joe biden barack obama

SARÀ IL PRIMO MANDATO DI BIDEN O IL TERZO DI OBAMA? – PER CAPIRE CHI COMANDA DAVVERO NEL PARTITO DEMOCRATICO AMERICANO BASTA VEDERE QUESTO VIDEO: UN SUPER ATLETICO BARACK OBAMA CHE FA CANESTRO DALL’ANGOLO A UN EVENTO ELETTORALE IN MICHIGAN, DI FRONTE A UN IMPIETRITO “SLEEPY JOE” – L'EX PRESIDENTE GLI FA DA BADANTE PER OVVIARE ALLA SUA ASSENZA DI CARISMA – BIDEN AVANTI IN QUATTRO STATI CHIAVE, MA IN FLORIDA TRUMP È IN (LIEVE) VANTAGGIO

 

1 – OBAMA FA CANESTRO DALL'ANGOLO

Da www.corriere.it

 

A pochi giorni dal voto presidenziale americano, Barak Obama scende in campo, anzi in un parquet, per Joe Biden. I due si sono presentati insieme a un evento elettorale a Flint, nel Michigan. L’ex presidente ha provato ha tirare a canestro e non ha perso il tocco magico.

 

2 - BIDEN AVANTI IN 5 STATI CHIAVE

Da "Rai - Televideo"

 

A due giorni dall'Election day il candidato dem Joe Biden, nei sondaggi del New York Times, risulta in chiaro vantaggio in 4 Stati chiave, tutti vinti nel 2016 da Trump su Hillary Clinton. L'ex vice presidente sembra avere più possibilità dell'attuale presidente, Donald Trump, in Wisconsin (con ben 11 punti di scarto); Arizona (+6); Florida (+3) e Pennsylvania (+6). Per un sondaggio di Washington Post-Abc, invece, in Florida i due contendenti sono testa a testa, con un lieve vantaggio del presidente: Biden al 48%,Trump al 50%.

BARACK OBAMA CON JOE BIDEN A FLINT IN MICHIGAN

 

 

2 – USA 2020, WP-ABC: LIEVE VANTAGGIO TRUMP IN FLORIDA, 50% CONTRO 48%

(LaPresse) - Secondo un sondaggio Washington Post/Abc, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è in leggero vantaggio in Florida con il 50% dei consensi rispetto a Joe Biden con il 48% (il 20 settembre il repubblicano era al 51%, mentre il democratico al 47%). Per quanto riguarda la Pennsylvania, Biden è al 51% contro il 44% di Trump, per un vantaggio del democratico di 7 punti (rispetto al margine di 9 punti dello scorso mese).

 

BARACK OBAMA FA CAMPAGNA ELETTORALE PER BIDEN A ORLANDO, FLORIDA

3 – OBAMA CON BIDEN PER ANNIENTARE TRUMP "CON LUI AVETE VISTO L'AMERICA NELL'ABISSO"

Paolo Mastrolilli per “la Stampa”

 

«Gli americani hanno visto l' abisso in questi quattro anni, perciò sono pronti a cambiare». È feroce, tra prese in giro e denunce, l' attacco che Joe Biden e Barack Obama sferrano contro Trump da Flint, per il primo comizio insieme di questa campagna presidenziale.

 

 «Il suo egoismo - affonda il predecessore - è costato la vita a migliaia di americani, e ora insulta anche i medici che hanno rischiato la vita per salvare la sua, accusandoli di incassare profitti coi morti. Se un vicino di casa si comportasse così, staremmo alla larga: perché lo tolleriamo dal presidente degli Stati Uniti? Votiamo per farla finita».

 

il canestro di barack obama dall angolo 2

L' aereo di Biden atterra all' aeroporto Bishop alle 12 e 35. Davanti alla pista, oltre al corteo di auto del Secret Service, ci sono una decina di persone, incluso un pick up con la bandiera di Trump.

