via dicendo.

 

michael jackson 3

Poi se qualche azienda decide di acquistare quote delle loro aziende, peraltro in difficoltà economiche, parlano di "atteggiamenti ostili". È successo in Francia con Fincantieri ora in Germania con Unicredit, è questa lo loro idea di Europa? Fare solo quello che conviene a loro? Poi i "sinceri democratici" si meravigliano se il nazionalismo avanza..

FB

 

Lettera 15

Caro Dago , ieri la Meloni, ricevendo da Musk il premio "governo più imbarazzante del 2024 dopo quello talebano” , ha citato Michael Jackson , uno che definire "chiacchierato " è riduttivo: ha passato la vita a sbiancarsi la pelle e farsi lifting perché non accettava la sua figura, dormiva in una bara iperbarica per ritardare l' invecchiamento e ( pare ) che avesse delle attenzioni particolari per i bambini. Bell' esempio da usare Giorgia , continua così che tra due anni sei a vendere i lupini al mercato di campo de' fiori.......

 

giorgia meloni e elon musk all atlantic council di new york

Marco di Gessate

 

Lettera 16

Caro Dago, Siliqua (Cagliari), 40enne accoltellato dal figlio minorenne: è gravissimo. Tutti i giorni accoltellamenti. A differenza degli Usa noi non abbiamo bisogno dell'AR-15: ce la caviamo benissimo coi coltelli.

A.Reale

 

Lettera 17

Caro Dago, rimbam-Biden: "Gli Stati Uniti si oppongono a un'invasione di terra di Israele in Libano". Perfetto. Così sappiamo che è proprio quello che farà Netanyahu.

Tas

UNICREDIT COMMERZBANK

 

Lettera 18

Caro Dago,

ma non è un conflitto di interessi come Ministro sostenere un esame e laurea ora? Seriamente un professore oserebbe bocciare un Ministro? Va bene, Giuli non è del MIUR (quindi diretto capo) ma sempre della cultura...

 

Ma poi Giuli ha pagato finora la retta da fuoricorso? In tutte le bio che giravano c'era scritto che aveva abbandonato e rinunciato gli studi, pratica che mi risultava non permettesse di ritornare "sul luogo del delitto".

 

ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE

La carriera finisce lì. E infine mia curiosità pedante: Giuli leggo ovunque sia del 1975, quindi aveva 19 anni quando correva l'anno 1994. Il nuovo e attuale ordinamento (detto riforma Bologna) è stato inaugurato nel 1999.

 

Le nostre attuali triennali (BA) sono di 180 CFU, le vecchie lauree erano di 4 anni e non avevano il sistema di punteggio nostro (CFU) quindi è un po' difficile tradurre da un sistema all'altro, ma se oggi dà Giuli l'ultimo esame della triennale vuol dire che era BEN LUNGI dal dare una laurea col vecchio sistema.

michael jackson 2

 

Saluti al laureando e buona stesura di tesi,

Lisa

 

Lettera 19

"Fra la giustizia e la misericordia scegli sempre la misericordia" diceva Don Quijote a Sancho Panza prima di nominarlo governatore di un'isola immaginaria. Ebbene io dico che, davanti a delitti efferati come quello commessi da Chiara Petrolini e dal 17enne che ha massacrato la famiglia a Paderno Dugnano, solo per citarne due, non ci deva essere spazio nemmeno per la comprensione, con buona pace dei soliti psichiatri che vogliono "capire" quel che non c'e' da capire. Si scelga la giustizia, senza se e senza ma, ovvero l'ergastolo senza sconti e senza le lungaggini della nostra pietosa giustizia.

Distintamente

ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE

 

Anita Garibaldi

ANTONELLA E ALESSANDRO GIULI

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...