salvini meloni biden

SALVINI VS MELONI: CHI E' IL PIU' TRUMPIANO DEL REAME? – IL LEADER LEGHISTA, CHE RIVENDICA DI ESSERE STATO DA SEMPRE IL FAN NUMERO UNO DEL TYCOON IN ITALIA (MENTRE LA MELONI SI FACEVA DARE I BACETTI DA BIDEN), ESIBISCE LA CRAVATTA ROSSA COME OMAGGIO A "THE DONALD" E PREPARA IL VIAGGIO NEGLI USA: “PER LA LEGA PRATERIE DI OPPORTUNITA’”. IL CAPITONE SOTTOLINEA LA SCOMMESSA VINTA SU VIKTOR ORBÁN, “IL VERO COLLEGAMENTO TRA L’EUROPA E TRUMP”- ORA PER “COPRIRSI” LA DUCETTA DOVRÀ  RINNEGARE “SLEEPY JOE” E SPOSTARSI PIÙ A DESTRA GRAZIE ANCHE AL LEGAME CON ELON MUSK... - DAGOREPORT

Articoli correlati

DAGOREPORT - DITE ADDIO ALLA MELONI BIDENIZZATA: ARRIVA TRUMPONE E LA DUCETTA CAMALEONTE ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marco Cremonesi per il "Corriere della Sera" -Estratti

 

matteo salvini trump

Euforici: la Lega riprende davvero a sognare. La vittoria di The Donald, che è anche quella di Elon Musk, apre ai salvinani «praterie» di opportunità, in Italia come in Europa. Matteo Salvini, che sul risultato degli Usa aveva puntato molto, è a dir poco raggiante. E di buon mattino esulta: «Che gioia, che vittoria, giornata storica». Poi fa un video per dirlo: «La vittoria è anche per noi e tutto l’Occidente».

 

Con un aspetto anche personale: il leader leghista spesso nei discorsi collega le sue vicende processuali con quelle di Trump, entrambi secondo lui martellati dal «deep State» giudiziario. In ogni caso, dopo aver rilasciato un’intervista a un giornale italoamericano, fa sapere che a breve saranno annunciati i dettagli del suo viaggio negli Stati Uniti su cui i suoi collaboratori hanno già iniziato a discutere con lo staff trumpiano.

 

MATTEO SALVINI ESULTA PER LA VITTORIA DI DONALD TRUMP ALLE ELEZIONI 2024

Nel video, Salvini si lancia in una delle sue famose enumerazioni: «Lotta all’immigrazione clandestina, taglio delle tasse, fine dei processi politici dove i magistrati provano a bloccare chi non la pensa come la sinistra e soprattutto ritorno alla pace».

 

E il punto principale è proprio l’ultimo. Cravatta rossa trumpiana («C’è un bel sole che viene da fuori...»), alla Camera Salvini spiega che «abbiamo sempre aiutato l’Ucraina e sempre l’aiuteremo finché si tratterà di aiuti per difendersi, mai per attaccare». Ma appunto, con l’elezione di Trump «conto che non ci sia bisogno di undicesimi, dodicesimi o tredicesimi pacchetti di invio di armi...».

 

Eppure, Trump ritiene che l’Europa spenda troppo poco nella Nato. Non sarà necessario mettere mano al portafoglio: «Una cosa per volta, se non ci sono più guerre serve anche meno spesa». Il cuore è già lanciato oltre l’ostacolo: «Se riesce a riportare ordine, serenità e tranquillità fra Russia e Ucraina e fra Israele, Palestina e Iran, meriterà il Nobel per la pace».

SALVINI TRUMP

 

Il godere maggiore (fermo restando il «pacato gongolare» di Igor Iezzi alla Camera) è in Europa. Un’ altra scommessa che i salviniani danno per vinta (ma c’è anche chi ha scommesso 1.000 euro su The Donald e ne ha vinti 1.500) è l’adesione al gruppo dei Patrioti guidato dal più trumpiano dei leader europei, l’ungherese Viktor Orbán.

 

Che, secondo la maggior parte degli eurodeputati è «il vero collegamento tra l’Europa e Trump. Anche i più schizzinosi presto dovranno prendere atto». Del resto, proprio in Europa la scommessa leghista su un cambio di vento aveva già fatto segnare in ottobre un atto parlamentare concreto, con l’astensione nel voto sul prestito da 45 miliardi di euro all’Ucraina.

 

biden meloni vertice nato

E così, a Bruxelles l’atmosfera è euforica, con gli europarlamentari tutti con i loro bravi cappellini. Il classico Maga ( Make America great again ) e l’ungherese Mega ( Make Europe great again ), motto della presidenza di turno magiara.

 

(…)

Resta solo un possibile problema. In campagna elettorale Trump ha spesso annunciato nuovi dazi. Gliene chiede conto Bruno Vespa, ma Salvini non si scompone: «Anche nella sua prima presidenza Trump aveva disposto dei dazi. Ma l’interscambio con l’Italia era cresciuto, proprio in quegli anni».

TRUMP SALVINItrump salvinimatteo salvini con la mascherina pro trump 7SALVINI TRUMPtrumpeete meme by rolli il giornalone la stampa

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?