giuseppe conte rocco casalino matteo renzi

LA VELINA DI PALAZZO CHIGI (CASALINO) FA INCAZZARE ANCORA DI PIÙ RENZI - IERI SU “REPUBBLICA” VENIVA RIPORTATO UN VIRGOLETTATO DI "ROCCOBELLO": “SE ANDIAMO IN SENATO LO ASFALTIAMO, COME È SUCCESSO CON SALVINI” - POI E' ARRIVATA LA SMENTITA: “NON L’HO MAI DETTO” - MA È TUTTA BENZINA PER MATTEUCCIO CHE NON VEDE L’ORA DI RIBALTARE IL TAVOLO - DALLA GEOLOCALIZZAZIONE A BENGASI AL "FERRAGOSTO SALTATO", GLI SCIVOLONI DI CASALINO

Roccobello Conte Casalino

Domenico Di Sanzo per "il Giornale"

 

Non che la situazione fosse delle migliori. Ma ancora una volta Rocco Casalino, portavoce del premier, ha peggiorato le cose. Stavolta parliamo della crisi di governo e del rapporto tra Giuseppe Conte e il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Proprio mentre tutti leggono i retroscena sulle manovre del Quirinale per scongiurare un' escalation al buio, ecco che spunta il virgolettato di Casalino.

 

MATTEO RENZI CIAO

Riportato in un articolo di Repubblica. «Se andiamo in Senato lo asfaltiamo, come è successo con Salvini», così avrebbe detto il re dei comunicatori di Palazzo Chigi «nel corso di una conversazione con alcuni parlamentari grillini», come annota il quotidiano diretto da Maurizio Molinari. Velina o non velina, suggerimento contiano, grillino o renziano, la frase fa scoppiare il caos. Come d' altronde accade ogni qual volta viene tirato in ballo Casalino.

MATTEO RENZI TERESA BELLANOVA

 

Evidentemente Renzi aveva sottolineato con l' evidenziatore quella presunta dichiarazione bellicosa dello spin doctor di Conte. E infatti reagisce subito nel corso di un' intervista a Rtl 102.5.

 

conte e casalino

«Iv sarà asfaltata in Aula? Mi pare lo abbia detto Rocco Casalino. L' idea di essere asfaltato da Casalino è un' idea alla quale non avevo pensato quando ho iniziato a fare politica», ribatte l' ex rottamatore. Che chiude: «Se danno queste veline ai giornali sapete che c' è? Ci vediamo in Senato».

 

Segue il coordinatore di Iv Ettore Rosato che si chiede quando Conte smentirà «le minacce del suo portavoce». E la smentita arriva, ma da parte dello stesso Casalino. «Smentisco categoricamente i virgolettati e le ricostruzioni che mi vengono attribuiti oggi in un articolo del quotidiano La Repubblica in riferimento all' evoluzione dell' attuale situazione politica» fa sapere il portavoce.

 

conte e casalino - Grande Fratello Chigi

Che continua, incalzando la giornalista autrice del retroscena. «L' articolo, peraltro, non riporta alcun dettaglio sulla circostanza in cui avrei pronunciato le affermazioni che mi vengono attribuite», dice Casalino. La smentita prosegue tirando in ballo agendine e tabulati telefonici: «Sarebbe bene invece che la giornalista specificasse quando e come avrei fatto tali affermazioni, in modo che io possa dimostrarne - anche mostrando se necessario la mia agenda con i miei appuntamenti o miei tabulati telefonici - la totale infondatezza».

ROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTE

 

E subito vengono in mente le altre prodezze di Casalino. L' ultima? La geolocalizzazione a Bengasi inviata su whatsapp ai cronisti che chiedevano lumi sulla liberazione dei pescatori italiani detenuti in Libia. Come a dire «eccomi, io sono qua». E ancora, sempre su whatsapp, il messaggio vocale sul «Ferragosto saltato» per colpa del crollo del Ponte Morandi di Genova due anni fa.

 

conte casalino

Quindi l' audio contro i tecnici del ministero dell' Economia, sempre tratto da una conversazione con due giornalisti. Siamo a settembre 2018, in piena era gialloverde.

Casalino si sfoga: «Nel 2019 ci concentreremo a fare fuori tutti questi pezzi di m**** del Mef.

 

CONTE CASALINO

Non ce ne fregherà niente, ci sarà una cosa ai coltelli». Una polemica tira l' altra, in un turbinio dove questa estate finisce anche la vicenda del fidanzato segnalato all' Antiriciclaggio. E pure adesso il solito copione, con tanto di reazione immediata e smentita stizzita, come da manuale.

ROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPA DI CONTEgiuseppe conte marco impagliazzo rocco casalinoconte casalino matteo renzi teresa bellanova cosa c'e' dietro conte? le ciabatte di casalino?conte casalino conte casalinoGIUSEPPE CONTE MATTEO RENZI - BY GIANBOYrino formica matteo renziROBERTO DANTONIO CON MATTEO RENZIINQUADRATURA FUORI ASSE PER RIPRENDERE CASALINO

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”