enrico letta

POSTA! - RESTO SEMPRE PIÙ CONVINTO CHE IL PD DEBBA OPERARE UNA SEPARAZIONE CONSENSUALE PROPRIO PER DARE UN CONTRIBUTO DI CONTENUTI SIA ALLA MELASSA MOVIMENTISTA CHE ALLA MINESTRA TERZOPOLISTA... UN PO' DI CERVELLO NEI CORPI GRACILI DELLE DUE ‘SINISTRE’ DI OGGI, BARATTOLI VUOTI – CARO DAGO, VISTI I TEMPI CHE CORRONO, E TENUTO PRESENTE CHE SONO IN PENSIONE DA DUE ANNI, HO DECISO CHE EMIGRO IN TUNISIA. SEMPRECHE’ POSSA SBARCARE IN UN PORTO SICURO…

Riceviamo e pubblichiamo:

SPARATORIA NEL CAMPUS UNIVERSITARIO IN VIRGINIA 1

 

Lettera 1

Caro Dago, Usa, studente spara all'Università della Virginia: 3 morti. Ma i Dem, con l'attuale amministrazione Biden, non erano quelli del "basta armi facili per tutti"?

 

Giacò

 

Lettera 2

xi jinping joe biden al g20 di bali 3

Caro Dago, Biden-Xi Jinping, faccia a faccia a Bali: "Lavorare per la pace nel mondo". Sai che novità! Non è per questo che Nancy Pelosi è andata a Taiwan e che gli Stati Uniti continuano a mandare armi in Ucraina?

 

Maury

 

Lettera 3

Caro Dago,

visto i tempi che corrono, considerato il trattamento favorevole riservato agli stranieri che trasferiscono la residenza, e tenuto presente che sono in pensione da due anni, ho deciso che emigro in Tunisia. Semprechè possa sbarcare in un porto sicuro.

 

Festa di Capodanno di Jeff Bezos 2

Tonyborg

 

Lettera 4

Caro Dago, Amazon, Jeff Bezos darà in beneficenza la maggior parte della sua ricchezza. Bene. Devo mandare l'Iban?

 

Fritz

 

Lettera 5

caro Dago,

tre parole. Tre sole parole per spiegare il comportamento di Macron: Liberté, Egalité, Fraternité

 

Tonyborg

 

Lettera 6

Dago,

Il problema dei migranti e' pompato ad arte da chi ci guadagna. Facile dare addosso all'italia, identificando la Meloni come il mostro senza pieta' che non li vuole. Non toccate certi tasti fanno capire i solidali europei, che trattano l'italia come un fratello minore o minorato. Il nostro debito pubblico non puo' essere il motivo per darci addosso su ogni cosa sulla quale non siamo d'accordo, ricattandoci in ogni maniera.

OCEAN VIKINGS - MEME BY CARLI

MP

 

Lettera 7

Montesano non mi sta simpatico, ma la maglietta da lui indossata è della X MAS, medaglia d’oro della Regia marina italiana, il cui motto era motto “Memento audere semper” e non della X MAS della Marina Nazionale Repubblicana di Junio Valerio Borghese, il cui  motto era “Per l’onore d’Italia”.  La Lucarelli ha studiato storia su Novella 2000? La RAI dovrà dare le sue scuse sia a Montesano che alla Marina militare italiana.

 

Enrico Montesano meme

https://www.marina.difesa.it/noi-siamo-la-marina/storia/la-nostra-storia/medaglie/Pagine/decimamas.aspx

 

Lettera 8

Caro Dago, Usa, Michelle Obama non sostiene la ricandidatura di "Sleepy Joe". Embè? Probabilmente rimbam-Biden non ricorda nemmeno chi sia questa donna...

 

Jantra

 

Lettera 9

Caro Dago, migranti, l'Ue: "Nei soccorsi non c'è differenza tra navi Ong e altre". Supponiamo nemmeno tra Italia e Francia. Quando gli hot spot della prima sono saturi, la seconda è obbligata a concedere i suoi porti, come fatto con la Ocean Viking. I rifugiati non possono essere obbligati ad attendere settimane in mare!

