enrico letta

POSTA! - RESTO SEMPRE PIÙ CONVINTO CHE IL PD DEBBA OPERARE UNA SEPARAZIONE CONSENSUALE PROPRIO PER DARE UN CONTRIBUTO DI CONTENUTI SIA ALLA MELASSA MOVIMENTISTA CHE ALLA MINESTRA TERZOPOLISTA... UN PO' DI CERVELLO NEI CORPI GRACILI DELLE DUE ‘SINISTRE’ DI OGGI, BARATTOLI VUOTI – CARO DAGO, VISTI I TEMPI CHE CORRONO, E TENUTO PRESENTE CHE SONO IN PENSIONE DA DUE ANNI, HO DECISO CHE EMIGRO IN TUNISIA. SEMPRECHE’ POSSA SBARCARE IN UN PORTO SICURO…

Riceviamo e pubblichiamo:

SPARATORIA NEL CAMPUS UNIVERSITARIO IN VIRGINIA 1

 

Lettera 1

Caro Dago, Usa, studente spara all'Università della Virginia: 3 morti. Ma i Dem, con l'attuale amministrazione Biden, non erano quelli del "basta armi facili per tutti"?

 

Giacò

 

Lettera 2

xi jinping joe biden al g20 di bali 3

Caro Dago, Biden-Xi Jinping, faccia a faccia a Bali: "Lavorare per la pace nel mondo". Sai che novità! Non è per questo che Nancy Pelosi è andata a Taiwan e che gli Stati Uniti continuano a mandare armi in Ucraina?

 

Maury

 

Lettera 3

Caro Dago,

visto i tempi che corrono, considerato il trattamento favorevole riservato agli stranieri che trasferiscono la residenza, e tenuto presente che sono in pensione da due anni, ho deciso che emigro in Tunisia. Semprechè possa sbarcare in un porto sicuro.

 

Festa di Capodanno di Jeff Bezos 2

Tonyborg

 

Lettera 4

Caro Dago, Amazon, Jeff Bezos darà in beneficenza la maggior parte della sua ricchezza. Bene. Devo mandare l'Iban?

 

Fritz

 

Lettera 5

caro Dago,

tre parole. Tre sole parole per spiegare il comportamento di Macron: Liberté, Egalité, Fraternité

 

Tonyborg

 

Lettera 6

Dago,

Il problema dei migranti e' pompato ad arte da chi ci guadagna. Facile dare addosso all'italia, identificando la Meloni come il mostro senza pieta' che non li vuole. Non toccate certi tasti fanno capire i solidali europei, che trattano l'italia come un fratello minore o minorato. Il nostro debito pubblico non puo' essere il motivo per darci addosso su ogni cosa sulla quale non siamo d'accordo, ricattandoci in ogni maniera.

OCEAN VIKINGS - MEME BY CARLI

MP

 

Lettera 7

Montesano non mi sta simpatico, ma la maglietta da lui indossata è della X MAS, medaglia d’oro della Regia marina italiana, il cui motto era motto “Memento audere semper” e non della X MAS della Marina Nazionale Repubblicana di Junio Valerio Borghese, il cui  motto era “Per l’onore d’Italia”.  La Lucarelli ha studiato storia su Novella 2000? La RAI dovrà dare le sue scuse sia a Montesano che alla Marina militare italiana.

 

Enrico Montesano meme

https://www.marina.difesa.it/noi-siamo-la-marina/storia/la-nostra-storia/medaglie/Pagine/decimamas.aspx

 

Lettera 8

Caro Dago, Usa, Michelle Obama non sostiene la ricandidatura di "Sleepy Joe". Embè? Probabilmente rimbam-Biden non ricorda nemmeno chi sia questa donna...

 

Jantra

 

Lettera 9

Caro Dago, migranti, l'Ue: "Nei soccorsi non c'è differenza tra navi Ong e altre". Supponiamo nemmeno tra Italia e Francia. Quando gli hot spot della prima sono saturi, la seconda è obbligata a concedere i suoi porti, come fatto con la Ocean Viking. I rifugiati non possono essere obbligati ad attendere settimane in mare!

