scamacca belotti insigne

IL “MADE IN ITALY” TIRA SEMPRE, ANCHE NEL CALCIO - INSIGNE È TENTATO DAL TORONTO FC, CHE AVREBBE OFFERTO UN QUINQUIENNALE DA 11.5 MILIONI A STAGIONE PIÙ 4.5 MILIONI DI BONUS – IL CLUB CANADESE AVREBBE MESSO NEL MIRINO ANCHE "IL GALLO" BELOTTI, CON UN’OFFERTA DA 9,5 MILIONI DI EURO A STAGIONE PER CINQUE ANNI – L’INTER LANCIA IL GUANTO DI SFIDA ALLA JUVE PER SCAMACCA: I NERAZZURRI VORREBBERO AVVICINARSI ALLA VALUTAZIONE FATTA DAL SASSUOLO (40-45 MILIONI DI EURO) E SAREBBERO DISPOSTI A...

1. INSIGNE

Monica Scozzafava per www.corriere.it

 

lorenzo insigne

Il pressing è continuo per cercare di strappare il «sì» di Lorenzo Insigne. Il Toronto FC non molla la presa sul capitano del Napoli in scadenza a giugno 2022. Anzi, dopo i corteggiamenti e gli incontri delle scorse settimane, adesso ha presentato un’ultima offerta davvero importantissima: proposta quinquennale da 11.5 milioni di euro a stagione più 4.5 milioni di euro di bonus legati al numero di gol e assist.

 

lorenzo insigne 1

 Insigne non ha ancora accettato la proposta del club canadese, ma è molto tentato da quella che ha definito «una nuova esperienza di vita».In questo periodo il capitano del Napoli, positivo al Covid, è in isolamento insieme con tutta la famiglia e la discussione sui pro e i contro di un eventuale trasferimento in America è molto viva. 

 

L’idea sarebbe quella di un «sacrificio» da fare per cinque anni, con la definitiva assicurazione economica (sarebbero all’incirca 50 milioni di euro più altri possibili 30 milioni di bonus). Tra le valutazioni c’è anche la precisa volontà del calciatore di non accettare la corte di alcun club italiano. 

 

LORENZO INSIGNE

C’erano stati approcci con l’Inter ma la trattativa non è mai decollata. Insigne ha anche altre offerte: due squadre inglesi, il West Ham e Newcastle, ma nessuna si avvicina, come compenso economico, a quella del club dell’Mls. 

 

Il trasferimento avverrebbe solo a giugno, visto che Insigne ha deciso di finire la stagione con il Napoli, nonostante abbia la possibilità di svincolarsi già a gennaio, al compimento del suo decimo anno in maglia azzurra con cui finora ha segnato 114 gol. Qualora dovesse dare il sì definitivo, infatti, il contratto andrebbe depositato entro marzo (termine di chiusura del calciomercato USA).

 

andrea belotti

2. BELOTTI

Da sportmediaset.mediaset.it

 

l Toronto non si ferma a Lorenzo Insigne. Il club di Mls avrebbe infatti messo nel proprio mirino anche Andrea Belotti, in scadenza con il Torino nel giugno 2022. In queste ore ci sarebbero stati primi contatti tra le parti e come per il capitano del Napoli, cui sono stati offerti la bellezza di 9,5 milioni di euro a stagione per cinque anni, anche per il Gallo sarebbe in arrivo una proposta difficile da rifiutare. 

gallo belotti foto mezzelani gmt17

 

Al momento siamo a un primo contatto conoscitivo, ma la trattativa potrebbe entrare presto nel vivo e Belotti potrebbe convincersi a seguire l'amico Insigne in Mls. Il Gallo, alle prese quest'anno con diversi problemi fisici, ha già ampiamente annunciato al Torino la propria volontà di non rinnovare il contratto (ha rifiutato l'ultima proposta di Cairo, ndr) e di cambiare aria a fine stagione. 

 

Nei mesi scorsi il Toronto, evidentemente attratto dai giocatori del nostro campionato, aveva pensato anche all'attaccante del Genoa, Mattia Destro, senza però poi affondare il colpo. 

 

3. SCAMACCA

Alessandro Cavasinni per www.fcinternews.it

 

gianluca SCAMACCA

Contropiede Inter per colpire la Juventus sul terreno del calciomercato. L'oggetto è Gianluca Scamacca, gioiello del Sassuolo che tanto piace sia ai nerazzurri che ai bianconeri. Dopo la mossa di Agnelli, ecco la contromossa di Zhang. Come spiega la Gazzetta dello Sport, i campioni d'Italia sanno come superare la concorrenza: per convincere il Sassuolo, l'Inter è disposta a ragionare solo in ottica giugno e la valutazione sarebbe vicina a quella che fanno i neroverdi (40-45 milioni di euro), a differenza di quanto valutato dalla Juve (30-35).

gianluca SCAMACCA

 

 "Va bene al Sassuolo, che non ha intenzione di toccare oggi il reparto offensivo. E va bene ai nerazzurri, oggi copertissimi in attacco dopo la ripresa ad alti livelli di Sanchez - assicura la rosea -. L’Inter si è dunque iscritta alla corsa per l’estate. E ha strappato al Sassuolo la promessa che nulla si farà senza che il club nerazzurro ne sia al corrente. La società di Zhang è disposta a superare quota 35 milioni, avvicinandosi ai 40-45 milioni del Sassuolo. Marotta e Ausilio hanno in mano una carta importante da giocarsi, ovvero il cartellino di Pinamonti". 

 

scamacca 11

L'attaccante, che tanto bene sta facendo in prestito all'Empoli, piace e non poco all'a.d. neroverde Giovanni Carnevali: la sua valutazione è pari a circa 20 milioni. Ma Scamacca non è l'unico profilo giovane per l'attacco nerazzurro. Come conferma anche la Gazzetta, piacciono parecchio pure Julian Alvarez del River Plate e Jonathan David del Lille.

 

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…