barzagli allegri

“BARZAGLIONE” FOR EVER! VIDEO: ABBRACCIA ALLEGRI, ENTRAMBI IN LACRIME. DOPO 8 SCUDETTI CONSECUTIVI, SI RITIRA IL CAMPIONE DEL MONDO 2006 ANDREA BARZAGLI, UNA COLONNA DELLA DIFESA JUVENTINA, LA MITOLOGICA “BBC”, CON BONUCCI E CHIELLINI – LA FESTA FINO A NOTTE FONDA (SI RIVEDE POGBA: “SEI UN ESEMPIO PER TUTTI I CALCIATORI”) – DOPO ALLEGRI? IN CRESCITA LE QUOTAZIONI DI SIMONE INZAGHI. CR7 NON VUOLE CONTE. E C’E’ UNA PISTA CHE PORTA A ZIDANE…

 

 

Da gazzetta.it

E’ stata una serata memorabile quella vissuta dalla Juventus nell’ultima partita stagionale all’Allianz Stadium. L’ovazione del pubblico per Massimiliano Allegri, la premiazione per l’ottavo Tricolore consecutivo e tanti momenti emozionanti.

 

barzagli

Andrea Barzagli, otto scudetti con la Juve, si ritira. Il popolo bianconero lo ha celebrato, dai tifosi, fino al presidente Agnelli. Al momento di uscire dal campo il difensore si è commosso. Toccante l'abbraccio con Allegri

 

Terminata la formalità dei vari giri con le tv e in sala stampa, la squadra si è poi data appuntamento per proseguire la serata alle Ogr di Torino, locale a cui i giocatori della Juve sono affezionati. La moglie di Andrea Barzagli, Maddalena, ha lavorato all’allestimento della serata per festeggiare il marito Andrea e l’ennesimo trionfo di questa Juve. La festa, rigorosamente blindata, era aperta solo a mogli, fidanzate, amiche e amici dei calciatori. La cena, accompagnata da canti e balli, è proseguita fino a notte fonda.

 

barzagli allegri

SORPRESA PAUL —   Che Paul Pogba sia rimasto in eccellenti rapporti con l’ambiente della Juventus non è un segreto. Ma non era certo scontato che anche il francese intervenisse alla festa della scorsa notte, come testimonia un video finito nella mattinata di lunedì sui social. La trattativa resta complessa, ma intanto i tifosi possono sognare il grande ritorno. Stamattina, poi, il messaggio per l'ex compagno in cui il francese ha postato delle foto in maglia bianconera: "Grande uomo e grande calciatore. E ora? Sicuramente sarai top qualunque cosa farai. Sei un esempio per tutti i calciatori"

 

 

ZIDANE

Antonio Barillà per www.lastampa.it

 

«Un allenatore ci sarà, state tranquilli». Non una virgola in più. Il presidente Andrea Agnelli bandisce le domande sul futuro e resiste quando un cronista prova a stanarlo, così non rimane che scremare le indiscrezioni, separare gossip fragili e tracce concrete. Basta un refolo, in questo contesto, per far sobbalzare i tifosi, per aprire spiragli e insieme sogni, così la minaccia di Zinedine Zidane al Real Madrid («Io sono l’allenatore e faccio ciò che voglio: se non sarà così, me ne andrò») diventa appiglio per aggiungere una candidatura speciale.

barzagli allegri

 

Poco, per adesso, ma è opportuno registrare, come per Maurizio Sarri che sembra ormai destinato a lasciare il Chelsea: Milan e Roma hanno sondato, la Juve può diventare opzione di lusso, e pazienza se ai tempi del Napoli il tecnico in tuta diventò simbolo dell’antijuventinità. «Dopo il passaggio di Higuain in bianconero, non mi stupisco più di nulla. Anzi, sarebbe divertente» esclama il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis.

 

 

buffon allo stadium per barzagli

Sarri rimane un indiziato forte, come Mauricio Pochettino che potrebbe lasciare il Tottenham, e Didier Deschamps, legato però alla Francia, mentre l’abbinamento a Leonardo Jardim del Monaco e a José Mourinho, attualmente senza panchina, non trova conferme nel comune management. «Spero di tornare subito ad allenare» dice lo Special One, ma Torino non sembra la destinazione. Particolare la situazione di Antonio Conte: invocato dai tifosi, continua a essere considerato perfetto per la successione anche da una corrente societaria, ma al di là dei rapporti incrinati con Agnelli, d’un chiarimento che non c’è mai stato, esiste molto più di un’intesa con l’Inter. Zhang Jindong, l’azionista di maggioranza, non teme sorprese ed è pronto a srotolare il progetto di rilancio condiviso con l’ex Ct. Nota a margine: quando sbuca il nome di Conte, nella domanda ad Agnelli respinta, non sfugge una smorfia di Ronaldo che scuote il capo in segno di non approvazione.

barzagli allegri

 

Amico d’infanzia

 

In Serie A, consuete candidature, da Simone Inzaghi a Sinisa Mihajlovic con qualche divagazione. Quella del tecnico della Lazio, amico d’infanzia del ds Fabio Paratici ed ex compagno di squadra di Pavel Nedved in maglia biancoceleste, stimatissimo per le idee tattiche e la capacità di gestire lo spogliatoio, apprezzato anche per l’immagine, risulta tuttavia particolarmente solida. Da seguire con molta attenzione.

 

marchisio barzagli storarimarchisio buffon barzaglibuffon barzaglibarzagliBARZAGLI BARZAGLI BONUCCI DOPO LA SAUNA A COVERCIANO BARZAGLI Icardi anticipato da Barzaglibarzagli BARZAGLI INIESTA BARZAGLIbarzaglibarzagliBONUCCI CHIELLINI BARZAGLIpellegrini barzaglibarzagli juve bolognaBARZAGLI CHIELLINI BUFFONbarzagli chiellini

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...