BUM BUM SINNER TIENE SVEGLIA L’ITALIA! NOTTE IN BIANCO PER MIGLIAIA DI APPASSIONATI CHE SI SONO GUSTATI 3 ORE DI TENNIS SPAZIALE CON LA RIMONTA DA URLO DI UN MOSTRUOSO JANNIK CONTRO ALCARAZ. L’ITALIANO, CHE AVEVA PERSO IL PRIMO SET AL TIE BREAK, È ANCORA IN FINALE A MIAMI: DOMENICA ALLE 19, LA SFIDA PER IL TITOLO CONTRO DANIIL MEDVEDEV -
LO SPAGNOLO SCENDE DAL TRONO (DJOKOVIC TORNA N.1) E LANCIA SINNER: "VAI, AMICO, ORA PRENDITI IL TITOLO, FACCIO IL TIFO PER TE" – IL VIDEO DEL COLPO MAGISTRALE DI SINNER

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Federica Cocchi per gazzetta.it

sinner in finale a miami sinner in finale a miami

Sinner, abbiamo perso le parole. Annichiliti da tre ore avvinti a un match straordinario, non troviamo aggettivi per celebrare Jannik Sinner, capace di battere in rimonta un Carlos Alcaraz a tratti mostruoso nella semifinale del Masters 1000 di Miami e guadagnarsi, domenica alle 19 italiane, la sfida per il titolo contro Daniil Medvedev. Una vittoria straordinaria in una partita straordinaria che consegna definitivamente la rivalità tra Sinner e Alcaraz alla storia del tennis.

 

E lo confermano le parole che il 19enne spagnolo ha detto a Jannik a rete, appena sconfitto: "Vai amico, ora prenditi il titolo, faccio il tifo per te". Il web è impazzito stanotte ad ammirare questi ragazzini, 40 anni in due, che adesso sono 3-3 nei precedenti sul circuito. Dieci giorni fa Carlitos aveva piegato Jannik nella semifinale di Indian Wells, oggi l'allievo di Vagnozzi e Cahill ha pareggiato i conti chiudendo 6-7(4) 6-4 6-2 in 3 ore. L'altoatesino, già tornato al numero 9 del mondo, avrà la possibilità di salire ancora più in alto raggiungendo il best ranking di numero 6 se dovesse conquistare il titolo, ed è già numero 4 della Race per le Finals. Carlos, che non potrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno in finale con Ruud, scende così dal trono, cedendo a Djokovic scettro e corona di n. 1 al mondo.

SINNER ALCARAZ SINNER ALCARAZ

 

 

IL PRIMO SET

(…) Il tie break, però, lo vince Alcaraz 7-4, con molti errori gratuiti dell’azzurro che butta alle ortiche un mini-break: una doccia gelata sul più bello dopo un’ora e 17 di battaglia, una montagna di rimpianti per l’altoatesino tornato nei top ten.

 

SECONDO SET—   (…) In questa battaglia, se il nostro in alcuni momenti chiave commette troppi errori gratuiti, il murciano vede calare la percentuale sulle sue seconde di servizio. Arriva un passaggio a vuoto dell’alieno spagnolo che regala un break inatteso a Sinner. Sul 5-4 il numero uno italiano si ritrova a servire per il set e sfrutta finalmente l’occasione: la partita, bellissima, si allunga fino al terzo set.

 

SINNER SINNER

IL GRAN FINALE—  Alcaraz torna in campo dopo 10 minuti tattici di toilet break e ritrova ad aspettarlo qualche fischio del pubblico spazientito. Poi concede subito il suo servizio, sbagliando una palla corta sul più bello e mostrando anche lui un principio di crampi. Per questo adesso le parti sembrano essersi ribaltate ed è Jannik a mostrare più esuberanza, atletismo e capacità di stare dentro al match. (…) Così, sul 5-2, Sinner serve per il match, martella col servizio e il rovescio e finalmente riesce nell’impresa di battere il numero uno al mondo: la finale di Miami è sua, come nel 2021, e la giocherà domenica contro Medvedev.

sinner sinner sinner sinner sinner sinner SINNER SINNER

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…