PER UNA VOLTA POTREBBE AVERE RAGIONE RENZI: NON È CHE POZZOLO È SOLO UN “CAPRONE ESPIATORIO”? – IL DEPUTATO PISTOLERO DI FRATELLI D’ITALIA, AI VERTICI DI PARTITO, RIBADISCE DI NON ESSERE STATO LUI A SPARARE A CAPODANNO A ROSAZZA. E PUNTA IL DITO SU PABLITO MORELLO, CAPOSCORTA DI ANDREA DELMASTRO. NON SOLO: IL SOTTOSEGRETARIO, QUANDO È PARTITO IL COLPO, SAREBBE STATO IN SALA E NON FUORI, COME HA DICHIARATO - MORELLO, CHE HA CAMBIATO COGNOME NEL 1996 (PRIMA SI CHIAMAVA PORCELLO), È UN GRANDE AMICO FIN DAI TEMPI IN CUI DELMASTRO ERA ASSESSORE A BIELLA – UNA VERSIONE CHE STA MANDANDO NEL PANICO I VERTICI DI FRATELLI D’ITALIA E POTREBBE IMBARAZZARE GIORGIA MELONI...

Condividi questo articolo


EMANUELE POZZOLO - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO EMANUELE POZZOLO - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO

Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “il Foglio”

 

Lo ha detto dal primo momento. Lo ha spiegato al presidente del gruppo parlamentare di FdI da cui è stato sospeso, Tommaso Foti, che è andato a trovarlo nei giorni scorsi. Lo giura sui suoi figli. Lo ribadirà ai magistrati. “Non sono stato io a sparare la notte di Capodanno”.

 

La versione del deputato Emanuele Pozzolo, in attesa delle risultanze dello stub, sta gettando in ansia il partito di Giorgia Meloni. In Transatlantico i patrioti non parlano d’altro. Perché in questa storia […] sembra esserci qualcosa che non torna.

 

E che riporta alla ribalta il ruolo di Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia ultrameloniano, presente la notte dello sparo alla festa, organizzata dalla sorella-sindaca a Rosazza, in compagnia della scorta. A rimanere ferito dal colpo del mini revolver di Pozzolo è stato Luca Campana, marito della figlia del caposcorta di Delmastro, l’ispettore capo della penitenziaria Pablito Morello (cognome cambiato nel ‘96: si chiamava Porcello).  

andrea delmastro emanuele pozzolo andrea delmastro emanuele pozzolo

 

Giorgia Meloni […] ha chiuso il caso Pozzolo con parole inappellabili: “La questione è che chiunque detenga un’arma ha il dovere legale e morale di custodire con responsabilità e serietà quell’arma”.

 

Pozzolo però sta ripetendo ai vertici del partito che il colpo sarebbe partito al caposcorta di Delmastro, Morello, e che – versione tutta da verificare – il sottosegretario al momento dell’incidente si trovava nella sala dove si stava festeggiando l’arrivo del 2024 con tutti gli altri invitati.

 

E quindi non era, come dichiarato subito, in un parcheggio a duecento metri di distanza a caricare da solo in auto gli avanzi del cenone. Sono due versioni contrapposte e che stanno facendo piombare in ansia il partito di Via della Scrofa.

 

NORTH AMERICAN REVOLVER CALIBRO 22 - LA MINI PISTOLA DI EMANUELE POZZOLO NORTH AMERICAN REVOLVER CALIBRO 22 - LA MINI PISTOLA DI EMANUELE POZZOLO

Anche perché il caso […] non sembra chiuso. Matteo Renzi, che dal primo giorno chiede le dimissioni di Delmastro, oggi in Senato interrogherà il ministro della Giustizia Carlo Nordio, competente sul Dap, che ieri al Foglio ha detto “di non sapere più di quanto ho letto in questi giorni”.

 

Il leader di Iv […] dal primo momento ha parlato di “caprone espiatorio” nei confronti di Pozzolo, lasciando intendere di presunti rapporti opachi fra Delmastro e la penitenziaria locale di Biella. “La vicenda dello sparo di Capodanno è molto più grave di quello che sembra. Siamo gli unici che continuano a chiedere le dimissioni di Delmastro: un motivo ci sarà, no?”.

