ivan zazzaroni antonio cassano

''MA TU NON HAI MAI LAVORATO, CHE TE FREGA DI STARE IN QUARANTENA, SCUSA?'' - LA VIDEO-CHAT TRA ZAZZARONI E CASSANO: ''RIAPRIRE IL CAMPIONATO COME DICE GRAVINA? MANDI LE SQUADRE AL MASSACRO, CI VUOLE UN MESE DI PREPARAZIONE ATLETICA, COME FAI 13 PARTITE? ECCO IL MIO PIANO. CAMBIA IL FORMAT? È CAMBIATO TUTTO, POTRÀ CAMBIARE PURE IL CALCIO…"

VIDEO INTEGRALE SU:

https://www.corrieredellosport.it/video/calcio/2020/03/29-68332886/cassano_maradoniani_fatevene_una_ragione_messi_e_meglio_/

 

Zazzaroni e Cassano video-chat: ''Non hai mai lavorato...''

 

 

 

 

 

 

Da www.corrieredellosport.it

 

Cassano: "25 giorni rinchiuso in casa Ivan"

Zazzaroni: "quanto?"

Cassano: "25, 26 giorni rinchiuso in casa"

Zazzaroni: "E beh, come tutti oh, io 20 praticamente"

Cassano: " Esatto, ma il problema è che io non esco neanche a fare un metro, mi alleno giù a casa e mia moglie va a fare la spesa ogni tre giorni, basta.

ivan zazzaroni antonio cassano

 

Zazzaroni: " Ma tu non hai mai lavorato, che te frega, scusa?"

Cassano: " Ma li mortacci XXX, ma almeno un caffettino al bar lo potevo andare a prendere, adesso un cazzo proprio"

Zazzaroni: "il bar è chiuso, fatti un caffè in casa"

Cassano: " Tutto chiuso, tutto chiuso

Zazzaroni: " Quindi cosa fai tutto il giorno a casa, a parte i capelli che ti sono cresciuti tutti strani"

 

Cassano: " Mamma mia, na roba. Cosa faccio, la mattina mi sveglio ...

Zazzaroni: " e già questo"

Cassano: " faccio colazione con i bimbi, giochiamo nel parco, perché ho una casa con il parco, c'abbiamo la piscina, si divertono un pochettino. Poi pranziamo e il pomeriggio un paio di orette mi alleno, tipo faccio un pò di forza nelle gambe, corro 1 ora 1 e 10 sul tapis roulant, poi finisco, aperitivino sempre qua con mia moglie e i bimbi. La sera cena ed è finito il giorno. Il giorno dopo la stessa cosa.

Zazzaroni: "Però non sei ingrassato"

Cassano: "No anzi, ho perso 1kg e mezzo in questi 25 giorni perché sto correndo tanto, sto facendo tanto più del solito."

ivan zazzaroni antonio cassano

 

Zazzaroni: " Senti, ma come la stai vivendo questa situazione, a parte personalmente. Tu sei sempre il Grillo Parlante del nostro calcio. Come la stai vivendo?"

Cassano: " Ma Ivan, io ti dico la sincera verità, i primi giorni l'ho presa superficialmente, dicevo ah vabbè è una cosa che a noi non ci tocca, non ci tocca. Però poi ogni giorno che alle 18 vedo Sky Tg 24 e la protezione civile e dicono morti, morti, morti, contagio facile da prendere, ecco un pochettino, ti dico la sincera verità, non è che ho paura ma un pò di preoccupazione ce l'ho, perché dico cavolo, può succedere a tutti, ed è una preoccupazione. Poi però non so, domani torneremo alla vita normale? Boh, non so come sarà domani, questo non lo so"

ivan zazzaroni antonio cassano

Zazzaroni: " Non sarà una vita normale Antonio, dai non sarà una vita normale"

Cassano: "Son d'accordo con te, non si sa cosa ci aspetta"

 

Zazzaroni: " Dimmi una cosa, parlando invece di calcio, il tema del calcio degli stipendi, visto che ieri la Juventus ha tagliato del 30% gli stipendi, chiaramente dovrà ancora discutere individualmente con tutti i giocatori, però non giocando"

Cassano: " Allora Ivan, te sei una persona che nel calcio sei da 40 anni e passa. Se la Juve, marzo, aprile, maggio e giugno ha tagliato gli stipendi non facendoli pagare è perché quasi sicuramente non si giocherà più questo campionato, perché altrimenti non ce n'è una ragione. Perché se addirittura dicono, maggio e giugno non si pagano gli stipendi, tagliamo gli stipendi e l'hanno comunicato significa che il campionato non riprenderà"

Zazzaroni: " E però ci sono delle possibili correzioni, cioè nel caso in cui, pregando, si potesse tornare a giocare

 

Cassano: " Allora perché non lo fai di mese in mese?"

