eminem harris obama

VIDEO! A DETROIT, IN MICHIGAN, UNO DEGLI STATI IN BILICO, OBAMA SI DA’ AL RAP INSIEME A EMINEM PER LANCIARE KAMALA HARRIS: "HO FATTO MOLTI COMIZI, QUINDI DI SOLITO NON MI INNERVOSISCO, MA PARLANDO DOPO DI LUI, HO LE MANI SUDATE..." - BILL GATES DONA 50 MILIONI PER SOSTENERE LA CANDIDATA DEM CHE AVVERTE TRUMP: “PRONTI NEL CASO IL TYCOON TENTI DI SOVVERTIRE LE ELEZIONI. ABBIAMO RISORSE, COMPETENZA E ATTENZIONE PER QUESTO”. “THE DONALD” ACCUSA IL LABOUR BRITANNICO DI INTERFERENZE NELLA CORSA ALLA CASA BIANCA - VIDEO

 

 

Massimo Basile per repubblica.it - Estratti

 

obama eminem a detroit

È entrato con le mani in tasca, il cappellino calato sugli occhi, e in sottofondo le parole del suo brano: “Not afraid”. Eminem, rapper e producer, a 52 anni ha fatto il suo ingresso nella campagna elettorale americana, a meno di due settimane dall’Election Day. Lo ha fatto, scendendo in campo per Kamala Harris, a Detroit, Michigan, uno degli Stati in bilico e a rischio.

 

 

Detroit è la città presa di mira da Donald Trump durante un evento elettorale, quindici giorni fa. Il tycoon aveva messo in guardia i partecipanti: “Se vincerà Kamala Harris questo Paese sarà come..., volete sapere la verità? Come Detroit. Il nostro Paese finirà per essere come Detroit se lei diventerà il vostro presidente”. Qui è dove il rapper è cresciuto, Michigan è lo Stato dove passa gran parte dell’anno.

 

obama eminem a detroit

 

Eminem non si è esibito in canzoni, ma ha fatto parlare le sue parole, con un messaggio di un minuto, rivolto a una platea entusiasta. “Ho buttato giù poche cose - ha detto, parlando dal palco - sono qui per un paio di ragioni importanti”. “Come sapete - ha continuato - Detroit e l’intero Stato del Michigan significano molto per me. Andando verso il voto, i riflettori su di noi si sono accesi più che mai, così incoraggio tutti ad andare a votare, per favore. Penso che la gente non dovrebbe avere paura di esprimere la propria opinione, e io non penso che nessuno voglia una America dove le persone devono preoccuparsi di subire vendette”. “Penso - ha detto - che la vice presidente Harris sostenga il futuro di questo Paese, dove queste libertà e molte altre saranno protette. E qui, per parlarvi molto di più riguardo questo, ecco il presidente, Barack Obama”.

 

obama a detroit

La platea è passata da un’ovazione all’altra. Obama è entrato in maniche di camicia, accompagnato da un altro brano di Eminem, “Lose yourself”. Nel pomeriggio l’ex presidente era stato a Madison, in Wisconsin, un altro degli Stati in bilico. Con lui c’era il candidato vice di Harris, il governatore del Minnesota Tim Walz.

 

(...)

 

In Michigan la corsa tra Harris e Trump si è fatta sempre più incerta. L’astensione dal voto della popolosa comunità di arabo americani potrebbe mettere a rischio questo Stato con una tradizione Democratica. Harris è data in vantaggio di meno di un punto. Altri rilevamenti indicano il testa a testa. Ogni voto diventa decisivo. Ora è toccato al rapper. Domani, ad Atlanta, in Georgia, toccherà a Bruce Springsteen. The Boss canterà anche in Pennsylvania, la prossima settimana, a un comizio di Obama. 

 

(...)

obama eminem a detroit

 

 

BILL GATES

Da repubblica.it - Estratti

 

Bill Gates ha donato 50 milioni di dollari a una no profit che sostiene Kamala Harris. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti. In alcune conversazioni private, Gates si sarebbe detto preoccupato per una seconda presidenza di Donald Trump.

 

 

"Sostengo i candidati che dimostrano un chiaro impegno nel migliorare la sanità, ridurre la povertà e combattere il cambiamento climatico negli Stati Uniti e nel mondo. Questa elezione è diversa con il suo significato senza precedenti per gli americani e i più deboli al mondo", ha detto Gates al New York Times senza confermare la sua donazione.

 

bill gates

Preoccupazioni che portano dritto al risultato dell’elezione, con la candidata che intervistata da Nbc News, si dice pronta a pronta nel caso Donald Trump tenti di sovvertire le elezioni presidenziali, dichiarando la vittoria prima che venga completato il conteggio dei voti.

 

"Ci occuperemo della notte elettorale e dei giorni successivi e abbiamo le risorse, la competenza e l'attenzione per questo", ha detto Harris alla giornalista Hallie Jackson. "Questa è una persona, Donald Trump, che ha cercato di annullare elezioni libere e giuste, che nega ancora la volontà del popolo, che ha incitato una folla violenta ad attaccare il Campidoglio degli Stati Uniti - ha detto Harris in riferimento al 6 gennaio 2021 - Questa è una questione seria".

donald trump comizio a concord, north carolina foto lapresse.

 

Dal canto suo, Trump ha presentato un esposto alla Federal Election Commission, accusando il partito laburista britannico di interferenze nella corsa alla Casa Bianca. La campagna dell'ex presidente - riporta il Financial Times - ha presentato il suo esposto alla Federal Election Commission, accusando il Labour di aver inviato strateghi per aiutare Kamala Harris. 

 

obama eminem a detroiteminem harris obamabarack obama in un comizio a pittsburgh, pennsylvania

(...)

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…