IL “MADE IN ITALY” TIRA SEMPRE, ANCHE NEL CALCIO - INSIGNE È TENTATO DAL TORONTO FC, CHE AVREBBE OFFERTO UN QUINQUIENNALE DA 11.5 MILIONI A STAGIONE PIÙ 4.5 MILIONI DI BONUS – IL CLUB CANADESE AVREBBE MESSO NEL MIRINO ANCHE "IL GALLO" BELOTTI, CON UN’OFFERTA DA 9,5 MILIONI DI EURO A STAGIONE PER CINQUE ANNI – L’INTER LANCIA IL GUANTO DI SFIDA ALLA JUVE PER SCAMACCA: I NERAZZURRI VORREBBERO AVVICINARSI ALLA VALUTAZIONE FATTA DAL SASSUOLO (40-45 MILIONI DI EURO) E SAREBBERO DISPOSTI A...

-

Condividi questo articolo


1. INSIGNE

Monica Scozzafava per www.corriere.it

 

lorenzo insigne lorenzo insigne

Il pressing è continuo per cercare di strappare il «sì» di Lorenzo Insigne. Il Toronto FC non molla la presa sul capitano del Napoli in scadenza a giugno 2022. Anzi, dopo i corteggiamenti e gli incontri delle scorse settimane, adesso ha presentato un’ultima offerta davvero importantissima: proposta quinquennale da 11.5 milioni di euro a stagione più 4.5 milioni di euro di bonus legati al numero di gol e assist.

 

lorenzo insigne 1 lorenzo insigne 1

 Insigne non ha ancora accettato la proposta del club canadese, ma è molto tentato da quella che ha definito «una nuova esperienza di vita».In questo periodo il capitano del Napoli, positivo al Covid, è in isolamento insieme con tutta la famiglia e la discussione sui pro e i contro di un eventuale trasferimento in America è molto viva. 

 

L’idea sarebbe quella di un «sacrificio» da fare per cinque anni, con la definitiva assicurazione economica (sarebbero all’incirca 50 milioni di euro più altri possibili 30 milioni di bonus). Tra le valutazioni c’è anche la precisa volontà del calciatore di non accettare la corte di alcun club italiano. 

 

LORENZO INSIGNE LORENZO INSIGNE

C’erano stati approcci con l’Inter ma la trattativa non è mai decollata. Insigne ha anche altre offerte: due squadre inglesi, il West Ham e Newcastle, ma nessuna si avvicina, come compenso economico, a quella del club dell’Mls. 

 

Il trasferimento avverrebbe solo a giugno, visto che Insigne ha deciso di finire la stagione con il Napoli, nonostante abbia la possibilità di svincolarsi già a gennaio, al compimento del suo decimo anno in maglia azzurra con cui finora ha segnato 114 gol. Qualora dovesse dare il sì definitivo, infatti, il contratto andrebbe depositato entro marzo (termine di chiusura del calciomercato USA).

 

andrea belotti andrea belotti

2. BELOTTI

Da sportmediaset.mediaset.it

 

l Toronto non si ferma a Lorenzo Insigne. Il club di Mls avrebbe infatti messo nel proprio mirino anche Andrea Belotti, in scadenza con il Torino nel giugno 2022. In queste ore ci sarebbero stati primi contatti tra le parti e come per il capitano del Napoli, cui sono stati offerti la bellezza di 9,5 milioni di euro a stagione per cinque anni, anche per il Gallo sarebbe in arrivo una proposta difficile da rifiutare. 

gallo belotti foto mezzelani gmt17 gallo belotti foto mezzelani gmt17

 

Al momento siamo a un primo contatto conoscitivo, ma la trattativa potrebbe entrare presto nel vivo e Belotti potrebbe convincersi a seguire l'amico Insigne in Mls. Il Gallo, alle prese quest'anno con diversi problemi fisici, ha già ampiamente annunciato al Torino la propria volontà di non rinnovare il contratto (ha rifiutato l'ultima proposta di Cairo, ndr) e di cambiare aria a fine stagione. 

 

Nei mesi scorsi il Toronto, evidentemente attratto dai giocatori del nostro campionato, aveva pensato anche all'attaccante del Genoa, Mattia Destro, senza però poi affondare il colpo. 

 

3. SCAMACCA

Alessandro Cavasinni per www.fcinternews.it

 

gianluca SCAMACCA gianluca SCAMACCA

Contropiede Inter per colpire la Juventus sul terreno del calciomercato. L'oggetto è Gianluca Scamacca, gioiello del Sassuolo che tanto piace sia ai nerazzurri che ai bianconeri. Dopo la mossa di Agnelli, ecco la contromossa di Zhang. Come spiega la Gazzetta dello Sport, i campioni d'Italia sanno come superare la concorrenza: per convincere il Sassuolo, l'Inter è disposta a ragionare solo in ottica giugno e la valutazione sarebbe vicina a quella che fanno i neroverdi (40-45 milioni di euro), a differenza di quanto valutato dalla Juve (30-35).

gianluca SCAMACCA gianluca SCAMACCA

 

 "Va bene al Sassuolo, che non ha intenzione di toccare oggi il reparto offensivo. E va bene ai nerazzurri, oggi copertissimi in attacco dopo la ripresa ad alti livelli di Sanchez - assicura la rosea -. L’Inter si è dunque iscritta alla corsa per l’estate. E ha strappato al Sassuolo la promessa che nulla si farà senza che il club nerazzurro ne sia al corrente. La società di Zhang è disposta a superare quota 35 milioni, avvicinandosi ai 40-45 milioni del Sassuolo. Marotta e Ausilio hanno in mano una carta importante da giocarsi, ovvero il cartellino di Pinamonti". 

 

scamacca 11 scamacca 11

L'attaccante, che tanto bene sta facendo in prestito all'Empoli, piace e non poco all'a.d. neroverde Giovanni Carnevali: la sua valutazione è pari a circa 20 milioni. Ma Scamacca non è l'unico profilo giovane per l'attacco nerazzurro. Come conferma anche la Gazzetta, piacciono parecchio pure Julian Alvarez del River Plate e Jonathan David del Lille.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…