“SCHUMI E’ A PARIGI PER UNA CURA CON LE STAMINALI”- LE RIVELAZIONI DI ‘LE PARISIEN’ - L’EX PLURICAMPIONE DI F1 DA IERI E’ ALL'OSPEDALE EUROPEO GEORGES POMPIDOU: LO SEGUE UN LUMINARE DI TERAPIA CELLULARE- IL CAMPIONE POTREBBE RICEVERE PER VIA ENDOVENOSA CELLULE STAMINALI PER OTTENERE "UN’AZIONE ANTI-INFIAMMATORIA SISTEMICA", OVVERO IN TUTTO L’ORGANISMO….

-

Condividi questo articolo


Stefano Montefiori per corriere.it

 

todt schumi todt schumi

Un segreto mantenuto fino all’ultimo istante: Corinna Schumacher, moglie del grande campione di Formula Uno, domenica era a Monza e non ha parlato neanche agli amici più stretti di novità per Schumi. E martedì il figlio Mick Schumacher è atteso a Chartres dove verrà celebrato il funerale del collega di Formula Due Anthoine Hubert, morto il 31 agosto a Spa. Ma più fonti confermano la notizia diffusa lunedì sera dal Parisien: Michael Schumacher è ricoverato all’ospedale Georges-Pompidou, dove oggi e domani si sottoporrà alle cure del professor Philippe Menasché, grande cardiologo specialista delle terapie con cellule staminali.

 

agnelli schumi irvine agnelli schumi irvine

 

Le condizioni di Michael Schumacher, 50 anni, restano avvolte nel mistero dopo che il 29 dicembre 2013 è caduto sciando a Méribel. Dal settembre 2014 l’ex pilota della Ferrari sette volte campione del mondo vive nella sua residenza di Gland, sulle sponde del lago Lemano, in Svizzera. La moglie Corinna ha finora rifiutato proposte di cure sperimentali che le sono arrivate da tutto il mondo.

 

Poco dopo le 15 di ieri un’ambulanza targata Ginevra è arrivata all’ospedale europeo Georges-Pompidou di Parigi. Alle 15h40 la barella che trasportava Schumacher è arrivata in corsia, al primo piano, avvolta in un telo blu che copriva interamente il paziente. Una decina di persone, tra loro alcuni uomini della sicurezza con auricolari, circondavano Schumacher e il gruppo è stato guidato dal professor Menasché verso la camera riservata per il campione.

 

montezemolo todt schumi barrichello montezemolo todt schumi barrichello

Menasché, chirurgo e cardiologo, fa parte anche del consiglio di amministrazione dell’Istituto del cervello e del midollo spinale ospitato dall’ospedale Pitié-Salpêtrière di Parigi, assieme al professor Gérard Saillant che segue da tempo le lesioni cerebrali di Schumacher e che è stato visto lunedì nei corridori del Pompidou.

 

fisichella schumi fisichella schumi

Il professor Menasché è noto per le ricerche nella terapia dell’insufficienza cardiaca tramite staminali, e non si sa quale sia la natura esatta delle cure che somministrerà a Schumacher. Secondo il Parisien il campione potrebbe ricevere per via endovenosa cellule staminali per ottenere «un’azione anti-infiammatoria sistemica», ovvero in tutto l’organismo.

 

Schumacher sarebbe stato curato al Pompidou già due volte nella primavera scorsa, arrivando in elicottero dalla Svizzera, sempre in condizioni di riservatezza pressoché totali.

 

IRVINE SCHUMI IRVINE SCHUMI

Oltre ai famigliari e ai medici, l’unico a conoscere realmente le condizioni di salute di Michael Schumacher è il suo ex direttore sportivo alla Ferrari, Jean Todt, oggi presidente della Federazione internazionale dell’automobile. «Continua a lottare», ha detto di lui nel giugno scorso. «Sono sempre molto prudente su questo argomento, ma è vero che guardiamo dei Gran Premi di Formula Uno, quando vado a trovarlo a casa in Svizzera».

 

A dicembre uscirà il documentario «Schumacher», realizzato da Michael Wech e Hanns-Bruno Kammertöns «con il totale sostegno della famiglia».

Gli esperti dicono che le condizioni sono piu serie di quanto si pensava Gli esperti dicono che le condizioni sono piu serie di quanto si pensava fisichella schumi alesi biaggi fisichella schumi alesi biaggi fisichella schumi todt fisichella schumi todt ROSSI SCHUMI ROSSI SCHUMI

 

ECCLESTONE SCHUMI ECCLESTONE SCHUMI la moglie Corinna e i due figli vigilano su di lui la moglie Corinna e i due figli vigilano su di lui briatore schumi briatore schumi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”