SCAZZI DEMOCRATICI -  ORLANDO BOMBARDA: "SI PARLA DI ALLEANZA COL M5S PER TACERE DELLA DISFATTA” – MA LOTTI LO INFILZA: "PONTIFICA MA NON HA MAI VINTO UN’ELEZIONE IN VITA SUA" – I DUE CONCORDANO SUL NO ALL'ACCORDO CON I CINQUESTELLE E CON SALVINI IN CHIAVE GOVERNO - ROSATO: "RENZI ALLE PRIMARIE NON CI SARÀ" – E OLIVIERO TOSCANI FA COME CALENDA: "MI ISCRIVO ANCHE IO”

-

Condividi questo articolo


orlando lotti orlando lotti

Da repubblica.it

 

Le dimissioni di Matteo Renzi sembrano davvero irreversibili. Ad assicurarlo è il capogruppo alla Camera uscente, Ettore Rosato: "Renzi non si ricandida alle primarie, non vuole fare il segretario Pd. Lo ha chiarito dicendo 'mi dimetto e facciamo il congresso', altrimenti avrebbe detto 'mi dimetto e mi candido al congresso'". Lo scontro all'interno del partito però sembra tutt'altro che chiuso. Soprattutto in vista della direzione di lunedì. E su un'eventuale candidatura di Calenda, dice: "Si è appena iscritto".

orlando lotti orlando lotti

 

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando - leader della minoranza interna - ospite di Circo Massimo su Radio Capital, prova a ristabilire l'ordine di priorità delle questioni da discutere all'interno del Pd. Partendo dal dibattito su un'eventuale alleanza con i Cinquestelle: "Mi sembra un modo di buttare la palla in tribuna. Si vuole anteporre la questione dell'intesa con il M5s alla riflessione sul risultato drammatico di queste elezioni".

 

ROSATO ROSATO

A questo affondo di uno dei leader della minoranza dem, risponde un renziano di ferro, Luca Lotti, anch'egli ministro (dello Sport) nel governo Gentiloni, che su Facebook attacca con toni duri: "Ha ragione il ministro Orlando quando chiede un dibattito nel Pd, sul Pd. Almeno, così, avremo modo di parlare di chi ha perso nel collegio di residenza ma si è salvato col paracadute, di chi non ha proprio voluto correre e di chi ha vinto correndo senza paracadute. Se vogliamo aprire un dibattito interno facciamolo. Perché sentire pontificare di risultati elettorali persone che non hanno mai vinto un'elezione in vita propria sta diventando imbarazzante"…

 

 

renzi pd renzi pd

Dopo Calenda, oggi tocca al fotografo Oliviero Toscani - ieri punzecchiato anche da Matteo Salvini in un tweet -  annunciare l'intenzione di prendere la tessera del Pd: "Anch'io mi iscrivo come Calenda. È logico, io non sono uno che salta sul carro dei vincitori. Io salto sul carro di chi ha difficoltà", dice a Radio Padova. Alla domanda se voglia fare il segretario del Pd, Toscani risponde: "Subito, altro che rottamazione. Ma non sculaccerei Renzi, è stato già sculacciato abbastanza".

 

toscani_vinitaly toscani_vinitaly toscani1 toscani1 lotti lotti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO