kean cagliari juve 1

“ABBIAMO FATTO UN’ALTRA FIGURA DI MERDA” – LELE ADANI SU 'SKY' DURISSIMO SUGLI ULULATI A KEAN DOPO IL GOL DEL RADDOPPIO DELLA JUVE – IL PRESIDENTE DEL CAGLIARI GIULINI: “TROPPI MORALISMI, NON E’ RAZZISMO” – BONUCCI: “BUU A KEAN? HA SBAGLIATO ANCHE LUI” – ALLEGRI: "KEAN DEVE EVITARE ALCUNE ESULTANZE. CORI RAZZISTI? GLI IMBECILLI VANNO CACCIATI DAGLI STADI" - L’UDINESE FERMA IL MILAN: BAGARRE CHAMPIONS- VIDEO

 

BUU RAZZISTI A KEAN

kean cagliari juve 1

Da www.corrieredellosport.it

Tensione alla Sardegna Arena nel finale di Cagliari-Juve: dalla curva sono partiti buu razzisti contro Kean dopo il gol del 2-0 bianconero. I calciatori bianconeri si sono subito lamentati con l'arbitro Giacomelli, con Matuidi in prima fila nelle proteste. Il direttore di gara ha preso atto e subito dopo lo speaker ha ricordato ai tifosi l'elenco dei divieti, compreso quello sui cori razzisti.

 

 

adani

BONUCCI - In campo è stato Bonucci a cercare di riportare ordine: «Kean sa che quando si fa gol deve pensare a esultare con la squadra e basta, abbracciarci tutti insieme. È stato un episodio e sa anche lui che poteva fare qualcosa di diverso e basta e guardiamo avanti. C’è stato il buu razzista dopo l’esultanza di Kean e Matuidi si è arrabbiato, ma credo che la colpa sia 50 e 50. Kean ha sbagliato e la curva ha sbagliato. Detto questo, sappiamo che noi dobbiamo essere d’esempio e guardare avanti, perché dobbiamo crescere tutti quanti, noi giocatori, come sistema calcio, anche in queste cose».

 

ALLEGRI - A commentare il convulso finale anche Allegri: «Kean? Oggi ha giocato meglio nel secondo tempo. Deve evitare alcune esultanze e qualche gesto lezioso di troppo. Bisogna avere rispetto dell'avversario. Cori razzisti? Come al solito ci sono degli imbecilli ma c'è anche la gente normale allo stadio - ha spiegato il tecnico bianconero - con le telecamere vanno individuati e non bisogna più fare entrare questi incivili. Ma ero immerso nella partita e non ho percepito nulla».

 

kean cagliari juve

2. GIULINI

Da gazzetta.it

Giulini non ci sta: quello contro Kean secondo il presidente del Cagliari non è razzismo. “Mi dispiace perché ho sentito troppi moralismi. Se avesse segnato Bernardeschi sarebbe successa la stessa cosa. Fino al gol non era successo niente. Non strumentalizzate la cosa”. E il presidente del Cagliari, nel post partita della sconfitta contro la Juventus, attacca l’azzurro per l’esultanza polemica con i tifosi rossoblù: “Kean ha sbagliato e me lo hanno detto anche i giocatori della Juve. Il Cagliari rifiuta le accuse di razzismo. Io ho sentito soprattutto dei fischi, sarebbero arrivati ugualmente a tutti gli altri giocatori. Se ci sono stati degli ululati sono da condannare”.

 

Tommaso Giulini

LA REPLICA DI ADANI — L’intervento del presidente rossoblù a Sky Sport ha scatenato Lele Adani, chiamato in causa con l’accusa di essere moralista: “L’attacco non era elegante. Ok, i moralisti la ascoltano. Se mi dai del moralista non posso rimandartelo”. L’opinionista, ex calciatore, ha poi proseguito: “Se posso ribattere il Cagliari è una società seria che sta crescendo, una zona meravigliosa non solo per il calcio, io a Cagliari vengo con il cuore aperto e per questo mi offendi, presidente, se mi dai del moralista. Perché critico 100-20 c******* che fanno ‘buu’ a Matuidi, Alex Sandro e a Kean? Per questo? Secondo me sei stato offensivo, poi io la tua situazione la rispetto perché tu difendi la tua gente e il tuo club e lotti per il bene del Cagliari, ma non puoi dare del moralista a me. Moralista a me non lo dice nessuno. Chi fischia un giocatore di colore va cacciato e stop, non mi faccio dare del moralista da nessuno”.

 

bonucci

3. ADANI

Da www.goal.com

La Juventus passa a Cagliari, non senza polemiche: non parliamo di episodi arbitrali ma dei 'buu' indirizzati a Moise Kean al momento dell'esultanza provocatoria del classe 2000, subito dopo il goal dello 0-2.

 

ALLEGRI

Un episodio che non è passato inosservato negli studi di 'Sky Sport', dove l'ex difensore e attuale opinionista Daniele Adani si è sfogato contro gli autori del becero gesto.

"Abbiamo fatto l'ennesima figura di merda. Per le cagate fatte quest'anno, oggi è stato annunciato che il Boxing Day non ci sarà più, uso un francesismo. E' una sconfitta per tutti, tutto questo fa veramente schifo".

Concetto ribadito anche al momento dell'intervista a Massimiliano Allegri.

 

"Bisogna individuare quei venti, cento imbecilli e fuori dai coglioni come accade nei campionati esteri".

Momenti di tensione invece quando ai microfoni di 'Sky' si è presentato il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, il quale ha apostrofato Adani come 'moralista'.

 

kean 4

"Pres, a me moralista non lo dice nessuno. Per i principi mi faccio torturare, non mi faccio dare del moralista da nessuno. Quante volte sono venuto in visita a Cagliari e, a cuore aperto, ho ammirato le bellezze calcistiche. Dico questo perché proprio oggi si è saputo che non ci sarà più il Boxing Day e succede una cosa così, altro che moralista".

adaniadani

 

VIERI ADANIADANIadaniadani

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)