 

Parole, illazioni, spifferi della procura che rimbalzando a Roma, nella bolla del Parlamento, iniziano a preoccupare non poco i vertici di FdI. “Che succede se Pozzolo, comunque non perdonabile perché  ha tirato fuori un’arma, dicesse il vero? Che succederebbe ad Andrea, già rinviato a giudizio per il caso Cospito?”. 

emanuele pozzolo emanuele pozzolo

 

Il problema è la difesa del sottosegretario meloniano, […] fedelissimo della leader fin dai tempi della scissione dal Pdl quando era assessore a Biella e l’attuale caposcorta, Morello, sedeva tra i banchi del consiglio comunale. 

 

Dunque un compagno di partito e di battaglie politiche a tutti gli effetti, diventato il suo angelo custode (modalità abbastanza inusuale, se non inedita). Questa storia […] rischia di diventare altro rispetto alla polemiche sul parlamentare pistolero e su una classe dirigente, quella di FdI, considerata non sempre all’altezza.

emanuele pozzolo contro il ddl zan emanuele pozzolo contro il ddl zan

 

Delmastro […] si dice tranquillo. Non c’era e l’arma non era nelle mani di Morello. Dalla sua ha le testimonianze della sorella e della famiglia del caposcorta (compreso il ferito che dopo tre giorni ha sporto querela), l’assessore Davide Zappalà e il consigliere Luca Zani, tutti di FdI. Eppure in Via della Scrofa sono  più agitati che mai. Sete di verità o ansia da brutte sorprese? Di sicuro il deputato si sta lamentando […] di essere stato scaricato dal sottosegretario, che in passato è stato il suo mentore. 

andrea delmastro emanuele pozzolo andrea delmastro emanuele pozzolo emanuele pozzolo 2 emanuele pozzolo 2 Giorgia Meloni Emanuele Pozzolo nel 2013 Giorgia Meloni Emanuele Pozzolo nel 2013 MEME SU EMANUELE POZZOLO BY OSHO MEME SU EMANUELE POZZOLO BY OSHO LA RICOSTRUZIONE DEGLI SPARI DI CAPODANNO DELLA PISTOLA DI EMANUELE POZZOLO LA RICOSTRUZIONE DEGLI SPARI DI CAPODANNO DELLA PISTOLA DI EMANUELE POZZOLO EMANUELE POZZOLO PISTOLERO MEME EMANUELE POZZOLO PISTOLERO MEME UNA PALLOTTOLA SPUTTANATA - MEME BY EMILIANO CARLI UNA PALLOTTOLA SPUTTANATA - MEME BY EMILIANO CARLI emanuele pozzolo in cucina emanuele pozzolo in cucina luca campana luca campana emanuele pozzolo. emanuele pozzolo. emanuele pozzolo 1 emanuele pozzolo 1 emanuele pozzolo emanuele pozzolo mini revolver north american arms 4 mini revolver north american arms 4 emanuele pozzolo emanuele pozzolo EMANUELE POZZOLO - GIUSTIZIA E FATTA? - VIGNETTA BY MACONDO EMANUELE POZZOLO - GIUSTIZIA E FATTA? - VIGNETTA BY MACONDO cena di natale di fratelli d italia cena di natale di fratelli d italia MARCO CORRADO BILLECI - FANPAGE - CHE HA CHIESTO A GIORGIA MELONI DI POZZOLO MARCO CORRADO BILLECI - FANPAGE - CHE HA CHIESTO A GIORGIA MELONI DI POZZOLO i post di emanuele pozzolo sui social 2 i post di emanuele pozzolo sui social 2 POZZOLO, EL PISTOLERO - VIGNETTA BY MACONDO POZZOLO, EL PISTOLERO - VIGNETTA BY MACONDO mini revolver north american arms 3 mini revolver north american arms 3 campagna elettorale di emanuele pozzolo per fdi nel 2013 campagna elettorale di emanuele pozzolo per fdi nel 2013

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...