cristiano ronaldo all or nothing amazon juventus

NON CI VOLEVA UN DOCUMENTARIO PER SCOPRIRE CHE CR7 È MANIACALE E INDIVIDUALISTA. INSOMMA, UN PIAGNUCOLONE! - NELLA SERIE AMAZON "ALL OR NOTHING” SULLA JUVENTUS SI VEDE CRISTIANO RONALDO SBROCCARE NEGLI SPOGLIATOI: “FACCIAMO QUALCOSA DI PIÙ EH, CHE MERDA. NON GIOCHIAMO NIENTE”. POI LO SCONTRO CON CUADRADO E LE LACRIME - DURANTE GLI ALLENAMENTI SVELA IL SUO SEGRETO: “PRENDO 30 MINUTI DI SOLE AL GIORNO PERCHÉ…”

1 - CRISTIANO RONALDO COME NON SI ERA MAI VISTO: CUADRADO LO AFFRONTA, POI CROLLA IN LACRIME

Marco Beltrami per www.fanpage.it

 

cristiano ronaldo nella docu serie amazon sulla juventus 1

Gioie e dolori, entusiasmo e frustrazione. Ogni squadra di calcio è una famiglia e vive momenti, emozioni e sensazioni forti e anche diametralmente opposti nel corso di una stagione.

 

È quello che conferma la docu-serie di Amazon All or Nothing che racconta i retroscena dell'annata 2020-2021 della Juventus di Andrea Pirlo, aprendo a tutti gli spettatori anche le porte dello spogliatoio e mostrando quello che accade al suo interno.

 

La squadra bianconera nella scorsa stagione ha vissuto una serata molto forte, in cui si è passati dal sogno di una rimonta alla delusione per la cocente eliminazione dalla Champions League, per mano del Porto.

 

cristiano ronaldo nella docu serie amazon sulla juventus 3

La Juve sconfitta per 2-1 in Portogallo, arriva al match di ritorno con la fiducia di poter ribaltare tutto e qualificarsi al turno successivo. Le parole di Pirlo nel discorso pre-partita ("Ci vuole coraggio e fiducia perché sappiamo che siamo i più forti") non trovano seguito in campo, con la squadra di casa che dopo il primo tempo si ritrova sotto di un gol.

 

juventus porto 4

Al rientro nello spogliatoi l'atmosfera è molto tesa, oltre che per il risultato anche per le difficoltà dei bianconeri di fare gioco, contro una compagine almeno sulla carta inferiore. Ad esplodere è il giocatore più rappresentativo, ovvero Cristiano Ronaldo, in preda alla frustrazione.

 

juventus porto 6

La furia di Ronaldo all’intervallo di Juve–Porto

Lo sfogo viene immortalato dalle telecamere di Prime Video: "Facciamo qualcosa di più eh, che mer**a. Non giochiamo niente". A quel punto ecco però che qualcuno prova a ricordare a CR7 in maniera pacata ma decisa, il suo ruolo all'interno del gruppo che dev'essere costruttivo e non distruttivo: "Bicho, tranquillo. Devi essere un esempio per tutti!”.

 

juventus porto 1

Ronaldo però corregge il tiro e spiega che anche lui si sente responsabile per quanto sta accadendo in campo: "Mer**a. Giocavamo una me**a, sempre! Anche io, anche io. Me compreso! Non stiamo giocando affatto, dobbiamo dirci la verità! Questa è una partita di Champions! Dobbiamo avere personalità".

 

juventus porto

A quel punto tocca a Pirlo fare da paciere e cercare di incanalare tutte le energie sul binario giusto: "Basta, basta dai! Basta Cri, basta Juan… Bisogna avere calma e pazienza, continuiamo con lo spirito, senza litigare ma con calma di quelli forti che vogliono vincere. Ci vuole personalità, ma possiamo farlo solo da squadra, uno che aiuta l’altro. Da soli non si va da nessuna parte". E prima di tornare in campo, ecco l'abbraccio di Cuadrado a Ronaldo.

 

juve porto 9

Quello che è certo è che la Juventus tornerà in campo poi con un altro piglio, riuscendo a ribaltare lo svantaggio portando la sfida ai supplementari. Qui però la rete di Sergio Oliveira su punizione (con Ronaldo finito nell'occhio del ciclone per il suo piazzamento rivedibile in barriera) taglia di fatto le gambe alla squadra di Pirlo che alla fine viene eliminata dalla Champions.

 

juve porto 1

Una delusione enorme per tutti, ma soprattutto per Cristiano che al ritorno negli spogliatoi sembra inconsolabile. È distrutto il portoghese che inizia a piangere a dirotto. Si toglie le maglie, le getta per terra e non si dà pace tra lo stupore di tutti, in un silenzio surreale. Non è mai stato un mistero la sua sconfinata voglia di vincere, ma queste immagini mostrano quanto sia difficile per lui digerire un fallimento.

 

2 - CRISTIANO RONALDO E LO STRANO SEGRETO: "PRENDO 30 MINUTI DI SOLE PERCHÉ…"

Da www.corrieredellosport.it

 

cristiano ronaldo nella docu serie amazon sulla juventus 2

A 36 anni suonati, Cristiano Ronaldo continua a sfoggiare una forma fisica invidiabile. Merito anche della dura disciplina che segue giorno dopo giorno senza sgarrare mai. Non è un segreto che il campione portoghese tenga moltissimo al proprio fisico e alla propria linea: il documentario di Amazon Prime Video "All or Nothing: Juventus" ha però svelato qualche trucco del mestiere per essere sempre in forma. "Io sono il mio dottore personale, il mental coach e il nutrizionista di me stesso - spiega CR7 - Se fai le cose giuste, sarai migliore degli altri".

 

cristiano ronaldo juventus udinese 7

Cristiano Ronaldo svela il segreto della forma perfetta

Ma quali sono le "cose giuste" di cui parla Cristiano Ronaldo? Senza dubbio prendere il sole fa parte della categoria. "Prendo 20 minuti di sole e so che mi aiuterà - svela l'ex Juve - Il sole fa bene al mio corpo. Ma se stessi qui tutto il giorno mi farebbe male, mi verrebbero le rughe. Invece 30 minuti mi fanno stare bene". "Ho 36 anni e sono ancora qui", conclude Ronaldo. E chi può dargli torto.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…