sarri ronaldo

“CR7? E’ IL TOP”, SARRI VA IN GRECIA A BACIARE L’ALLUCE DI RONALDO: “ALLENARLO SARÀ UN' EMOZIONE: HA QUASI TUTTI I RECORD E VORREI FARGLIENE BATTERE QUALCUN ALTRO” - PER IL PORTOGHESE SARÀ IL NONO ALLENATORE, CON QUASI TUTTI HA AVUTO BUONI RAPPORTI: ANCELOTTI E FERGUSON I PIÙ AMATI, L'UNICA ROTTURA CON MOURINHO – L'INDICAZIONE DI MERCATO DI SARRI: BISOGNERÀ PARTIRE DAI TALENTUOSI - MA NON CITA IL 'PUPILLO' HIGUAIN

A.Ba. per “la Stampa”

 

paratici sarri agnelli nedved

«Mi sono trovato ad allenare giocatori forti, poi molto forti nel Chelsea: ora un passo avanti, si va al top mondiale. Allenare Ronaldo sarà un' emozione: ha quasi tutti i record e vorrei fargliene battere qualcun altro, ho guidato il giocatore che ha fatto più gol in Serie A e mi piacerebbe averne due».

 

 

Maurizio Sarri costruirà la sua Juventus attorno al portoghese, che conta di andare a trovare, forse già oggi, in Grecia dove sta trascorrendo le vacanze: «Venti o trent' anni fa credevo nelle imposizioni, adesso l' età mi insegna che bisogna condividere: voglio iniziare a capire cosa pensano di sé stessi e delle proprie caratteristiche i calciatori, partendo dai più importanti, quelli che più incidono sulle prestazioni e sui risultati».

 

cr7

Dai dilettanti al Pallone d' Oro È l' ultimo step di un' escalation cominciata in Seconda Categoria. Il primo grande campione incrociato è stato Gonzalo Higuain al Napoli, quest' anno a Londra ha trovato Eden Hazard. E se con l' argentino il rapporto è splendido, con il belga è apparso controverso, fatto di tensioni e di parole al miele.

 

Tacciato di non essere ancora leader, Hazard sostenne d' essere indifferente al parere di Sarri, salvo, al tramonto della stagione, definirlo «manager fantastico». Per CR7 sarà il nono allenatore, con quasi tutti ha avuto buoni rapporti: Ancelotti e Ferguson i più amati, l' unica rottura con Mourinho.

 

sarri

Reazione forte Sarri l' esteta non antepone gli schemi agli uomini: «Abbiamo bisogno di grandi giocatori, sta a noi organizzarli per rendere al meglio. Bisognerà partire dai talentuosi - CR7, Dybala, Douglas Costa che è un potenziale top player ancora non esploso - e vedere cosa costruirgli intorno». Non cita il pupillo Higuain: «Nemmeno Mandzukic: sono esempi, non volevo escludere nessuno. Voglio bene al Pipa, dipenderà da lui: la mia sensazione è che ha vissuto male il post Juventus, la stagione ha risentito del trauma emotivo subito. Se avrà una reazione forte, potrà fare ancora due o tre anni di grande livello».

 

CR7 600

Elogi per Bernardeschi: «Ha una qualità tipica dei grandi giocatori: la coordinazione. Mi piace molto, gli manca un po' di continuità: secondo me è il momento della carriera in cui deve essere specializzato e giocare in un solo ruolo». Poi le prime bozze tattiche: «Il mio modo di fare calcio è diverso, devo capire quanto posso portare e quanto va lasciato nelle mani dei giocatori, nel rispetto delle loro caratteristiche. Altrimenti diventa allenare sé stessi. Se chiedete il mio parere, vorrei vedere Pjanic toccare 150 palloni a partita, ma bisogna vedere se si può mettere in condizione di farlo».

sarrisarrisarriCR7 cr7cr7 gol al torosarri

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...