pierluigi bersani fausto bertinotti massimo dalema

POSTA! – I MAGLIONCINI DI CACHEMIRE DI BERTINOTTI, LE SCARPE FATTE A MANO DI D'ALEMA, GLI ACCESSORI LOUIS VUITTON DI BERSANI. ORMAI È UFFICIALE: AL PRIMO POSTO TRA I DIRITTI PER I QUALI SI BATTONO I MAGGIORI ESPONENTI DELLA SINISTRA ITALIANA C'È IL "DIRITTO ALL'ELEGANZA" – SUL RECORD DI OCCUPATI C’È IL TRUCCO: CON I SALARI PIÙ BASSI DEL 12% SI POSSONO ASSUMERE PIÙ LAVORATORI ALLO STESSO COSTO DEL 2008: UNO IN PIÙ OGNI 8,3 SALARIATI. COME LE MERENDINE CHE DA 50 GR. DI PESO SONO PASSATE A 37, SENZA AUMENTI DI PREZZO!

vyacheslav taran con la moglie olga e i figli

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ma caro Dago fammi capire, tutti i russi che trovano la morte nelle diverse situazioni sono colpa di Putin? , mah Bobilduro

 

Caro Dago,

 

Lettera 2

Oggi Sumahoro, ieri Montino-coniugato Cirinnà, che da sindacalista dei braccianti diventa in pochi anni senatore e latifondista (più di 100 ettari a Capalbio, un territorio così fertile da produrre contanti).  Non è che una esperienza nei sindacati dei braccianti vale di piú di un periodo in McKinsey?

Fabio

ABOUBAKAR SOUMAHORO - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 3 

Caro Dago, Biden-Macron: "Da Usa e Francia sostegno a Kiev finché sarà necessario". Frase di una ambiguità imbarazzante! Finché la Russia non avrà conquistato tutto e quindi spetterà a Putin occuparsene?

 

Simon Gorky

 

Lettera 4

Dago,

Quando il manico conta! Con il tecnico Draghi gli obiettivi del Pnrr erano sempre stati raggiunti; con i 'politici' tanto autoreferenziali ed autoincensatori pare non ci si riesca. Bravi, continuate cosi, che a parlare son bravi tutti.

MP

 

emmanuel macron joe biden 2

Lettera 5 

Dagovski, 

No alla protesta dei vandali.

Ridateci le Femen tette al vento !!

 

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, Letta: "Il Terzo Polo è pronto a passare in maggioranza". Colpa della bulimia del Pd, che sta dando l'impressione di voler divorare tutti gli spazi dell'opposizione per almeno due decenni!

 

Piero Nuzzo

Massimo D' Alema al timone di comando del Baltic 51 Icarus - 1998

 

Lettera  7

Caro Dago,

i maglioncini di cachemire di Bertinotti, le scarpe fatte a mano di D'Alema, gli accessori Louis Vuitton di Bersani. Ormai è ufficiale: al primo posto tra i diritti per i quali si battono i maggiori esponenti della sinistra italiana c'è il "diritto all'eleganza".

Gualtiero Bianco

 

Lettera 8

Caro Dago, Covid, Consulta salva l'obbligo del vaccino per alcune professioni e per gli over 50. Suvvia, tempo perso! A differenza della Manovra si sapeva da subito che ci sarebbero state le "coperture"...

 

Lucio Breve

 

Lettera 9

Spiritosa, la proposta di aiutare gli abusivi sospendendo loro il pagamento delle tasse.

Ma servono aiuti, non spiritosaggini.

Giuseppe Tubi

 

BERSANI DA LOUIS VUITTON

Lettera 10

Caro Dago, l'Organizzazione internazionale del Lavoro: "Italia peggiore nel G20 per salari reali, -12% dal 2008". Dopo tutti i trionfalismi per il record di occupati, la mazzata della realtà che spiega dove sta il trucco. Con i salari più  bassi del 12%, si possono assumere più lavoratori allo stesso costo del 2008: uno in più ogni 8,3 salariati. Come le merendine che da 50 gr. di peso sono passate a 37 gr.     senza aumenti di prezzo!

 

Sasha

 

Lettera 11

Esimio Dago,

dimostrando scarsa creatività, il sindaco di Bologna Matteo Lepore propone di cambiare il nome del proprio partito da PD a PDL: no, non Popolo della Libertà, ma Partito Democratico e del Lavoro. Per coerenza, il capo del nuovo partito dovrebbe essere S.B.: no, non Silvio Berlusconi, ma Stefano Bonaccini...

Bobo

Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo

 

Lettera 12

Caro Dago, Ucraina, Putin: "Aperto a colloqui ma non alle condizioni di Biden". Come dire "Balliamo, ma su un valzer di Tchaikovsky!".

 

Tas

 

Lettera 13

Caro Dago, Biden: "Parlo con Putin se dimostra di voler cessare la guerra in Ucraina". Ha avuto il nullaosta dai produttori di armi?

 

L.Abrami

 

Lettera 14

matteo lepore

Caro Dago, a Lodi un sedicenne ha accoltellato un coetaneo davanti all'istituto superiore Maffeo Vegio. L'aggressore, che stava avendo la peggio nel litigio, ha tirato fuori da una tasca un coltello e ha ferito la vittima tra la nuca e l'orecchio. Lo studente è stato immediatamente segnalato alla Procura per i minorenni di Milano. Per carità! Attenti a non umiliarlo. Che poi magari decide di andare a scuola senza il coltello in tasca...

 

A.Sorri

 

Lettera 15

ELON MUSK COME GESU' MEME

Caro Dago, Elon Musk sospende l'account Twitter di Kanye West. La decisione dopo che il rapper ha postato un'immagine con una svastica intrecciata a una stella di Davide e per le sue frasi di elogio nei confronti di Hitler.

 

La censura non risolve il problema e non dà risposte: come può essere che un nero parli bene di Hitler? Non sarebbe il caso di chiedersi se si sia sbagliato e si stia continuando a sbagliare qualcosa? Mettere la spazzatura sotto il tappeto non serve a nulla. E anche tacciare il cantante di "pazzia" non porta a niente.

 

A.B.

 

Lettera 16

Caro Dago, lavoro, a sorpresa crescono i posti fissi. Il Corriere: "La tesi più accreditata è che le imprese stiano progressivamente stabilizzando i lavoratori precedentemente assunti con contratti a tempo perché vogliono tenersi strette le competenze".

 

MEME SULLA MOGLIE DI SOUMAHORO BY EMILIANO CARLI

Ma se fino a ieri ci hanno raccontato che il sistema favoriva i contratti a termine perché così le aziende risparmiavano! L'impressione è che non abbiano la minima idea di quel che succede, che i cosiddetti esperti tirino ad indovinare e che che tutto sia affidato al caso. Milioni le variabili da esaminare, impossibile prevedere con esattezza qualcosa. Ma è meglio non dirlo, visti i tanti che campano sulla lettura dei fondi di caffè...

 

Ezra Martin

 

Lettera 17

Egregio Dago

Il caso Soumahoro & family non stupisce chi ha lavorato per più di un ventennio in Africa. I lavoratori locali cercano impiego, se possibile, in una ditta di titolari europei e non di africani o asiatici. Si spiega così il lunghissimo silenzio  dei dipendenti della cooperativa di suocera e moglie schiarita. Se avessero subito lo stesso trattamento da un datore di lavoro italiano in meno di una settimana si sarebbero rivolti alle autorità giudiziarie.

meme sul caso di aboubakar soumahoro 3

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 18

Caro Dago,

la Merlino presta voce e corpo a un mente maschile: perfetta divisione dei compiti !!!!!!

W le donne, abbasso i burattini.

Cordialmente

Paolo Montagnese

 

MASSIMO DALEMA

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA LADY MACBETH DEI MURAZZI, QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...