TRANSENNATE LE EDICOLE D’OLTRALPE: LA SEGRETARIA DI STATO FRANCESE MARLÈNE SCHIAPPA POSA IN COPERTINA SU PLAYBOY! – MENTRE INFURIANO LE PROTESTE PER LA RIFORMA DELLE PENSIONI LA DONNA, 40 ANNI, CHE DICE DI ESSERE "SAPIOSEXUAL" (ATTRATTA DA UOMINI INTELLIGENTI) HA DECISO DI COMPARIRE SULLA RIVISTA - TRANQUILLI SARÀ VESTITA – SCHIAPPA HA RILASCIATO UN’INTERVISTA DI 12 PAGINE SUL FEMMINISMO E I DIRITTI LGBT (CHE I FRANCESI INCAZZATI NON VEDONO L’ORA DI LEGGERE)

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Stefano Montefiori per www.corriere.it

 

MARLENE SCHIAPPA 2 MARLENE SCHIAPPA 2

La segretaria di Stato francese Marlène Schiappa ha deciso di posare in copertina e nelle pagine interne di Playboy. La quarantenne incaricata dell’«Economia sociale, solidale e ambientale» nel governo di Elisabeth Borne dopo essersi a lungo occupata di parità uomo-donna ha rilasciato un’intervista di 12 pagine «sulla libertà delle donne e sul femminismo, la politica e la letteratura», precisano fonti del suo gabinetto ministeriale, aggiungendo che Schiappa «è vestita e porta un abito bianco lungo».

 

La notizia è stata rivelata dal Parisien, che cita la perplessità di un consigliere ministeriale: «Non importa come è vestita, è una cosa da matti. Non è possibile una cosa del genere in piena crisi sociale sulle pensioni». Nella foto di copertina, che uscirà il prossimo 8 aprile, la viceministra posa lo sguardo verso l’orizzonte dietro il celebre logo di Playboy riadattato con i colori blu bianco e rosso della bandiera francese. […]

 

MARLENE SCHIAPPA SU PLAYBOY MARLENE SCHIAPPA SU PLAYBOY

Nell’intervista Marlene Schiappa parla della libertà delle donne in Afghanistan e ricorda che la Francia difende il diritto all’aborto ma anche i diritti LGBT+ sulla scena internazionale». […] Non è la prima volta che Marlène Schiappa rivendica la sua libertà di espressione su temi come i diritti delle donne e la sessualità.

 

Nel 2010, ben prima di entrare per la prima volta al governo nel 2017, la parigina di origini corse ha scritto Osez l’amour des rondes , «Osate l’amore delle donne floride», un libro che denunciava i canoni estetici contemporanei e l’ingiunzione alla magrezza. […]

MARLENE SCHIAPPA 3 MARLENE SCHIAPPA 3

 

Tra i titoli di cui Marlène Schiappa rivendica essere l’autrice con il nome di Marie Minelli, Osez la première fois , «Osate la prima volta» destinato alle ragazze più giovani, e Osez l’orgasme féminin, «Osate l’orgasmo femminile», scritto quando era al governo.

marlene schiappa decollete 1 marlene schiappa decollete 1 MARLENE SCHIAPPA MARLENE SCHIAPPA marlene schiappa 3 marlene schiappa 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."