jannik sinner finals torino

“SINNER È UN ALIENO E VIENE DA UN’ALTRA GALASSIA” – ADRIANO PANATTA CERTIFICA "LO STRAPOTERE" DI SINNER CHE CONQUISTA PURE LE “FINALS” – “BISOGNA TROVARE DEI NUOVI AVVERSARI PER SINNER NON PIÙ SULLA TERRA, MA ALTROVE TRA I MARZIANI. FORSE A CONTRASTARLO CI PUÒ ESSERE SOLO ALCARAZ" - ANCHE IL CONTO IN BANCA È DA RECORD: NEL 2024 JANNIK HA GUADAGNATO 21,2 MILIONI. DOPPIATO ALCARAZ, CHE HA INCASSATO CIRCA 11 MILIONI – LE FOTO DEL TRIONFO A TORINO BY MEZZELANI – VIDEO

https://video.gazzetta.it/video-sinner-sulla-coppa-davis-e-dura-ma-siamo-una-bellissima-squadra/41cd3966-43bd-46ce-9cea-1400aad96xlk

 

 

Da sportmediaset.mediaset.it

 

jannik sinner foto mezzelani gmt 9

Jannik Sinner vola in campo per la felicità di milioni di tifosi ma anche del suo conto in banca. Il fuoriclasse azzurro, infatti, non solo ha chiuso la stagione al primo posto mondiale, ma è anche in vetta alla classifica dei guadagni del 2024. Sinner ha incassato complessivamente 21,2 milioni di euro, Alcaraz lo segue a 10 milioni di distanza. A fare la differenza sono stati il Six Kings Slam (trionfo che gli ha assicurato 6 milioni di dollari) e le Atp Finals di Torino con un premio da 4,6 milioni di euro per il titolo conquistato da imbattuto.

 

E la cifra sarebbe potuta anche essere stata più consistente se l'Itia non gli avesse tolto punti e montepremi (300mila euro) di Indian Wells per il caso-Clostebol.

Grazie al percorso netto alle Atp Finals, a soli 23 anni Sinner è entrato nella top 10 di tutti i tempi come montepremi grazie ai 33.989,984 di dollari guadagnati, subito alle spalle del grande rivale Alcaraz.

Leggi anche

 

jannik sinner foto mezzelani gmt 8

Sinner da leggenda, è il nuovo re delle Atp Finals: battuto Fritz con un duplice 6-4

I guadagni, però, non sono ancora finiti e altri euro arriveranno dalla Coppa Davis, che dal 20 novembre entra nella sua fase decisiva con la Final 8 di Malaga. Per farsi un'idea, nel 2023 iI percorso dai quarti alla finale ha permesso alla squadra capitanata da Volandri di guadagnare complessivamente in premi 3 milioni e 460 mila euro da dividere tra tutti i convocati.

 

 

I GUADAGNI DI SINNER NEL 2024

Atp Finals (vittoria): 4,63 milioni di euro

Us Open (vittoria): 3,32 milioni

jannik sinner foto mezzelani gmt 25

Aus Open (vittoria): 1,95 milioni

Masters Miami (vittoria): 1,015 milioni

Masters Shanghai (vittoria): 1,015 milioni

Masters Cincinnati (vittoria): 970 mila

Roland Garros (semifinale): 650 mila

 

 

Wimbledon (quarti): 450 mila

Atp Rotterdam (vittoria): 400 mila

Atp Halle (vittoria): 421 mila

Atp Pechino (finale): 345 mila

Masters Monte-Carlo (semifinale): 275 mila

Masters Madrid (quarti) 162 mila

Masters Montreal (quarti): 157 mila

Six Kings Slam (torneo esibizione, vittoria): 5,52 milioni

 

 

PANATTA

Da ilfattoquotidiano.it

 

“Bisogna trovare dei nuovi avversari per Sinner non più sulla Terra, ma altrove tra i marziani“. Con questo elogio ai microfoni della Rai, Adriano Panatta ha celebrato il successo dell’altoatesino in seguito alla vittoria delle Atp Finals di Torino.

jannik sinner foto mezzelani gmt 19

 

“Forse a contrastarlo ci può essere Alcaraz se al 100%, però bisogna che si svegli perché è ancora troppo discontinuo“, ha dichiarato l’ex tennista. Poi aggiunge: “Tira molto più forte di Federer e Nadal, ma anche di Fritz e gli altri. L’evoluzione del tennis va verso la violenza di tutti i colpi.

