giuseppe conte rocco casalino matteo renzi

LA VELINA DI PALAZZO CHIGI (CASALINO) FA INCAZZARE ANCORA DI PIÙ RENZI - IERI SU “REPUBBLICA” VENIVA RIPORTATO UN VIRGOLETTATO DI "ROCCOBELLO": “SE ANDIAMO IN SENATO LO ASFALTIAMO, COME È SUCCESSO CON SALVINI” - POI E' ARRIVATA LA SMENTITA: “NON L’HO MAI DETTO” - MA È TUTTA BENZINA PER MATTEUCCIO CHE NON VEDE L’ORA DI RIBALTARE IL TAVOLO - DALLA GEOLOCALIZZAZIONE A BENGASI AL "FERRAGOSTO SALTATO", GLI SCIVOLONI DI CASALINO

Roccobello Conte Casalino

Domenico Di Sanzo per "il Giornale"

 

Non che la situazione fosse delle migliori. Ma ancora una volta Rocco Casalino, portavoce del premier, ha peggiorato le cose. Stavolta parliamo della crisi di governo e del rapporto tra Giuseppe Conte e il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Proprio mentre tutti leggono i retroscena sulle manovre del Quirinale per scongiurare un' escalation al buio, ecco che spunta il virgolettato di Casalino.

 

MATTEO RENZI CIAO

Riportato in un articolo di Repubblica. «Se andiamo in Senato lo asfaltiamo, come è successo con Salvini», così avrebbe detto il re dei comunicatori di Palazzo Chigi «nel corso di una conversazione con alcuni parlamentari grillini», come annota il quotidiano diretto da Maurizio Molinari. Velina o non velina, suggerimento contiano, grillino o renziano, la frase fa scoppiare il caos. Come d' altronde accade ogni qual volta viene tirato in ballo Casalino.

MATTEO RENZI TERESA BELLANOVA

 

Evidentemente Renzi aveva sottolineato con l' evidenziatore quella presunta dichiarazione bellicosa dello spin doctor di Conte. E infatti reagisce subito nel corso di un' intervista a Rtl 102.5.

 

conte e casalino

«Iv sarà asfaltata in Aula? Mi pare lo abbia detto Rocco Casalino. L' idea di essere asfaltato da Casalino è un' idea alla quale non avevo pensato quando ho iniziato a fare politica», ribatte l' ex rottamatore. Che chiude: «Se danno queste veline ai giornali sapete che c' è? Ci vediamo in Senato».

 

Segue il coordinatore di Iv Ettore Rosato che si chiede quando Conte smentirà «le minacce del suo portavoce». E la smentita arriva, ma da parte dello stesso Casalino. «Smentisco categoricamente i virgolettati e le ricostruzioni che mi vengono attribuiti oggi in un articolo del quotidiano La Repubblica in riferimento all' evoluzione dell' attuale situazione politica» fa sapere il portavoce.

 

conte e casalino - Grande Fratello Chigi

Che continua, incalzando la giornalista autrice del retroscena. «L' articolo, peraltro, non riporta alcun dettaglio sulla circostanza in cui avrei pronunciato le affermazioni che mi vengono attribuite», dice Casalino. La smentita prosegue tirando in ballo agendine e tabulati telefonici: «Sarebbe bene invece che la giornalista specificasse quando e come avrei fatto tali affermazioni, in modo che io possa dimostrarne - anche mostrando se necessario la mia agenda con i miei appuntamenti o miei tabulati telefonici - la totale infondatezza».

ROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTE

 

E subito vengono in mente le altre prodezze di Casalino. L' ultima? La geolocalizzazione a Bengasi inviata su whatsapp ai cronisti che chiedevano lumi sulla liberazione dei pescatori italiani detenuti in Libia. Come a dire «eccomi, io sono qua». E ancora, sempre su whatsapp, il messaggio vocale sul «Ferragosto saltato» per colpa del crollo del Ponte Morandi di Genova due anni fa.

 

conte casalino

Quindi l' audio contro i tecnici del ministero dell' Economia, sempre tratto da una conversazione con due giornalisti. Siamo a settembre 2018, in piena era gialloverde.

Casalino si sfoga: «Nel 2019 ci concentreremo a fare fuori tutti questi pezzi di m**** del Mef.

 

CONTE CASALINO

Non ce ne fregherà niente, ci sarà una cosa ai coltelli». Una polemica tira l' altra, in un turbinio dove questa estate finisce anche la vicenda del fidanzato segnalato all' Antiriciclaggio. E pure adesso il solito copione, con tanto di reazione immediata e smentita stizzita, come da manuale.

ROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPA DI CONTEgiuseppe conte marco impagliazzo rocco casalinoconte casalino matteo renzi teresa bellanova cosa c'e' dietro conte? le ciabatte di casalino?conte casalino conte casalinoGIUSEPPE CONTE MATTEO RENZI - BY GIANBOYrino formica matteo renziROBERTO DANTONIO CON MATTEO RENZIINQUADRATURA FUORI ASSE PER RIPRENDERE CASALINO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…