enrico letta giorgia meloni silvio berlusconi giuseppe conte matteo salvini

POSTA! - POLO DI DESTRA, POLO DI SINISTRA,POLO DI CENTRO : LA POLITICA ITALIANA È UN POLAIO - IL MONDO DIGITALE HA SOLO MOLTIPLICATO LA BUROCRAZIA! VORREI FAR NOTARE IL PROCEDIMENTO DA SEGUIRE PER PAGARE UNA CONTRAVVENZIONE A MILANO: SUL FOGLIETTO C’È UN QRCODE, MA PER SCARICARLO SERVE UN ACCOUNT GOOGLE. SE CE L’HAI, PER LEGGERE IL QRCODE, DEVI INSTALLARE LA APP “QRCODELEADER". UNA VOLTA INSTALLATA NE DEVI INSTALLARE UN’ALTRA, MA PER ENTRARE DEVI AVERE LO SPID. TUTTAVIA...

MATTEO RENZI BY ANNETTA BAUSETTI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Renzi: "Pronto a correre da solo, veto di Letta sarebbe astio". Da solo???Non ha nemmeno un compagno di partito per correre almeno in due?

 

Sergio

 

Lettera 2

Polo di destra, polo di sinistra,polo di centro : la politica italiana è un polaio.

Signoramia

 

Lettera 3

Caro Dago, transizione climatica. Se i nostri politici avessero solo la faccia come il (loro) culo sarebbe nulla. Il problema è che ce l'hanno pure chiacchierone ...    Cincinnato 1945

GIORGIA MELONI

 

Lettera 4

Dago,

I numeri del lotto dei sondaggi elettorali, tesi ad influenzare il voto, impazzeranno per i prossimi due mesi. Bello sarebbe che gli italiani non si lasciassero abbindolare dalle mirabolanti promesse di chi non e' stato capace di fare le cose piu' basilari, tipo una nuova legge elettorale o attuare la riforma del fisco. Bello sarebbe, ma non ci credo.

MP

 

SALVINI - BERLUSCONI - MELONI - VIGNETTA BY BENNY

Lettera 5

Caro Dago, molti stanno lasciando Forza Italia, peraltro i più moderati e preparati. La cosa farà piacere a Berlusconi, sai quante badanti e olgettine potrà candidare!

FB

 

Lettera 6

Vorrei far notare qual è il procedimento da seguire che il Comune di Milano chiedi a un cittadino che ha ricevuto una contravvenzione per divieto di sosta per non incorrere in una maggiorazione.

 

qrcode

Si riceve il foglietto con la multa sotto il tergicristallo. Sul foglietto compare un Qrcode. Per scaricare questo Qrcode devi disporre di un account di Google. Se hai un account di Google per leggere il Qrcode devi installare la "App Qrcodeleader".

 

Una volta installata questa App e letto il Qrcode devi installate una seconda App, quella chiamata "Fascicolo del cittadino" per procedere al pagamento. Ma per entrare nella App "Fascicolo del cittadino" devi avere lo Spid. Per avere lo Spid devo avere già fatto la pratica alle Poste ecc. Tuttavia, per poter procedere al pagamento dalla App "Fascicolo del cittadino" devi anche già disporre di un account Google legato a una carta di credito.  Questo per evitare i 10 euro di notifica.

 

MELONI - SALVINI - BERLUSCONI - FASCIOSOVRANISTI

Il mondo digitale ha solo moltiplicato la burocrazia. Ricordo al Comune che i cittadini milanesi non sono solo i nativi digitali e che nessuna legge dello Stato prevede l'obbligo che un cittadino abbia a disposizione un i-phone e sappia svolgere queste operazioni. Una sostanziale presa in giro del Comune.

Lettera firmata

 

Lettera 7

Caro Dago, possibile attacco hacker all'Agenzia delle Entrate: a rischio 78 gigabyte di dati. La redistribuzione della ricchezza con altri mezzi?

 

S.L.

 

putin hacker russi meme

Lettera 8

Caro Dago, ecco il testo untegrale dell'agenda Draghi: "Io so' io e voi nun siete un cazzo".

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 9

Dago,

 un nuovo tema divisivo da ieri sera non fa dormire: Letta suda o no ?  Salvini che ha sentenziato per il no e lo stesso Letta manifestano, che tu sappia, la nota caratteristica post digestiva di Biden ?

saluti - peprig -

 

Lettera 10

Leclerc esprime la sua rabbia ai box:

giuseppe conte enrico letta 2

"Ho preso er muro fratellí"

 

Paolo Ferraresi

 

Lettera 11

Caro Dago, Dl aiuti, il vice ministro dell'economia Laura Castelli: "Si studia l'azzeramento dell'Iva su pane e pasta". Un provvedimento nullo, che fa ridere i polli! L'Iva è al 4%, i prezzi resteranno praticamente invariati, a fronte di aumenti del 20-30%.

