I PRIMI A "RICONOSCERE" I TALEBANI? I RUSSI - IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI MOSCA, LAVROV, ELOGIA GLI SFORZI DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE AFGHANA PER "STABILIZZARE LA SITUAZIONE DAL PUNTO DI VISTA MILITARE E POLITICO" - LA RUSSIA SI DICE "SODDISFATTA" DEL LIVELLO DI INTERAZIONE CON IL NUOVO GOVERNO DELL'AFGHANISTAN MA HA ANCHE MESSO IN GUARDIA KABUL A NON USARE IL PAESE COME "BASE D'APPOGGIO" PER AZIONI CONTRO I PAESI VICINI (E I PAESI LONTANI, COME GLI USA?)

-

Condividi questo articolo


Sergey Lavrov Sergey Lavrov

LAVROV,NOTIAMO SFORZI DEI TALEBANI PER STABILIZZARE QUADRO

(ANSA) - La Russia "riconosce" gli sforzi della nuova amministrazione afghana per "stabilizzare la situazione dal punto di vista militare e politico". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov al formato di Mosca. La Russia si dice "soddisfatta" del livello di interazione con il nuovo governo dell'Afghanistan ma ha anche messo in guardia Kabul a non usare il Paese come "base d'appoggio" per azioni contro i Paesi vicini. Lo riportano le agenzie.

talebani a kabul. talebani a kabul.

 

AFGHANISTAN: LA DELEGAZIONE DEI TALEBANI È ARRIVATA A MOSCA

(ANSA) - La delegazione dei Talebani (fuorilegge in Russia) è arrivata al President Hotel dove oggi si terrà la terza sessione di consultazioni nel formato Mosca. Lo ha riferito la TASS. La delegazione è guidata dal vice primo ministro del governo provvisorio dell'Afghanistan Mullah Abdul Salam Hanafi e comprende un certo numero di funzionari, tra cui il ministro degli esteri Ahmadullah Muttaqi. I rappresentanti talebani sono entrati nell'edificio senza rilasciare commenti.

talebani social media 4 talebani social media 4 talebani social media 6 talebani social media 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ILARY, DA "UNICA" A UNA DI NOI! - RICCI CON I FUORIONDA DI GIAMBRUNO HA RIAPERTO IL VASO (DA NOTTE) DI PANDORA PALESANDO SUL GRAN TEATRO ITALIA DINAMICHE DI COPPIE DI POTERE CHE UN TEMPO VENIVANO NEGATE ANCHE DI FRONTE ALL'EVIDENZA - SU CANALE 5 ILARY BLASI, CAMUFFATA DA SALICE PIANGENTE IN MODALITÀ CHIAGNI E FOTTI, CONDIVIDEVA QUANTO IL SUO NEMICO "FURBIZIO" CORONA SOSTENEVA SUI TRADIMENTI DI TOTTI - LA MEJO PUPA DELLA PREMIATA SCUDERIA DI LELE MORA, BELEN, FRIGNAVA E SPIFFERAVA, DALLA ZIA MARA, CONFIDENZE SULLE CORNA SUBITE DAL VISPO DE MARTINO (ATTENZIONE A FARE IL NOME DI "ALESSA" MARCUZZI...). GIORGIA, ILARY E BELEN A RETI UNIFICATE E IN SINTONIA CON...

NETANYAHU VUOLE CONTINUARE LA GUERRA AD HAMAS, ALTRIMENTI È FOTTUTO - COL RITIRO DEL MOSSAD DALLE TRATTATIVE A DOHA, BIBI NON TRATTERÀ PER I 135 OSTAGGI ISRAELIANI IN MANO AL CAPO MILITARE DI HAMAS, SINWAR, A CUI STA DANDO LA CACCIA CON OGNI MEZZO - UNA STRATEGIA RIFIUTATA DA BIDEN: SE NON VERRÀ ACCETTATO IL PIANO DI PACE CHE STA ELABORANDO IL SEGRETARIO DI STATO ANTONY BLINKEN, SALUTAME BIBI: LA CASA BIANCA CHIUDERÀ IL RUBINETTO DEGLI AIUTI ECONOMICI E MILITARI A ISRAELE FINO ALLE DIMISSIONI DI NETANYAHU

DAGOREPORT! - LA GRANDE BELLEZZA DI ROMA È ANCHE QUESTA: CHE TUTTO - COMPRESO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CONTE - SI FA IN VIRTÙ DEL POTERE DEI GRANDI STUDI LEGALI - CON LO SBARCO DEL NUOVO GOVERNO MELONIANO A PALAZZO CHIGI NON POTEVA NON CAMBIARE LA MAPPA DEGLI AZZECCAGARBUGLI. MESSI DA PARTE PER “PIDDISMO” GLI STUDI LEGALI DI ZOPPINI, SEVERINO, NAPOLITANO, OGGI A FAR DA CINGHIA DI TRASMISSIONE TRA POLITICA E POTERE BRILLA QUELLO DI GIANNI & ORIGONI. TANT’È CHE GIORGIA MELONI, PER SBRIGARE ALCUNE QUESTIONI FAMILIARI RIMASTE IN SOSPESO CON L’EX COMPAGNO ANDREA GIAMBRUNO, SI SAREBBE RIVOLTA APPUNTO A FRANCESCO GIANNI…