"SIGNORA MORACE, FORSE ME LO SONO PERSO, MA COME È POSSIBILE NASCERE DA DUE MADRI?" - SCAZZO TRA PAOLO INSELVINI, EURODEPUTATO DI FRATELLI D’ITALIA, E LA GRILLINA CAROLINA MORACE, SPOSATA CON UNA DONNA - L’EURODEPUTATA, CHE DIFENDE LA GESTAZIONE PER ALTRI, RISPONDE: "LA MIA ATTUALE MOGLIE HA UNA FIGLIA TREDICENNE AVUTA CON UN’ALTRA DONNA. SIAMO NEL 2024: SO CHE PER TE È MOLTO DIFFICILE CAPIRLO MA QUANDO CI SI AMA LA FILIAZIONE È NORMALE..."

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di C.T. per "La Repubblica"

 

PAOLO INSELVINI PAOLO INSELVINI

«Signora Morace, forse me lo sono perso, ma come è possibile nascere da due madri?». Paolo Inselvini, eurodeputato di Fratelli d’Italia chiede la parola in aula a Strasburgo per rivolgere questa domanda alla collega dei Cinquestelle, Carolina Morace, l’ex campionessa di calcio.

 

[…] L’ex calciatrice ascolta la domanda polemica e senza scomporsi risponde: «È semplice, la mia attuale moglie ha una figlia tredicenne, normalissima, avuta con un’altra donna. Siamo nel 2024: so che per te è molto difficile capirlo ma quando ci si ama la filiazione è normale». Applausi in aula. Il battibecco era nato in seguito all’intervento della stessa Morace che aveva difeso la gestazione per altri che nel nostro Paese rientra tra i reati universali.

 

«Ci sono due Europe — aveva detto — . Una in cui le coppie gay possono sposarsi, hanno la libertà di amarsi, di vivere serenamente. E un’altra Europa che discrimina come accade in Bulgaria, in Ungheria e in Italia, e che attacca le comunità Lgbtqi. C’è un provvedimento del governo Meloni che dichiara illegittimo l’atto di nascita per i bambini con due mamme e si mettono in galera i papà dei bimbi nati con la gestazione per altri».

giuseppe conte carolina morace 5 giuseppe conte carolina morace 5 giuseppe conte nello spot di carolina morace 6 giuseppe conte nello spot di carolina morace 6 carolina morace 3 carolina morace 3 carolina morace 3 carolina morace 3 PAOLO INSELVINI PAOLO INSELVINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”