nicchi rizzoli

“GLI ARBITRI ITALIANI SONO DIVENTATI I PEGGIORI D’EUROPA SOTTO LA GESTIONE NICCHI-RIZZOLI” - PAOLO ZILIANI DIMOSTRA IL BASSO LIVELLO DEI NOSTRI FISCHIETTI: “L’UEFA ALL'ULTIMO RADUNO DI MAIORCA HA AMMESSO TRA I "TOP REFEREES" UN SOLO ITALIANO, ORSATO, A FRONTE DI 3 INGLESI, 3 SPAGNOLI E 2 FRANCESI, OLANDESI, INGLESI, SLOVENI, RUMENI. SICCOME AL RIDICOLO NON C'È MAI FINE, L'ULTIMA È QUESTA: IL TORINESE ROSETTI, CHE HA SOSTITUITO LO SGRADITO (AD AGNELLI) COLLINA ALLA GUIDA DEGLI ARBITRI UEFA, DOPO AVER TENTATO DI…”

PAOLO ZILIANI

Dal “Fatto quotidiano”

 

Gentile Ziliani, leggo sul Mattino che i tifosi del Napoli avrebbero addirittura deciso di citare in Tribunale l' arbitro Giua, reo di aver ammonito Milik, vittima invece di un fallo in area durante la gara contro il Lecce, e di aver ignorato il Var. Allo stesso Giua è stata inflitta una giornata di sospensione. Analoghe polemiche si erano generate dopo la partita tra Parma e Lazio: in questo caso l'arbitro Di Bello aveva lasciato scontente entrambe le tifoserie, ignorando il Var. Una tecnologia introdotta per facilitare il lavoro dei fischietti, che però i fischietti non utilizzano. Cosa l'hanno introdotta a fare, allora?

Patrizio Quattrucci

 

arbitro giua

Risposta di Paolo Ziliani

Caro Patrizio, tanto per cominciare la notizia è che gli arbitri italiani, dopo essere finiti assieme ai loro infedeli dirigenti nell'infamante scandalo di Calciopoli (il presidente Aia Lanese squalificato per 2 anni e 6 mesi, i designatori Bergamo e Pairetto radiati, l'internazionale De Santis squalificato per 4 anni e poi dismesso), sono ufficialmente diventati, sotto la gestione Nicchi-Rizzoli, i peggiori arbitri d'Europa.

 

nicchi tavecchio

A dirlo non sono io, anche se lo scrivo da tempo e sono stato portato in tribunale non so quante volte (prossimamente: Rizzoli-bis e Pairetto jr.), ma a certificarlo è la stessa Uefa che all'ultimo raduno di Maiorca ha ammesso tra i "top referees" un solo italiano, Orsato, a fronte di 3 inglesi, 3 spagnoli e 2 francesi, olandesi, inglesi (e guarda un po'!, c' è anche Oliver, quello del bidone della spazzatura al posto del cuore), sloveni, rumeni.

 

collina rosetti

E siccome al ridicolo non c'è mai fine, l'ultima dal fronte è questa: il torinese Rosetti, che ha sostituito lo sgradito (ad Agnelli) Collina alla guida degli arbitri Uefa, dopo aver tentato di inserire Rocchi nella categoria Elite, è stato costretto a battere in ritirata. Motivo: nel match di Champions Chelsea-Ajax 4-4, Rocchi - con Valeri al Var - commise una serie di cantonate tali ai danni dell'Ajax (che in vantaggio 4-1 si trovò con 2 giocatori espulsi e un rigore contro al termine di un'azione che avrebbe dovuto essere interrotta) da renderlo del tutto insalvabile.

 

LA TESTATA DI BONUCCI ALL ARBITRO RIZZOLI

La Uefa ha ammesso gli errori e ora l'Ajax sta per chiedere ai nostri eroi un risarcimento di 12 milioni, cioè il danno da mancata qualificazione. Nicchi, che in campo si atteggiava a duce (abbiamo ricordato lunedì cosa fece al povero Andersson del Bologna) e venne fermato da Casarin, ha fatto scuola: Rocchi fa il duce con l'Ajax, Giua col Napoli, Di Bello col Parma e i risultati alla fine sono questi. Dica dunque ai tifosi del Napoli di andare tranquilli: perché o li ferma un tribunale oppure non li ferma più nessuno.

Paolo Ziliani.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...