donnarumma ibra capello

“IL CAMPIONATO E’ GIA’ FINITO”, PAROLA DI FABIO CAPELLO CHE ESALTA CONTE - LESIONE ALL’ADDUTTORE PER IBRA CHE ORA PUÒ DEDICARSI SOLO A SANREMO (RISCHIA  3 SETTIMANE DI STOP) – COSA PENSA FRIEDKIN DEL FATTO CHE LA ROMA HA RACIMOLATO LA MISERIA DI 3 PUNTI SU 24 CONTRO LE BIG? E SE FONSECA NON AGGUANTA IL QUARTO POSTO, SIEDERA’ ANCORA SULLA PANCHINA GIALLOROSSA L’ANNO PROSSIMO? - LA SCATARRATA DI DONNARUMMA E LE FOTO DI ROMA-MILAN BY MEZZELANI

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

gigio donnarumma foto mezzelani gmt 036

Da sport.sky.it

 

Un primo posto in classifica per l'Inter di Antonio Conte che anche dopo il netto successo con il Genoa ha dimostrato di essere la squadra da battere da qui alla fine del campionato. Fabio Capello ha commentato a Sky Calcio Club le prestazioni dei nerazzurri evidenziando soprattutto i meriti del suo allenatore:

 

pioli foto mezzelani gmt 014

"Conte ha fatto una cosa molto semplice e molto intelligente al di là del fatto che sia un grandissimo allenatore e questo è indubbio perché i risultati parlano per lui, perché ci sono allenatori che fanno giocare bene le squadre ma è anche meglio se si vince - dice -

 

Dopo aver iniziato il campionato cercando di andare a pressare in avanti come adesso usano fare tutti, lui ha capito che avrebbe dovuto giocare come aveva fatto nella stagione precedente, aspettando un po' gli avversari, e questo gli ha permesso di evidenziare le qualità di Lautaro e Lukaku. Ha capito questa cosa e la squadra si è trasformata".

roma vs milan foto mezzelani gmt 020

 

Capello dà a Conte il merito di aver saputo cementare e coinvolgere tutti i giocatori nel gruppo, anche quelli dati in partenza: "Conte ha anche un altro merito ovvero quello di aver saputo recuperare Perisic e Eriksen - spiega - Questi due giocatori erano stati messi in vendita e quando, invece, sono rimasti, pensavo potessero creare dei problemi. E invece Conte è riuscito a coinvolgerli nel gruppo e a renderli determinanti".

 

gigio donnarumma foto mezzelani gmt 033

"Barella è tra i tre migliori centrocampisti d'Europa"

Capello parla anche della rosa a disposizione di Conte, e in particolar modo di un giocatore: "Conte quest’anno ha in squadra uno dei migliori tre centrocampisti d’Europa, Nicolò Barella, senza dubbio - prosegue ancora - Ha corsa, visione di gioco, quando va a crossare il pallone sulla destra lo mette sempre giusto, quando lancia la palla arriva sempre giusta. Barella ha la stessa corsa di Hakimi ma a differenza di Hakimi che ‘butta’ la palla in mezzo, Barella la mette con precisione, ha una qualità superiore avendo la stessa quantità di corsa e poi è anche molto efficace nel recupero della palla".

 

zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt 003

 

 

IBRA

Da tuttomercatoweb.com

 

Esami strumentali in casa Milan dopo i problemi riportati da Zlatan Ibrahimovic, Hakan Calhanoglu e Ante Rebic nella sfida di ieri contro la Roma. Questo quanto emerso dopo i test:

 

- Ibrahimovic: lesione del muscolo lungo adduttore sinistro. Verrà rivalutato con esame strumentale fra una decina di giorni.

 

zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt 007

- Calhanoglu: gli esami strumentali hanno evidenziato un diffuso edema dei muscoli flessori mediali della coscia sinistra. Verrà rivalutato secondo evoluzione clinica.

 

- Rebic: gli esami strumentali hanno dato esito negativo.

