AVVISATE I PRESIDENTI DELLA SERIE A CHE LO HANNO ATTACCATO IN MANIERA FRONTALE - IL PRESIDENTE FIGC GRAVINA RIESCE A STRAPPARE DA SPERANZA LA PROMESSA CHE DA MARZO SI TORNERA’ AL 100 PER CENTO DI CAPIENZA NEGLI STADI (E PER I PALAZZETTI SI DOVREBBE ARRIVARE AL 75%). DOMANI LA COMMISSIONE AFFARI ISTITUZIONALI DISCUTERÀ UN EMENDAMENTO ALL'ULTIMO DECRETO COVID

-

Condividi questo articolo


Valerio Piccioni per gazzetta.it

 

gabriele gravina foto di bacco gabriele gravina foto di bacco

Da marzo si può tornare al 100 per 100 di capienza negli stadi e al 75 per cento nei palazzetti. C’è anche un’ipotesi più prudente che parla di un ritorno al regime autunnale, quello del 75 e del 60 per cento. In realtà sarà proprio questo il punto di partenza: si ritornerà dal primo marzo ai livelli dell'autunno, ma sarà fissata anche una data a distanza molto ravvicinata (si parla di due settimane) per raggiungere al 100 per 100.

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 282 francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 282

A quanto si sa, anche il ministro della Salute Roberto Speranza si sarebbe dichiarato favorevole a una riapertura totale, naturalmente con gli occhi puntati sulla discesa della curva epidemiologica, per fortuna ormai pronunciata. D’altronde gli stadi sono un luogo dove da tempo vige la regola del green pass rafforzato e in un clima di generali riaperture (dal fine settimana ecco le discoteche) è naturale l’arrivo di una svolta anche per gli eventi sportivi.

 

IL CONTATTO

Ci sarebbero stati contatti proficui fra Speranza e la Federcalcio che lasciano ben sperare. Dopo il buio di gennaio, con le giornate di quota 5mila decise dalla Lega con l’autoriduzione, e il ritorno da febbraio al 50 per cento, arriva finalmente un po’ di luce. Proprio all’inizio di marzo di due anni fa cominciò il lockdown che portò prima alle porte chiuse e poi alla sospensione del campionato, ora questa fine d’inverno diventa il momento di una ripartenza totale.

 

prima giornata di serie a 9 prima giornata di serie a 9

EMENDAMENTO

   Il percorso è già delineato. Tanto che domani la commissione affari costituzionali discuterà un emendamento bipartisan all’ultimo decreto Covid su cui ha lavorato la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali. Un altro indizio che siamo davvero vicini alla svolta.

prima giornata di serie a 8 prima giornata di serie a 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…