ANTONIO CASSANO A TIKI TAKA

Zazzaroni: " Non lo fai di mese in mese perché il 30 di giugno c'è il bilancio"

Cassano: " Esatto, il 30 di giugno. Puoi anche marzo e aprile, eventualmente non pagare e poi a maggio ne riparliamo. Puoi anche farlo il 25 di giugno questo giochino qua, visto che troviamo un accordo e lo facciamo. Se han fatto così è perché sicuramente il campionato non riprenderà più"

 

cassano

Zazzaroni: " Non è un giochino, però devo dire che, da parte dei calciatori, esiste la buona volontà. E' chiaro che è gente che guadagna molto."

Cassano: " Assolutamente"

Zazzaroni: "Quindi un taglio sui giocatori è una cosa, un taglio su persone che vivono di 2.000, 1.200, 1.000 euro

 

Cassano: " Io penso che è giusto che sta cosa qua la fanno in Serie A, in Serie B e in Serie C devo trovare una soluzione per non togliere dei soldi ai giocatori. Perché c'è gente che guadagno 3 4 o 5.000 euro, che hanno fatto un mutuo per la casa o hanno comprato una macchina a rate ed è dura. Io, secondo me, troverei una soluzione più in Serie B e in Serie C, da non togliere niente. Trovare una soluzione non pagando adesso e mettendoli sul contratto dell'anno prossimo, altrimenti questi ragazzi, che guadagnano meno, fanno una fatica allucinante."

totti cassano

Zazzaroni: " Cosa pensi anche del fatto che Gravina cerca sempre di mantenere la speranza che si possa ripartire; cioè è vero che se si togli anche la speranza alle persone è dura, si va in una fase depressiva."

 

cassano

Cassano: " Io son d'accordo con Gravina che da la speranza, però il dato di fatto è che se, eventualmente, dicono che il 3 maggio si può ripartire con gli allenamenti, ci vuole, minimo 1 mese per rifare la preparazione, perché i giocatori sono da tre mesi fermi, quindi minimo 1 mese. Mancano 13 partite, significa che andiamo a giocare fino ad agosto e diventa un massacro per l'anno prossimo. Io come idea, in questi giorni fa che mi sono fatto, così la butto lì prima e seconda, Juve e Lazio sono già semifinale scudetto, terza contro sesta e quarta contro quinta, chi vince va a fare le finali scudetto."

Zazzaroni: " Però cambi il format e molti sono contrari".

 

Cassano: " Allora io dico che questo è un caso eccezionale per non buttar la stagione nel cesso, ma non hai alternative, o non l'assegni a nessuno o sfori, vai all'anno prossimo. Poi c'è l'Europeo l'anno prossimo, le Olimpiadi, la Coppa dei Campioni cosa fai, non la giochi? l'Europa League non la giochi? che fai? boh. Allora io dico fare un play off, terza-sesta, quarta-quinta, chi vince fanno semifinali e finali scudetto e si assegna lo scudetto."

Zazzaroni: "Però sulla preparazione, per esempio ieri ho intervistato Ancelotti e lui sostiene che sia un falso problema, sia una barzelletta, perché lui dice per esempio nel 2007 noi addirittura giocammo 4 giorni dopo aver fatto rientrare i giocatori dalle vacanze, attenzione i preliminari di Champions con la Stella Rossa e vincemmo quell'anno la Champions. Cioè lui dice, ci si allena anche giocando."

malagò gravina

 

