evelina christillin andrea agnelli

DRIN! DRIN! PARLA EVELINA CHRISTILLIN! - IRRESISTIBILE INTERVISTA PERCULANTE DI ANTONELLO CAPORALE ALLA "SIGNORA DEGLI AGNELLI": “DOBBIAMO AVERE UNA VISIONE DIACRONICA DEL FENOMENO JUVE - ANDREA AGNELLI CONTINUERA’ A FARE IL PRESIDENTE MA LA FIGURACCIA SULLA SUPERLEGA È STATA PLANETARIA” - "CONTE, RISPETTO AL NAIF LEGHISTA, E' LORD BRUMMEL" 

gianni agnelli marcello lippi evelina christillin

Antonello Caporale per "il Fatto Quotidiano"

 

Non cucina, non stira, non lava.

Nossignore.

Juventina affluente ma attualmente a lutto.

La figura è stata purtroppo planetaria.

 

Enormemente contigua alla famiglia Agnelli.

Chi mi odiava o soltanto antipatizzava mi chiamava "la signora degli Agnelli", per segnalare la mia eccessiva familiarità e adombrare, come si usa, il favore immeritato. Le malelingue non hanno età, hanno invece tempo libero e svolgono ottimamente il loro compito. Le posso dire? Me ne sono sempre infischiata!

 

del piero agnelli

Ora di Evelina Christillin si parla come della futura presidente della Juventus. Assolutamente infondata la notizia e già plurismentita. Nessuno mi ha chiamata e se vuole la mia opinione penso che Andrea Agnelli continuerà nel ruolo.

 

Bah, tutto potrebbe cambiare.

Con la Juve è un amore infinito, inesauribile, totale. Ed è già un orgoglio il solo fatto di poter essere annoverata tra le possibilità. Non ha fondamento l'ipotesi ma fa immenso piacere per la stima che immagino la sostiene.

 

Anche dopo questa figura planetaria resta orgogliosa, sfacciatamente fan bianconera?

Anche ora.

 

Invece la moltitudine dei tifosi è senza guida e la fede vacilla. Il presidente della Lega Paolo Dal Pino non riesce nemmeno più a pronunciare il nome, figurarsi a fare il tifo a cui era abituato.

gianni agnelli evelina christillin

Beh, conta anche il fatto di essere stato sfiduciato, tra gli altri, dal presidente della Juve. Ma è un caro amico, e bravissimo. Vedrà che resisterà. La ruota gira, lo ricordi.

 

Dica una parola compassionevole al popolo bianconero addolorato e sfibrato

Dobbiamo avere una visione diacronica del fenomeno Juve. Resistere alle pulsioni del presente, alla figuraccia patita, all'impellenza di un giudizio e confortarci con la storia più che centenaria di questa grande squadra. È sempre stata in mano a una sola famiglia mentre le altre compagini sono barattoli che viaggiano tra gli Emirati, la Cina e fondi americani. La nostra è una storia vittoriosa, ineguagliata.

evelina christillin

 

Christillin, lei parla già da presidente.

Ma che dice?

È membro della società affluente e decidente. E dunque le piacerà sicuramente Draghi.

Ha una reputazione internazionale invidiabile, una rete di relazioni unica. Non avevo dubbi. Ma anche Conte mi pare una persona ben assestata, con una presenza di tutto rilievo.

Non avevo dubbi.

Rispetto al naif leghista è lord Brummel.

 

Lei è commendatore della Repubblica.

E Stella d'oro.

Anche Grand'Ufficiale.

Anche Collare d'oro.

Nel cda della banca Carige?

Non più.

Dunque: teatro Regio.

No.

 

Anche Presidente della fondazione del Museo Egizio.

Quello sì. Ed è un impegno che mi dà tante soddisfazioni. A maggio Einaudi pubblica un mio libro sulla necessità della memoria per guardare al futuro.

evelina christillin 1

Ora in Credit Agricole.

Membro del cda e presidente del comitato remunerazioni. Dimentica qualcosa? Milan&Partners. Si occupa dell'immagine di Milano nel mondo. Designata da Beppe Sala, il sindaco.

E poi l'Uefa.

Un vero orgoglio.

 

Ma questo presidente Ceferin sembra un buttafuori.

Non commento il suo giudizio e non parlo della politica dell'Uefa.

Ha modi gangsteristici.

evelina christillin

Non commento. So che è un abile e competente presidente.

 

Comunque se non era per gli inglesi voi dell'Uefa eravate fritti.

Questo è abbastanza vero.

Gli italiani tutti accucciati.

Alcuni aspettavano la chiamata evidentemente.

Evelina Christillin, la più grande scalatrice d'Italia.

Non ho ricevuto calci nel sedere, non sono raccomandata. Sono arrivata dove sono grazie al mio lavoro.

Ah, stavamo dimenticando che è stata presidente dell'Enit, l'ente nazionale del turismo.

Ah, stavamo dimenticando che sono stata nominata dal sindaco di Genova presidente dello steering committee della The Ocean Race, la regata velica intorno al mondo che arriverà a Genova a giugno 2023.

evelina christillin 2agnelli ceferinceferin

Finito? Finito

 

 

 

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT