CHI HA DATO LA "PEDATA" AD ALLEGRI? - AL TERMINE DELLA FINALE DI COPPA ITALIA IL TECNINCO BIANCONERO HA COMMENTATO LA SUA ESPULSIONE LAMENTANDOSI DI UNA PEDATA DA PARTE DI "UN GIOCATORE DELL’INTER" - LE IMMAGINI E LE TESTIMONIANZE NON AIUTANO A RISOLVERE IL GIALLO, MA CI SAREBBERO DUE EPISODI CHIAVE: IL PRIMO IN OCCASIONE DEL RIGORE DEL 2-2, QUANDO SCOPPIA UN DIVERBIO TRA ALLEGRI E FARRIS (IL NUMERO DUE DI INZAGHI) - IL SECONDO, DOPO IL GOL DEL 4-2, QUANDO ALCUNI MEMBRI DELLA PANCHINA NERAZZURRA INVADONO L'AREA TECNICA DELLA JUVE - L'INDIZIATO NUMERO 1 SAREBBE…

-

Condividi questo articolo


Guido De Carolis e Paolo Tomaselli per www.corriere.it

allegri inter juventus allegri inter juventus

 

«Un giocatore dell’Inter è venuto in panchina e mi ha dato una pedata, ho reagito e hanno espulso me, giustamente». Massimiliano Allegri ha spiegato così l’espulsione di mercoledì 11 maggio nel finale caotico di Juventus-Inter 4-2, la partita che ha regalato ai nerazzurri l’ottava Coppa Italia della sua storia. Ma chi è stato a dare quella pedata? Le immagini e le testimonianze di chi era a bordo campo, vicino alle panchine, non aiutano a risolvere il giallo.

allegri inter juventus allegri inter juventus

 

LA PRIMA RISSA

Sono due le fasi che portano alle risse. La prima in occasione del rigore del 2-2, assegnato da Valeri per un fallo su Lautaro e trasformato da Calhanoglu. La panchina della Juve protesta e il diverbio è tra Allegri e Farris (vice di Inzaghi). I due vanno testa a testa (le due panchine si erano beccate di brutto per tutta la partita) e la cosa finisce con l’ammonizione di Allegri e Farris.

 

allegri inter juventus allegri inter juventus

LA SECONDA RISSA

La seconda rissa, quella che porta all’espulsione del tecnico juventino, scoppia sul gol del 4-2. Quando Perisic segna la panchina nerazzurra entra in campo e festeggia il gol invadendo anche l’area tecnica della Juve: volano parole grosse. Lì scatta la seconda zuffa, nella confusione sarebbe stato tirato un calcetto dal basso, ad Allegri: da chi è tutto ancora da scoprire.

 

inter vs juventus foto mezzelani gmt109 inter vs juventus foto mezzelani gmt109

Coinvolti tutti dalla panchina nerazzurra, i più attivi Lautaro e lo staff (Allegri ha comunque detto di aver subito la pedata da un calciatore) mentre di lá sono Allegri, Bonucci e Ake i più agitati. Finisce con un’altra ammonizione di Allegri e la conseguente espulsione. Che il tecnico accetta senza battere ciglio, dirigendosi furibondo negli spogliatoi.

inter vs juventus foto mezzelani gmt102 inter vs juventus foto mezzelani gmt102 coppa italia juventus inter 8 coppa italia juventus inter 8 coppa italia juventus inter 7 coppa italia juventus inter 7 inter vs juventus foto mezzelani gmt098 inter vs juventus foto mezzelani gmt098 inter vs juventus foto mezzelani gmt097 inter vs juventus foto mezzelani gmt097 inter vs juventus foto mezzelani gmt095 inter vs juventus foto mezzelani gmt095 inter vs juventus foto mezzelani gmt101 inter vs juventus foto mezzelani gmt101 inter vs juventus foto mezzelani gmt100 inter vs juventus foto mezzelani gmt100 inter vs juventus foto mezzelani gmt099 inter vs juventus foto mezzelani gmt099 inter vs juventus foto mezzelani gmt128 inter vs juventus foto mezzelani gmt128

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…