“ARRIVA IL MOMENTO IN CUI È IMPORTANTE CHE UN AMICO, UN PARENTE, UN CONGIUNTO, AL LIMITE UN PORTIERE, TI DICA ‘SENTI, DAVVERO, FORSE È MEGLIO BASTA COSÌ’. CHISSÀ SE LA D’AMICO HA QUELL’AMICO” – L’EDITORIALISTA DI ‘REPUBBLICA’ MAURIZIO CROSETTI BASTONA ILARIA PER LA SUA GAFFE NEL PRE-PARTITA DI AJAX-JUVE - LA CONDUTTRICE DI 'SKY SPORT' SI DICE “SENZA PAROLE” DI FRONTE AGLI ATTACCHI “STRUMENTALI” RICEVUTI - LA REPLICA ALL'ASSESSORE: “QUANDO A INSULTARE SONO POLITICI LOCALI L'AMAREZZA SI..." - VIDEO

Condividi questo articolo


 

 

Da www.tuttocalcionews.it

crosetti tweet crosetti tweet

Maurizio Crosetti, editorialista di Repubblica, ha commentato lo scivolone commesso della D’amico con un tweet: “Arriva il momento in cui è importante che un amico, un parente, un congiunto, al limite un portiere ti dica “senti, davvero, forse è meglio basta così”. Chissà se Ilaria D’Amico ha quell’amico”.

ilaria d'amico ilaria d'amico

 

ILARIA D’AMICO

Da gazzetta.it

MAURIZIO CROSETTI MAURIZIO CROSETTI

 “Amsterdam ha raccontato di una vigilia di partita con un approccio quasi partenopeo con “triccheballacche” e fuochi d’artificio per disturbare il sonno degli avversari”: questa frase detta da Ilaria D’Amico prima di Ajax-Juventus (in riferimento ai fuochi d’artificio esplosi fuori dell’hotel nel quale alloggiavano calciatori e dirigenti della Juventus ad Amsterdam), non è passata inosservata e sui social la giornalista è stata attaccata dai napoletani. A cominciare dall’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato un post. “Credo che la redazione di Sky debba chiedere scusa, per quanto dice quella sottospecie di giornalista della D’Amico, a tutti i napoletani...” il testo del post.

 

ilaria d'amico ilaria d'amico

La conduttrice ha però, a titolo personale, fatto chiarezza. “Sono stupita e senza parole” di fronte agli attacchi “strumentali” ricevuti. “Non comprendo la ragione di questi attacchi, ma questo non cambia di certo né l’amore e il rispetto che ho per il Napoli e per la sua città, né il totale dissenso su questo modo di usare i social. Ho sempre riempito le mie trasmissioni di grandi apprezzamenti sul Napoli, come società e tifoseria, che reputo tra le più belle al mondo. Tutti fatti documentati perché avvenuti in diretta tv. Nonostante questo, qualcuno non perde occasione per attaccare”.

 

ilaria d'amico ilaria d'amico

Poi entra nel dettaglio della frase incriminata: “Per essere sicura dell’assenza di riferimenti negativi delle mie dichiarazioni sono andata a rivedere la registrazione. Il mio riferimento all’ “atteggiamento quasi partenopeo” era esclusivamente relativo ai fuochi d’artificio che alcuni tifosi dell’Ajax hanno sparato di notte davanti all’albergo della Juventus. In riferimento a quello, e solo a quello, ho pensato alla notte di Capodanno, all’immagine che abbiamo della festa con i fuochi nella città partenopea.

 

Poi, solo successivamente, ho stigmatizzato gli episodi di altro tipo con scontri e fermati. Com’è possibile strumentalizzare tutto ciò?”. Quindi la D’Amico conclude: “Chi, per sfogo o per trovare piccoli spazi di pubblicità, si cimenta con il tiro al bersaglio a professionisti e personaggi pubblici mi lascia profonda amarezza. Quando poi a insultare sono esponenti politici locali l’amarezza si trasforma in indignazione”.

 

 

LE PUNTATE PRECEDENTI

 

CONTINUA LO "SPUTTANAPOLI" DI ILARIA D’AMICO: "I TIFOSI DELL’AJAX? APPROCCIO QUASI PARTENOPEO COI FUOCHI D'ARTIFICIO...DA TRICCHEBALLACCHE!" - I TIFOSI DEL NAPOLI GIUSTAMENTE INSORGONO: “SE DEVO PAGARE PER VEDERE QUESTO, MEGLIO IL PEZZOTTO", "CHIEDA SCUSA, MEGLIO LA LEOTTA” - POI ILARIONA SI COMPLIMENTA CON ALLEGRI PER UN FALLO NON ENFATIZZATO DA UN BIANCONERO: "LI HA RESI TROPPO ONESTI!” – LA REPLICA DELL'ALLENATORE… - VIDEO

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/continua-quot-sputtanapoli-quot-ilaria-rsquo-amico-quot-tifosi-200728.htm

 

 

“SKY CHIEDA SCUSA A TUTTI I NAPOLETANI PER QUANTO DICE QUELLA SOTTOSPECIE DI GIORNALISTA DELLA D’AMICO…” – LO SCIVOLONE DI ILARIA D’AMICO SCATENA LA FURIA DELL’ASSESSORE ALLO SPORT DEL COMUNE DI NAPOLI, CIRO BORRIELLO – E UN AVVOCATO HA ANNUNCIATO UN’AZIONE LEGALE (FORSE UNA CLASS ACTION) CONTRO 'SKY' E LA CONDUTTRICE – VIDEO

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-sky-chieda-scusa-tutti-napoletani-quanto-dice-quella-200774.htm

d'amico d'amico

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…