CHOC PALLE IN BUNDESLIGA: È STATO DIAGNOSTICATO UN TUMORE AI TESTICOLI ALL'ESTERNO OLANDESE DELL'HERTHA BERLINO, JEAN-PAUL BOETIUS - SI TRATTA DEL QUARTO CASO NEL CAMPIONATO TEDESCO, DOPO SEBASTIEN HALLER DEL BORUSSIA DORTMUND, CHE È ANCORA IN CURA PER UN TUMORE MALIGNO, MENTRE SONO TORNATI IN CAMPO MARCO RICHTER DELL'HERTHA BERLINO E TIMO BAUMGARTL DELL'UNION BELIN…

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

 

jean paul boetius 1 jean paul boetius 1

Schock nel calcio tedesco dopo il quarto caso in pochi mesi di un giocatore al quale è stato diagnosticato un tumore ai testicoli. L'Hertha Berlino ha annunciato, tramite l'amministratore delegato Fredi Bobic, ha annunciato che Jean-Paul Boetius dovrà "prendersi una pausa. Un esame urologico effettuato mercoledì ha diagnosticato un tumore ai testicoli che deve essere rimosso chirurgicamente. Per quanto amara sia questa notizia, siamo pieni di speranza e fiducia, speriamo che Jean-Paul si riprenda presto e che tornerà il prima possibile a lavorare con noi, intanto riceverà da noi il massimo supporto".

sebastien haller sebastien haller

 

L'esterno olandese, 28 anni, in carriera ha vestito anche le maglie di Feyenoord, Basilea e Genk. Anche l'attaccante del Dortmund Sebastien Haller è ancora in cura per un tumore maligno, mentre invece sono già tornati in campo Marco Richter (anche lui dell'Hertha), e il difensore dell'Union Berlin Timo Baumgartl: il primo ha giocato nello scorso turno a Mainz e ha sostituito - ironia della sorte - proprio Boetius, l'altro è uno dei punti cardine dell'Union capolista.

timo baumgartl 1 timo baumgartl 1

 

Secondo quanto dichiarato dal professor Klaus-Peter Dieckmann, direttore del centro tumori testicolari della clinica Asklepios di Amburgo, quando gli uomini tra i 20 e 40 anni che praticano attività sportiva si ammalano di tumore, questo è prevalentemente ai testicoli. I giocatori in Bundesliga non sono obbligati a fare controlli specifici, ma alcuni club, come l'Union Berlino. hanno introdotto dei test preventivi.

ARTICOLI CORRELATI

jean paul boetius 4 jean paul boetius 4 sebastien haller sebastien haller jean paul boetius 2 jean paul boetius 2 marco richter 2 marco richter 2 timo baumgartl 2 timo baumgartl 2 sebastien haller sebastien haller jean paul boetius 3 jean paul boetius 3 sebastien haller sebastien haller sebastien haller sebastien haller sebastien haller sebastien haller marco richter 1 marco richter 1

 

Condividi questo articolo

media e tv

VIDEO-CULT! “CHE CAZZO HA FATTO LA PAMELA PRATI, ALLORA DOMANI MI LEVO DAI COGLIONI, ALFONSO MI HAI FATTO UNA PROMESSA? MA VAI UN PO’ A FANCULO!" – LA SBROCCATA DI PATRIZIA ROSSETTI CHE SFANCULA ALFONSINA LA PAZZA (QUALE PROMESSA LE HA FATTO?) E INSULTA PAMELA PRATI A CUI È STATA CONCESSA UNA CAMERA SINGOLA CON BAGNO PRIVATO - "FA QUESTE SCENE DI MERDA, FINGE DI STARE MALE. IO HO 63 ANNI, HO DORMITO SU TUTTI I DIVANI" (E L’HA PURE VENDUTI…) – ECCO COSA HA DETTO LA ROSSETTI A PAMELA PRATI - VIDEO

politica

business

cronache

SANTI E PECCATORI – LA FIDANZATA DI SIMBA LA RUE, CHE ORA SI È SCOPERTO ESSERE LA MANDANTE DELL’AGGUATO CONTRO IL TRAPPER, SI CHIAMA BARBARA BOSCALI, IN ARTE “BIBI SANTI 91”. PER CAPIRE DI QUALE ARTE SI OCCUPI, BASTA UNA RICERCA SU INTERNET: È UN’APPREZZATA PORNOSTAR, CHE HA GIRATO ANCHE CON MAX FELICITAS – È STATA LEI AD AVER AIUTATO I RIVALI DI SIMBA A TROVARLO, PER "UMILIARLO" E VENDICARE UN ALTRO RAPPER, BABY TOUCHÉ – LE INTERCETTAZIONI: “SEI UN’INFAME BASTARDA”

sport

cafonal

CAFONAL MONSTRE! – UN BOMBARDAMENTO DI ZIGOMI RIGONFI E COLATE DI BOTOX HANNO INVASO LA FESTA DI COMPLEANNO DI GIACOMO URTIS. PER FESTEGGIARE I 44 ANNI DEL CHIRURGO DEI VIP SI SONO RITROVATI LA PRINCIPESSA FAKE LULÙ SELASSIÉ, SANDROCCHIA MILO CON LE GUANCE SMALTATE CHE FACEVANO SCOPA CON QUELLE DI CARMEN RUSSO. NELLA GALLERIA DEGLI ORRORI FINISCONO PER DIRETTISSIMA LA GIACCA IN PELLE DI MASSIMO BOLDI, I CAPELLI DI GIUCAS CASELLA E… - LE PRIMAVERE SFIORITE DELLA CALDONAZZO E IL MISTERO DELLA COTONATISSIMA MARIA MONSE'

viaggi

salute