DISCO INFERNO PER IL MILAN SENZA IL CAV – CROSETTI: “POTEVA NON PIACERE, BERLUSCONI, MA DA QUANDO HA LASCIATO I ROSSONERI È COMINCIATO IL DELIRIO, DENARI BUTTATI E PROGETTI MAI NATI. UN'APOCALISSE. IL MALMENATO GIAMPAOLO È SOLO L'ULTIMA DELLE SCELTE SBAGLIATE. LO FA A PEZZI MONTELLA, ALTRO MILANISTA INCENERITO DAL MILAN. CHISSÀ CHE NE PENSA GATTUSO, FORSE PROSSIMAMENTE AL GENOA (BEL MANICOMIO PURE LÌ)”

-

Condividi questo articolo


Maurizio Crosetti per “la Repubblica”

berlusconi milan berlusconi milan

 

Quello che succede al Milan è l' orrore più orribile che possa accadere a una squadra: il niente, essere niente. Provare solo terrore mentre l' altra Milano sta lassù.

 

Poteva non piacere, Berlusconi, ma da quando ha lasciato i rossoneri è cominciato il delirio, denari buttati e progetti mai nati. Un' apocalisse.

 

Il malmenato Giampaolo è solo l' ultima delle scelte sbagliate, fino alla prossima. San Siro ulula contro i nuovi proprietari e l' allenatore che doveva essere il teorico del mondo nuovo: lo fa a pezzi proprio Montella, altro milanista incenerito dal Milan.

 

Chissà che ne pensa Gattuso, forse prossimamente al Genoa (bel manicomio pure lì).

 

berlusconi milan berlusconi milan

Allenatori. Se il Napoli di Ancelotti sembra un po' il vecchio Napoli di Sarri, e se la Juve di Sarri sembra un po' la vecchia Juve di Ancelotti, l' Inter di Conte sembra solo la Juve di Conte, la Nazionale di Conte e il Chelsea di Conte. È come quando nascono le papere e seguono la mamma oppure la prima creatura che vedono, fosse un cigno o Konrad Lorenz. Ecco, quando un giocatore vede Conte è come appena nato, e lo segue ovunque.

Questo è il senso dei giorni che verranno e dei mesi a seguire: lui, loro. Tra il possesso palla di Sarri e l' ossesso palla di Conte si giocherà il significato di un' intera stagione e della settimana che tutta la contiene.

 

Nel frattempo, la bellezza la mostra il Napoli in un mezzogiorno scintillante anche grazie al Brescia di Balotelli, cuore di papà, e di Sandro Tonali, quasi un sosia di Pirlo ma più mezz' ala, un ragazzo che può diventare il miglior regista italiano. Con lui, nella squadra delle novità giocano Sensi e Castrovilli, il campionato è partito benissimo nell' anno che porta agli Europei.

berlusconi milan berlusconi milan

 

Giocatori o allenatori? A chi appartengono davvero le squadre?

Nel male, sono di coloro che non le governano ma nel bene sono di quelli che le illuminano. Anche la Juve che mostra i primi indizi sarriani (non sarristi) è ancora fortemente una squadra di giocatori. Lo sapeva bene Allegri che mai ha pensato di spostare la Juventus da quell' asse. Lo sa pure Sarri, assai liquido in questo rovesciarsi dentro il nuovo mondo bianconero come in una scodella.

giampaolo meme 99 giampaolo meme 99

 

Il vecchio problema, dove mettere Dybala, lega in fondo due epoche e domani in Champions contro il Bayer Leverkusen avremo indicazioni che potranno valere fino a domenica mattina, mentre Conte si muoverà su scelte più previste. Poi, sarà solo lui contro loro. Marasma emotivo. È chiedere troppo che Inter e Juve giochino il classico con le loro classicissime divise? Nerazzurri contro bianconeri. Per carnevale c' è tempo tutto l' anno.

berlusconi milan berlusconi milan berlusconi milan berlusconi milan giampaolo giampaolo BERLUSCONI LE GLORIE DEL MILAN E TEO TEOCOLI BERLUSCONI LE GLORIE DEL MILAN E TEO TEOCOLI berlusconi l elicottero del milan berlusconi l elicottero del milan MILAN BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI MILAN berlusconi gullit berlusconi gullit berlusconi primo raduno del milan in elicottero con cavalcata delle valchirie berlusconi primo raduno del milan in elicottero con cavalcata delle valchirie berlusconi l elicottero del milan berlusconi l elicottero del milan berlusconi primo raduno del milan in elicottero con cavalcata delle valchirie berlusconi primo raduno del milan in elicottero con cavalcata delle valchirie berlusconi arrigo sacchi berlusconi arrigo sacchi berlusconi primo raduno del milan in elicottero con cavalcata delle valchirie berlusconi primo raduno del milan in elicottero con cavalcata delle valchirie berlusconi sacchi baresi berlusconi sacchi baresi berlusconi milan berlusconi milan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."