roberto vannacci matteo salvini

"NON ESCLUDO CHE FARÒ UN PARTITO, MA NON OGGI" - VANNACCI, ELETTO ALL’EUROPARLAMENTO CON LA LEGA, NON ESCLUDE DI METTERSI IN PROPRIO: “CHI MI AMA, MI SEGUA” – I SUOI SOSTENITORI SPINGONO PER UNA NUOVA FORMAZIONE DI ESTREMA DESTRA E IL GENERALE GIA' MANDA MESSAGGI ALLE SVASTICHELLE TEDESCHE DI AFD: COME SI FA A DIRE CHE È UN MOVIMENTO CHE PRENDE IL 30% È ESTREMISTA?" – "LA SOSPENSIONE DA VICECAPOGRUPPO DEI PATRIOTI? NON MI RATTRISTA..."

VANNACCI, NON ESCLUDO CHE FARÒ UN PARTITO, MA NON OGGI

ROBERTO VANNACCI MATTEO SALVINI

(ANSA) - "Il nome 'Noi con Vannacci' non l'ho scelto io, a me va benissimo. Il partito è un'altra invenzione della stampa di sinistra, non ho mai detto che farò un partito ma io non escludo mai nulla. Non sto dicendo che lo farò, io non lo escludo, perché nel novero di quello che può succedere nel futuro non vedo perché debba escludere un'opportunità. Ma oggi non è questo il discorso,".

 

Lo ha detto l'europarlamentare eletto con la Lega Roberto Vannacci al margine della festa di 'Noi con Vannacci' a Viterbo. "Io oggi - ha aggiunto Vannacci - sono nella Lega. Chi si conglomera attorno a me è perché condivide quello che dico e quindi condivide il fatto che io stia nella Lega".

salvini vannacci

 

VANNACCI,OGGI PARTE SERIE DI RIUNIONI INTORNO A CIÒ CHE PROPONGO

 (ANSA) - "Da oggi parte probabilmente una serie di altre riunioni di tutti quelli che si conglomerano attorno a quello che io diffondo, propongo e scrivo". Lo ha detto l'europarlamentare eletto con la Lega Roberto Vannacci al margine della festa di 'Noi con Vannacci' a Viterbo.

 

SOSTENITORI DI VANNACCI DICONO 'SÌ' AL NUOVO PARTITO

(ANSA) - Un sonoro "sì!" e tanti applausi dai sostenitori di Roberto Vannacci nella platea dell'hotel Salus Terme di Viterbo, quando la giornalista sul palco chiede se siano pronti a seguire il generale in un nuovo partito. In platea circa 300 simpatizzanti, chiamati a raccolta per la prima festa dell'associazione 'Noi con Vannacci'. Sul palco, l'eurodeputato della Lega interviene sull'argomento.

 

matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma

 "Non siamo qui per fare un partito, - dice - ma per fare una bellissima riunione, di gente che si associa, che mostra empatia con quello che stiamo facendo in ambito europeo e nazionale e che io porterò avanti a tutti i costi". "La mia idea di fare politica - prosegue - è quella di essere coerente con le idee espresse, non mi interessano i poltronifici. Io sono aderente con quello che ho detto e voglio cercare di perseguirlo con tutte le forze.

 

Questi principi sono condivisi con la Lega che li ha riconosciuti. Non mi piegherò di fronte a nessuno. Mi considero un patriota. Nella questione del partito ci spera la stampa, così sperano si crei una breccia tra me e Salvini". "Andiamo avanti così, - ha detto in conclusione del suo intervento - prometto che sarò fedele ai principi e ai valori che ho espresso. Chi mi ama mi segua".

 

VANNACCI, NON C'È NIENTE DI ESTREMISTA IN ME NÉ IN AFD

roberto vannacci matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma

 (ANSA) - "Non c'è niente di estremista di ciò che vi ho detto fino ad oggi. Afd ha preso oltre il 31% nelle scorse elezioni in Germania. Come si fa a dire che è un movimento che prende il 30% è estremista? Non è una contraddizione in termini? Questi con il 30% occupano un terzo del parlamento, non siedono agli estremi.

