calhanoglu inter milan

UN HAKAN BASTONATO - I PIÙ GROSSI SFOTTÒ DEI TIFOSI DEL MILAN DOPO LO SCUDETTO SONO STATI TUTTI PER HAKAN CALHANOGLU, IL GRANDE TRADITORE PASSATO ALL'INTER LA SCORSA ESTATE, CAPACE DI ARRIVARE SECONDO PER DUE VOLTE DI FILA, DIETRO L'ALTRA SQUADRA DI MILANO - IBRA HA AIZZATO LA FOLLA DAL PULLMAN DEI FESTAGGIAMENTI CONTRO IL TURCO - FUORI DAL CAMPO IL GIOCATORE APPOGGIA ERDOGAN E HA UNA STRANA STORIA DI LITI E RIAPPACIFICAZIONI CON LA MOGLIE (IL "CALHA" C'HA LE CORNA?") - VIDEO

Salvatore Riggio per www.corriere.it

 

L’attacco dei tifosi milanisti

meme e prese in giro su calhanoglu 4

Hakan Calhanoglu se lo sarebbe dovuto aspettare. In caso di scudetto del Milan, sarebbe stato il giocatore più preso di mira. E così è stato. Sul centrocampista nerazzurro, arrivato all’Inter a parametro zero, sono piovute addosso degli sfottò, ma anche dei beceri insulti. Il tutto durante la festa scudetto dei rossoneri.

 

 

In piazza Duomo, lungo corso Ticinese e sui Navigli, in piena movida milanese, sono stati i cori contro l’ex numero 10 rossonero, colpevole di aver «tradito» l’amore della Curva Sud decidendo di trasferirsi all’Inter, che offriva 500mila euro in più all’anno. «Qui per vincere lo scudetto», è la frase che i tifosi milanisti non hanno mai perdonato a Calhanoglu. Oltre che finire nel mirino sui social.

 

meme e prese in giro su calhanoglu 7

E quello di Ibrahimovic: «Mandate un messaggio ad Hakan...»

Anche un ex compagno di squadra non ha mancato di attaccare il turco. Il più carismatico tra i campioni d’Italia, Zlatan Ibrahimovic, lo ha punzecchiato direttamente dal pullman scoperto su cui, lunedì 23 maggio, il Milan ha festeggiato formalmente il titolo per le strade di Milano. Con il microfono in mano, lo svedese ha invitato compagni e tifosi: «Mandate un messaggio ad Hakan...».

La sua stagione

meme e prese in giro su calhanoglu 2

Due anni di fila secondo in classifica. Prima con la maglia del Milan, arrivato dietro l’Inter di Antonio Conte; adesso con la casacca nerazzurra, arrivato secondo alle spalle dei rossoneri. Ma Calhanoglu, seppur senza scudetto, ha vissuto una buona stagione e promette battaglia per quella prossima.

 

Ha giocato 45 partite segnando 8 gol. Tre davvero importanti. Il primo realizzato nel derby d’andata il 7 novembre su calcio di rigore. Un match poi terminato 1-1 con l’autorete di de Vrij. Il secondo firmato il 3 aprile, sempre in campionato, in casa della Juventus nella vittoria per 1-0 della squadra di Simone Inzaghi. Un successo che ha permesso all’Inter di riprendersi dopo un periodo difficile.

 

meme e prese in giro su calhanoglu 8

Anche in quell’occasione il turco aveva trasformato un rigore. Così come nella finalissima di Coppa Italia, capace di realizzare nel finale il 2-2 e portare il match ai supplementari, poi risolto da una doppietta di Perisic (4-2 all’Olimpico di Roma, l’11 maggio).

 

Il trasferimento improvviso

Ma perché i tifosi rossoneri ce l’hanno tanto con lui? Forse è dovuto anche al fatto di come è maturato l’addio al Milan. All’improvviso infatti è come se sull’avventura in rossonero di Calhanoglu si fosse spenta la luce.

 

meme e prese in giro su calhanoglu 9

Arrivato nel 2017 dal Bayer Leverkusen, il fantasista aveva collezionato 172 presenze, segnando 32 gol. Ma dopo quattro anni passati sulla sponda rossonera del Naviglio, Calhanoglu decise di non rinnovare il contratto con il club di via Aldo Rossi.

 

 

E dopo il malore di Eriksen agli Europei (12 giugno a Copenaghen in Danimarca-Finlandia), l’Inter piombò su di lui prendendo al volo l’occasione di portare alla Pinetina, nella rosa di Simone Inzaghi, un giocatore a parametro zero, capace di giocare in più ruoli e bravissimo nei calci piazzati.

 

meme e prese in giro su calhanoglu 6

Le ragioni del patto (rotto) col Diavolo

Ma a far infuriare i tifosi rossoneri è stato anche il fatto che a sancire il tradimento sia stata (come sempre) una questione di soldi. E neanche tantissimi in più. Il fantasista turco l’estate scorsa ha firmato con l’Inter dopo quattro anni col Milan, passando a guadagnare 5 milioni più uno di bonus a stagione. La proposta di Maldini per rimanere in rossonero era poco sopra i 4. Se n’è andato per un milione in più.

 

La lite (social) con la moglie

Una cosa è certa: in 4 anni al Milan non sempre è riuscito a mettere in mostra le sue innegabili qualità. Gli è mancata continuità, questo è sicuro. Una continuità che sembrava aver in realtà trovato negli ultimi mesi con Stefano Pioli. Spesso i suoi problemi sono iniziati fuori dal campo.

 

meme e prese in giro su calhanoglu 3

Come quando la sua crisi coniugale con la moglie finì su tutti i giornali. Era il 2017 quando il giocatore annunciò il divorzio attraverso un post su Instagram, nel quale fu durissimo: «La decisione è irrevocabile perché qualcosa di grave, qualcosa di imperdonabile, è successo».

 

«Non ho mai tradito Hakan, né durante il fidanzamento né durante il matrimonio - aveva risposto la moglie Sinem sempre sui social -. Inoltre su Internet non ci sono foto mie con altri uomini».

 

 

meme e prese in giro su calhanoglu 5

La pace con la moglie: niente divorzio

Nel post Calhanoglu parlava anche di una possibile gravidanza di Sinem: «Se ci fosse un bambino come frutto di questo matrimonio, naturalmente assumerei le mie responsabilità, ma non manterrò alcun contatto con la mia ex moglie e la sua famiglia».

 

La donna era quindi intervenuta: «Sì, sono incinta. Avevamo entrambi il desiderio di diventare genitori. Ho saputo del bambino solo quando avevamo già parlato di divorzio. Gli ho detto che il bambino non pagherà per errori altrui e che verrà al mondo anche se lui mi ha consigliato altro».

 

meme e prese in giro su calhanoglu 11

Uno scontro insomma durissimo e pubblico, che però è stata superato. Ora Calhanoglu e Sinem hanno infatti due figli: Liya e Ayaz.

 

L’appoggio a Erdogan

Calhanoglu ha spesso fatto parlare di sé anche per questioni extra campo. Come l’appoggio politico al presidente turco Erdogan, con tanto di saluto miliare dopo alcune vittorie. Un gesto che ha fatto il giro del mondo. E che ha fatto molto discutere.

 

meme e prese in giro su calhanoglu 10

«Parlano tutti dopo la nostra esultanza – ha detto lui -. Io gioco per la mia nazionale e come tutti voglio il massimo, ma la politica è un’altra cosa. Noi siamo giocatori, siamo qui per giocare. Siamo con la nostra nazione al 100%, anche nelle difficoltà».

 

 

ibra e calhanoglu in moto

La passione (pericolosa) per le moto

A Calhanoglu piacciono le moto potenti. Non è impossibile vederlo scorazzare per Milano e dintorni con la sua Harley-Davidson. Qualche volta, ai tempi del Milan, ci è andato anche a Milanello. Riprendendo la «gita» con lo smartphone e postandolo sui social.

 

meme e prese in giro su calhanoglu 1

Con lui anche Zlatan Ibrahimovic: i due erano (meglio dire sono) molto amici. Non c’era un divieto specifico all’utilizzo della motocicletta da parte del club rossonero, ma è chiaro che all’epoca nessuno faceva i salti di gioia...

 

il fratello di calhanoglu

 

Il fratello calciatore (disoccupato)

 

Hakan ha anche un fratello calciatore. Si chiama Muhammed, ha 26 anni ed è un centrocampista. Non un gran carriera però la sua. L’ultima squadra in cui ha giocato, dal 2018 al 2020, è il TSG Weinheim che gioca in sesta divisione tedesca. Ora però risulta disoccupato.

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…