AVVISATE MALAGO’! I MONDIALI DI CORTINA NEL 2022? LA BRIGNONE NON CI STA: "NON HA SENSO" – DOPO LE PAROLE DI MALAGÒ DA FAZIO E LA RICHIESTA DELLA FEDERAZIONE DI SPOSTARE LA COMPETIZIONE IRIDATA DI UN ANNO (PER LE DIFFICOLTA' LEGATE AL COVID), L’AZZURRA VINCITRICE DELLA COPPA DEL MONDO MANIFESTA LA SUA CONTRARIETA': “UN MONDIALE NEL 2022 DOPO L’OLIMPIADE INVERNALE PERDEREBBE DI VALORE E SAREBBE DAVVERO UN PECCATO PER CORTINA”

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 03 Il Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 03

Sarà presa l’1 luglio la decisione di spostare i Campionati mondiali di sci alpino di Cortina d’Ampezzo dal febbraio 2021 al 2022. È la notizia uscita oggi nel corso del Consiglio della Federazione Internazionale dello Sci (Fis) alla luce della richiesta di spostamento di date da parte del presidente della Fisi Flavio Roda a seguito delle difficoltà legate al coronavirus.

 

POLEMICHE

brignone brignone

Intanto è già polemica sulla richiesta italiana che vorrebbe far disputare i Mondiali dopo i Giochi Olimpici. “Penso che sia un’idea sbagliata. Ci sarà un’attenzione così forte sui Giochi olimpici del febbraio 2022 che un campionato mondiale subito dopo avrebbe poco senso – ha detto il presidente della Federazione tedesca di sci, Wolfgang Maier -. Inoltre, non sarebbe una buona cosa per gli atleti avere due grandi manifestazioni in così poco tempo».

 

brignone brignone

VALORE —   Anche la Brignone è critica. “L’ipotesi di un Mondiale nel 2022 dopo l’Olimpiade di Pechino ammesso che i Giochi si facciano mi sembra una cosa difficile da realizzarsi. Che senso avrebbe un secondo grande evento nel giro di un mese? Perderebbe di valore e sarebbe davvero un peccato per Cortina he merita invece un grande Mondiale", dice la vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo generale di sci alpino che aggiunge: “Mi spiace molto per Cortina ma è impensabile un Mondiale a porte chiuse. Per Cortina, per gli operatori del posto ma anche per noi atleti: personalmente gareggiare a porte chiuse non mi piacerebbe, tanto più nel primo grande evento della mia carriera previsto in Italia”.

Giovanni Malago ph Bob Krieger Giovanni Malago ph Bob Krieger brignone brignone brignone brignone brignone brignone brignone 4 brignone 4 BRIGNONE BRIGNONE fazio malago' inzaghi fazio malago' inzaghi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…