 

P.F.V.

 

QUANDO LAURA CASTELLI INCONTRA MARIO DRAGHI

Lettera 12

Caro Dago, "Ho letto il manifesto di Azione. Europeismo e Atlantismo, infrastrutture, Pnrr, industria 4.0, revisione del reddito di cittadinanza. E' l'agenda Draghi ed è quello che serve all'Italia. Carlo Calenda io ci sono, vediamoci". Lo scrive su Twitter Mariastella Gelmini. Risposta: "Con grande piacere". I nuovi Chiara Ferragni e Fedez?

 

Bug

 

Lettera 13

Caro Dago, con quei due geni politici di Salvini e Berlusconi, anche stavolta il PD andrà al governo anche se perderà le elezioni...

FB

Lettera 14

A Dagospia.

 

Quante palle stanno a di' su Draghi. Io ho qualche mese più di Draghi e noi vecchi siamo prima di tutto "cinici". Draghi si è introdotto in politica solo per seguire le orme di Ciampi di cui è allievo. Draghi voleva solo ed esclusivamente diventare Presidente della Repubblica Italiana e per questo ha accettato di sporcarsi le mani con la politica italiana, in vista della sua elezione a Presidente della Repubblica.

 

RENATO BRUNETTA MARIASTELLA GELMINI

Una volta persa l'opportunità grazie a Mattarella, che lo  deve odiare cordialmente e che è cordialmente ricambiato, e grazie al PD che ne hanno bocciato la candidatura, Draghi ha solo aspettato l'occasione per togliersi dalle palle. L'occasione si è presentata non appena i "Grullini " hanno maturato il vitalizio.                                                                                                          Andiamo a votare, che è meglio!

 

Francisco o primeiro

 

Lettera 15

RENATO BRUNETTA

Caro Dago,

Non si dovrebbero mai criticare e ridicolizzare gli avversari,specie politici,facendo ironia sui loro difetti fisici,Brunetta ha ragione a dolersene e a protestare per la volgare ironia della dolce quasimeta' di Berlusconi.

 

Ma dov'era Brunetta e perche' non si dissociava quando il suo capo politico  raccontava barzellette sull'aspetto fisico di Rosi Bindi o esprimeva pesanti apprezzamenti sulle grazie di altre parlamentari?

 

Brunetta ha  sopportato e supportato quello stile per anni e solo adesso che la vittima e' lui si accorge che di quanto possa essere umiliante essere messi alla gogna per come la natura ci ha fatto?

ENRICO LETTA

 

Buon proseguimento della tragicomica vita politica ai tempi della crisi.

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 16

Caro Dago

il "porta a porta" del Pd ? Prepariamoci allo stalkeraggio !

 

Saluti, Usbergo

 

Lettera 17

Dago, in questi ultimi giorni mi hai stupito, ahimè, in peggio!

Anche nel tuo sito leggo un sacco di attacchi gratuiti al centrodestra. Anche nel tuo sito stanno avvenendo le stesse cose che avvengono nei siti dei vari giornali: ma questi ultimi attacchi non mi stupiscono nemmeno un po', i tuoi invece mi provocano molta rabbia, perché ti credevo diverso!

 

LE PROMESSE ELETTORALI DI SILVIO BERLUSCONI - BY ALTAN

Tu e tanti altri quasi scrivete che, se a settembre vincerà il centrodestra, verrà giù il mondo: ma perché?!

 

Sono anni che il PD ci mal governa senza aver mai vinto un'elezione: sono anni che grazie al PD il debito pubblico aumenta paurosamente. Sono anni che grazie al PD le politiche migratorie del Paese vengono decise dalla malavita che fa i miliardi grazie al traffico di esseri umani. Sono anni che grazie al PD l'Italia è diventata la serva di Francia e Germania. Sono anni che accade questo e altro: ma davvero pensate che il problema dell'Italia sia la destra? Suvvia, un po' di serietà!

 

Il 25 settembre gli italiani voteranno e in ogni caso vinceranno, perché saranno loro a scegliere finalmente!

 

I sinistri non amano più la democrazia? Oppure debbo pensare che amino e rispettino la democrazia solo quando a vincere è uno dei loro? Ma se è così allora debbo dirlo chiaramente, che i sinistrati della politica italiana sono uguali a quel personaggio che attaccano tutti i giorni: sì, se è così, allora è palese che gli uomini e le donne della sinistra italiana sono uguali in tutto e per tutto a Putin!

SILVIO BERLUSCONI E LICIA RONZULLI

Ciao Dago.

 

Francesco Polidori

 

 

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)