 

La campagna ha sempre tenuto segrete le sedi dei comizi, proprio per evitare gli affollamenti alla Donald, che secondo uno studio appena pubblicato dalla Stanford University hanno provocato almeno 30.000 contagi di Covid. Eppure quando arriviamo all' ingresso della Northwestern Preparatory Academy su Carpenter Road la voce deve essersi sparsa, perché oltre alle 179 auto invitate nel parcheggio per il «car rally» a distanza di sicurezza, fuori ci sarà un migliaio di persone. Lo scopo è riconquistare il Michigan, che nel 2016 faceva parte del «blue wall» democratico, ma Trump lo aveva espugnato per 10.000 voti. Ora, secondo RealClearPolitics, Biden è avanti del 6,5%, non abbastanza per essere sicuro.

 

il canestro di barack obama dall angolo 1

Quindi ha chiesto aiuto a Barack per mobilitare neri e giovani, che mancano all' appello degli oltre 7 milioni di voti postali richiesti e non ancora riconsegnati. Obama sale sul palco col sottofondo degli U2, indossando una maschera nera con su scritto «VOTE». Il primo compito è togliersi i sassi dalle scarpe, e trollare il successore che ha violato le regole della decenza presidenziale chiedendo il suo arresto: «È ancora offeso con me, perché alla sua Inauguration sono andate meno persone della mia. Non ho mai pensato che condividesse la mia visione, però ho sperato prendesse sul serio il suo lavoro, per aiutare gli altri. Ma l' unica cosa che gli interessa è se stesso. È geloso anche del Covid.

 

Forse quando era bambino nessuno andava alle sue feste ed è rimasto traumatizzato.

Questo però non è un reality show. Il comportamento di un presidente ha conseguenze, e il suo è costato la vita a 230.000 americani». Essendo nello Stato dell' industria automobilistica, che lui aveva salvato dopo la crisi del 2008, Obama attacca: «Allora i repubblicani chiedevano di lasciar fallire Detroit, e oggi sollecitano gli americani a prendersi il Covid.

BARACK OBAMA PER JOE BIDEN

 

Ma se solo avessimo fatto come il Canada, oggi avremmo 140.000 morti in meno». Poi affonda proprio sul lavoro, visto che Donald aveva promesso di riportarlo cambiando il trattato Nafta: «Negli ultimi tre anni dell' amministrazione Obama-Biden avevamo creato più posti che nei primi tre di Trump. In Michigan il settore manifatturiero era cresciuto del 15% con noi, ma solo dell' 1% con lui. Sarà il primo presidente da Hoover, quello della Grande depressione, a concludere il mandato con meno posti di lavoro di quando aveva cominciato».

 

BARACK OBAMA JOE BIDEN

L' altro punto è la sanità: «Vogliono cancellare la nostra riforma, lasciando gli americani senza assicurazione nel mezzo della pandemia». L' ultimo assalto è sul carattere, di Trump e della nazione: «Non è uno normale. Ma invece di essere cattivi, razzisti, divisivi, noi possiamo riscoprire l' anima e i valori dell' America eleggendo mio fratello Joe». Biden sale sul palco di corsa, però le regole del Covid gli consentono di dare solo una pacca sulla spalla a Barack.

 

Attacca sugli stessi punti - «Il primo passo per battere il Covid e battere Trump» -, prima di partire verso Detroit per un altro comizio col concerto di Steve Wonder: «Se l' America parlerà, Trump dovrà ascoltarla, nonostante le minacce lanciate alla nostra democrazia. E' ora di costringerlo a fare le valige e tornare a casa».

joe biden ammirato dal canestro di obamail canestro di barack obama dall angoloOBAMA BIDENjoe biden con gli obamaOBAMA JOE BIDEN E HILLARY CLINTONJOE BIDEN RICEVA LA MEDAL OF FREEDOM DA BARACK OBAMABARACK OBAMA JOE BIDENBARACK OBAMA JOE BIDENmichelle obama joe biden barack obama joe bidenbarack obama joe biden donald trumpBARACK OBAMA PER JOE BIDENil canestro di barack obama dall angolo 1il canestro di barack obama dall angolo 2

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…