emanuele pozzolo, el pistolero - vignetta by macondo pistola pistolero

PER UNA VOLTA POTREBBE AVERE RAGIONE RENZI: NON È CHE POZZOLO È SOLO UN “CAPRONE ESPIATORIO”? – IL DEPUTATO PISTOLERO DI FRATELLI D’ITALIA, AI VERTICI DI PARTITO, RIBADISCE DI NON ESSERE STATO LUI A SPARARE A CAPODANNO A ROSAZZA. E PUNTA IL DITO SU PABLITO MORELLO, CAPOSCORTA DI ANDREA DELMASTRO. NON SOLO: IL SOTTOSEGRETARIO, QUANDO È PARTITO IL COLPO, SAREBBE STATO IN SALA E NON FUORI, COME HA DICHIARATO - MORELLO, CHE HA CAMBIATO COGNOME NEL 1996 (PRIMA SI CHIAMAVA PORCELLO), È UN GRANDE AMICO FIN DAI TEMPI IN CUI DELMASTRO ERA ASSESSORE A BIELLA – UNA VERSIONE CHE STA MANDANDO NEL PANICO I VERTICI DI FRATELLI D’ITALIA.

EMANUELE POZZOLO - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO

Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “il Foglio”

 

Lo ha detto dal primo momento. Lo ha spiegato al presidente del gruppo parlamentare di FdI da cui è stato sospeso, Tommaso Foti, che è andato a trovarlo nei giorni scorsi. Lo giura sui suoi figli. Lo ribadirà ai magistrati. “Non sono stato io a sparare la notte di Capodanno”.

 

La versione del deputato Emanuele Pozzolo, in attesa delle risultanze dello stub, sta gettando in ansia il partito di Giorgia Meloni. In Transatlantico i patrioti non parlano d’altro. Perché in questa storia […] sembra esserci qualcosa che non torna.

 

E che riporta alla ribalta il ruolo di Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia ultrameloniano, presente la notte dello sparo alla festa, organizzata dalla sorella-sindaca a Rosazza, in compagnia della scorta. A rimanere ferito dal colpo del mini revolver di Pozzolo è stato Luca Campana, marito della figlia del caposcorta di Delmastro, l’ispettore capo della penitenziaria Pablito Morello (cognome cambiato nel ‘96: si chiamava Porcello).  

andrea delmastro emanuele pozzolo

 

Giorgia Meloni […] ha chiuso il caso Pozzolo con parole inappellabili: “La questione è che chiunque detenga un’arma ha il dovere legale e morale di custodire con responsabilità e serietà quell’arma”.

 

Pozzolo però sta ripetendo ai vertici del partito che il colpo sarebbe partito al caposcorta di Delmastro, Morello, e che – versione tutta da verificare – il sottosegretario al momento dell’incidente si trovava nella sala dove si stava festeggiando l’arrivo del 2024 con tutti gli altri invitati.

 

E quindi non era, come dichiarato subito, in un parcheggio a duecento metri di distanza a caricare da solo in auto gli avanzi del cenone. Sono due versioni contrapposte e che stanno facendo piombare in ansia il partito di Via della Scrofa.

 

NORTH AMERICAN REVOLVER CALIBRO 22 - LA MINI PISTOLA DI EMANUELE POZZOLO

Anche perché il caso […] non sembra chiuso. Matteo Renzi, che dal primo giorno chiede le dimissioni di Delmastro, oggi in Senato interrogherà il ministro della Giustizia Carlo Nordio, competente sul Dap, che ieri al Foglio ha detto “di non sapere più di quanto ho letto in questi giorni”.

 

Il leader di Iv […] dal primo momento ha parlato di “caprone espiatorio” nei confronti di Pozzolo, lasciando intendere di presunti rapporti opachi fra Delmastro e la penitenziaria locale di Biella. “La vicenda dello sparo di Capodanno è molto più grave di quello che sembra. Siamo gli unici che continuano a chiedere le dimissioni di Delmastro: un motivo ci sarà, no?”.

 

Parole, illazioni, spifferi della procura che rimbalzando a Roma, nella bolla del Parlamento, iniziano a preoccupare non poco i vertici di FdI. “Che succede se Pozzolo, comunque non perdonabile perché  ha tirato fuori un’arma, dicesse il vero? Che succederebbe ad Andrea, già rinviato a giudizio per il caso Cospito?”. 

emanuele pozzolo

 

Il problema è la difesa del sottosegretario meloniano, […] fedelissimo della leader fin dai tempi della scissione dal Pdl quando era assessore a Biella e l’attuale caposcorta, Morello, sedeva tra i banchi del consiglio comunale. 

 

Dunque un compagno di partito e di battaglie politiche a tutti gli effetti, diventato il suo angelo custode (modalità abbastanza inusuale, se non inedita). Questa storia […] rischia di diventare altro rispetto alla polemiche sul parlamentare pistolero e su una classe dirigente, quella di FdI, considerata non sempre all’altezza.

emanuele pozzolo contro il ddl zan

 

Delmastro […] si dice tranquillo. Non c’era e l’arma non era nelle mani di Morello. Dalla sua ha le testimonianze della sorella e della famiglia del caposcorta (compreso il ferito che dopo tre giorni ha sporto querela), l’assessore Davide Zappalà e il consigliere Luca Zani, tutti di FdI. Eppure in Via della Scrofa sono  più agitati che mai. Sete di verità o ansia da brutte sorprese? Di sicuro il deputato si sta lamentando […] di essere stato scaricato dal sottosegretario, che in passato è stato il suo mentore. 

andrea delmastro emanuele pozzolo emanuele pozzolo 2 Giorgia Meloni Emanuele Pozzolo nel 2013MEME SU EMANUELE POZZOLO BY OSHOLA RICOSTRUZIONE DEGLI SPARI DI CAPODANNO DELLA PISTOLA DI EMANUELE POZZOLOEMANUELE POZZOLO PISTOLERO MEME UNA PALLOTTOLA SPUTTANATA - MEME BY EMILIANO CARLI emanuele pozzolo in cucina luca campanaemanuele pozzolo. emanuele pozzolo 1emanuele pozzolo mini revolver north american arms 4emanuele pozzoloEMANUELE POZZOLO - GIUSTIZIA E FATTA? - VIGNETTA BY MACONDO cena di natale di fratelli d italiaMARCO CORRADO BILLECI - FANPAGE - CHE HA CHIESTO A GIORGIA MELONI DI POZZOLOi post di emanuele pozzolo sui social 2POZZOLO, EL PISTOLERO - VIGNETTA BY MACONDO mini revolver north american arms 3campagna elettorale di emanuele pozzolo per fdi nel 2013

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…