 

LO SCONTRO DIPLOMATICO ITALIA FRANCIA VISTO DA GIANNELLI

Nino

 

Lettera 10

Caro Dago, leggo con preoccupazione le notizie da Parigi "se l'Italia insiste ci saranno conseguenze". Ci bombarderanno come hanno fatto con Gheddafi per non far scoprire i loro  traffici e accordi segreti?

 

Non dobbiamo mai (mai) dimenticare che la Francia è stato l'unico paese europeo ad avere un governo filonazista per poi schierarsi con i vincitori al momento giusto. Dovrebbe bastare questo per capire di chi stiamo parlando e la loro morale fatta solo di spregiudicata convenienza...

FB

 

Lettera 11

MONTESANO SQUALIFICATO

Caro Dago, Ucraina, gli Usa invitano Zelensky "a richieste realistiche: riconsiderare la riconquista della Crimea". Beh, essendo un ex comico e attore, che ha preso parte a diversi festival del cinema, non dovrebbe avere difficoltà a cambiare copione...

 

U.Delmal

 

Lettera 12

Dago,

leggendo Ricolfi, resto sempre più convinto che il PD debba operare una separazione consensuale proprio per dare un contributo di contenuti sia alla melassa movimentista che alla minestra terzopolista... un po' di cervello nei corpi gracili delle due "sinistre" di oggi, barattoli vuoti.

Rob

 

frame dei video di volodymyr zelensky

Lettera 13

Che brutto invecchiare male.

Montesano, attore una volta famoso, avrà guadagnato montagne di denaro, probabilmente potrebbe godersi la vecchiaia al sole -che so- a Borghetto Santo Spirito, invece no, disperde il capitale di simpatia che aveva accumulato  lasciandosi andare in questo modo…teribbbbile…nessuno che possa aiutarlo?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 14

Caro Dago

zelensky a kherson 2

Ho letto dell’estromissione di Enrico Montesano dalla trasmissione tv “Ballando “ a seguito della denuncia, da parte di Selvaggia Lucarelli, del fatto che lo stesso Montesano indossasse, durante le prove, una t shirt nera riportante sul retro la scritta Memento Audere Semper e davanti lo scudetto con lo stemma della X MAS, di cui quello prima citato era il motto (per altro coniato da D’Annunzio per i MAS che affondarono le corazzate austriache nella 1 Guerra mondiale).

 

selvaggia lucarelli

Non credi che cacciar via un attore ottantenne, che probabilmente cercava solo di sbarcare il lunario esibendosi come danceur in uno spettacolo televisivo e per un fatto che tutto sembra essere meno che un proclama ideologico (sfido chiunque avesse visto le riprese di quelle prove, perché  di prove si trattava e non dello spettacolo, a dire di aver riconosciuto e capito di cosa si trattasse) sia, quello si!, fascismo?

Ah, saperlo!

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Lettera 15

Caro Dago

alla Lucarelli bisognerebbe far presente che la X Mas è stata insignita di medaglia d'oro al valor militare per le azioni eroiche compiute contro le navi britanniche. Erano soldati che rischiavano la vita per il proprio paese e non è stata colpa loro se l'Italia era dalla parte sbagliata. Il giornalismo ormai si fa per sentito dire.

Massimo P.

 

Lettera 16

All' armi Dago !

selvaggia lucarelli 3

  . sei pure tu contro il pericoloso fasciomontesano che espone una maglietta con logo della X Mas durante le prove di ballo in sede RAI ? Persino l'' austero Merlo primissima firma di Repubblica lo svergogna, ricordando le mascherate no vax, il Pomata, le sue denunce contro i poteri finanziari pro vax; una gag senza qualità scrive senza ricordare la quarta legislatura del Parlamento Europeo dove Montesano venne eletto parlamentare italiano a rappresentarci  nell' aulica aula di Bruxelles in nome e per conto del PDS. Daje Pomata Daje semo tutti con Te, prepara un' altra mandragata, da solo. purtroppo gli amici se annati via  tutti. Un saluto,

- peprig -

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...