“SONO STATO DIPENDENTE DALLA COCAINA” - CLAUDIO AMENDOLA PARLA A “BELVE” DEL SUO RAPPORTO CON LE DROGHE: “NE SONO USCITO DA SOLO PERCHÉ C’ERA QUALCOSA DI IMPORTANTE: I FIGLI” – SULLA SEPARAZIONE DA FRANCESCA NERI: “OGGI NON C’E’ DOLORE. QUELLO C’E’ STATO PRIMA” - LA STOCCATA AL PRESIDENTE DEL SENATO LA RUSSA, CHE A “BELVE” LO AVEVA DEFINITO “IL PIU’ STRONZO DI TUTTI” – LA DENUNCIA DOPO I FISCHI ALLA FESTA DEL CINEMA NEL 2011. AMENDOLA RIDENDO RIVELA: “MA VI HA DETTO A CHI HA DOVUTO DEVOLVERE I SOLDI DELLA CAUSA PERSA? AD EMERGENCY” - QUELLA VOLTA CHE E' FINITO IN GALERA - VIDEO

Condividi questo articolo


CLAUDIO AMENDOLA A BELVE: 'SONO STATO DIPENDENTE DALLA COCAINA'

Anticipazione da Belve – Rai 2

 

claudio amendola francesca fagnani claudio amendola francesca fagnani

Claudio Amendola ospite a Belve. L’attore romano si racconta a Francesca Fagnani: “Sono stato dipendente dalla cocaina”. E, a proposito della sua separazione da Francesca Neri, per la prima volta confida: “Oggi non c’e’ dolore. Il dolore c’e’ stato prima. C’e’ semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo”.

 

A proposito del suo rapporto con le droghe, quando Francesca Fagnani gli chiede se pensa di essersi fermato prima di diventare dipendente, ha ammesso: “No, ne sono stato dipendente e ne sono uscito perché c’era qualcosa di importante: i figli”. Quando la Fagnani domanda quand’è che si tocca il fondo, Amendola ammette: “Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri. E allora, per fortuna, lo spavento o la responsabilita’ che solo tu puoi avere in quel momento, ti costringono a tornare lucido. E cosi è stato”. È a questo punto che la Fagnani gli chiede: “Ne è uscito da solo?”. “Sì, completamente da solo”, è la risposta di Amendola. 

claudio amendola a belve 8 claudio amendola a belve 8

 

Infine, una divertente stoccata al presidente del senato Ignazio la russa, che proprio a Belve lo ha definito “Il piu’ stronzo di tutti” e lo ha denunciato dopo i fischi alla Festa del Cinema nel 2011. Amendola ridendo rivela: “Ma vi ha detto a chi ha dovuto devolvere i soldi della causa persa? Ad emergency”. E la Fagnani: “Ma questa è cattiveria!”

 

 

Ultimo appuntamento per Belve, il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, in prima serata il martedì su Rai2. Un ciclo di puntate dedicate a donne (e uomini) indomabili, ambiziosi, forti, non necessariamente da amare, ma che non si potrà fare a meno di ascoltare.

 

claudio amendola francesca fagnani claudio amendola francesca fagnani

Claudio Amendola, tra gli attori italiani più amati e punto di riferimento della cinematografia romana, si racconta senza sconti a Francesca Fagnani. A proposito della sua carriera, la Fagnani gli fa notare che ha costruito la sua immagine sfruttando molto la maschera del “coatto” e Amendola confessa: «Sì, mi adagiavo molto su questo agli inizi. Poi, quando tornavo a casa, i miei mi dicevano “Ma che cazzo dici, sei nato a Villa Stuart!”

 

Però funzionava, e comunque ho mangiato tanti sampietrini io. Non mi sono risparmiato la strada, il muretto…». E a proposito della sua gioventù turbolenta racconta: “A 19 anni ho fatto una cazzata e sono finito a Regina Coeli. Per un succhio di benzina! Ma è stata una esperienza formativa”.

 

francesca fagnani francesca fagnani

Tornando alla sua carriera, la Fagnani gli chiede per cosa sarà ricordato, e Amendola: “Per Vacanze di Natale e i Cesaroni”. E allora la Fagnani domanda se ci sia una forma di snobismo nei suoi riguardi: “Secondo lei? Secondo me sì”. E sui motivi aggiunge: “Perché non ho mai fatto salotto, non li riconosco, non so come si chiamano, non vado alle prime”.  Allora quando la Fagnani domanda: “Insomma lei non fa parte di quello che la De Sio, qui a Belve, ha definito il circoletto”, Amendola risponde: “Il circolone semmai! Che poi varia a seconda delle stagioni, ne ho visti tanti di circoletti…”.

 

francesca fagnani 6 francesca fagnani 6

C’è anche spazio per i momenti più intimi della vita dell’attore. A proposito dei suoi amori rivela “sono stato amato più di quanto ho amato io. Ancora ho da imparare in materia”, e parlando dei suoi figli si commuove: “La gioia più grande? Quando mia figlia Alessia, nata prematura di 5 mesi e mezzo, ce l’ha fatta”.

 

BELVE

Belve è prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. Ideato e condotto da Francesca Fagnani, e scritto da Fabio Pastrello, Antonio Pascale e Gabriele Paglino, per la regia di Duccio Forzano.  L’appuntamento con Belve è dal 21 febbraio tutti i martedì in prima serata su Rai2 per cinque puntate; sempre disponile on demand su RaiPlay.

 

claudio amendola a belve 2 claudio amendola a belve 2

 

Seguici su:

Facebook @Rai2ufficiale e @RaiPlay.it

Twitter @RaiDue e @RaiPlay

Instagram @instarai2 e @raiplay_official

Tik Tok @raiplay

 

#BELVE #FRANCESCAFAGNANI

 

 

 

 

 

claudio amendola a belve 1 claudio amendola a belve 1

 

 

claudio amendola a belve 3 claudio amendola a belve 3

 

claudio amendola a belve 7 claudio amendola a belve 7 francesca fagnani francesca fagnani francesca fagnani francesca fagnani claudio amendola a belve 6 claudio amendola a belve 6 claudio amendola a belve 5 claudio amendola a belve 5 claudio amendola a belve 4 claudio amendola a belve 4 claudio amendola a belve claudio amendola a belve

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…