 

 

CAPELLO

Da juventusnews24.com

 

gigio donnarumma foto mezzelani gmt 034

Negli studi di Sky Sport, durante il ClubFabio Caressa e i suoi ospiti hanno sentenziato le loro previsioni per la corsa Scudetto. Interessante l’idea di Fabio Capello, che ha già chiuso qualsiasi tipo di discorso.

 

«Il campionato è già finito» ha dichiarato l’ex allenatore della Juve, escludendo qualsiasi altra pretendente per il titolo, ormai diretto all’Inter secondo il suo pensiero.

 

 

FONSECA

Andrea Pietrzela per gazzetta.it

 

zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt 005

K.o. interno contro il Milan, ennesimo scontro d'alta classifica fallito e scivolone al quinto posto. Perché per stare in alto, i soli 3 punti raccolti sui 24 disponibili contro le grandi squadre sono troppo pochi. "Per stare in zona Champions serve fare punti: se non vinci queste partite, diventa difficile arrivarci" conferma Fonseca.

 

roma vs milan foto mezzelani gmt 021

"Siamo entrati male in campo, le situazioni che il Milan ha creato sono state palle perse da noi in costruzione. Oggi abbiamo sbagliato i primi venti minuti, eravamo troppo passivi e contro una squadra come il Milan poi diventa difficile recuperare. Nel secondo tempo siamo riusciti a giocare il nostro calcio e creare occasioni, ma l'avvio è stato sbagliato". E sul calcio di rigore subito il tecnico taglia corto: "Non voglio parlare di questo. È facile dopo la partita trovare scuse, ma io non cerco scuse".

 

CONTRO IL PRESSING

roma vs milan foto mezzelani gmt 026

Il tecnico giallorosso si è poi focalizzato sul gol decisivo di Rebic, nato da un rilancio sbagliato di Pau Lopez: "Se non c'è pressione Pau può giocare la palla in avanti e costruire dal basso, ma se la palla non è precisa e c'è pressing diventa tutto più difficile. Loro sono stati bravi, ma c'è soprattutto demerito da parte nostra: se commetti un errore contro una grande squadra, poi diventa più difficile da recuperare. Nel primo tempo dovevamo fare meglio, nel secondo abbiamo rischiato di più perché stavamo perdendo, ma è il primo tempo che non abbiamo fatto bene.

 

roma vs milan foto mezzelani gmt 023

Sapevamo della loro velocità, non ci possiamo permettere di approcciare male partite così. E non parlo di errori individuali, gli errori sono allo stesso tempo sia tecnici sia tattici". Ma il copione nei big-match stagionali è sempre stato lo stesso: "È difficile capire il perché, ma ci manca sempre qualcosa con le grandi. Dobbiamo lavorare sui dettagli: secondo me è un problema che abbiamo in fase difensiva, non in fase offensiva".

roma vs milan foto mezzelani gmt 022roma vs milan foto mezzelani gmt 032roma vs milan foto mezzelani gmt 019roma vs milan foto mezzelani gmt 031roma vs milan foto mezzelani gmt 024zlatan ibrahimovic gratta gratta foto mezzelani gmt 012zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt 004zlatan ibrahimovic gratta gratta foto mezzelani gmt 009zlatan ibraimovich gratta gratta foto mezzelani gmt 010zlatan ibrahimovic gratta gratta foto mezzelani gmt 008zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt 046roma vs milan foto mezzelani gmt 025gigio donnarumma foto mezzelani gmt 037gigio donnarumma foto mezzelani gmt 035roma vs milan foto mezzelani gmt 030gigio donnarumma foto mezzelani gmt 038roma vs milan foto mezzelani gmt 016roma vs milan foto mezzelani gmt 028roma vs milan foto mezzelani gmt 027el shaarawy foto mezzelani gmt 039roma vs milan foto mezzelani gmt 017ferdinando mezzelani pioli foto mezzelani gmt 013el shaarawy foto mezzelani gmt 045el shaarawy foto mezzelani gmt 040el shaarawy foto mezzelani gmt 044el shaarawy foto mezzelani gmt 041el shaarawy foto mezzelani gmt 043

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…