barzagli allegri

“BARZAGLIONE” FOR EVER! VIDEO: ABBRACCIA ALLEGRI, ENTRAMBI IN LACRIME. DOPO 8 SCUDETTI CONSECUTIVI, SI RITIRA IL CAMPIONE DEL MONDO 2006 ANDREA BARZAGLI, UNA COLONNA DELLA DIFESA JUVENTINA, LA MITOLOGICA “BBC”, CON BONUCCI E CHIELLINI – LA FESTA FINO A NOTTE FONDA (SI RIVEDE POGBA: “SEI UN ESEMPIO PER TUTTI I CALCIATORI”) – DOPO ALLEGRI? IN CRESCITA LE QUOTAZIONI DI SIMONE INZAGHI. CR7 NON VUOLE CONTE. E C’E’ UNA PISTA CHE PORTA A ZIDANE…

 

 

Da gazzetta.it

E’ stata una serata memorabile quella vissuta dalla Juventus nell’ultima partita stagionale all’Allianz Stadium. L’ovazione del pubblico per Massimiliano Allegri, la premiazione per l’ottavo Tricolore consecutivo e tanti momenti emozionanti.

 

barzagli

Andrea Barzagli, otto scudetti con la Juve, si ritira. Il popolo bianconero lo ha celebrato, dai tifosi, fino al presidente Agnelli. Al momento di uscire dal campo il difensore si è commosso. Toccante l'abbraccio con Allegri

 

Terminata la formalità dei vari giri con le tv e in sala stampa, la squadra si è poi data appuntamento per proseguire la serata alle Ogr di Torino, locale a cui i giocatori della Juve sono affezionati. La moglie di Andrea Barzagli, Maddalena, ha lavorato all’allestimento della serata per festeggiare il marito Andrea e l’ennesimo trionfo di questa Juve. La festa, rigorosamente blindata, era aperta solo a mogli, fidanzate, amiche e amici dei calciatori. La cena, accompagnata da canti e balli, è proseguita fino a notte fonda.

 

barzagli allegri

SORPRESA PAUL —   Che Paul Pogba sia rimasto in eccellenti rapporti con l’ambiente della Juventus non è un segreto. Ma non era certo scontato che anche il francese intervenisse alla festa della scorsa notte, come testimonia un video finito nella mattinata di lunedì sui social. La trattativa resta complessa, ma intanto i tifosi possono sognare il grande ritorno. Stamattina, poi, il messaggio per l'ex compagno in cui il francese ha postato delle foto in maglia bianconera: "Grande uomo e grande calciatore. E ora? Sicuramente sarai top qualunque cosa farai. Sei un esempio per tutti i calciatori"

 

 

ZIDANE

Antonio Barillà per www.lastampa.it

 

«Un allenatore ci sarà, state tranquilli». Non una virgola in più. Il presidente Andrea Agnelli bandisce le domande sul futuro e resiste quando un cronista prova a stanarlo, così non rimane che scremare le indiscrezioni, separare gossip fragili e tracce concrete. Basta un refolo, in questo contesto, per far sobbalzare i tifosi, per aprire spiragli e insieme sogni, così la minaccia di Zinedine Zidane al Real Madrid («Io sono l’allenatore e faccio ciò che voglio: se non sarà così, me ne andrò») diventa appiglio per aggiungere una candidatura speciale.

barzagli allegri

 

Poco, per adesso, ma è opportuno registrare, come per Maurizio Sarri che sembra ormai destinato a lasciare il Chelsea: Milan e Roma hanno sondato, la Juve può diventare opzione di lusso, e pazienza se ai tempi del Napoli il tecnico in tuta diventò simbolo dell’antijuventinità. «Dopo il passaggio di Higuain in bianconero, non mi stupisco più di nulla. Anzi, sarebbe divertente» esclama il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis.

 

 

buffon allo stadium per barzagli

Sarri rimane un indiziato forte, come Mauricio Pochettino che potrebbe lasciare il Tottenham, e Didier Deschamps, legato però alla Francia, mentre l’abbinamento a Leonardo Jardim del Monaco e a José Mourinho, attualmente senza panchina, non trova conferme nel comune management. «Spero di tornare subito ad allenare» dice lo Special One, ma Torino non sembra la destinazione. Particolare la situazione di Antonio Conte: invocato dai tifosi, continua a essere considerato perfetto per la successione anche da una corrente societaria, ma al di là dei rapporti incrinati con Agnelli, d’un chiarimento che non c’è mai stato, esiste molto più di un’intesa con l’Inter. Zhang Jindong, l’azionista di maggioranza, non teme sorprese ed è pronto a srotolare il progetto di rilancio condiviso con l’ex Ct. Nota a margine: quando sbuca il nome di Conte, nella domanda ad Agnelli respinta, non sfugge una smorfia di Ronaldo che scuote il capo in segno di non approvazione.

barzagli allegri

 

Amico d’infanzia

 

In Serie A, consuete candidature, da Simone Inzaghi a Sinisa Mihajlovic con qualche divagazione. Quella del tecnico della Lazio, amico d’infanzia del ds Fabio Paratici ed ex compagno di squadra di Pavel Nedved in maglia biancoceleste, stimatissimo per le idee tattiche e la capacità di gestire lo spogliatoio, apprezzato anche per l’immagine, risulta tuttavia particolarmente solida. Da seguire con molta attenzione.

 

marchisio barzagli storarimarchisio buffon barzaglibuffon barzaglibarzagliBARZAGLI BARZAGLI BONUCCI DOPO LA SAUNA A COVERCIANO BARZAGLI Icardi anticipato da Barzaglibarzagli BARZAGLI INIESTA BARZAGLIbarzaglibarzagliBONUCCI CHIELLINI BARZAGLIpellegrini barzaglibarzagli juve bolognaBARZAGLI CHIELLINI BUFFONbarzagli chiellini

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”