 

LO SCONTRO DIPLOMATICO ITALIA FRANCIA VISTO DA GIANNELLI

Nino

 

Lettera 10

Caro Dago, leggo con preoccupazione le notizie da Parigi "se l'Italia insiste ci saranno conseguenze". Ci bombarderanno come hanno fatto con Gheddafi per non far scoprire i loro  traffici e accordi segreti?

 

Non dobbiamo mai (mai) dimenticare che la Francia è stato l'unico paese europeo ad avere un governo filonazista per poi schierarsi con i vincitori al momento giusto. Dovrebbe bastare questo per capire di chi stiamo parlando e la loro morale fatta solo di spregiudicata convenienza...

FB

 

Lettera 11

MONTESANO SQUALIFICATO

Caro Dago, Ucraina, gli Usa invitano Zelensky "a richieste realistiche: riconsiderare la riconquista della Crimea". Beh, essendo un ex comico e attore, che ha preso parte a diversi festival del cinema, non dovrebbe avere difficoltà a cambiare copione...

 

U.Delmal

 

Lettera 12

Dago,

leggendo Ricolfi, resto sempre più convinto che il PD debba operare una separazione consensuale proprio per dare un contributo di contenuti sia alla melassa movimentista che alla minestra terzopolista... un po' di cervello nei corpi gracili delle due "sinistre" di oggi, barattoli vuoti.

Rob

 

frame dei video di volodymyr zelensky

Lettera 13

Che brutto invecchiare male.

Montesano, attore una volta famoso, avrà guadagnato montagne di denaro, probabilmente potrebbe godersi la vecchiaia al sole -che so- a Borghetto Santo Spirito, invece no, disperde il capitale di simpatia che aveva accumulato  lasciandosi andare in questo modo…teribbbbile…nessuno che possa aiutarlo?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 14

Caro Dago

zelensky a kherson 2

Ho letto dell’estromissione di Enrico Montesano dalla trasmissione tv “Ballando “ a seguito della denuncia, da parte di Selvaggia Lucarelli, del fatto che lo stesso Montesano indossasse, durante le prove, una t shirt nera riportante sul retro la scritta Memento Audere Semper e davanti lo scudetto con lo stemma della X MAS, di cui quello prima citato era il motto (per altro coniato da D’Annunzio per i MAS che affondarono le corazzate austriache nella 1 Guerra mondiale).

 

selvaggia lucarelli

Non credi che cacciar via un attore ottantenne, che probabilmente cercava solo di sbarcare il lunario esibendosi come danceur in uno spettacolo televisivo e per un fatto che tutto sembra essere meno che un proclama ideologico (sfido chiunque avesse visto le riprese di quelle prove, perché  di prove si trattava e non dello spettacolo, a dire di aver riconosciuto e capito di cosa si trattasse) sia, quello si!, fascismo?

Ah, saperlo!

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Lettera 15

Caro Dago

alla Lucarelli bisognerebbe far presente che la X Mas è stata insignita di medaglia d'oro al valor militare per le azioni eroiche compiute contro le navi britanniche. Erano soldati che rischiavano la vita per il proprio paese e non è stata colpa loro se l'Italia era dalla parte sbagliata. Il giornalismo ormai si fa per sentito dire.

Massimo P.

 

Lettera 16

All' armi Dago !

selvaggia lucarelli 3

  . sei pure tu contro il pericoloso fasciomontesano che espone una maglietta con logo della X Mas durante le prove di ballo in sede RAI ? Persino l'' austero Merlo primissima firma di Repubblica lo svergogna, ricordando le mascherate no vax, il Pomata, le sue denunce contro i poteri finanziari pro vax; una gag senza qualità scrive senza ricordare la quarta legislatura del Parlamento Europeo dove Montesano venne eletto parlamentare italiano a rappresentarci  nell' aulica aula di Bruxelles in nome e per conto del PDS. Daje Pomata Daje semo tutti con Te, prepara un' altra mandragata, da solo. purtroppo gli amici se annati via  tutti. Un saluto,

- peprig -

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)