 

Noi siamo alti, qui non ci prendono, oggi non vedi più un giocatore che serve sotto i 200 all’ora nemmeno nei challengers. Sinner ti leva proprio la voglia di giocare. Serena Williams mi ha detto che avrebbe voluto avere il dritto di Sinner e io le ho detto ‘no guarda, meglio il rovescio‘. È molto meglio, il dritto fa più impressione, ma di rovescio non sbaglia mai“.

angelo binaghi e jannik sinner foto mezzelani gmt1581

 

Riguardo alla vittoria di domenica sera contro Fritz: “Sinner ha fatto il suo dovere. È stato un crescendo in questa settimana delle Finals. Oggi ha giocato un match perfetto. L’unico timore era il servizio di Fritz e invece Jannik ha fatto meglio di lui e in un’ora e 24 minuti ha archiviato la pratica”, ha dichiarato Panatta ai microfoni della Domenica Sportiva.

 

jannik sinner foto mezzelani gmt 10

“Io ho detto ironicamente che ormai servirebbe cercare un avversario in un’altra galassia perché qui sulla terra non c’è nessuno che può impensierirlo. Io in questi 50 anni di tennis non ho mai visto uno strapotere così evidente rispetto agli avversari. Lui non può semplicemente perdere anche perché ha una tenuta nervosa straordinaria per la sua età. E ha margini di miglioramento: pensate dove può arrivare visto che ora è numero uno. Lui non ha perso un set, secondo me è un alieno e viene da un’altra galassia. Ce lo meritiamo uno così, a volte sono sconcertato quando lo vedo giocare: la sua violenza è impressionante, non è umana”.

jannik sinner foto mezzelani gmt 16lilian e boris becker foto mezzelani gmt1592taylor fritz foto mezzelani gmt1570jannik sinner foto mezzelani gmt 27ion tiriac andrea abodi foto mezzelani gmt1591jannik sinner foto mezzelani gmt 13jannik sinner foto mezzelani gmt 17jannik sinner foto mezzelani gmt 12jannik sinner foto mezzelani gmt 11john elkann e lavinia borromeo foto mezzelani gmt1589jannik sinner foto mezzelani gmt 21famiglia sinner foto mezzelani gmt1578angelo binaghi e jannik sinner foto mezzelani gmt1584tifo sinner foto mezzelani gmt1593jannik sinner foto mezzelani gmt 15jannik sinner foto mezzelani gmt 20jannik sinner foto mezzelani gmt 23jannik sinner foto mezzelani gmt 14famiglia sinner foto mezzelani gmt1579tifo sinner foto mezzelani gmt1557jannik sinner foto mezzelani gmt 22paolo sorrentino foto mezzelani gmt1575jannik sinner foto mezzelani gmt 3jannik sinner foto mezzelani gmt 1jannik sinner foto mezzelani gmt 2john elkann e lavinia borromeo foto mezzelani gmt1587famiglia sinner foto mezzelani gmt1576tifo sinner foto mezzelani gmt1561jannik sinner foto mezzelani gmt 26taylor fritz foto mezzelani gmt1569fratelli sinner foto mezzelani gmt1580taylor fritz foto mezzelani gmt1568jannik sinner foto mezzelani gmt 4jannik sinner foto mezzelani gmt 24jannik sinner foto mezzelani gmt 5jannik sinner foto mezzelani gmt 18jannik sinner foto mezzelani gmt 6atp finals foto mezzelani gmt 1465taylor fritz foto mezzelani gmt1571jannik sinner foto mezzelani gmt 7tifo sinner foto mezzelani gmt1564tifo sinner foto mezzelani gmt1560taylor fritz foto mezzelani gmt1573

Ultimi Dagoreport

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

donald trump padrone del mondo

TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...