IL TRUMP DI RIO DE JANEIRO - DOPO TRE MESI NEGLI STATI UNITI, BOLSONARO TORNA IN BRASILE MA LO ATTENDONO 20 INCHIESTE - SULLA SUA TESTA PENDONO LE ACCUSE DI SFORAMENTO NEL TETTO DELLE SPESE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE A QUELLE PER DIFFUSIONE DI FAKE NEWS, PER LA GESTIONE DELLA PANDEMIA, PER LE NOMINE DI COLLABORATORI - E POI CI SONO LE INDAGINI SULL’ASSALTO AI PALAZZI DEL POTERE DELL’8 GENNAIO SCORSO DA PARTE DEI SUOI SOSTENITORI, DOPO LA SCONFITTA ALLE URNE. L’ULTIMA INCHIESTA RIGUARDA I GIOIELLI RICEVUTI DAI SAUDITI: INVECE DI CONSEGNARLI ALL’ARCHIVIO DI STATO, HA CERCATO DI PORTARSELI A CASA

-

Condividi questo articolo


jair bolsonaro jair bolsonaro

Estratto dell’articolo di Alessandra Muglia per il “Corriere della Sera”

 

«Ho 15 anni di esperienza nell’esercito, 28 anni come deputato e 4 come presidente.

Non ho nessuna intenzione di fare il pensionato», ha chiarito ieri Jair Bolsonaro prima di imbarcarsi alla volta del Brasile dopo tre mesi di esilio volontario in Florida. […] Il rientro del «Capitano», come ama farsi chiamare, non ha attirato la grande folla che molti si aspettavano: ad attenderlo […] poche centinaia di persone […] l’ex presidente della destra populista ha chiarito che è tornato per sostenere la campagna delle amministrative del prossimo anno.

 

bolsonaro salvini bolsonaro salvini

[…] Bolsonaro è tornato per mettere in difficoltà Lula e di lanciare la riscossa della destra, anche se lui non dovrebbe essere eleggibile. Perché ci sono oltre 20 inchieste giudiziarie sulla sua testa: da quelle per sforamento nel tetto delle spese per la campagna elettorale e per la diffusione di fake news, a quelle per la gestione della pandemia, per le nomine di collaboratori e altro. Poi, soprattutto, ci sono le indagini sull’assalto ai palazzi del potere dell’8 gennaio scorso da parte dei suoi sostenitori, dopo la sconfitta alle urne. L’ultima inchiesta riguarda i gioielli ricevuti dagli emiri arabi. Invece di consegnarli all’archivio di Stato, avrebbe cercato di portarseli a casa.

LULA BOLSONARO LULA BOLSONARO supporter di bolsonaro assaltano al congresso a brasilia 8 supporter di bolsonaro assaltano al congresso a brasilia 8 BOLSONARO CON MAGLIA DELLA LAZIO BOLSONARO CON MAGLIA DELLA LAZIO brasilia assalto dei sostenitori di bolsonaro al congresso 28 brasilia assalto dei sostenitori di bolsonaro al congresso 28 polizia a cavallo aggredita dai supporter di bolsonaro polizia a cavallo aggredita dai supporter di bolsonaro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…