QUANDO SEMBRAVA FATTA PER GUERINI, ARRIVA UN NUOVO STOP PER IL VERTICE DEL COPASIR! IMPASSE PD-5S: È STATA RINVIATA LA PRIMA SEDUTA DEL COMITATO PARLAMENTEARE PER I SERVIZI, CONVOCATA PER OGGI POMERIGGIO. I GRILLINI HANNO CHIESTO PIÙ TEMPO, PER GIOCARE IN CONTEMPORANEA LA PARTITA PER LA PRESIDENZA DELLA VIGILANZA RAI DOVE CONTE VORREBBE PIAZZARE, CON I VOTI DEL PD, RICCARDO RICCIARDI. MA I CINQUE STELLE TEMONO IL BLITZ DI RENZI E CALENDA CHE VORREBBERO QUELLA POLTRONA PER LA BOSCHI

-

Condividi questo articolo


RINVIATA PRIMA SEDUTA COPASIR,DOVEVA ELEGGERE PRESIDENTE

(ANSA) - E' stata rinviata la prima convocazione del Copasir che era fissata per questo pomeriggio alle 14. Lo si apprende da fonti parlamentari. La riunione - sul cui possibile slittamento si ragionava già nella serata di ieri per la mancanza di un'intesa tra le forze di opposizione - avrebbe dovuto eleggere il presidente (per legge assegnata alla minoranza), il vicepresidente e il segretario.

 

PER IL COPASIR NUOVO RINVIO 

Da la Repubblica

 

lorenzo guerini lorenzo guerini

Nuovo stop, a giochi quasi fatti, per il vertice del Copasir. A meno di colpi di scena, la prima seduta convocata per oggi pomeriggio, sarà di nuovo rinviata. Il Comitato parlamentare per la sicurezza avrebbe dovuto eleggere presidente il dem Lorenzo Guerini, frutto di un accordo tra Pd e Cinque stelle. Guerini avrebbe dovuto incassare pure i voti di buona parte del centrodestra. Sembrava quasi fatta, ma nella notte è arrivato il contrordine.

 

I grillini avrebbero chiesto più tempo, per giocare in contemporanea la partita per la presidenza della Vigilanza Rai. Dove Conte vorrebbe piazzare, con i voti del Pd, Riccardo Ricciardi, uno dei vice del Movimento, che tuttavia potrebbe incontrare difficoltà a raccogliere consensi dalla maggioranza. Tant' è che sarebbe stata avanzata la richiesta di indicare un altro nome più "digeribile" tra Patuanelli e Appendino. Incertezze che i Cinque stelle temono possano portare a un blitz di Renzi e Calenda, decisi a sistemare Maria Elena Boschi alla guida della Vigilanza. Di qui l'insistenza per il rinvio.

MATTEO RENZI CARLO CALENDA MATTEO RENZI CARLO CALENDA giuseppe conte a mezzora in piu 3 giuseppe conte a mezzora in piu 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…