 

È estremista volere più sicurezza per i cittadini? È estremista dire che l'identità dei popoli esiste e va rispettata? È estremista dire che la sovranità è una delle cose più importanti in una nazione? Perché dobbiamo abdicare a organismi sovranazionali?". Lo ha detto l'europarlamentare eletto con la Lega Roberto Vannacci alla festa di 'Noi con Vannacci' a Viterbo.

salvini e il generale vannacci al comizio di chiusura della campagna elettorale per le europee

 

VANNACCI, SOSPENSIONE DA VICECAPOGRUPPO AL PE NON MI RATTRISTA

 (ANSA) - "Questa notizia interessa solo alla stampa italiana. Me l'hanno detto i giornalisti che non c'è più il mio ruolo sul sito. È una cosa che non mi rattrista né mi rammarica". Lo ha detto l'europarlamentare eletto con la Lega Roberto Vannacci alla festa di 'Noi con Vannacci' a Viterbo rispondendo sulla sua sospensione da vicecapogruppo dei Patrioti al Parlamento europeo. "Mi hanno eletto loro, ha aggiunto - mi vogliono sospendere? E mi sospendano. La mia vita non cambia, continuerò a fare il mio lavoro. M'hanno bocciato, e vabbè.

 

VANNACCI, GOVERNO DURERÀ FINO A FINE LEGISLATURA, ROSICATE PURE

IL GENERALE WANNA - MEME BY MACONDO

 (ANSA) -  "Il governo sta bene e durerà fine alla fine della legislatura. Rosicate pure. Discutere in compagini che hanno obiettivi comuni è il sale della democrazia". Lo ha detto l'europarlamentare eletto con la Lega Roberto Vannacci alla festa di 'Noi con Vannacci' a Viterbo.

 

NOI CON VANNACCI IN FESTA,NON SI ESCLUDE NUOVO SOGGETTO POLITICO

(ANSA) - La Festa dell'associazione 'Noi con Vannacci' entra nel vivo all'hotel Salis Terme di Viterbo. Ad assistere all'intervento iniziale dell'ex senatore Umberto Fusco, animatore della kermesse, circa cento persone. La speranza degli organizzatori è che i sostenitori in platea possano essere molti di più, quando a intervenire sarà l'eurodeputato Roberto Vannacci, atteso poco dopo le 19.

 

matteo salvini roberto vannacci 6presentazione del libro controvento

Il programma della manifestazione ha subito nelle ultime ore un cambio di location a causa del maltempo: non più il grande prato del centro sportivo Bullicame, in grado di accogliere migliaia di persone, ma l'auditorium dell'albergo con circa 300 posti a sedere. In attesa del generale, sono ore di incontri e scambi informali tra i suoi sostenitori. In tarda mattinata il faccia a faccia tra gli ex parlamentari leghisti, sostenitori dell'associazione 'Noi con Vannacci'. Ci sono Edouard Ballaman, Giuseppe Bellachioma e Vito Comencini.

 

FABIO FILOMENI

"Abbiamo dato il via a una grande chat - dice Comencini parlando con i cronisti - ma siamo ancora a una fase embrionale. Dobbiamo rompere il ghiaccio". A chi gli chiede se il progetto sia quello di un nuovo partito guidato dal generale, lui non nega e aggiunge: "è sempre più difficile che Vannacci possa rimanere nel sentiero stretto della Lega". Anche se Fusco, arrivando, non si sbottona: "è ancora presto per parlare di prospettive, questa di oggi non è una festa di partito ma la festa per una persona". Tra i primi ad arrivare, anche i fondatori dell'associazione 'Il mondo al contrario'.

 

"Siamo al livello embrionale di un movimento culturale", dice il colonnello Fabio Filomeni. Sollecitato dai cronisti, difende il "valore del cameratismo", rifiuta di definirsi antifascista e aggiunge: "ci rifacciamo ai 12 capitoli del libro di Vannacci". Invitato a rispondere sulla nascita di un nuovo partito, risponde: "il nostro progetto è ambizioso, dal primo gennaio diventiamo associazione politica, ma il nome non l'abbiamo ancora deciso".

ROBERTO VANNACCI - FABIO FILOMENI

 

"Ci stiamo trasformando in realtà politica", fa eco Bruno Spatara. Nel primo pomeriggio, il vertice de 'Il mondo al contrario' incontra il leader del Movimento Indipendenza Gianni Alemanno in un 'summit' ai tavolini dell'albergo. Al termine della riunione, lui commenta: "Vannacci sta riempendo un vuoto nel centrodestra, ma nessuno vuole tirargli la giacca; non c'è per forza una progettualità nella nostra presenza, seguiamo con interesse". Tra i presenti, anche il sindaco di Pennabilli Mauro Giannini.

ROBERTO VANNACCI - FABIO FILOMENI

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DELLA PROCURATRICE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, PROTETTA DA UNA MAXISCORTA DA PAURA, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA IL MINISTRO CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE STATUNITENSE IN ITALIA TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELLA PRIMA ITALOAMERICANA DIVENTATA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOATRI - BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DEI FRATELLINI DI GIORGIA MELONI…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...