TELE-PRIMARIE - RENZI RINUNCIA ALL'INTERVISTA PARALLELA DELLE "IENE" E SCOPPIA IL CASO - ORLANDO: “HA PAURA DI ME. FA MALE A NON CONFRONTARSI” - DOPO LE POLEMICHE DEI RENZIANI PER AVER OSPITATO IL GUARDASIGILLI, ARRIVA LA REPLICA DI FABIO FAZIO - VIDEO

Condividi questo articolo


http://www.video.mediaset.it/video/iene/full/puntata-del-23-aprile_714045.html

 

http://www.raiplay.it/video/2017/04/Andrea-Orlando---Che-tempo-che-fa-del-23042017-8fae463d-d2c1-48d5-9a85-02fbe76082a3.html

 

RENZI ORLANDO EMILIANO RENZI ORLANDO EMILIANO

M.Ru. per la Repubblica

 

Il ministro della Giustizia e candidato alle primarie del Pd Andrea Orlando va alla trasmissione di Fabio Fazio su Raitre, suscitando il brontolìo dei renziani. Mentre Matteo Renzi prima dice sì alle Iene e poi diserta l' intervista tripla con gli altri due competitor. E al suo posto il programma Mediaset piazza un cartonato. A una settimana dalle urne ci pensa la tv a ravvivare il fuoco delle polemiche attorno alla corsa per la segreteria democratica. E allora ecco che i fedelissimi dell' ex segretario protestano perché il Guardasigilli è ospite a Che tempo che fa .

 

A placare gli animi interviene Fabio Fazio in onda: «Ci tengo a chiarire una cosa per rispetto dei telespettarori», dice il conduttore al termine dell' intervista. E aggiunge, rivolto a Orlando: «Se io invito Renzi, divento renziano, se oggi invito lei, sono antirenziano ». Precisa poi che l' ex premier è già stato ospite per due volte, la seconda dopo il suo ritorno dagli Usa, quando di fatto si è aperta la campagna delle primarie. «Sarebbe stata mia intenzione avere Renzi domenica prossima - conclude Fazio - ma ho scoperto che questo programma non andrà in onda proprio per lasciare spazio a un approfondimento sulle primarie.

FAZIO ORLANDO FAZIO ORLANDO

L' appuntamento è solo rimandato ».

 

Cambiando canale e passando su Italia Uno, ieri sera Le Iene Show manda in onda un' intervista doppia al governatore pugliese Emiliano e al ministro della Giustizia. Il confronto, in origine, doveva essere "triplo" e comprendere anche l' ex segretario.

 

Ma Renzi ha dato forfait all' ultimo momento. Lo annuncia una nota di Mediaset, che precisa: «Nonostante il segretario uscente Matteo Renzi avesse dichiarato al microfono di Filippo Roma che avrebbe accettato "volentieri" l' invito all' intervista tripla delle Iene, quando l' inviato ha contattato il suo ufficio stampa, quest' ultimo non ha più dato la disponibilità dell' ex premier».

 

A quel punto la "iena" trasforma il rifiuto in una gag e mostra agli altri due candidati, nel corso dell' intervista doppia, una sagoma di cartone di Renzi a grandezza naturale. «Ha fatto male a non fare questa intervista? » chiede Roma ai due avversari del segretario uscente.

ORLANDO EMILIANO ORLANDO EMILIANO

 

 

«Mah, io credo che scappare sia sempre un errore» risponde Emiliano. Orlando gli fa eco: «Fa male a non confrontarsi ». E alla domanda se si fidino di Renzi, il governatore risponde con un netto «no», mentre Orlando preferisce glissare. Infine alla richiesta di imitare l' ex premier, Emiliano se la cava con un diplomatico: «È inimitabile per fortuna ». Mentre Orlando scherza e lo imita in toscano: «Non ne faccio di confronti...».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO