donnarumma ibra capello

“IL CAMPIONATO E’ GIA’ FINITO”, PAROLA DI FABIO CAPELLO CHE ESALTA CONTE - LESIONE ALL’ADDUTTORE PER IBRA CHE ORA PUÒ DEDICARSI SOLO A SANREMO (RISCHIA  3 SETTIMANE DI STOP) – COSA PENSA FRIEDKIN DEL FATTO CHE LA ROMA HA RACIMOLATO LA MISERIA DI 3 PUNTI SU 24 CONTRO LE BIG? E SE FONSECA NON AGGUANTA IL QUARTO POSTO, SIEDERA’ ANCORA SULLA PANCHINA GIALLOROSSA L’ANNO PROSSIMO? - LA SCATARRATA DI DONNARUMMA E LE FOTO DI ROMA-MILAN BY MEZZELANI

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

gigio donnarumma foto mezzelani gmt 036

Da sport.sky.it

 

Un primo posto in classifica per l'Inter di Antonio Conte che anche dopo il netto successo con il Genoa ha dimostrato di essere la squadra da battere da qui alla fine del campionato. Fabio Capello ha commentato a Sky Calcio Club le prestazioni dei nerazzurri evidenziando soprattutto i meriti del suo allenatore:

 

pioli foto mezzelani gmt 014

"Conte ha fatto una cosa molto semplice e molto intelligente al di là del fatto che sia un grandissimo allenatore e questo è indubbio perché i risultati parlano per lui, perché ci sono allenatori che fanno giocare bene le squadre ma è anche meglio se si vince - dice -

 

Dopo aver iniziato il campionato cercando di andare a pressare in avanti come adesso usano fare tutti, lui ha capito che avrebbe dovuto giocare come aveva fatto nella stagione precedente, aspettando un po' gli avversari, e questo gli ha permesso di evidenziare le qualità di Lautaro e Lukaku. Ha capito questa cosa e la squadra si è trasformata".

roma vs milan foto mezzelani gmt 020

 

Capello dà a Conte il merito di aver saputo cementare e coinvolgere tutti i giocatori nel gruppo, anche quelli dati in partenza: "Conte ha anche un altro merito ovvero quello di aver saputo recuperare Perisic e Eriksen - spiega - Questi due giocatori erano stati messi in vendita e quando, invece, sono rimasti, pensavo potessero creare dei problemi. E invece Conte è riuscito a coinvolgerli nel gruppo e a renderli determinanti".

 

gigio donnarumma foto mezzelani gmt 033

"Barella è tra i tre migliori centrocampisti d'Europa"

Capello parla anche della rosa a disposizione di Conte, e in particolar modo di un giocatore: "Conte quest’anno ha in squadra uno dei migliori tre centrocampisti d’Europa, Nicolò Barella, senza dubbio - prosegue ancora - Ha corsa, visione di gioco, quando va a crossare il pallone sulla destra lo mette sempre giusto, quando lancia la palla arriva sempre giusta. Barella ha la stessa corsa di Hakimi ma a differenza di Hakimi che ‘butta’ la palla in mezzo, Barella la mette con precisione, ha una qualità superiore avendo la stessa quantità di corsa e poi è anche molto efficace nel recupero della palla".

 

zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt 003

 

 

IBRA

Da tuttomercatoweb.com

 

Esami strumentali in casa Milan dopo i problemi riportati da Zlatan Ibrahimovic, Hakan Calhanoglu e Ante Rebic nella sfida di ieri contro la Roma. Questo quanto emerso dopo i test:

 

- Ibrahimovic: lesione del muscolo lungo adduttore sinistro. Verrà rivalutato con esame strumentale fra una decina di giorni.

 

zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt 007

- Calhanoglu: gli esami strumentali hanno evidenziato un diffuso edema dei muscoli flessori mediali della coscia sinistra. Verrà rivalutato secondo evoluzione clinica.

 

- Rebic: gli esami strumentali hanno dato esito negativo.

 

 

CAPELLO

Da juventusnews24.com

 

gigio donnarumma foto mezzelani gmt 034

Negli studi di Sky Sport, durante il ClubFabio Caressa e i suoi ospiti hanno sentenziato le loro previsioni per la corsa Scudetto. Interessante l’idea di Fabio Capello, che ha già chiuso qualsiasi tipo di discorso.

 

«Il campionato è già finito» ha dichiarato l’ex allenatore della Juve, escludendo qualsiasi altra pretendente per il titolo, ormai diretto all’Inter secondo il suo pensiero.

 

 

FONSECA

Andrea Pietrzela per gazzetta.it

 

zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt 005

K.o. interno contro il Milan, ennesimo scontro d'alta classifica fallito e scivolone al quinto posto. Perché per stare in alto, i soli 3 punti raccolti sui 24 disponibili contro le grandi squadre sono troppo pochi. "Per stare in zona Champions serve fare punti: se non vinci queste partite, diventa difficile arrivarci" conferma Fonseca.

 

roma vs milan foto mezzelani gmt 021

"Siamo entrati male in campo, le situazioni che il Milan ha creato sono state palle perse da noi in costruzione. Oggi abbiamo sbagliato i primi venti minuti, eravamo troppo passivi e contro una squadra come il Milan poi diventa difficile recuperare. Nel secondo tempo siamo riusciti a giocare il nostro calcio e creare occasioni, ma l'avvio è stato sbagliato". E sul calcio di rigore subito il tecnico taglia corto: "Non voglio parlare di questo. È facile dopo la partita trovare scuse, ma io non cerco scuse".

 

CONTRO IL PRESSING

roma vs milan foto mezzelani gmt 026

Il tecnico giallorosso si è poi focalizzato sul gol decisivo di Rebic, nato da un rilancio sbagliato di Pau Lopez: "Se non c'è pressione Pau può giocare la palla in avanti e costruire dal basso, ma se la palla non è precisa e c'è pressing diventa tutto più difficile. Loro sono stati bravi, ma c'è soprattutto demerito da parte nostra: se commetti un errore contro una grande squadra, poi diventa più difficile da recuperare. Nel primo tempo dovevamo fare meglio, nel secondo abbiamo rischiato di più perché stavamo perdendo, ma è il primo tempo che non abbiamo fatto bene.

 

roma vs milan foto mezzelani gmt 023

Sapevamo della loro velocità, non ci possiamo permettere di approcciare male partite così. E non parlo di errori individuali, gli errori sono allo stesso tempo sia tecnici sia tattici". Ma il copione nei big-match stagionali è sempre stato lo stesso: "È difficile capire il perché, ma ci manca sempre qualcosa con le grandi. Dobbiamo lavorare sui dettagli: secondo me è un problema che abbiamo in fase difensiva, non in fase offensiva".

roma vs milan foto mezzelani gmt 022roma vs milan foto mezzelani gmt 032roma vs milan foto mezzelani gmt 019roma vs milan foto mezzelani gmt 031roma vs milan foto mezzelani gmt 024zlatan ibrahimovic gratta gratta foto mezzelani gmt 012zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt 004zlatan ibrahimovic gratta gratta foto mezzelani gmt 009zlatan ibraimovich gratta gratta foto mezzelani gmt 010zlatan ibrahimovic gratta gratta foto mezzelani gmt 008zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt 046roma vs milan foto mezzelani gmt 025gigio donnarumma foto mezzelani gmt 037gigio donnarumma foto mezzelani gmt 035roma vs milan foto mezzelani gmt 030gigio donnarumma foto mezzelani gmt 038roma vs milan foto mezzelani gmt 016roma vs milan foto mezzelani gmt 028roma vs milan foto mezzelani gmt 027el shaarawy foto mezzelani gmt 039roma vs milan foto mezzelani gmt 017ferdinando mezzelani pioli foto mezzelani gmt 013el shaarawy foto mezzelani gmt 045el shaarawy foto mezzelani gmt 040el shaarawy foto mezzelani gmt 044el shaarawy foto mezzelani gmt 041el shaarawy foto mezzelani gmt 043

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”