Cassano: " Lo so, ma te la ricordi la squadra del Milan?! E' semplice. è semplice. Ivan se c'ho una squadra con a disposizione Messi, Neymar, MBappè, Ronaldo, Xavi, Iniesta, Pirlo, Modric, Kross... volete venire quando? tra 4 giorni? no venite un'ora prima ci vediamo allo stadio...vinco, è semplice. Le squadre meno forti devono correre, faticare per raggiungere l'obbiettivo. E' vero quello che dice lui, ma della gestione sua del Milan, non ha detto un'altra squadra meno forte. Perché ci sono squadre che si devono salvare, devono fare 13 partite a manetta, tentare di vincere le partite. Se sei al Barcellona o al Milan puoi dire ci vediamo un'ora prima

Zazzaroni: "Anzi fate già la doccia direttamente.."

Cassano: "Bravissimo!"

 

Zazzaroni: "Qual è la cosa più bella di calcio che tu hai visto nella tua carriera? Tanto da giocatore, quanto da fuori. L'emozione più forte che ti ricordi"

messi nello stadio di diego maradona

Cassano: " Io penso quello che è accaduto con Ronaldo il 2006 2007 a Madrid, stavamo perdendo 0 -1 con il Deportivo La Coruna, questa la racconto sempre ai miei amici. C'era Marisca, Tristan, Macai, Valeron una squadra clamorosa. Perdevano 1 a 0 e tutto lo stadio fischiava, in particolar modo Ronaldo, si entra nello spogliatoio e l'allenatore dice: Ronnie fermati che entra Van Nistelrooij. No no tranquillo, non esco fra 15 minuti mi tiri fuori che faccio due gol. Minuto 15' Ronaldo fuori, dentro Van Nistelrooij, 2-1 doppietta di Ronaldo. Quel giorno ho detto se esiste qualche dio del calcio questo è Ronaldo, poi ho scoperto che al di sopra di lui c'era Messi."

 

Zazzaroni: " Sai che io la penso come te. Non è questione di tifo o non tifo, Messi è la cosa più vicina a Maradona che abbia mai visto"

MARADONA MESSI 3

 

Cassano: " Allora Ivan, se siamo onesti intellettualmente e calcisticamente diciamo, Maradona ha fatto qualcosa che nel calcio non s'era mai visto per 4/5 anni, dall'86 al '90 91 ha fatto delle cose fuori dalla norma e chapeau per quello che ha fatto, ma Messi fa le stesse cose identiche di Maradona ma da 15 anni, 15. L'altro giorno vedevo la statistica ha fatto 710 gol Messi e 300 assist, significa che tra gol e assist lui ,quando gioca, sei uno a zero per te. E' una cosa che i Maradoniani, penso che anche tu sia un Maradoniano."

 

MARADONA MESSI 4

Zazzaroni: "Si, sono un Maradoniano della prima ora"

Cassano: " Vi dovete fare una ragione perché c'è qualcuno che ha spodestato Maradona, perché questo è un dato di fatto. Maradona e Messi fanno le stesse identiche cose nel calcio, con una differenza uno lo fa da 15 anni e uno l'ha fatto per 5 anni, con Messi che ne ha fatti di gol e assist più di 1.000, Maradona ha fatto 350 gol."

Zazzaroni: "Senti di la verità, chi ti ha dato il soprannome FantAntonio tantissimi anni fa?"

Cassano: "FantAntonio, se non ricordo male è stato Carlo Zampa"

Zazzaroni: "Ma va, smettila eri a Bari"

 

Cassano: "ah no no, Peter Pan, FantAntonio te, me l'hai scritto non so dove"

Zazzaroni: "Sul Guerin Sportivo, prima pagina"

Cassano: "Ce l'ho ancora mezza maglia della Juve e mezza della Roma"

ANCELOTTI

Zazzaroni: "Oh poi ricordo anche che quando ti prese la Roma a Bari non ti fecero più giocare "

Cassano: "Ma anch'io non giocavo più, dicevo adesso che posso guadagnare un po di soldini che faccio, non guadagnavo un cazzo a Bari"

Zazzaroni: "Anto ci farei un programma televisivo con te, solo che ti ha rubato già Pardo"

Cassano: "Ma non ti preoccupare, nella vita non si sa mai"

Zazzaroni: "Antonio ti do un grande abbraccio grazie ancora e speriamo ancora nella vita di sorridere così"

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO