cavallo imbizzarrito sull'auto della luciana lamorgese 6 firenze

I VELENI DI FERRONI - FIRENZE, O CARA: NON LO DIRÀ IL MINISTRO DELL’INTERNO LUCIANA LAMORGESE, DOPO CHE IERI POMERIGGIO IN PIAZZA SIGNORIA UN CAVALLO CHE TRAINAVA UNA CARROZZA DEDICATA AL TOUR DELLA CITTÀ, SI È IMBIZZARRITO E È PARTITO INFILANDOSI TRA DUE AUTO, QUELLA DEL MINISTRO E L'ALTRA DELLA SCORTA, FERME SOTTO LA LOGGIA DEI LANZI – IN RAI LUCIA ANNUNZIATA TIRA LA VOLATA A ANTONIO DI BELLA - VIDEO

Gianfranco Ferroni per "Il Tempo"

ANTONIO DI BELLA LUCIA ANNUNZIATA

 

In Rai Lucia Annunziata tira la volata a Di Bella

Lucia Annunziata, da ex presidente della Rai, non si trattiene dalla voglia di scegliere il prossimo inquilino di viale Mazzini. Così nell’ultima puntata di “Mezz’ora in più”, su Rai3, avendo accanto Antonio Di Bella, eccezionalmente a Roma in questo periodo, Annunziata ha dato appuntamento ai telespettatori per la prossima stagione.

 

cavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgese 4

Sempre con al suo fianco Di Bella, “se non ce lo promuovono”. Detto da lei, sembrava una premonizione: forse non a caso nello studio c’era fino a poco prima l’ex premier Giuseppe Conte, che qualche frecciata a Mario Draghi l’ha voluta lanciare…

 

***

 

Un cavallo contro la Lamorgese

cavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgese 5

Firenze, o cara: non lo dirà il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, dopo che ieri pomeriggio in piazza Signoria un cavallo che trainava una carrozza dedicata al tour della città, si è imbizzarrito e è partito infilandosi tra due auto, quella del ministro e l'altra della scorta, ferme sotto la Loggia dei Lanzi.

 

cavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgese 6

L'animale è vivo e vegeto, senza danni, mentre i veicoli sono stati ridotti male. Alla fine Lamorgese è comunque ripartita da Firenze.

 

***

 

Max Bruno per i giovani nel cinema

I ragazzi del Laboratorio di arti sceniche diretto da Massimiliano Bruno rilanciano dopo la pausa forzata per la pandemia. Ecco nascere una nuova iniziativa nella scuola diretta dal regista romano che da sempre si adopera per formare i ragazzi, avvicinarli alle arti e al teatro e fare in modo che i più meritevoli abbiano una possibilità, la loro “grande occasione”.

massimiliano bruno

 

Short Lab Movie sarà il primo festival di cortometraggi interamente scritti, diretti e interpretati dai ragazzi del Laboratorio sotto la direzione artistica di Bruno: la manifestazione si svolgerà presso il cinema Nuovo Aquila. Il 20, 21 e 22 luglio verranno proiettati gli 8 cortometraggi in concorso e sarà possibile gustarne altri 6, fuori concorso, tutti prodotti dal Laboratorio insieme a Mbiwa e Garrincha. Nell’ultima serata, in anteprima nazionale, proiezione del lungometraggio “Sé” scritto e diretto da Duccio Camerini e interpretato dai ragazzi del terzo anno dell’Accademia.

ANTONIO DI BELLA LUCIA ANNUNZIATA

 

***

 

La “dea della penna” è solo per i vip

La chiamano “dea della penna”, ma i suoi testi non fanno impazzire. Si mette in contatto solo con chi le interessa, non lascia nulla al caso, risponde solo ai vip che possono aiutarla nella sua carriera: quando persone non famose la contattano, digita frasi del tipo “ho ricevuto recentemente delle minacce telefoniche, quindi non conoscendola trasmetterò il suo numero alle forze dell’ordine”. Chi sarà?

 

VINCENZO DE LUCA

***

Nella Campania di De Luca spiagge per i residenti

Nella regione Campania guidata da Vincenzo De Luca ecco le spiagge libere in quel di Vico Equense, noto centro della costiera sorrentina, vietate ai non residenti. Lo ha deciso il sindaco Andrea Buonocore, che ha emanato un'ordinanza in materia, anche alla luce della riduzione dei posti disponibili alla luce degli spazi per il giusto distanziamento.

 

cavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgese

Lo stesso Buonocore ha detto che il provvedimento “ha trovato consenso nella comunità. Vogliamo continuare su questa strada. Vico da sempre ha fatto della accoglienza e della ospitalità una regola. A Vico possono venire a fare il bagno tutti. I nostri lidi sono aperti a tutti. Solo che riserviamo alcuni tratti di spiagge ai cittadini residenti, considerando come tali anche i proprietari di seconde case e gli ospiti di alberghi e strutture extralberghiere".

 

***

 

Ornaghi al museo della Scienza

LORENZO ORNAGHI

L’ex ministro per i Beni e le attività culturali Lorenzo Ornaghi è il nuovo presidente della Fondazione Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, che rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio 2024.

 

Oltre a Ornaghi presidente è stata designata Paola Dubini vicepresidente. Il nuovo cda e il direttore generale della fondazione Fiorenzo Marco Galli hanno ringraziato il consiglio uscente per il lavoro “svolto con sapienza” per due mandati e in particolare “esprimono gratitudine e affetto” al presidente Giuliano Urbani.

cavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgesecavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgese

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...