riikka purra sanna marin finlandia

SANNA MONTATA – ABBIAMO POMPATO TALMENTE TANTO LA PREMIER FINLANDESE, SANNA MARIN, CHE ORA RISCHIA DI PERDERE LE ELEZIONI! – DOMENICA HELSINKI VA AL VOTO E I SONDAGGI DANNO IL PARTITO DEL PRIMO MINISTRO, CHE PIACE ALLA GENTE CHE PIACE, IN DISCESA: SARÀ UN TESTA A TESTA A TRE – AL PRIMO POSTO C’È IL CENTRISTA PETTERI ORPO CON IL SUO PARTITO DI COALIZIONE NAZIONALE (19,8%). POI CI SONO, A PARI MERITO, LA SOCIALDEMOCRATICA SANNA MARIN E RIIKKA PURRA, ASTRO NASCENTE DEL SOVRANISMO NORDICO. PURRA E ORPO POTREBBERO ALLEARSI E FAR FUORI LA BELLA SANNA… - VIDEO

 

 

 

Estratto dell’articolo di Irene Soave per il “Corriere della Sera”

 

riikka purra sanna marin petteri orpo dibattito

Quando l’estate scorsa i social sono stati inondati di immagini di Sanna Marin che ballava a una festa, il colpo più basso glielo ha sferrato Riikka Purra, già in assetto da campagna elettorale: «Faccia un test antidroga» […].

 

L’insinuazione era che Marin […] non fosse abbastanza lucida. Il test Sanna Marin lo ha fatto: negativo. Ma si saprà domenica sera […] se e quanto le sarà costato. Riikka Purra, intanto, festeggia già.

 

PETTERI ORPO

Il 2 aprile la Finlandia vota per il rinnovo del Parlamento: una sola camera, 200 seggi, una tradizione di larghe maggioranze che si interromperà, domenica, comunque: in un’elezione che sembra anche un referendum sul «nuovo» stile di leadership della giovane socialdemocratica Marin, ben due rivali le contendono la guida dell’esecutivo, con sondaggi quasi identici.

 

Al primo posto, per pochi decimali: Petteri Orpo, 53 anni, ex ministro delle Finanze e ora leader del centrista Partito di Coalizione nazionale. Nelle ultime proiezioni ha il 19,8%.

 

sanna marin scatenata a un party con gli amici 17

Pari merito, poi, con il 19,2% ciascuna, ci sono Sanna Marin e Riikka Purra: socialdemocrazia contro sovranismo. Purra rappresenta il partito dei «Finlandesi», già «Veri finlandesi» e negli anni ‘50 Partito rurale, un misto di «forconi» e fasci di combattimento.

 

Oggi, come molta ultradestra europea, hanno toni più miti. Il copione, insomma, sembra quello scritto in Svezia lo scorso autunno: i Democratici Svedesi, nati sulle ceneri di un partito neonazista, hanno sfilato la presidenza alla socialdemocratica Andersson.

 

[…] nel 2017 sia i socialdemocratici sia i centristi giurarono di non allearsi con i Finlandesi, ma in questa campagna Petteri Orpo ha detto più volte che «il loro tono è cambiato».

 

riikka purra

Cavallo di battaglia di Riikka Purra, l’immigrazione. In Finlandia, dei 5,5 milioni di abitanti, l’8,5% è di origine straniera; l’immigrazione è regolata e vige lo ius sanguinis , ma i «sussidi agli immigrati, che i finlandesi non hanno più», sono il leitmotiv dei comizi della leader 45enne, che ha più volte ricondotto le sue posizioni xenofobe a molestie ricevute, da ragazzina, da un immigrato.

 

[…] Sanna Marin è cresciuta con due madri; lei a 12 anni ha perso la sua, «una donna appassionatissima di politica». Marin è ambientalista; Purra è la sola candidata che ha in programma un dietrofront sulla politica «zero emissioni», che fissa per il 2050 e non per il 2030. […]

sanna marin scatenata a un party con gli amici 1

 

Chi sarà, dopo l’adesione avviata da Marin, a traghettare il Paese nella Nato? Quando lunedì l’Ungheria ha dato il via libera all’ingresso di Helsinki nell’alleanza, il primo tweet è stato di Riikka Purra: «Kiitos!», grazie! Sull’atlantismo del suo partito c’è però l’ombra del padre nobile Timo Soini, sempre stato anti-Ue e anti Nato […]

sanna marin scatenata a un party con gli amici 10sanna marin scatenata a un party con gli amici 15amici di sanna marin nella residenza del primo ministro a helsinki sanna marinsanna marin SANNA MARIN SI SCUSA DOPO I VIDEO E LE FOTO DELLE AMICHE IN TOPLESS sanna marin scatenata a un party con gli amici 11sanna marin e i suoi piedi sanna marin 4sanna marin 5sanna marinsanna marinsanna marin scatenata a un party con gli amici 9Sanna MarinSANNA MARIN SI DIFENDE DOPO IL VIDEO IN CUI BALLAsanna marin scatenata a un party con gli amici 6sanna marin scatenata a un party con gli amici 2sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 6sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 1sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki conferenza stampa di sanna marin sanna marin 3sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki 2sanna marin balla con sabina sarkkasanna marin con il marito markus raikkonen sanna marin scatenata a un party con gli amici 18sanna marin lgbt friendly sanna marin balla con sabina sarkka sanna marin scatenata a un party con gli amici 3sanna marin scatenata a un party con gli amici 12sanna marin scatenata a un party con gli amici 13sanna marin scatenata a un party con gli amici 16sanna marin scatenata a un party con gli amici 14SANNA MARIN MEME riikka purra

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - OGGI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE…

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?